Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

La posizione anticaccia della brambilla danneggia anche il popolo canino


giovedì 18 novembre 2010
    
In Italia ci sono almeno sette milioni di cani, di cui cinque milioni iscritti all'anagrafe canina. Ogni anno al Libro Origini dell'Enci (LOI) vengono iscritti oltre 120.000 cani di razza. Non necessariamente per essere tipici (ovvero per non essere bastardi) è necessario essere iscritti al LOI. In ogni caso, facendo riferimento agli unici dati ufficiali disponibili, si evince che  più della metà dei cani iscritti al LOI appartengono a razze da caccia.
 
 
Che fine farebbero le eccellenze zootenciche legate ai cani da caccia se le richieste della ministra venissero condivise dalla politica e dall'opinione pubblica?
 
Nel 2009, sui 126mila cani iscritti,  ben 72mila erano razze da caccia.
 
Gruppo 3 - terrier -                            9.088 soggetti
Gruppo 4 - bassotti -                          2.858  "
Gruppo 6 - Segugi -                          15.257  " (di cui 7.400 di razze italiane)
Gruppo 7 - Da ferma                         27.838  " (di cui 13582 setter inglesi)
Gruppo 8 - Cerca e riporto                17.072  "
Leggi tutte le news

30 commenti finora...

Re:La posizione anticaccia della brambilla danneggia anche il popolo canino

credo e spero che la Brambilla dalle prossime elezioni abbia molto più tempo per farsi la tinta ai capelli piuttosto che farneticare su cose che non conosce assolutamente. Parla solo per ritagliarsi piccoli spazi televisivi con argomenti dei quali, si fa prima a parlarne senza conoscerli piuttosto che risolvere i veri problemi dei cacciatori e dei oro cani comprese le stupide questioni dei canili( vedi comune di Follonica ed altri comuni.

da ldsave 24/11/2010 21.57

Re:La posizione anticaccia della brambilla danneggia anche il popolo canino

x torello : devi sapere che non tutti gli uomini sono uguali , anche nei cacciatori ci puo' essere qualcuno che ha degli atteggiamenti non proprio consoni alla buona morale . ti posso assicurare che personalmente conosco tantissimi cacciatori che avvolte i cani li regalano ad amici e conoscenti, perche' non adatti alla caccia ,e diventano cani da compagnia tenuti in casa . quindi come vedi non siamo titti uguali.

da INDIO 22/11/2010 14.15

Re:La posizione anticaccia della brambilla danneggia anche il popolo canino

A PROPOSITO DI AMBIENTALISTI ANDATE A LEGGERE L'EDITORIALE DI OSCAR GRAZIOLI SU TISCALI CHE DICE CHE NON MANDERA' MAI UN SMS PER AIUTARE GLI ALLUVIONATI DEL VENETO PERCHE GLI AMMINISTRATORI DI QUELLA REGIONE SONO A FAVORE DEI CACCIATORI. DELLA SERIE "MEGLIO UN FRINGUELLO VIVO CHE UN VENETO ALLUVIONATO"!!!!!!

da BEPPE 22/11/2010 9.47

Re:La posizione anticaccia della brambilla danneggia anche il popolo canino

PER LA REDAZIONE ,AVETE LETTO SUL QUOTIDIANO LA NAZIONE NELL'EDIDORIALE "IL CAFFE DI GOLDONI" QUELLO CHE SCRIVONO SULLA CACCIA,A FAVORE DEL MINISTRO BRAMBILLA,ROBA DA MATTI....IL QUOTIDIANO ERA QUELLO IN EDICOLA IERI 21.11.2010

da max1964 22/11/2010 9.24

Re:La posizione anticaccia della brambilla danneggia anche il popolo canino

Per torello la tua risata è uguale a quella di un fantasma di loffa(dispregiativo di peto in dialetto)sfiatata, per favore porta il tuo ectoplasma altrove.

da Nato cacciatore 22/11/2010 8.36

Re:La posizione anticaccia della brambilla danneggia anche il popolo canino

x Torelo.......................................................

da max 60 22/11/2010 0.50

Re:La posizione anticaccia della brambilla danneggia anche il popolo canino

REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE. Commento rimosso.

da torello 21/11/2010 23.55

Re:La posizione anticaccia della brambilla danneggia anche il popolo canino

qualcuno sà di che razza sono i 3 cagnolini nella foto (in particolare quello con il pelo rosso)?

da dario 21/11/2010 21.45

Re:La posizione anticaccia della brambilla danneggia anche il popolo canino

vacca vai a prostituirti

da toro 21/11/2010 20.41

Re:La posizione anticaccia della brambilla danneggia anche il popolo canino

fra un po va a casa

da gianluca 20/11/2010 20.16

Re:La posizione anticaccia della brambilla danneggia anche il popolo canino

La stessa fine che farebbero tutti i cacciatori. Esisterebbero ma non per cacciare. Su su smettiamola di fare domande provocatorie e stupide

da Christian 20/11/2010 13.55

Re:La posizione anticaccia della brambilla danneggia anche il popolo canino

razza Brambilla= 1 razza VOLTAGABBANA= PDL!!!!!!!!!!!

da Girotto L. 20/11/2010 12.44

Re:La posizione anticaccia della brambilla danneggia anche il popolo canino

X Franco Girolami, concordo in pieno e aggiungo che se si sommano tutti i soldi sperperati da quell'animalara fallita, si sarebbero pagate milioni di dosi di vaccino anticolera per quei poveri sfortunati di Haiti. Però come tu dici, devono concentrare il loro falso ed inutile impegno per gli animali solo a scopo di consensi elettorali e illeciti guadagni. La attuale legge elettorale, se noi cacciatori ci diamo da fare, la faremo ricadere contro loro stessi. Quando non voteremo più un partito per la presenza di accattone/i nello schieramento, si avrà la conseguenza che gli onesti dello stesso partito si rivolteranno. Questa è la strategia che dobbiamo sostenere. Un caro saluto.

da Gimessin 20/11/2010 11.50

Re:La posizione anticaccia della brambilla danneggia anche il popolo canino

Oltre alla pioggia mi sono voluto rovinare del tutto la giornata spulciando qualche sito di cosi detti animalisti e ora non posso che essere piu' che convinto da come l'educazione espressa da tali persone sia a un livello basso e al pensiero che una di queste possa essere al governo mi fa rabbrividire. Non sanno fare altro che augurare del male a chi pratica come me una passione che poi mi porta a consumare a tavola quello che caccio, e come se si augurasse di morire a tutti quelli che vanno al macello o al supermercato a comprare la carne con la differenza che io come altri cacciatori viviamo la natura con i nostri ausiliari a cui per quanto mi riguarda ne ho cura e rispetto e non faccio mancare nulla. Ma che razza di persone sono?

da MAX LU 1967. 20/11/2010 11.36

Re:La posizione anticaccia della brambilla danneggia anche il popolo canino

Piove, governo ladro, e non posso andare a caccia. Allora mi sono rifugiato su Big Hunter e ho letto il commento del fischione. Ti sbagli, caro fischione, almeno nell'uso di certi aggettivi per la ministra. Non è né amata né, tanto meno, lungimirante. Eè solo un'animalista fanatica e intollerante.

da Cinghiale tolfetano 20/11/2010 7.27

Re:La posizione anticaccia della brambilla danneggia anche il popolo canino

Intanto, mentre l'amata e lungimirante ministra si sollazza con la bagattella della caccia nel mondo ci sono problemini un po' più grandi e veri: Appello per Haiti: «Il mondo ignora l'emergenza. oltre 1200 i morti per colera già accertati». Già, e questa VERA emergenza la ignorano pure tanti politici e personaggi italiani troppo indaffarati a proteggere storni, cinghiali e nutrie di casa nostra e i cavalli delle botticelle.

da Franco Girolami 20/11/2010 7.16

Re:La posizione anticaccia della brambilla danneggia anche il popolo canino

x Free Pass.ma sei sicuro che dovevano fare canili con quei soldi,o alberghi a cinque stelle.

da max 60 20/11/2010 0.15

Re:La posizione anticaccia della brambilla danneggia anche il popolo canino

qual'e' la brambilla nella foto?

da gianni 19/11/2010 23.51

Re:La posizione anticaccia della brambilla danneggia anche il popolo canino

Free Brain, tu hai ragione ma quello che pensiamo noi nn conta una mazza, eprchè le leggi e i provvedimenti ecc. ovvero lo STATO sono in mano ad animnalisti come la Martini(lega) e la Brambilla (PDL). i bastardi/randagi SONO una risorsa su cui lo stato investe milioni di euro: 1,5Mil in sardegna, 4 Mil a firenze, 6mil in lombardia. gli appalti epr i randagi (esempio l'ultimo in sicilia) era un canile nuovo di pacca da un milione piu 300 mila euro per gestirlo, piu il mangime il vet e le sìristrtturazioni a carico comune. ovvero 300 mila euro puliti. così è in tutta italia. quanto ti danno per mettere a nomra un allevamento e per il benessere dei tuoic ani e il mantenimento della biodiversità/razze ita??? mi sa che prendi meno che coi randagi...

da Free Pass 19/11/2010 18.03

Re:La posizione anticaccia della brambilla danneggia anche il popolo canino

Intanto a Gela (caltanissetta) e' crollato un altro pezzo di storia della nostra Italia,ma tanto alla nostra MINISTRA del turismo non importa un fico secco.......L'importantr e' far chiudere la caccia,poi se crolla anche il colosseo....pazienza!!!!!

da alex 64 19/11/2010 17.08

Re:La posizione anticaccia della brambilla danneggia anche il popolo canino

Ragazzi, abbiate pazienza...Ricordatevi che fine hanno fatto tutte le altre iniziative anticaccia quando c'erano al governo altre coalizioni e con Ministri ben più pericolosi: Ripa di Meana e Pecoraro Scanio. Furono indetti referendum abrogativi di tutti i tipi dall'abolizione dell'art.842 a quello sul porto d'armi per uso sportivo e sulla legge nazionale venatoria...risultato??? TROMBATI SONORAMENTE TUTTI!!!! Quindi, diamo tempo al tempo...tutto si dissolverà come nebbia al primo sole!!!!

da FRANCO PIRANI 19/11/2010 16.47

Re:La posizione anticaccia della brambilla danneggia anche il popolo canino

Un conto è quello che pensa la Brambilla, un conto è quanto può pensare una persona intelligente se invitata a ragionare. I bastardi sono un problema, non una risorsa. Proviamo a trasportare il concetto nel mondo dei cavalli. Chi adotterebbe un cavallo brocco? Free pass, quello che pensa la brambilla è un conto, quello su cui dobbiamo far ragionare la gente di buon senso è un altro.

da Free brain 19/11/2010 15.00

Re:La posizione anticaccia della brambilla danneggia anche il popolo canino

questo articolo è stupido(mi perdoni la bravissima redazione) perchè secondo gli animalisti la condizione di cane dir azza è una condizione INNATURALE che va estinta. martini e brambila da vespa disseroc he il bracco mivca aveva scelto di nascere tale ma era pale solo epr imposizione dell'uomo. LK'estinzione dela biodiversità nelle specie domestiche, è quenindi, una delle finalità delle onlus animaliste e della martini-brambila. piu i numeri dei cani di razza calano e quella dei meticci salgono, meglio è per brambilla e martini. anche eprchè il me,rcvato dei meticci è a gestione onlus e fornisce una barca di soldi pubblici

da Free Pass 19/11/2010 12.12

Re:La posizione anticaccia della brambilla danneggia anche il popolo canino

Questa proprio tutto doveva fare,tranne che ministro del turismo,al massimo poteva fare ministro delle stronzate.!!! Tra un pò a casa spero.

da Adamo 19/11/2010 11.27

Re:La posizione anticaccia della brambilla danneggia anche il popolo canino

Purtroppo da quanto è animalista gli si è formato un cervello di gallina.Mi meraviglio che il suo partito non ne chieda le dimissioni visto che come ministro del turismo non sta facendo niente se non danneggiarlo continuamente con le sue idee malsane sulla caccia.Mandatela a TERZIGNO a raccattare l" immondizia gli si addirebbe molto di piu^

da IL FALCO NERO 19/11/2010 6.23

Re:La posizione anticaccia della brambilla danneggia anche il popolo canino

il pdl vuole mettere proprio l italia in mutande '''''' secondo me lo scopo e quello di iniziare attingere al fondo crisi della comunita europea, perche tra un po se continuano cosi non sapranno piu come spremere il popolo che produce.

da roberto 18/11/2010 19.26

Re:La posizione anticaccia della brambilla danneggia anche il popolo canino

il 14 dicembre è sempre più vicino.

da salvatore66 18/11/2010 18.43

Re:La posizione anticaccia della brambilla danneggia anche il popolo canino

VARCUANTOEBELLA!!!!!!!!!!!!

da FEPS 18/11/2010 18.02

Re:La posizione anticaccia della brambilla danneggia anche il popolo canino

La stessa fine del 'turismo'.... dell''ambiente' e dei 'beni culturali'. Tutto ciò che toccano va rottamato.

da Fromboliere 18/11/2010 17.51

Re:La posizione anticaccia della brambilla danneggia anche il popolo canino

LA POSIZIONE ANTICACCIA DELLA BRAMILLA DANNEGGIA IL POPOLO,le calamità è risaputo portano sempre disgrazie.Speriamo che la bufera passi a vada.......

da vince50 18/11/2010 17.48