Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

A Todi festa del pointer con il Trofeo Centro Italia


lunedì 8 aprile 2024
    
Nella suggestiva cornice dei terreni della Zrc San Damiano a Todi, si è svolta la prima speciale pointer del Trofeo Centro Italia 2024.

Gli appassionati si sono riuniti per affrontare le sfide dei meravigliosi terreni umbri, caratterizzati da una vegetazione rigogliosa e dalla presenza di vera selvaggina. Nonostante le difficoltà date dalla vegetazione alta e dalla rugiada mattutina, i partecipanti hanno dimostrato grande determinazione e passione, spiega in una nota il Pointer Club d'Italia.

La manifestazione ha visto la partecipazione di numerosi cacciatori cinofili, che utilizzano il pointer nelle tradizionali forme di caccia regionali, come quella alle cotorne, quaglie, fagiani e beccacce, continuando così una lunga tradizione umbra e italiana.

Un momento particolarmente toccante è stato il premio alla Miglior Femmina, intitolato alla memoria di Antonio Bovelli, un grande Pointerman Tuderte che ha introdotto numerosi giovani alla caccia con il pointer. Il premio è stato consegnato dalla moglie Marilena Budassi al vincitore Giancarlo Storoni, accompagnato dalla sua pointer Desdemona, ricevendo un quadro realizzato dal Socio Santarelli Francesco.

L'intera manifestazione è stata resa ancora più speciale grazie alla partecipazione della comunità locale di San Damiano, che ha offerto una deliziosa colazione con prodotti tipici, creando un'atmosfera di grande cordialità e amicizia.

Il Pointer Club ringrazia in particolare i giudici Bovicelli e Gaggi per il loro impegno, il Gruppo Cinofilo perugino, e tutte le istituzioni intervenute. Un ringraziamento speciale va agli appassionati, veri protagonisti della caccia e della cinofilia umbra.

L'appuntamento è già fissato per il prossimo anno, per continuare a celebrare insieme la bellezza e la tradizione del pointer italiano.
Leggi tutte le news

0 commenti finora...