Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Al Challenge 2009 il campione del Mondo è un bracco italiano


mercoledì 16 dicembre 2009
    
E' un cane da caccia italiano ad aggiudicarsi quest'anno il titolo di campione del mondo all'Eukanuba World Challenge 2009, la manifestazione cinofila internazionale svoltasi in questi giorni in California.
 
Si chiama Axel del Monte Alago, è un bracco italiano bianco – arancio di quattro anni ed è di proprietà di un palermitano, Salvo Tripoli.
 
Il Challenge è uno dei più importanti eventi cinofili a livello mondiale riservato ai migliori allevatori di cani di razza. Alla manifestazione possono infatti accedere pochi e selezionatissimi cani, che rappresentano l'eccellenza delle razze provenienti dalle nazioni che aderiscono alla Federazione cinologica internazionale (Fci).

Per far partecipare Axel, si legge in una nota dell'Ansa, l'Ente nazionale della cinofilia italiana (Enci) ha rotto la tradizione secondo la quale le razze non riconosciute in America hanno poche possibilità di successo al World Challenge.  Axel ha confermato tutta la sua classe sbaragliando la concorrenza. Al secondo posto si è classificata la Svezia con un cane di razza Saluki e al terzo posto il Brasile con un Wire Fox Terrier.

Il pedigree di Axel è costellato di Best in show (Bis), titolo che compete al miglior cane tra tutti quelli iscritti a una esposizione canina, ed è il solo tra i 54 partecipanti al Challenge che sia stato in precedenza vincitore del Bis ad una esposizione mondiale del Fis: nel 2006, al mondiale di Poznan, in Polonia. In quell'occasione Axel mise al tappeto ben 21.870 avversari, tutti di ottimo livello.
 
(Ansa)
Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Al Challenge 2009 il campione del Mondo è un bracco italiano

..... la foto è di un cuccilo, forse sua figlia

da gattopardo 17/12/2009 14.13

Re:Al Challenge 2009 il campione del Mondo è un bracco italiano

grande Salvo Tripoli e il Suo campione Axel....pensa vederlo in cerca e punta........da sballo........

da twin 16/12/2009 21.56

Re:Al Challenge 2009 il campione del Mondo è un bracco italiano

Immaginatelo con la coda lunga!

da bracco 16/12/2009 17.25

Re:Al Challenge 2009 il campione del Mondo è un bracco italiano

BRAVO BRACCO!... e ciò la dice lunga sui selezionatori cacciatori!...

da POLLO 16/12/2009 12.47