Con la cerimonia di apertura, sono iniziati ieri, giovedì 14 ottobre (e termineranno domenica 17) i Campionati del Mondo di Caccia pratica per cani da ferma e S. Uberto, che quest'anno si tengono in Slovacchia, nella cittadina di Senec.
Come da programma venerdì 15 ottobre sarà la volta della prima giornata di gare per le razze da ferma in gara, mentre sabato 16 ottobre si svolgeranno le prove del S. Uberto. Infine domenica 17 ottobre è prevista la 2° giornata di gara per il Campionato con cani da ferma. A seguire la proclamazione dei risultati e la cena di gala con la cerimonia di premiazione.
A portare avanti il buon nome della cinofilia italiana, c'è la squadra composta da 14 atleti, che come l’anno scorso indosserà la divisa progettata e realizzata dalla Kalibro. Il Commissario Tecnico che accompagnerà la squadre italiana S. Uberto è Ernesto Ghirardo. I giudici italiani nominati dal Comitato organizzatore dei Campionati del Mondo sono Gianluca Luconi per i cani da ferma e Alberto Manoni per il S. Uberto.
Cani da ferma cat. continentali
Boschi Stefano
Lanzi Gianfranco
Nardi Domenico
Scarpecci Roberto
Cani da ferma cat. inglesi
Berlingozzi Paolo
Pardini Paolo
Pianigiani Stefano
Radicioli Alberto
S. Uberto cat. assoluti
Bonelli Stefano
Piras Andrea
S. Uberto cat. donne
Boeri Ida
Mambelli Elisa
S. Uberto cat. spaniel
Carretti Marco
Dandolo Alberto