Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Marche: quarta tappa del Gran Premio Federcaccia


venerdì 8 luglio 2022
    
L’obiettivo dei Giovani di Federcaccia Marche, nel Gran Premio Federcaccia non è l’agonismo, bensì l’aggregazione. La dimostrazione concreta del predetto obiettivo è rappresentata dall’enorme affluenza di partecipanti, quantificata nello scorso weekend in 104 concorrenti ed un totale di 149 cani, dalla prima alla quarta tappa, quella di Monte San Giusto, dove nei giorni 2 e 3 luglio scorsi si è disputato il circuito su Starne, per Cani da Ferma e da Cerca, senza abbattimento. 

Una giuria di tutto rispetto, composta da Diego Corvatta, per le razze da Ferma e Katia Pierigè, per le razze da Cerca, i quali hanno sapientemente e professionalmente valutato i cani meritevoli dei piazzamenti in classifica.
Un team organizzativo, quello del Quagliodromo Sangiustese, ormai ben collaudato e preparato, che ha coordinato con estrema professionalità i turni di gara.
La presenza delle Ladies prosegue nel Gran Premio ed a Monte San Giusto si è distinta l’irrefrenabile Silena Staffolani, per la performance sua e della propria Springer Spaniel, Artemide di Valleforte, che si sono guadagnate la seconda posizione in classifica, nella Categoria Cacciatori dei Cani da Cerca.
Tra i giovani partecipanti Under 41 ha guadagnato la posizione in classifica parziale del Gran Premio Leonardo Senesi, con la sua Griffon Korthal Olimpia, che insieme a Tacchini Jury, Bartolucci Matteo e Lorenzo Moretti, al momento, risultano essere i “migliori giovani under 41”, nelle rispettive categorie.
In merito al punteggio parziale per la corsa al Trofeo del Gran Premio, nelle razze da Ferma le distanze si accorciano, mentre nelle razze da Cerca, in particolare nella categoria Cacciatori, la Springer Spaniel Maya di Fausto Cervellini, sorpassa lo Springer Spaniel Very White del Giovanissimo Lorenzo Moretti, quest’ultimo purtroppo assente in questa tappa.
Si è giunti quasi alla fine di questa bellissima manifestazione, dove però non è detta l’ultima parola, considerando che nella tappa finale, che si disputerà a Caldarola, è previsto il raddoppio del punteggio per entrambi le razze.
Si elencano di seguito i vincitori, per ogni categoria, della tappa di Monte San Giusto:
Per le razze da Ferma:
Categoria Cacciatori: 1° Classificato il Setter Inglese Bullo, condotto da Re Sandrino; 
Categoria Garisti Inglesi: 1° Classificato la Setter Inglese Dafne, condotta da Bartolucci Matteo;
Categoria Garisti Continentali: 1° Classificato il Kurzhaar Brego, condotto da Graziani Luigi;
Categoria Garisti Corretti al Frullo: 1° Classificato il Setter Inglese Tito, condotto da La Porta Isidoro. 

Per le razze da Cerca:
Categoria Cacciatori: 1° Classificato la Springer Spaniel Hispellum Luna, condotta da Cappelli Mirco;
Categoria Garisti: 1° Classificato lo Springer Spaniel Botero di Vetta Marina, condotto da Campetelli Claudio.

A Caldarola, come già detto, presso l’Azienda Faunistico Venatoria Le Raje è già tutto pronto per accogliere i partecipanti i prossimi 16 e 17 Luglio, dove si terrà la tappa finale ed a seguire, una Cena per approfittare ancora di piccoli momenti per STARE INSIEME.


Leggi tutte le news

0 commenti finora...