Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

Anpam e Fiera di Vicenza lanciano HIT, nuova fiera di settore


martedì 10 giugno 2014
    

Fiera di Vicenza e ANPAM (Associazione Nazionale Produttori Armi e Munizioni Sportive e Civili, aderente a Confindustria) si alleano e presentano HIT, la nuova manifestazione dedicata alle attività outdoor, caccia, tiro sportivo e law enforcement, che si svolger�dal 6 al 9 febbraio 2015 nel quartiere fieristico vicentino. Un salone che punta a diventare l’appuntamento più importante in Italia e in Europa per uno dei comparti produttivi strategici del Made in Italy.

 L’annuncio è avvenuto oggi, martedì 10 giugno, durante un incontro riservato alla stampa alla presenza di Matteo Marzotto, presidente di Fiera di Vicenza, e Nicola Perrotti, presidente di ANPAM al Museo Poldi Pezzoli di Milano, che tra le altre raccoglie preziose collezioni di arti decorative dedicate ad armi ed armature e il famoso Tappeto di Caccia.

L’obiettivo è supportare lo sviluppo e il processo d’internazionalizzazione delle imprese, in uno dei settori più di rilievo del Made in Italy. Il mercato armiero italiano legato all’uso civile e sportivo presenta un alto livello di esportazione che supera l’80%. L’Italia è infatti il primo produttore europeo di armi sportivo-venatorie (con un volume di oltre 760.000 unità su base annua, che copre circa il 60% dell’intera offerta comunitaria, e 925.000 milioni di munizioni) ed è il più importante paese esportatore nel mondo di armi sportive, commerciali e munizioni, in particolare negli USA (circa 45%). Il giro di affari complessivo che ruota intorno al settore tocca gli 8 miliardi di euro l’anno con quasi 100.000 occupati.

Durante i quattro giorni di Manifestazione la nuova infrastruttura ipertecnologica di 80mila mq di Fiera di Vicenza sarà messa a disposizione per ospitare le più importanti aziende italiane di armi e munizionamenti, del tiro, della caccia e law enforcement, oltre ad aziende ottiche, di accessori, del mondo outdoor e della cinofilia. Gli espositori verranno disposti secondo un innovativo layout organizzato per community e volto a valorizzare l’esperienzialità delle aree dimostrative. La rassegna sarà rivolta sia ad appassionati di outdoor, sportivi e di caccia, sia al segmento b2b, con in programma appuntamenti mirati con qualificati buyer internazionali. Previste aree dedicate alla formazione per i professionisti del settore, aree provaper armi leggere e prove di tiro presso il Poligono di Montebello, organizzate dalle più importanti aziende italiane di armi. Ampio spazio anche al segmento sport, con l’organizzazione di gare di tiro sportivo nelle varie specialità e l’allestimento di aree ludiche.

(Fiera di Vicenza)

Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:Anpam e Fiera di Vicenza lanciano HIT, nuova fiera di settore

hit - la sfida...

da Inforziato 11/06/2014 18.57

Re:Anpam e Fiera di Vicenza lanciano HIT, nuova fiera di settore

secondo me sarà l'hunting show con un fiocchetto in più. prima di arrivare aLL'EXA hai voglia che correre.poi, col tempo e c on la paglia, e magari la beretta che prende il timone, tutto è possibile. auguriiii

da enrico chi? 11/06/2014 8.40

Re:Anpam e Fiera di Vicenza lanciano HIT, nuova fiera di settore

Ma và!???... Proprio Vicenza! HIT!... Però!!!...

da s.g. 10/06/2014 21.15