Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

La Martini minacciata per attività animalista


giovedì 14 maggio 2009
    

Francesca MartiniIl Sottosegretario alla Salute Francesca Martini, di ritorno dalla Sicilia dove si è recata per accertarsi delle condizioni di alcuni canili e per sollecitare la costruzione di altre strutture, si è confidata con la stampa: “appena arrivata a Roma ho ricevuto intimidazioni inerenti al mio lavoro di tutela degli animali”. “Il messaggio di alcune e-mail era chiaro – ha poi ripreso la Martini -, diciamo che "se mi faccio i fatti miei campo cent'anni”.

Con queste dichiarazioni, rilasciate ai margini di un convegno del sindacato dei medici veterinari, la Martini ha voluto sottolineare l'avversione nei suoi confronti per le sue battaglie animaliste. L'episodio secondo la dirigente “dimostra che occuparsi di animali in alcune aree del Paese è estremamente difficile. “D'altronde - aggiunge - non è una novità che fare il medico veterinario in Lombardia e in Veneto non è la stessa cosa che farlo al sud”. Le minacce sembra non abbiano intimidito il Sottosegreario che ha spiegato di voler continuare nel proprio lavoro “considero la tutela degli animali un fattore di civiltà. Se poi c'è qualche zona del Paese che vuole rendere più lento questo processo ritengo che questo intento fallirà”.

Le minacce, da qualsiasi parte arrivino e a chiunque siano dirette, sono condannabili senza eccezione. Tuttavia ci permettiamo di considerare che negli ultimi mesi il sottosegretario alla Salute ha dato prova di una visione forse un po' troppo schierata per il ruolo istituzionale che ricopre.

Leggi tutte le news

14 commenti finora...

Re:La Martini minacciata per attività animalista

Leggendo i commenti di quanti hanno scritto prima di me, mi rendo conto di quanto sia difficile il ruolo dell'On Martini. Mi dispiace di questi commenti e spero che continui comunque la sua battaglia. La nostra solidarietà non potrà aiutarla più di tanto, purtroppo bisogna cobattere anche l'ignoranza della gente che le attribuisce responsabilità che non ha.

da Giorgio 23/05/2009 18.05

Re:La Martini minacciata per attività animalista

X Mauro Il discorso RAZIONALE è che "siamo noi che diamo al cane e non viceversa". Vedo che la mentalità animalista ha fatto ormai danni pressochè irreversibili... Se un cacciatore e/o un pescatore e/o un allevatore ecc ecc arriva a distingure tra animali di serie "A" ed animali di serie "B", bisogna ammettere che hanno vinto ...."loro", intendo gli animalisti.... E lo scrive uno che da sempre difende la natura e conseguentemente i suoi "abitanti", non perdendo mai di vista però la RAZIONALITA'....

da Ezio. 20/05/2009 11.16

Re:La Martini minacciata per attività animalista

Scusate, chi scrive è un cacciatore e pescatore da più di 30 anni, il quale leggendo questi commenti precedenti, si convince sempre di più che la rovina del nostro splendido mondo non sono gli ambientalisti o pseudo ambientalisti, bensì siamo Noi stessi i quali ricadiamo sempre negli stessi errori degli altri, diventando sempre più integralisti e chiusi nel nostro piccolo mondo. Vorrei ricordare a tutti che senza l'aiuto e l'evoluzione della specie animale (cani in primis) il nostro bellissimo sport non esisterebbe, perciò ben venga chi, spero non demagogigamente, difende il miglior amico dell'uomo, senza però umanizzarlo. Ricordatevi sempre, anche se è duro da ammettere, che il cane dà senza chiedere nulla, l'uomo purtroppo dà sempre per avere qualcosa in cambio.

da Mauro 20/05/2009 8.29

Re:La Martini minacciata per attività animalista

On Sottosegretario alla salute, dei cani,non mi pare di aver letto suoi articoli di disappunto,ci mancherebbe dopo che l'ha votata con la fiducia,per quanto stabilito nei confronti di esseri umani, ammassati peggio delle bestie e senza nessuna tutela sui barconi nel Canale di Sicilia,dal suo Governo e preteso dal suo partito(lega nord).Credo che si dovrebbe vergognare e preoccupare dei bambini e anziani che quotidianamente sono uccisi o feriti gravemente da cani randagi rinselvatichiti, che per sua conoscenza sono peggio di lupi linci ed orsi in quanto non temono l'uomo. Sarebbe ora di smetterla con questa idealizzazione del concetto stesso di ambiente e fauna selvatica che rappresenta solo un' animalismo senza senso che sta creando danni e disagi a cittadini inermi e inconsapevoli,perchè vi guardate bene da informare e prendere provvedimenti,salvo poi minacciare i sindaci che agiscono per tutelare i propri concittadini. Abbiate il coraggio delle proprie azioni,perchè siete stati chiamati a governare, non a manifestare il vostro buonismo per raccogliere consensi in ambienti ipocriti e salottieri che nulla hanno a che spartire con la società reale.

da Francesco47 17/05/2009 14.46

Re:La Martini minacciata per attività animalista

con tutti i problemi che abbiamo dalle famiglie mono reddito alla cassa integrazione per non parlare di criminalita' e il pensiero della sig sono i canili e il randagismo il benessere animale ecc, per carita' non e' che io godo nel vedere uccidere un'animale ma siamo arrivati veramente troppo in alto, anteporre un animale prima dell'essere umano mi sembra propio un cosa senza senso, si faccia piuttosto un giro negli ospedali dove c'e' gente che muore nelle corsie senza che nessuno la degni di uno sguardo, dove le sale operatorie sono un disastro e il personale la meta' scarsamente qualificato, ecco cara sig martini li dovrebbe andare a vedere!!!! poi per le minacce e' un'altra questione quelle sono sempre da condannare.

da gianni 14/05/2009 22.43

Re:La Martini minacciata per attività animalista

Io invece queste cittadine viziate tipo Martini,Brambilla ,Francescato ,Colò non le digerisco in quanto parlano di ambiente ed animali OBBLIGANDO il prossimo ad una visione CITTADINA della questione .Chi come me con gli animali e l'agricoltura ci lavora e vive ,ha massimo rispetto ,ma mangiando CARNE ,bevendo LATTE ,ecc ecc ,considero un vitello da carne tale ,un cane da guardia tale ,un fagiano tale e ritengo che l'era DISNEY sia finita .Ora se i cittadini continuano a fare i fatti propri nelle loro CEMENTATE ,nulla da ridire !! Se i cittadini vogliono che gli animali vengano rispettati ok !!Ma se i cittadini pretendono che io divenga vegetariano e faccia yoga hanno fatto pipi fuori dal vasino!!!!!Io produco latte ,carne e verdura come la mia specie fa da milioni di anni ....caccia e pasca compresi .Signora Martini stia dall'estetista in centro a Milano o in palestra a smaltire i fagioli....magari in compagnia non di un CHIUAUA ,ma di un bel maschietto mangiabistecche che la diverta un poco.....si porti appresso anche la Colò .Grazie

da SOLONATURA 14/05/2009 21.30

Re:La Martini minacciata per attività animalista

eih NINO grandE il discorso!!!...sai a che pensavo????...CHE FA RIDERE IL FATTO PER CUI MOLTI SI SPACCIANO ANIMALISTI E A DIFESA DELLA VITA E DEGLI ANIMALI...però magari non son animalisti verso i corvi perchè son brutti, o verso i serpenti perchè viscidi, o verso gLi storni perchè fan la loro pupu sulle macchine, o verso i topi o tante altre categorie animali...si chiama sindrome di autoconfutazione animalista...saluti nino e a presto

da BEBO BERGAMO 14/05/2009 17.27

Re:La Martini minacciata per attività animalista

la biondona non sa più come attirare l'attenzione su di se, conta solo balle, la cosa che la interessa di più è spendere valanghe di denaro pubblico per finanziare i parassiti suoi simili, altro che amore per gli animali, fa parte di quella schiera di animalisti che considera l'umanità un cancro da estirpare. Non sono ancora riuscito a capire se è bionda vera.

da ezio da mathi 14/05/2009 16.49

Re:La Martini minacciata per attività animalista

“Il Sottosegretario alla Salute Francesca Martini, di ritorno dalla Sicilia dove si è recata per accertarsi delle condizioni di alcuni canili e per sollecitare la costruzione di altre strutture …..” Una sola domanda, cara sottosegretaria alla salute: come mai non si è recata in Sicilia a far visita e dar conforto morale e aiuto finanziario alla famiglia del povero bambino sbranato, ed atrocemente morto, dai suoi cari cagnolini? Ma è o no sottosegretaria ALLA SALUTE? Ma della salute di chi? Non sono certo al 100% del fatto che abbia ricevuto delle minacce, (forse erano rimproveri e bacchettate per il suo comportamento ….. pro cani), e se così fosse, le condanno senza alcuna attenuante. Ma onestamente mi dica, mi correggo, si dica, la mattina quando si alza dopo aver dormito pacificamente tutta la notte, guardandosi allo specchio, se il Suo comportamento nei confronti degli esseri umani, specialmente se innocenti bambini, e gli esseri canini (già perché Lei ama solo cani, non tutti gli animali in genere!!!) sia giusto ed opportunamente proporzionale: deve dirlo soltanto a Lei stessa e non farlo sapere a noi tutti. Non ce ne è bisogno. Non sto a dilungarmi su altre considerazioni, perché lo hanno fatto molto bene quelli che hanno postato prima di me, ma volevo ricordarle, perché pare che non ne tenga conto in modo adeguato, che è stata eletta da esseri umani e che quindi a costoro DEVE qualcosa. Poi, suvvia cara signora, non credo che non sia madre di figli, ma se così fosse, non credo che non abbia nipoti, allora mi viene spontanea un’ultima domanda: “ma considera anche loro al di sotto dei cani che ama molto e di cui si preoccupa tanto?!” Non mi sogno minimamente di attendere un Suo cortese riscontro, ma La prego di gradire i miei migliori saluti. Nino

da [email protected] 14/05/2009 14.11

Re:La Martini minacciata per attività animalista

Se la martini ci tiene così tanto, anzichè richieere fondi allo Stato, indica una raccolta fondi, mensile, tra tutti i Ministri, i Sottosegretari(guadagnano molto, ma molto, i Parlamentari e tutti gli Ambientalisti Italiani. Ogni mese paghino loro i propri "interessi". Forse inizieranno a capire i cacciatori che di tasca loro pagano i propri.

da Attilio A 14/05/2009 13.29

Re:La Martini minacciata per attività animalista

In questo caso la Sig. Martini ha tutta la mia solidarietà, e penso che la tutela degli animali domestici anche se abbandonati sia dovuta. Ma come chi ha scritto prima di me penso che ci dovrebbe essere precedenza per gli uomini e le loro sofferenze. Se ci sono soldi per tutto ben venga quello che dice la Martini altrimenti prima di sapere di aver fatto vivere meglio un cane preferirei pensare di aver fatto vivere meglio un uomo ad esempio un terremotato e la sua famiglia.

da Giuseppe B. 14/05/2009 12.45

Re:La Martini minacciata per attività animalista

Condannando, a priori, ogni intimidazione rivolta a chicchessia, una riflessione va fatta. Per l'Abruzzo hanno tolto finanziamenti per le famiglie numerose(bonus famiglia) mentre la Martini richiede centinaia di milioni di euro per la tutela animale. Non sarebbe meglio tutelare, in primis, tutti gli animali "umani" che hanno una famiglia numerosa? Saluti.

da Attilio A 14/05/2009 12.13

Re:La Martini minacciata per attività animalista

CONDANNO FORTEMENTE OGNI TIPO DI MINACCIA FATTA A PERSONE DI QUALUNQUE IDEA! Mi spisace solo che la Martini continui a dividere L'Italia parlando sempre in modo negativo del sud.

da Cesare 14/05/2009 11.38

Re:La Martini minacciata per attività animalista

Sicuramente è un fatto da condannare . Domanda : Ci siamo chiesti quante famiglie sono alle soglie di povertà ? Ecco , la sottosegretaria alla salute , dovrebbe pensare e dare la priorità agli UMANI , dopo di chè vedrà che non avrà più problemi . I cani sono cani , e le famiglie in povertà non hanno fondi a sufficenza per una decorosa esistenza . PS. Non sarà stato qualche padre o madre di famiglia disperato ???

da Hunter fabio 14/05/2009 11.04