Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

I randagi di Modica colpiscono ancora


lunedì 15 marzo 2010
    
Nessuno fa nulla per fermare i randagi di Modica o comunque non abbastanza, visto che nei pressi della stessa cittadina dove un anno fa è stato sbranato un bambino di otto anni, un branco di cani si è introdotto all'interno di una masseria dove ha potuto fare manbassa degli ovini che si trovavano in un recinto.
 
Nessuno si è accorto di nulla, il branco ha infatti attaccato di notte,  grazie ad un passaggio nella rete di recinzione ed ha compiuto indisturbato la sua strage: ben 21 ovini (di cui 10 agnelli), per un danno totale di oltre cinquemila euro.
 
Si tratta del terzo attacco di questo tipo in poco tempo nella stessa zona. La popolazione da quelle parti è allarmata e vive in un continuo stato di allerta, temendo il peggio nel caso di attacco. Pare infatti che nonostante le vane promesse, le amministrazioni comunali e l'azienda sanitaria locale non riescano a controllare questo grave fenomeno per la mancanza delle risorse economiche neccessarie. Servono risorse per canili, per la microchippatura e per la sterilizzazione dei cani per affrontare in modo adeguato questa situazione inverosimile. Ma forse ci vorrà ancora molto.
Leggi tutte le news

8 commenti finora...

Re:I randagi di Modica colpiscono ancora

Bravi ...la prossima volta fateglieli trovare cotti perchè al sangue non sono graditi!

da Francesko 16/03/2010 21.31

Re:I randagi di Modica colpiscono ancora

per i cittadini di Modica se avete un arma sparategli e l'unica soluzione possibile. P.S. pure agli animalisti del c...o VIVA LA CACCIA

da Emanuele 16/03/2010 11.09

Re:I randagi di Modica colpiscono ancora

........ appunto non è reato difendere se stessi e i propri beni da chiunque ne attenta l'incolumità.

da Giovanni59 15/03/2010 21.33

Re:I randagi di Modica colpiscono ancora

"......forse ci vorra' ancora molto" prima che le autorita' preposte facciano qualcosa. E nel frattempo i cittadini dovrebbero continuare a farsi sbranare e far sbranare il loro bestiame per compiacere il fanatismo e l' odio contro il genere umano di taluni? le emergenze si trattano come emergenze!! e la legittima difesa non e' reato.

da Fabrizio 15/03/2010 19.42

Re:I randagi di Modica colpiscono ancora

Metteci lo chip,tagliateci le balle e dopo?Sempre randagi sono.In mano alla sinistra e in mano alla destra povera italietta.

da Pietro IncazzatoSchiappaHunter FR Vico 15/03/2010 18.28

Re:I randagi di Modica colpiscono ancora

Come vi permettete di parlare male di queste povere bestiole,animali d'affezione? così dicono, devono pur divertirsi anche loro,o pretendete che li rinchiudano dentro a degli squallidi canili a farli morire d'inedia,i proprietari degli ovini che si arrangino tanto li allevano solo per uccidere i poveri agnellini in tempo di pasqua,bene anno fatto a sbranarli,mi dispiace solo che non anno rosicchiato anche le chiappe di quelli che li proteggono

da martino 42 valtellina 15/03/2010 14.36

Re:I randagi di Modica colpiscono ancora

per me sono quelli della prestigiacomo.....gli sono scappati perche voleva farli diventare vegetariani.......

da max1964 15/03/2010 12.53

Re:I randagi di Modica colpiscono ancora

A tutti i cittadini di modica: state attenti a non far male a questi cani, altrimenti ve la vedrete con gli animalisti e con Frattini, perchè secondo il loro modo di pensare, noi ci dobbiamo far sbranare e stare zitti. Ora però non li disturbate perchè hanno un gran da fare a dire ca...te contro i cacciatori. Riflettete!!!

da Gimessin 15/03/2010 12.40