Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

Bruno Modugno presidente onorario Fidasc


martedì 17 dicembre 2013
    
Il 16 dicembre il Presidente Felice Buglione ha comunicato che il Dr. Bruno Modugno è stato nominato Presidente Onorario della Fidasc. Un doveroso riconoscimento, commenta una nota della Fidasc "al grande giornalista, già past president della Federazione da lui guidata dopo il Commissario Paolo Moro". La nomina è stata  ratificata ufficialmente, per acclamazione, nel corso del Consiglio federale svoltosi nella Sala Giunta del Coni.

“Ringrazio il Presidente Buglione e tutto il Consiglio federale per questo inaspettato riconoscimento – ha detto nel suo breve intervento – e siccome ho sempre creduto nella federazione, amandola profondamente, sono felice di constatare che, a dispetto di tanti acerrimi nemici, di tanti uccelli del malaugurio e di tanti scettici, lo sport di derivazione venatoria non solo è ancora presente nel Coni ma ne rappresenta una componente straordinariamente attiva e propositiva ed è fonte di un numero elevatissimo di medaglie internazionali”.

“Dall’alto delle mie 64 licenze – ha poi continuato Modugno – ho sempre detto che la caccia non è uno sport ma un modo di essere e di vivere, una metafora poetica e anche una grande ricchezza culturale della quale non si può fare a meno. Ma i cacciatori, al di là della loro attività, sono indubbiamente dei grandi sportivi e lo dimostrano quotidianamente nelle diverse discipline della Fidasc, sui vari campi di tiro e nelle innumerevoli prove con i cani che si svolgono in ogni zona d’Italia”.

I dirigenti, le Società sportive, i tecnici, gli ufficiali di gara e tutti gli atleti della Fidasc ringraziano il Dr. Bruno Modugno per il suo incessante impegno in favore delle discipline e dell’attività federale e si complimentano con lui per questo prestigioso riconoscimento, augurandogli un affettuoso “In bocca al lupo”.
Leggi tutte le news

9 commenti finora...

Re:Bruno Modugno presidente onorario Fidasc

X matteo.bs73: è verissimo quello che dici, il "romanaccio" lo vedi solo su Skai. D'altro canto è (solo) ipotizzabile che mamma rai o le altre reti trasmettano programmi a favore della caccia? E quando mai! Se c'è da parlar male e disinformare si accapigliano e fanno la gara tra loro...

da Arrabbiato 61 18/12/2013 15.01

Re:Bruno Modugno presidente onorario Fidasc

dovuto senza dubbio il massimo rispetto... ma la faccia la mette su sky, in canali a pagamento extra abbonamento. Io non l' ho mai visto, forse per mia colpa, in una difesa in un programma di prima serata o in un porta a porta.... comunque...

da matteo.bs73 18/12/2013 9.11

Re:Bruno Modugno presidente onorario Fidasc

Bruno Modugno ci ha messo la faccia in difesa della nostra passione. Può piacere o meno come personaggio, in ogni caso gli dobbiamo rispetto.

da Arrabbiato 61 18/12/2013 8.33

Re:Bruno Modugno presidente onorario Fidasc

Non vi va mai bene nulla...sapete solo criticare tutto e tutti.....

da El Piero Sassin 18/12/2013 6.23

Re:Bruno Modugno presidente onorario Fidasc

POVERI NOI CACCIATORI, COME SI' E' CADUTI IN BASSO.

da FRANCO 17/12/2013 20.58

Re:Bruno Modugno presidente onorario Fidasc

x falco, dove l'uomo e impotente la natura mette mano...ed il tempo diventa sovrano, alla poltrona son ben fissati, come un sarcofago ancorati, passan ore ,mesi ,anni saran scolpiti e fan danni, ma il giorno arriverà più infamia si farà, la quiete mete pace a chi in essa giacerà, l'ipocrisia ed il guadagno non avranno più valore saran celate nel torpore. ecco la fine dei facinorosi falco!

da dardo 17/12/2013 18.41

Re:Bruno Modugno presidente onorario Fidasc

gira gira ma poi alla fine sempre la solita minestra !! sarà mai possibile che non ci siano facce nuove ? il baronato imperat! Non si vuole cambiare mai !!! Fermo restando che non discuto la professionalità e onestà intellettuale di Modugno.

da falco 17/12/2013 18.32

Re:Bruno Modugno presidente onorario Fidasc

bene non conosco personalmente il sig Bruno e sicuramente merita quanto scritto,....però che tristezza, gare di cani, gare di piattello, tutto si radica nella passione più antica, e questa sta per scomparire, grazie anche a burocrati che sono insediati nelle nostre associazioni venatorie, tra le quali federcaccia ed arci, per dirne due ma.....non discolpo le altre...che tristezza.

da dardo 17/12/2013 17.41

Re:Bruno Modugno presidente onorario Fidasc

GRANDE BRUNO...ER MEJO...

da Marco 17/12/2013 17.12