Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Dove ci porterà la nuova onda animalista?


martedì 11 maggio 2010
    
Mai sentito parlare del Ddl 1908? "Sì, quello del taglio delle code" alcuni di voi potrebbero rispondere. Ebbene, l'argomento è ben più vasto anche se all'attenzione si è proposto e riproposto esclusivamente ciò che più ha colpito l'attento lettore: il taglio della coda in determinate razze di cani tra cui alcune da caccia. In effetti si dovrebbe trattare della ratifica alla Convenzione europea per la protezione degli animali da compagnia (1987), anche se compare qualche ritocco qua e là, comprese piccole ma sostanziali modifiche al Codice Penale.

Tali modifiche permetterebbero di rendere ancor più facile, per gli animalisti, ipotizzare il reato di maltrattamento di animali, accusare, far sequestrare i cani e farseli assegnare con mantenimento a carico dell'imputato.
 
Nel filmato pubblico, sul famoso sito Youtube, http://www.youtube.com/watch?v=i7Kepp6_ems solo uno dei casi ancora in corso e di cui esistono tracce fotografiche. Il sequestro a cui fa riferimento il video è del 2008, ma dall'inizio di quell'anno sono già stati sequestrati più di 250 animali da parte del servizio veterinario ed in collaborazione con le Associazioni Animaliste e le Forze dell'Ordine. L'imputazione è maltrattamento, denutrizione, detenzione in box privi di requisiti idonei e condizioni igieniche insufficienti. Ricordiamo ai lettori che, nel particolare caso, i cani avevano a disposizione 15000 metri quadri di terreno, zona ben più ampia di chiunque di voi stia leggendo. Vi lascio alle immagini senza ulteriore indugio e senza commento, se non ricordandovi che, prima della legge, dovrebbe esistere una coscienza a dettarne le linee guida. In primis quella dei politici.
 
Renato Fongaro
Leggi tutte le news

13 commenti finora...

Re:Dove ci porterà la nuova onda animalista?

VIA GLI SCERIFFI DOPOLAVORISTICI CON PROFESSIONALITA' E QUEL CHE E' PEGGIO MORALE PARI A ZERO

da gianni cacciatore genova 13/05/2010 17.18

Re:Dove ci porterà la nuova onda animalista?

Da tempo sostengo che la prima cosa da fare come autodifesa sia chiedere l'abolizione dei corpi di (pseudo) viglilanza volontaria.

da Giorgio GNCFB 13/05/2010 10.25

Re:Dove ci porterà la nuova onda animalista?

una legge mal congegnata, grazie a denunce -spesso- infondate puo' fare grandi danni. ma una minoranza talmente infima che non rappresenta sostanzialmente nessuno, come puo' fare tanto danno sociale ? si rischia di istituire una nuova "santa inquisizione" , mettendo in mano uno strumento giudiziario a certi personaggi mossi solo dal fanatismo zoocentrico e dall' odio contro il genere umano.

da Fabrizio 11/05/2010 20.33

Re:Dove ci porterà la nuova onda animalista?

E nessuno osa neanche un'accenno di critica, tutto fila liscio, tutto prestabilito, mi sa che abbiamo già deragliato.

da Giovanni59 11/05/2010 18.51

Re:Dove ci porterà la nuova onda animalista?

Cari POLLO e martino42valtellina, la risposta alle vostre domande purtroppo è SI! Andatevi a leggere bene la legge 189 del 2004, prima di leggere il famigerato Ddl 1908 e prestate particolare attenzione all’articolo 3, articolo 19-quater, all’articolo 6 comma 2,all’articolo 7 comma 1 e all’articolo 8 comma 1

da max 11/05/2010 18.28

Re:Dove ci porterà la nuova onda animalista?

Di fronte a questi comportamenti mi porta a pensare che dietro a tutto questo ce il discorso economico,non mi spiego diversamente,

da martino 42 valtellina 11/05/2010 16.16

Re:Dove ci porterà la nuova onda animalista?

VERGOGNAAAA!!!!!! ANIMALISTI.... QUESTO E' QUELLO CHE LA VOSTRA IGNORANZA SA FARE!..... PAGLIACCI.... DOVE'E' STRISCIA LA NOTIZIA???????.... FATE COMUNELLA????

da POLLO 11/05/2010 15.23

Re:Dove ci porterà la nuova onda animalista?

Vorrei chiedere a Renato Fongaro se il giudice, magistrato o chi che sia, ha visionato le foto di quei poveri cani, dopo il sequestro. Ci sono tutti gli estremi per mettere su una petizione per far restituire a quella signora i suoi cani. Sarebbe una gran vergogna per tutti gli animalisti, sarebbe il giusto premio per la loro esistenza.

da Gimessin 11/05/2010 15.05

Re:Dove ci porterà la nuova onda animalista?

Allucinante....l' italia sa andare solo indietro, siamo tornati all'inquisizione, alla caccia alle streghe. Queste leggi non si possono applicare se si dimostra di saper far meglio di quanto le stesse leggi prescrivono.

da Fromboliere 11/05/2010 14.57

Re:Dove ci porterà la nuova onda animalista?

Ho visto il servizio fotografico, non ho parole ma solo rabbia e desiderio di reagire. Questa è una grave forma di ingiustizia. Sarebbe bello mettere in gabbia con quei cani gli udividui che hanno permesso questa grande porcata.

da Gimessin 11/05/2010 14.39

Re:Dove ci porterà la nuova onda animalista?

GRANDE RENATO FONGARO!!!

da FREE PASS 11/05/2010 13.25

Re:Dove ci porterà la nuova onda animalista?

Caro Fromboliere, non solo in quel senso per loro la natura è un nemico da contrastare: in natura ogni individuo parteggia per la propria specie e non per le altre a discapito della propria. L'ANIMALISMO E' CONTRO NATURA!

da max 11/05/2010 12.09

Re:Dove ci porterà la nuova onda animalista?

Il taglio della coda? Mi fa pensare a tutte quelle donne, ministre comprese che si rifanno, anno dopo anno, dal chirurgo estetico. Sono pronte a soffrire le pene dell'inferno per tener lontano da loro i segni del tempo, per poter offrire in tivu un immagine falsificata della loro femminilità. Per loro la natura è un nemico da contrastare, si può imbrogliare, perfino soffrendo e pagando, e per trovare chi te lo fa, anche a prezzi popolari, se ne vanno perfino all'estero: ma che non si possa mai tagliar la coda ad un cane!

da Fromboliere 11/05/2010 11.26