Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Fidasc presenta galà della cinofilia: Dog festival


martedì 10 giugno 2014
    
Con il patrocinio del CONI, il prossimo 17 giugno, all’interno dello Stadio Dei Marmi, la FIDASC (Federazione Italiana Discipline Armi Sportive Da Caccia), organizza la prima edizione del Dog Festival, gran galà della cinofilia sportiva. Con ingresso gratuito, a partire dalle 17:30 verranno effettuate una serie di esibizioni delle attività cinofile del Cino Work: Agility Dog, Cinathlon, Cinocross, Delta, Protezione Civile Sportiva, Rally Obedience e Working Test – Retrievers. Saranno presenti educatori cinofili, preparatori di base, istruttori e ufficiali di gara che faranno dettagliatamente conoscere al pubblico ogni attività svolta in campo.
 
La Fidasc nasce come associazione sportiva a tutela delle discipline che hanno a che fare con la caccia. Ma questo evento è qualcosa di diverso, come spiega il Presidente Felice Buglione: “nessuna attività venatoria - dice - , la nostra Federazione ammette le attività di sparo solo ed esclusivamente verso delle sagome - ribadisce - questo sarà solamente un gran galà per festeggiare degnamente ed in maniera spettacolare la cinofilia italiana ed il rapporto che da millenni lega in maniera indissolubile il cane all’uomo”.
 
Aggiornamento di lunedì 16 giugno 2014:
 

"Avuta notizia dell’allerta meteo per maltempo su Roma per le prossime 24/36 ore, siamo costretti a rinviare il Dog Festival previsto per domani martedì 17 giugno ore 17.30.  RESTA CONFERMATA LA CONFERENZA STAMPA ORE 11.30 – 17 GIUGNO 2014 -  SALA GIUNTA CONI. Spiacenti per il disguido, comunicheremo quanto prima la data ristabilita per la manifestazione", così la segreteria Fidasc in una nota.

Leggi tutte le news

0 commenti finora...