Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Allenamento cani caccia Siena dal 18 agosto al 12 settembre


venerdì 9 agosto 2013
    
L'addestramento e l'allenamento cani da caccia sul territorio provinciale di Siena sarà consentito da domenica 18 agosto fino a giovedì 12 settembre nei giorni di martedì, giovedì, sabato e domenia dal sorgere del sole fino alle ore 11 e dalle 14 alle ore 19, nelle aree non soggette a divieto venatorio. Lo comunica una nota della Provincia di Siena, sottolineando che queste disposizioni rispondono all'articolo 5 della legge regionale n.20 del 10 giugno 2002.

La Provincia ricorda inoltre che l’attività di allenamento e addestramento dei cani è soggetta ad alcune limitazioni. In particolare, è consentita ai soli cacciatori iscritti all’Ambito Territoriale di Caccia, ATC; non è consentita nelle aree interessate dalle produzioni agricole soggette a danneggiamento, di cui all’articolo 42 comma 2 della legge regionale n.3 del 1994 e alla DCR 20 dicembre 1994 n. 588, anche se prive di tabellazione, e non è consentita nel giorno di preapertura, fissata per domenica 1 settembre, qualora deliberato dalla giunta regionale.

A partire dal 1 settembre - 3 settembre qualora venga autorizzata una giornata di preapertura - l’allenamento e l’addestramento dei cani sono consentiti nelle seguenti Zone di Protezione Speciale, ZPS: Crete di Camposodo e Crete di Leonina, Monte Oliveto Maggiore e Crete di Asciano, Lago di Montepulciano, Lago di Chiusi, Lucciola Bella, Crete dell’Orcia e del Formone. La cartografia delle ZPS è disponibile, per una consultazione, sul sito web della Provincia di Siena, nella sezione “SIR e siti rete natura” all’interno dell’area tematica Aree protette.

Leggi tutte le news

0 commenti finora...