Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Sondrio: l'Asl convoca le istituzioni per parlare di rabbia silvestre


giovedì 23 settembre 2010
    
Fauna Selvatica in Provincia di Sondrio - Rabbia Silvestre: evoluzione e prospettive" è il titolo del convegno organizzato a Tirano lo scorso 21 settembre dall'Asl di Sondrio con lo scopo di condividere con i diversi operatori che vivono a contatto con l'ambiente selvatico (Guardie Provinciali, Forestali, Cacciatori ecc.) tutte le azioni necessarie per ridurre l'impatto sulla popolazione, sia umana che animale, di una possibile ricomparsa del fenomeno in provincia di Sondrio.
 
Si è parlato anche delll'iniziativa avviata nel Triveneto in ordine alla campagna di vaccinazione orale delle volpi e dei risultati ottenuti, così come dei risultati sul monitoraggio del territorio sulla distribuzione della fauna selvatica in Provincia e delle procedure di segnalazione dei capi sospetti. Altri temi importanti della serata hanno riguardatola tutela dei cani da caccia la sicurezza alimentare nel consumo di selvaggina.
 
 
Al simposio hanno partecipato i rappresentanti delle maggiori istituzioni del territorio (Direttore Generale dell'ASL di Sondrio, Presidente della Provincia, Sindaco di Tirano, i presidenti dei parchi dello Stelvio e delle Orobie, il Comandante del Corpo Forestale dello Stato). Erano presenti anche  i rappresentanti dei Comprensori Alpini di caccia che con l'Amministrazione Provinciale hanno collaborato alla realizzazione dell'evento.
Leggi tutte le news

1 commenti finora...

Re:Sondrio: l'Asl convoca le istituzioni per parlare di rabbia silvestre

Wladimiro sei un buffone,vorrei vedre voi animalisti/ambientalistio protestare per la scomparsa degli habitat naturali in cui gli animali si riproducono,e non con la solita filastrocca anticaccia!! Io non caccio,ma perchè dove vivo(campagne del sud Milano) ci son solo campi di riso in cui prolificano Nutrie,Topi,Corvi e gamberi...è una vera merda!!! E Voi animalisti dove siete quando distruggono gli habitat naturali in cui qli animali si dovrebbero riprodurre...a già ve la prendete con i cacciatori...i fagiani vengono a stare dietro casa di mio padre perchè nelle campagne circostanti non c'è più un albero e dei rovi in cui riprodursi...a casa di un cacciatore,che guarda caso non li stermina...le lepri se le si lascia non san manco dove andare tanto il terreno è morto!!

da Alessandro 24/09/2010 11.59