Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Traffico illegale di cani e gatti: pene fino a 15 mila euro


mercoledì 14 ottobre 2009
    
Traffico illegale di cuccioli nuove sanzioniIl disegno di legge approvato dal Consiglio dei Ministri in materia di protezione animale introduce il reato penale di traffico illecito di animali, punito con il carcere da tre mesi a un anno o con una multa da 3 mila a 15 mila euro. Pesanti sanzioni amministrative mirano inoltre a fermare la rivendita illecita di questi animali.
 
Le multe saranno legate alla quantità di animali, chi introduce in Italia cani e gatti privi di sistemi di identificazione e delle certificazioni sanitarie pagherà da 100 a 1.000 euro per ogni capo, per chi li trasporta la pena è da 500 a 1.000 euro per ogni cane o gatto. Le pene saranno maggiori se gli animali avranno meno di due mesi di vita.

Come abbiamo già menzionato, una volta passata al vaglio di Camera e Senato, la legge introdurrà anche il divieto di mutilazioni a fini estetici o non curativi pena la reclusione da tre a 15 mesi o multa da 3.000 a 18.000 euro; - la modifica del codice penale per cui viene tolta la parola 'crudelta' in caso di maltrattamento per cui il maltrattamento diventa un atto di violenza non giustificato;  per chiunque, per profitto, tramite attivita' continuative organizzate, introduce nel territorio nazionale, cani e gatti privi di sistemi per l'identificazione individuale e delle necessarie.
Leggi tutte le news

41 commenti finora...

Re:Traffico illegale di cani e gatti: pene fino a 15 mila euro

Stendiamo un velo pietoso sull'enci! Ciarafoni docet...

da max 17/10/2009 19.47

Re:Traffico illegale di cani e gatti: pene fino a 15 mila euro

lasciala stare tanto è inutile tempo perso

da Hunter 17/10/2009 14.52

Re:Traffico illegale di cani e gatti: pene fino a 15 mila euro

Stefania, non lo dico io lo dissero e lo scrissero 2 ctu, che chiaramente a voi anon andavano bene perchè per voi meglio pazzi e cachettici. poi stefania, i bellissimi microchip inoculati a 16 cifre!??! aumenta la credibilità!?? le ricordo che a parte cani vecchi e malati che trovate in qualsiasi canile e allevamento(se non ci sono vuol dire che mr tanax è li presente) le foto che voi avete fatto....bhè non è un caso che girino sempre le stesse!!! in ogni caso è un fatto che ci sia stata una assoluzione piena nel 2003 e una archiviazione ottobre 2008, con eprizie FATTE IN ALLEVAMENTO E DURANTE LA GESTIONE DA VOI INCRIMINATA. ora con perizie fatte FUORI allevamento improvvisamente le cose sono cambiate.tutto può essere. e guarda un pò i committenti di tali perizie sono gli stessi che volevano i cani. vabbhè, mi dica dei chip a 16 cifre please, chip che tutto il mondo ha visto.

da Free Pass 17/10/2009 10.39

Re:Traffico illegale di cani e gatti: pene fino a 15 mila euro

Free Pass, non capisco se lei sia ingenuo o in mala fede. Dopo il sequestro del febbraio di quest'anno, i cani sono ancora, e per fortuna, affidati a persone che li NUTRONO e li curano. 'Quei cani sono sempre esistiti'?? E lei avrebbe il coraggio di chiamare cani quegli animali scheletrici da non reggersi in piedi, con patologie evidenti e non curate? Mi auguro che lei non abbia cani. Risultò alimentazione sufficiente? Mi facci il piacere, diceva totò.E' solo un coincidenza allora che l'ENCI si è affretta a togliere l'Allevamento del vento' dell'illustrissimo guberti dal proprio albo...

da Stefania 17/10/2009 8.52

Re:Traffico illegale di cani e gatti: pene fino a 15 mila euro

Stefania come mai è così smemorata!?!? l'allevatore fu assolto nel 2003 , ctu cinotti che fece dettagliata relazione sul metodo e l'alimentazione (non risultava insufficiente), archiviazione OTTOBRE 2008 , 2 mesi prima del sequestro,ctu comportamentista PARDINI che non rilevò pazzia. con l'intervento animalista sono risultati pazzi e cachettici!! ovviamente coi cani in mano ecc. dai su non ci prenda in giro!! rimane il fatto che quei cani sonos emrpe esistiti e in 8 mesi che li avete voi l'unica cosa certa è che non esisteranno più.

da Free Pass 16/10/2009 20.36

Re:Traffico illegale di cani e gatti: pene fino a 15 mila euro

x Stefania: come le ho anticipato non conosco la vicenda, se non per ciò che è stato scritto dai giornali o riporato qui e quindi non posso esprimermi in merito. Di fatto, tra legge inefficente e appigli di ogni tipo che parano normalmente i disonesti, non credo che se ne uscirà fuori con una verità in tasca, se non quella "sancita per legge"...e la cosa non mi entusiasma affatto. x Max e Free Pass: spesso ci siamo trovati in disaccordo su molte posizioni, ma credo che i nostri rispettivi punti di vista siano sempre stati affrontati in modo civile, circostanziato e civile. Personalmente sono stati dei punti di crescita che mi hanno permesso di vedere le disquisizioni sotto un punto di vista nuovo. Rappresentare un'Associazione è questo: sentire il parere di tutti e ampliare i propri orizzonti. L'ottusità non porta a nulla; meglio la riflessione. Un saluto a tutti

da Claudio Mangini [email protected] 16/10/2009 13.21

Re:Traffico illegale di cani e gatti: pene fino a 15 mila euro

E meno male che siamo in democrazia se fosse per voi saremo estinti per usare un termine a voi caro. Fino a prova contraria siete voi quelli che rompete i c.....ni! per me potete fare quello che volete e non sono certo i vostri proclami a farmi pentire. Saluti a non presto

da Hunter 16/10/2009 11.47

Re:Traffico illegale di cani e gatti: pene fino a 15 mila euro

Eh,lo so che farebbe comodo togliere adesso i pointer che sono rinati e ridarli in mano a quel personaggio sostenuto da associazioni psuedo pro-animali (come il pointer club che ha difeso il guberti a spada tratta, salvo veloce marcia indietro per salvare la faccia). Peccato che quelle persone si stiano facendo un mazzo tanto nutrendoli come si deve, e non certo come continua a dire falsamente lei, a farli morire!! Un'altra cosa:io continuerò ad esprimere anche qui le mie idee, perchè, per fortuna, siamo ancora in democrazia.

da Stefania 16/10/2009 11.11

Re:Traffico illegale di cani e gatti: pene fino a 15 mila euro

se non ce la fanno allora gli devono essere tolti non si fanno morire gli animali perchè le strutture non sono adeguate, e lei e i suoi amici volete bene ai cani, questo si chiama accanimento ideologico cara! volersi occupare di una cosa che non può essere fatta in modo corretto solo per far vedere che siete bravi e intanto i cani muoiono e sicuramente la colpa è dell'allevatore vero? cmq a me il suo credo non interessa minimamente ed è inutile che continui a esprimere le proprie idee qui, finchè la pensa cosi riceverà solo critiche come quelle nei precedenti post

da Hunter 16/10/2009 10.50

Re:Traffico illegale di cani e gatti: pene fino a 15 mila euro

Si informi, hunter; si informi prima di dire sciocchezze e falsità.L'allevatore non solo non è stato assolto, perchè il processo deve ancora essere svolto, ma il tribunale ha confermato la custodia dei cani a quei 4 fuori di testa di animalisti. Che non ce la fanno più a sostenere le spese di mantenimento, vaccinazione, cure ecc.solo con le loro forze e possibilità economiche. E stia pure tranquillo, che su questa vergognosa vicenda, nessuno riuscirà a metterci in silenzio.

da Stefania 16/10/2009 10.32

Re:Traffico illegale di cani e gatti: pene fino a 15 mila euro

Ancora con questi pointer del vento stefania. Vuoi capire che l'allevatore è stato assolto o no? Si parla di giudici,tribunali e sentenze, ha capito? si metta l'anima in pace lei e i suoi amici avete preso una cantonata pazzesca. A me non interessano le foto so solo che prima i cani erano vivi, poi dopo le vostre cure amichevoli molti sono morti altri dispersi nello spazio, guarda caso!! secondo lei non ci ha speculato nessuno?? Forse in questa storia l'unico a dover essere incazzato è l'allevatore non crede?

da Hunter 16/10/2009 10.18

Re:Traffico illegale di cani e gatti: pene fino a 15 mila euro

x claudio mangini: non sono assolutamente d'accordo quando implicitamente suggerisce che gli animalisti cercano di antropomorfizzare il cane. E' un luogo comune:gli animalisti rispettano e chiedono rispetto per il cane (come per gli altri animali) proprio perchè sono CANI, nella loro etologia, nelle loro manifestazioni, nella loro bellezza. E cmq direi che ci siamo allontanati dal punto cruciale: ben vengano pene più severe per chi lucra e maltratta gli animali. Ma al solito tutti i cacciatori e le AAVV si sono schierate in difesa di un pseudo allevatore. Ma le foto parlano da sole; i referti di veterinari e corpo forestale sono una testimonianza ,e soprattutto ciò che ho visto con i miei occhi. Ecco a cosa porta voler 'selezionare' in modo inumano il cane da caccia.

da Stefania 16/10/2009 9.26

Re:Traffico illegale di cani e gatti: pene fino a 15 mila euro

x claudio mangini: non sono assolutamente d'accordo quando implicitamente suggerisce che gli animalisti cercano di antropomorfizzare il cane. E' un luogo comune:gli animalisti rispettano e chiedono rispetto per il cane (come per gli altri animali) proprio perchè sono CANI, nella loro etologia, nelle loro manifestazioni, nella loro bellezza. E cmq direi che ci siamo allontanati dal punto cruciale: ben vengano pene più severe per chi lucra e maltratta gli animali. Ma al solito tutti i cacciatori e le AAVV si sono schierate in difesa di un pseudo allevatore. Ma le foto parlano da sole; i referti di veterinari e corpo forestale sono una testimonianza ,e soprattutto ciò che ho visto con i miei occhi. Ecco a cosa porta voler 'selezionare' in modo inumano il cane da caccia.

da Stefania 16/10/2009 9.26

Re:Traffico illegale di cani e gatti: pene fino a 15 mila euro

Ehi Free!, ultimamente ricomincia a piacermi Mangini...

da max 15/10/2009 21.28

Re:Traffico illegale di cani e gatti: pene fino a 15 mila euro

Magnini potremmo anche quasi andare d'accordo!!!

da Free Pass 15/10/2009 16.57

Re:Traffico illegale di cani e gatti: pene fino a 15 mila euro

X STEFANIA: Parto da una sua frase "parlare di razze significa marcare la diversità fra il bastardone e il cane creato in allevamento, quindi meritevole di rispetto". Le razze - come il cane del resto, il quale NON nasce cane, ma lo diventa per opera dell'uomo - sono state selezionate nei secoli per fruizione umana. Dal mond venatorio a quello pastorale, dalla guardiania alla guerra...arrivando alla più semplice compagnia. Il valore sociale del cane è profondamente cambiato negli ultimi 20/30 anni a causa del mtamento delle condizioni sociali e non ha più, rispetto al passato, la sua funzione originale. Nessuno - a quanto mi è sembrato di leggere - vuole annullare i "meticci" o i "fantasia" ("meticcio"=incocio di due razze pure - "fantasia"=incrocio generico), ma quando si parla di cani, o degli animali in genere, non si può non considerare l'etologia e le attitudini dell'animale. Marcare le razze è necessario ai fini della comprensione del cane stesso (carattere, comportamento, attitudini, etc), ed è proprio grazie alla mancanza di cultura adeguata - e anche di feroce ideologia - chenascono queste contrasti. L'etologia è svincolata dall'ideologia, ed è per questo che porterei più la discussione sul piano prettamente cinofilo. Ai cani non frega assolutamente dell'ideologia umana, e se vogliamo capire davvero questi splendidi animali dobbiamo studiarli senza vedere in loro l'antropomorfizzazione, la quale resta di fatto il primo vero problema del cane. I migliori saluti a tutti

da Claudio Mangini [email protected] 15/10/2009 16.17

Re:Traffico illegale di cani e gatti: pene fino a 15 mila euro

Soprattutto quelli che dicono di amarmi e, invece, vorrebbero vietarmi di andare a caccia!....

da Cane di Razza (da Caccia) 15/10/2009 16.02

Re:Traffico illegale di cani e gatti: pene fino a 15 mila euro

Che bestie gli umani!

da Cane Meticcio 15/10/2009 13.53

Re:Traffico illegale di cani e gatti: pene fino a 15 mila euro

Cara Stefania, se voi per rispettare un meticcio o amarlo avete bisogno di negare che esistano le razze canine, vuol dire che nn riuscite ad amare il meticcio. io non ho alcun problema con entrambi e non devo negare loro nulla: non ho bisogno di dire a un pointer che non esiste per poter amare un meticcio!! questa è al grande differenza fra chi ama i cani e chi dice di amarli! per avere amici islamici non ho bisogno di servire maiale a tavola per dimostrare che non esistono differenze! il rispetto parte , sia negli uomini che negli animali, dall'accettazione dell'altro. grazie coi suoi post di aver confermato che epr amare il meticcio è necessario negare il cane di razza! è un sospetto, terribile, che avevo e che ora mi sono tolto. Se lei consocezze meglio l'eziogenesi delle razze saprebbe che non sono create in alelvamento come un mostro in laboratorio, e ne avrebbe maggior ripsetto, e forse non avrebbe bisogno di discriminare meticcio e cane di razza.

da Free Pass 15/10/2009 12.57

Re:Traffico illegale di cani e gatti: pene fino a 15 mila euro

Ribadisco quello che ho già detto. Nel suo post continua a metterci in bocca delle affermazioni, un'ideologia, un comportamento che non ci appartiene. 'Se fosse per voi le razze sarebbero già estinte': a parte l'assurdità dell'affermazione, parlare di razze significa marcare la diversità fra il bastardone e il cane creato in allevamento, quindi meritevole di rispetto. Però non vorrei che questo confronto per post diventasse sterile polemica. Credo che ognuno continuerà ad avere le proprie convinzioni. Le auguro, free pass, una buona giornata, e grazie cmq del suo tempo.

da Stefania 15/10/2009 12.51

Re:Traffico illegale di cani e gatti: pene fino a 15 mila euro

Nota informativa: Leggendo Wikipedia, si apprende che la Federazione dei Verdi , sia un partito politico italiano, appartenente all'area della "sinistra" italiana.... Tra i vari personaggi legati a quest’area, ricordiamo anche Carla Rocchi, Presidente ENPA, che è stata Deputato nella XIV Legislatura e Senatore nelle legislature XI, XII, XIII, iscritta nel tempo, ai gruppi parlamentari: MISTO, MISTO - VERDI-L'ULIVO e MARGHERITA, DL-L'ULIVO; Gianluca Felicetti, Presidente LAV, che è stato cofondatore della LISTA VERDE a Roma e della FEDERAZIONE NAZIONALE DELLE LISTE VERDI nel 1984 e Walter Caporale, Presidente Nazionale dell'Associazione ANIMALISTI ITALIANI, che sembra essere tuttora, Capogruppo regionale de LA SINISTRA VERDI-SD in Abruzzo.

da alex 15/10/2009 12.50

Re:Traffico illegale di cani e gatti: pene fino a 15 mila euro

No Stefainia, è proprio qui che Lie da una conferma di odio!!! perchè io capisco e amo il dogo argentino anche nel suo essere dogo, voi invece avete bisogno di negarlo!!! perchè se non negaste il suo essere dogo non potreste censurare le pecularità che non vi paicciono e che volete distruggere! io non ho bisogno di trattare un cavalier come un pointer, perchè riconoscendo loro le lro identità e specificità etologiche l'amore che viene dato è quello che loro richiedono!! voi siete come quelli che volgiono dare del glutine ad un celiaco perchè negate la celiachia!! io non terrei mai un cane in maniera incmpatibile, voi invece lo obbligate ad unos tereoptipo per confermare le Vs ideologie e gli negate la specificità etologica. Meglo considerare quei pointer come il colosseo e preservarli che considerarli come dei sassi a cui negare un futuro, o peggio delle utili bandiere ideologiche da sfruttare su cui costruire campagne d'odio contro le persone e fonte soldi per distruggere con l'odio i cani di razza. anche nel soviet si negavano alle popolazioni le identità e li si appiattiva ad uno stereotipo umano: mai ideologia fu più violenta contro l'uomo, le famiglie le persone. voi applicate gli stessi schemi ai cani: negate loro il diritto di esistere come pointer come cavalier ecc. se fosse per voi sarebbero tutti estitinti. questo è negazionismo. Si ricordi stefania che la natura selezione tipi morfologici e attitudinali stabili. la razza canina è uno stereotipo ideologico distorto che voi applicate per distruggere. le razze canine selezionate in natura (basenji,ecc.) dimostrano questo anche negli animali domestici. voi operate perchè tali animali non si conservino , ma per la loro estinzione. altrimenti avreste avuto a cuore e avreste sentito un rispetto vero e senza pregiudizio per quei cani., e ci sarebbe stato un vero recupero. ma da gente che mette microchip a 16 cifre cosa ci si può aspettare!?!?

da free pass 15/10/2009 12.33

Re:Traffico illegale di cani e gatti: pene fino a 15 mila euro

Lei continua a parlare di odio ideologico: ma non comprende che il rispetto che noi chiediamo ad ogni cane è verso il suo essere sempre e solo un cane e non perchè appartiene ad una razza invece che ad un'altra? Non è negazionismo, ma imparzialità. Noi pretendiamo le stesse cure e lo stesso amore per un meticcio da 80 generazioni e per il premiatissimo dogo argentino. Ma forse è un concetto troppo rivoluzionario per chi considera quei poveri pointer un'patrimonio come il colosseo'

da Stefania 15/10/2009 12.21

Re:Traffico illegale di cani e gatti: pene fino a 15 mila euro

Stefania, lo dice lei che 'La razza è una stupida invenzione unama. L'unica razza è quella canina'... Come fa poi a dire che non sia vero che odiate i cani di razza? Per quanto riguarda l'aspetto economico, non sono certo gli allevatori a proporre la foto del cagnolino "maltrattato" per chiedere soldi!... Per quanto riguarda il "dichiarare pazzi i cani", sono state tre veterinarie animaliste in assenza di un perito di parte e in contraddizione con tutte le precedenti perizie dei ctu del tribunale... come fa a dire che non è vero? Oltretutto il cane di razza che svolge un "lavoro" per il quale è stato selezionato, non può avere "problemi comportamentali" e questo è valido sia nella caccia che nella pet therapy che vi piace tanto!.... Per quanto riguarda lo " sparegere qua e là come sassi", come mai il giorno del sequestro si è parlato di 250 cani e dopo solo una stettimana già di 160? Oltretutto, cosa ci fanno foto di "quei" cani su siti di adozione e annunci vari?

da max 15/10/2009 12.19

Re:Traffico illegale di cani e gatti: pene fino a 15 mila euro

'La razza è una stupida invenzione unama. L'unica razza è quella canina': invece i cani dir azza, i cavalli dir azza ecc esistono con il loro bagaglio storico, etologico ecc. e meriterebbero rispetto. negare loro l'identità negare la loro secificità è solo un'odio ideologico. cosa c'è di più negazionista di quello slogan!??!il negazionismo è sempre nato dall'odio: le ideologie più intolleranti negano le identità culturali delle persone, e voi degli animali!! circa ilr esto: ic ani turbati ecc può leggere sia il cinofilo che i comunicati di AL. così come il microchip a 16 cifre!!!

da Free Pass 15/10/2009 12.12

Re:Traffico illegale di cani e gatti: pene fino a 15 mila euro

x free pass: conosce lo slogan 'La razza è una stupida invenzione unama. L'unica razza è quella canina'?. Ecco, penso che racchiuda in se il ns pensare. La maggior parte delle cose che ha messo in bocca a noi sono falsità: odiare i cani di razza, capire solo l'aspetto economico, dichiarare pazzi i cani, cani da sparegere qua e là come sassi..penso che non sappia neanche quello che sta dicendo.

da Stefania 15/10/2009 12.04

Re:Traffico illegale di cani e gatti: pene fino a 15 mila euro

Ma questa qui cosa è venuta a fare? A cercare consensi qui? A venir a raccontare a noi che loro sono bravi? A far vedere che loro ne sanno di più dei giudici e dei periti (allevatore "sicuramente maltrattatore")? O forse il tentativo è finalizzato solo a cercare di influenzare anche quelli?

da max 15/10/2009 11.44

Re:Traffico illegale di cani e gatti: pene fino a 15 mila euro

Stefania per favore!! onlus: 5 per mille della fiscalità, sono soldi pubblici e quanti ve ne arrivano è noto e publico! Vede il pregiudizio che VOI avete verso l'allevamento?!?! per voi non sarebbero arivate ad oggi, si sarebbero estitne tutte le razze e la biodiversità a zero! se fosse epr la vostra opera di distruzione non esisterebbero pointer, pastori maremmani, piccoli levrieri e tutte quei meravigliosi cani che hanno accompagnato l'uomo nella storia e che tutt'ora rendono felici e persone! questo eprchè voi non siete in grado dic apirne il valore intrinseco e la bellezza: ne capite solo (e male!!) l'aspetto economico. sapete il rpezzo di tutto ma il valore di nulla. per noi quei poitner sono come il colossero, qualcosa da rpeservare e tramandare per voi solo un mucchio di sassi da spargere in giro e da cancellare.. circa poi il rispetto etologico: il cane da caccia e da lavoro in aprticolare necessita di essere capito anche negli aspetti venatori, ma dubito che questo "rispetto" sia stato applicato e considerato. credo che lo stereotipo che voi applicate a tutti i cani serva appunto epr censurare ciò che di questi o altri cani NON vi piace e volete cancellare. che ilc ane abbia bisogno di fermare e di andare a caccia non vi paice e quindi dite che NON è improtante o necessario. e provi a smentirmi. se ci fosse stato un rispetto integrale dell'animale il comportamento sarebbe stato ben diverso. certo meglio dichiararli Turbati" ovvero pazzi e disperderli secondo ideologia che secondo VERO rispetto per i cani. i comunicati di AL li abbiamo letti tutti. io non odierei mai un meticcio, ma voi odiate i cani di razza e anche in queste cose si vede!

da FreePass 15/10/2009 11.30

Re:Traffico illegale di cani e gatti: pene fino a 15 mila euro

Stefania io ho solo fatto un esempio personale, partendo da fatto - accertato tra l'altro - che di casi come il mio ce ne sono stati molti. Non conosco la vicenda dei pointer, se non solo per quanto è riportato dai media e non posso quindi fare alcuna valutazione. Il mio intervento voleva sottolineare solo un diverso punto d'osservazione, completamente svuotato - come è giusto che sia - dal pregiudizio ideologico. Ecco perché ho fatto il paragone - credo calzante - dei figli di separati. La musica sembra un po' la stessa. Lo stesso problema riguarda, con le dovute proporzioni, l'abuso di potere di alcune guardie zoofile. Ma su questo credo che la redazione dovebbe aprire un triheed apposito. L'eccezione non fa certo la regola, ma credo che tutti dovremmo fare un bel passo indietro.

da Claudio Mangini [email protected] 15/10/2009 11.29

Re:Traffico illegale di cani e gatti: pene fino a 15 mila euro

In realtà a questo problema non si arriverà mai ad una soluzione condivisa perchè si parte da posizioni inconciliabili:per l'allevatore (in questo caso sicuramente maltrattatore) e per i cacciatori, quei cani sono solo un 'patrimonio da non disperdere', un guadagno, una riserva utile per altre attività. Per le associazioni animaliste sono solo e semplicemente animali, da rispettare nella loro etologia, senza esasperare determinate 'qualità', come dite voi. A proposito, si risparmi il sarcasmo sui miei 'nobili intenti'. O parliamo da persone normali, altrimenti buonanotte al secchio. E per quanto riguarda la Lav, come altre Onlus, ha fatto bene a parlare di 'donazioni', e non aiuti dallo stato, perchè queste sono liberali, da privati, e volontarie.

da Stefania 15/10/2009 11.02

Re:Traffico illegale di cani e gatti: pene fino a 15 mila euro

Attenzione Stefania, se fosse senza preconcetti come dici tu, non ci sarebbero stati annunci: no allevatori(come in molti casi, ovvero allevatori=maltrattatori) , non ci sarebbero problemi ad un recupero zootecnico, non ci sarebbero stati cani sparsi in giro epr il mondo DURANTE il sequestro, non ci sarebbero microchip a 14 e 16 cifre, e tante altre cose che abbiamo visto nel sequestro, che DEVE dare innizio NUOVO ITER come l'ha definita l'associazione appunto. a proposito. e' questo il nuovo iter?a proposito Stefania qui si è parlato dei cani non dell'allevatore: voi ve ne fate scudo epr disperdere i cani e per distogliere l'attenzione su questo.

da Free Pass 15/10/2009 9.38

Re:Traffico illegale di cani e gatti: pene fino a 15 mila euro

Sono allibita:andate a vedere le foto dei pointer prima del sequestro sul sito dell'associazione che li ha in custodia. Sono animali usciti da un lager. E avete pure il fegato di difendere quel disgraziato (con rispetto per i veri disgraziati) che ha impunemente lucrato per anni su cani riducendoli a scheletri. Vi parlo per esperienza diretta: ho voluto vedere i pointer appena usciti e sistemati nei recinti di fortuna:terrorizzati, sceletrici, non reattivi, sottomessi, affamati. Son tornata dopo un solo mese ad Occhiobello e non sembravano più gli stessi: pasciuti, giocherelloni, insomma dei cano normali, non maltrattati. E' assolutamente inutile cercare un dialogo con chi nega l'evidenza (a proposito di preconcetti ideologici).

da Stefania 15/10/2009 8.51

Re:Traffico illegale di cani e gatti: pene fino a 15 mila euro

BRAVO MANGINI!! il senso dei miei interventi è sempre stato nel sottolineare questo: la strumentalizzazione della legge e dellos tato non per colpire il maltrattamnento, MA LE PERSONE!! gli animali sono solo un mezzo d'odio e uno scudo (facendo la parte dei salvatori) per l'impunità! i sequestri sembrano una nuova forma di razzia. Lei è giàs tato fortunato nel RIVEDERE l'animale sequestrato!! pensi ai pointer del vento! è un esempio di "nuovo iter" dei sequestri: Microchip a 16 e 14 cifre applicate ai cani DOPO il sequestro e cancellazione delle identità...chissà per far cosa secondo voi!?!?

da Free Pass 15/10/2009 8.33

Re:Traffico illegale di cani e gatti: pene fino a 15 mila euro

Bravo Mangini!!! Questa volta concordo con te al 1000% Non ho letto il ddl ma spero non sia sulla falsa riga della 189 che delinea il reato di maltrattamento per "detenzione incompatibile con la natura degli animali" senza aver definito prima quella compatibile e che consente che chi denuncia, chi sequestra e chi diventa affidatario siano la stessa persona...come la definisce stefania questa anomalia? Questo non è uno "scandalo pubblico"?!?!...

da max 14/10/2009 23.02

Re:Traffico illegale di cani e gatti: pene fino a 15 mila euro

X STEFANIA...I soldi ve ne danno anche troppi,si informi...Quel allevatore denunciato da una associazione ambientalista,che gli sono stati portati via i cani e quando a vinto la causa si è sentito dire dall'associazione ambientalista ha cui erano stati affidati i cani che alcuni erano morti per malatia...Strano che quando i cani erano nell'allevamento erano sani...Allora mi chiedo se secondo questi ambientalisti l'allevamento non era a norma per le condizioni igeniche (solo per precisare lo era a norma se no non sarebbe stato assolto) i cani erano in perfetta forma,loro che si credeno i paladini degli animali ne hanno fatto morire parecchi per malatia,bel amore per gli animali

da Asterione 14/10/2009 19.13

Re:Traffico illegale di cani e gatti: pene fino a 15 mila euro

che bel discorso!! e che nobili intenti! peccato che la agenzia delle entrate rendano pubbliche le donazioni alla lav ONLUS. ahimè. peccato che in zoomafia e nelle attività(intense) legali non ci sia mai stata una battaglia contro il trffico di randagi che coinvolge proprio animalisti(o presunti tali). circa i sequestri: ecco perchè non si trova mai un pappagallo quando c'è l'assoluzione e restituzione, sono tutti "sistemati"!! vabbhè in realtà nei sequestri lo sappiamo che la sentenza poco importa perchè gli animali sono già "sistemati", anche se più che altro "scomparsi". Sui circhi, dopo il sequesro victor, la prego di tacere Stefania!! elogi a chi prende pappagalli per il collo o li chiude in mezzo ad una anta, o in scatola di cartone senza acqua ad agosto!?!? per mezzo metro in meno fate causa ad un allevatore e associazioni come la LAV nella loro intolleranza non sono MAI disposte ad ammettere che un allevatore o addestratore ami i propri animali o a collaborare! questo la dice lunga!l'appoggio incondinzionato è vero lo averte, ma non per combattere il maltrattamento ma combattere delle categorie di persone...così come altre ideologie odiavano per razza o per il colore della pelle. a mio avviso non cambia molto!!!

da Free Pass 14/10/2009 18.11

Re:Traffico illegale di cani e gatti: pene fino a 15 mila euro

A me sembra che l'odio lo esprima lei verso le attività di un'associazione che non riceve una lira dallo stato per tutto ciò in cui sopperisce alle istituzioni latitanti. Dovrebbe sapere che dietro ogni canile lager (vd.traffico di randagi) esistono (oltre all'inefficenza di sindachetti e veterinari statali conniventi) interessi enormi e che ogni ricorso per farli chiudere costa un bel po' di denaro. Aggiunga i sequestri di migliaia di animali esotici che bisogna mantenere e riuscire a piazzare; ricorsi al tar per migliaia di tentativi di sparare a tutto ciò che si muove; vogliamo parlare delle investigazioni sulle mucche a terra?sui macelli? le lotte in tribunale contro i maltrattamenti nei circhi?! Guardi, lasciamo perdere. Per fortuna abbiamo l'appoggio incondizionato di tutte quelle persone che sanno quanto un'associazione come la lav si impegna in un campo dove lo scontro è impari. Da un parte interessi spropositati di pochi e a danno di chi non può parlare; dall'altro un amore smisurato per gli animali. E nulla più.

da Stefania 14/10/2009 17.41

Re:Traffico illegale di cani e gatti: pene fino a 15 mila euro

mailing list già iscritto. e ilr apporto zoomafia letto regolarmente: traffici dic ani e randagi no interessa!! interessa nemmeno facilitare l'emersione delle attività con gli animali nè leggi eque. interessa reprimere e sequestrare. anche il corso fnovi-nirda con lav presente era su questa linea mi apre. questo non è benessere degli animali ma come scritto su amnvi oggi "superbusness dei sequestri". e non mi sembra in contraddizione il fatto che la LAv si interessi ai cuccioli dell'est e che invece sia "mordiba" per non dire tacito assenso sui traffici di randagi verso la germania (traffiic animalisti legati alla vivisezione clandestina ricordiamolo!!!). C'è molto odio non per il malessere o il maltrattamneto, ma per le persone che non la pensano come loro in quello che esprime la LAV

da Free Pass 14/10/2009 17.00

Re:Traffico illegale di cani e gatti: pene fino a 15 mila euro

Free pass, chiaramente sa poco, per non dire nulla, sulle attività della Lav! La invito a partecipare a qlc riunione provinciale, o ai comitati e congressi, magari ad iscriversi alla mailing list.A ragion veduta, cambierà idea. Saluti.

da Stefania 14/10/2009 16.37

Re:Traffico illegale di cani e gatti: pene fino a 15 mila euro

Stefania, ma perchè la medesima associazione urla sui cuccioli(da sequestrare guarda un pò) e fa finta di ninte per ilt raffico dei randagi?!?!? il traffico di cani no, quello va bene mi sa...per qualche motivo...

da free pass 14/10/2009 15.05

Re:Traffico illegale di cani e gatti: pene fino a 15 mila euro

Se il governo si è finalmente deciso ad un giro di vite contro questo scandalo pubblico (in ogni città esistono negozi che si procurano cuccioli di ogni razza dall'est), significa solo che il fenomeno è ormai irrefrenabile e veramente preoccupante. E pensare che federfauna ha querelato un'associazione che si è permessa di diffondere a piena voce l'esigenza di pene più severe contro questi delinquenti! E di mettere in dubbio la veridicità dei numeri dichiarati sul commercio illegale! Se tanto mi dà tanto, cara federfauna, il tuo grado di attendibilità è uguale allo zero assoluto.

da Stefania 14/10/2009 14.45