Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

La replica di Balducci "mia sfiducia solo di carattere politico"


giovedì 13 novembre 2014
    

Sulla  vicenda "sfiducia" al presidente dell'Enci, Francesco Balducci, venuto al corrente dell'inoltro del comunicato, pubblicato negli scorsi giorni da questo portale, ha pubblicato sulla propria pagina Facebook una sua considerazione, che confuta il contenuto (e la forma) della nota emessa dal Comitato Esecutivo dell'Enci, in cui pochi giorni fa si enunciavano i motivi della sfiducia alla carica di Presidente dello stesso Balducci, avvenuta nelle scorse settimane:

"Sono stato messo a conoscenza, anche per averne preso direttamente visione, che in data 07.11.2014 è pervenuta ad alcuni soci collettivi dell’Enci, una nota inviata dalla posta elettronica dell’Enci - [email protected] - a firma del Comitato Esecutivo Enci, avente il seguente oggetto: “comunicato a firma del Comitato Esecutivo circa le recenti vicende associative culminate con l’elezione di nuovi organi in seno al consiglio dell’Enci”.

Premesso che nella forma, tale scritto si caratterizza per essere quasi del tutto anonimo dal momento che non risulta né firmato per autentica, né si evince chi lo abbia realmente redatto, né risulta steso su carta intestata dell’Ente, sebbene a seguito di mia richiesta, il Direttore Generale dell’Enci abbia risposto che il comunicato è stato redatto dai membri del Comitato Esecutivo, ciò che più dispiace, è il contenuto gravemente lesivo e diffamatorio della onorabilità della mia persona e della mia immagine. Questa tuttavia sarà una questione da trattare in altra sede di competenza .

È inutile rappresentarvi tutta la mia delusione ed amarezza nell’aver letto il contenuto di questo comunicato, che peraltro riporta fatti che riguardano addirittura decisioni prese dal Consiglio eletto nel 2010, composto in gran parte da altri consiglieri. Tengo comunque a precisare che le presunte motivazioni oggi addotte dal Comitato per “giustificare” la “ sfiducia” dalla carica di Presidente dell’Enci, sono difformi rispetto alle reali motivazioni riportate sul verbale del 18 Settembre 2014 del Consiglio Direttivo dell’Enci.

Come appariva dal mio precedente comunicato, le motivazioni riferite in Consiglio dai membri dissenzienti attenevano per loro stessa dichiarazione solo e soltanto a questioni di carattere “politico” e niente di più. Sarebbe sufficiente a tal fine poter leggere il verbale, che purtroppo non posso qui allegare. Colgo comunque l’occasione per rinnovare la richiesta al Consiglio dell’Enci di pubblicare il verbale del 18 Settembre 2014, in modo da dare ai soci la possibilità di valutare in maniera obiettiva e libera da pregiudizi.

Questo scritto non rappresenta per me una difesa, ma una semplice e dovuta risposta alle infondate e diffamatorie accuse pubbliche a me rivolte, lascio a voi ogni valutazione.

Grazie

Francesco Balducci"


Leggi tutte le news

1 commenti finora...

Re:La replica di Balducci "mia sfiducia solo di carattere politico"

Francesco hai fatto il tuo tempo......bisogna capire quando è il momento di lasciare e tu non lo hai capito ne lo capirai mai a 100 anni vorrai ancora fare il presidente....ma ahimè ci vuole ben altra sostanza e competenza per difendere i cani gli allevatori e la cinofilia tutta!!!

da BRUNO 13/11/2014 15.36