Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

Arci caccia Roma. Severi: bene lavoro Forze dell'ordine, ma cacciatori penalizzati


mercoledì 9 dicembre 2015
    

Arci caccia RomaIn una nota ufficiale Andrea Severi, Presidente della Federazione Arci caccia di Roma e Provincia, plaude al lavoro che il Prefetto e le Forze dell'Ordine stanno svolgendo all'interno della Capitale; “è innegabile che un tale dispiegamento di forze in campo oltre che rendere la città più sicura fa stare cittadini e turisti decisamente più tranquilli rispetto ad ipotetici attentati alla civiltà libera e democratica”.

“Rilevo ciononostante che la concitazione e la preoccupazione diffusa in merito a possibili eventi terroristici - prosegue il presidente Severi - ha imposto l'utilizzazione di strumenti straordinari di sicurezza tra cui il divieto assoluto di trasporto armi e munizioni all'interno del GRA. Su questa decisione mi permetto di segnalare alcune perplessità in quanto domenica molti titolari di licenza di porto di fucile per uso caccia erano intenti in attività venatorie e hanno avuto non pochi problemi per raggiungere le proprie abitazioni a fine giornata. A tal proposito mi sembra che troppo spesso accada che i cacciatori siano visti come un 'fastidio sociale' e soggetti di cui diffidare. La stessa cosa ovviamente non accade all'atto del pagamento delle tasse di concessione governativa e quant'altro.
 
Propongo pertanto al Prefetto, a cui va il nostro pieno e convinto sostegno, di predisporre, qualora dovesse in futuro reiterare un decreto analogo di 'dispensare' i titolari di porto d'armi per uso caccia e sportivo per il solo tratto di percorrenza verso le proprie abitazioni private”.

Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:Arci caccia Roma. Severi: bene lavoro Forze dell'ordine, ma cacciatori penalizzati

Chiudiamo la stalla sempre dopo che sono scappati i buoi.Pure le associazioni ci Prendono in giro,atto dovuto,guazza! I CACCIATORI romani sempre più penalizzati Se poi aggiungiamo che abbiamo sempre meno territorio mi viene voglia di abbandonare e risparmiare 300 euro di tasse e varie all'anno

da Lucio56 11/12/2015 18.39

Re:Arci caccia Roma. Severi: bene lavoro Forze dell'ordine, ma cacciatori penalizzati

solite genialate all Italiana...

da max 60 10/12/2015 0.03

Re:Arci caccia Roma. Severi: bene lavoro Forze dell'ordine, ma cacciatori penalizzati

D'accordo con te Severi. Personalmente non sono potuto andare a caccia in considerazione del divieto, inoltre si rileva che l'ufficio della prefettura, interpellato dal sottoscritto su indicazioni in merito alla circolare del prefetto, non ha saputo fornire alcun tipo di indicazione in merito a quei casi di "forza maggiore" verificatisi in questi giorni. Mi trovavo fuori Roma per una battuta di caccia che si sarebbe dovuta prolungare anche a domenica 6. Risultato: son dovuto rientrare sabato sera perchè non avevo modo di potermi trattenere fuori la mia residenza fino a mercoledi 9. Anche se con carattere d'urgenza, qualsiasi organo istituzionale o territoriale deve mettere i cittadini in condizioni di non andare contro la legge.

da Tordo 70 09/12/2015 19.05