Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Cani in spiaggia


lunedì 13 luglio 2009
    
Cani in spiaggiaIn Italia portare i cani in spiaggia risulta molto difficile: solo 27 spiagge sono accessibili ai cani e si rischia una grossa multa se il posto scelto non rientra tra le 27 località balneari autorizzate.
 
L’Associazione italiana difesa animali ed ambiente (Aidaa) e il Movimento del turismo delle famiglie con animali, hanno promosso la raccolta firme online per chiedere che almeno il 10% delle spiagge italiane siano attrezzate ed aperte alle famiglie ed ai bagnanti che hanno al seguito il proprio cane: sono già state raccolte 8000 firme.
 
Al momento le spiagge per cani sono distribuite solo in sette regioni: Abruzzo, Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Marche, Toscana e Veneto. Di queste, l’Emilia Romagna, con dieci spiagge aperte ai cani, è la regione con più spazi costieri adibiti. La Liguria è seconda con otto spiagge, seguita dalla Toscana, terza, con quattro spiagge e le Marche con due. Abruzzo, Lazio e Veneto hanno, invece, solo una spiaggia.
 
Secondo le associazioni per la difesa degli animali, aumentando l’accoglienza su spiagge e in strutture di vacanza ai cani, si può ridurre del 15% il fenomeno dell’abbandono.
Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:Cani in spiaggia

io vieterei l'accesso a molte persone non ai cani!

da Joy 09/07/2010 10.35

Re:Cani in spiaggia

l'anno scorso sono andato in corsica e tutte le spiagge, dico tutte, sono accessibili ai cani, oltre che a ristoranti, bar, alberghi e tutto il resto. Quest'anno devo andare in Sardegna e lì è vietato praticamente su tutte le spiagge. Viva l'Italia.

da mauro 17/08/2009 18.15

Re:Cani in spiaggia

Non vi preoccupate ci pensa la coppia piu' bella del mondo........ MARTINI/BRAMBILLA,questa e' la spada di Damocle che si e' abbattuta sul mondo dei cacciatori LEGHISTI.Fate in modo da cacciarle via definitivamente dalla nostra PASSIONE.

da p.alias 14/07/2009 12.20

Re:Cani in spiaggia

L'Italia è il paese delle associazioni inutili,ora fonderò quella per portare i gatti in spiaggia,magari alzo qualche euro di sovvenzione.

da Paolo 14/07/2009 11.19

Re:Cani in spiaggia

per la verità nelle aree a spiaggia libera per i cani anche con padrone non c'è problema. Il fatto è che chi ama i cani li dovrebbe portare in campagna, non in una spiaggia affollata anche di bambini e di altre persone che con i cani non hanno simpatia.

da verdiano 14/07/2009 9.48

Re:Cani in spiaggia

I nostri cani non possono accedere alle spiagge, quelli randaggi si e guai a chi li tocca...W l'Italia

da Fabio 13/07/2009 22.07