Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Magliano Romano. Successo per la semifinale regionale Lazio


giovedì 10 marzo 2016
    

Gara Magliano Romano Successo, domenica scorsa 6 marzo, per la semifinale regionale Lazio del 48mo campionato italiano di caccia Trofeo Sant’Uberto a Squadre, tappa obbligatoria per l’accesso alla finale nazionale. Ben 14 gli equipaggi che hanno preso parte alla competizione, provenienti da tutte le province. I terreni della zona addestramento cani di Monte Cristino, a Magliano Romano, preparati dal gestore Sergio Castrucci, si sono presentati in buone condizioni e più che adatti alla nota della competizione.

I tre giudici coinvolti, Nevio Leo, Alfredo Cicconi e Giancarlo la Bella, sotto la supervisione del delegato Walter Viozzi e del segretario Roberto Malfagia, hanno avuto modo di visionare un lotto di cani e concorrenti discretamente preparato, con alcune eccellenze che sono tuttavia emerse in maniera netta rispetto alla media. A spuntarla, alla fine, è stata le squadra di Roma B con 148 punti, grazie alle prestazioni di Mario Romagnoli (62 punti) con la sua setter inglese Dora9, Gabriele Grassi (48) e Lino Fornara (38). Secondo, staccato di appena un punto (147), l’equipaggio di Frosinone A, composto da Nicola Germani (55 punti), Enzo Turriziani (49) e Claudio Folli (43). Terza, anche in questo caso per un solo punto, è risultata la formazione Latina C, composta da Carlo Rossi (54 punti), Cristian Mitrano (50) ed Emilio Viti 842). I primi due equipaggi rappresenteranno il Lazio alla finale nazionale, mentre il terzo svolgerà il suolo di riserva in caso di forfait da parte di una delle due squadre finaliste.

Presenti alla manifestazione il presidente regionale di Federcaccia Lazio Aldo Pompetti e i tre presidenti provinciali di Roma Leandro Calzetta, di Viterbo Giulio Cuboni e di Latina Luciano Pieralli.

Leggi tutte le news

0 commenti finora...