Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Arci Caccia e Csaa: a Lajatico i Master della cinofilia


mercoledì 7 agosto 2013
    
Tornano dal 23 al 25 agosto 2013 i Master della Cinofilia organizzati da Arci caccia Csaa nazionale insieme al comitato regionale e alle federazioni di Pisa, Siena e Firenze, dal 23 al 25 agosto . La manifestazione, che si svolgerà all'Azienda Il Colle di Lajatico (PI) assume questa particolare denominazione poiché si colloca temporalmente alla conclusione delle prove estive di caccia su selvaggina naturale e per competere all’assegnazione della Coppa delle Regioni e della Coppa dei Campioni i cani iscritti dovranno aver ottenuto una qualifica (da molto buono ad eccellente od anche Cqn a secondo della Coppa) nel corso dell’ultima stagione (da agosto 2012 ad agosto 2013). Naturalmente le prove sono aperte all’iscrizione di tutti i cani delle razze da ferma e da cerca (a prescindere dalle qualifiche) essendo riconosciute dall’Enci e dalla Federazione Cinologica Internazionale, dotate del Cac Cacit e svolte in collaborazione con il Gruppo cinofilo pisano, il Cisp, la Sabi e il Weimaraner Club Italia.

Le prove sono considerate doc e si svolgeranno nelle zone ripopolamento e cattura delle province di Pisa, Siena e Firenze oltre che sul territorio dell’azienda Il Colle. Il dettaglio prevede la Coppa delle Regioni venerdì 23 agosto per tutte le razze da ferma e da cerca. Sabato 24 agosto sarà la volta della Coppa dei Campioni per le razze inglesi ma anche delle speciali bracco italiano, spinone e weimaraner (quest’ultimi in coppia). Domenica 25 agosto i Master chiuderanno con la Coppa Campioni per le razze continentali. Nel corso della manifestazione verrà assegnato anche il 7° Trofeo “Memorial Franco Logi” al miglior bracco delle tre giornate. Le iscrizioni per tutte le prove  dovranno essere effettuate entro le ore 14 di mercoledì 21 agosto all’Arci Caccia Csaa nazionale via fax (06 40800345) o via mail ([email protected]).

Venerdì 23 agosto, nel tardo pomeriggio alle ore 19, verrà consegnato l’Oscar della Cinofilia, premio speciale riservato ai promoter delle razze da ferma italiane. Si terrà una cerimonia pubblica nella sala convegni dell’Azienda Il Colle alla quale insieme ai massimi dirigenti dell’Arci Caccia Csaa parteciperanno Francesco Balducci, presidente dell’Enci, Cesare Manganelli, presidente della Società Amatori Bracco Italiano e Marco Lozza, presidente del Club Italiano Spinoni.

Quest’anno la manifestazione può contare sullo sponsor tecnico “Sport & Caccia” Alimentazione Professionale per Cani.

Infine da segnalare il gemellaggio de I Master della Cinofila con le prove di caccia che si svolgeranno dal 25 agosto (a razze invertite) al 28 agosto a Bibbona/La California (LI) per l’organizzazione del circolo locale dell’Arci Caccia Csaa.

Regolamenti, aspetti logistici, iscrizioni e quant’altro possono essere consultati sul sito dell’Arci Caccia.
 

Leggi tutte le news

0 commenti finora...