Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Prima gara cinofila del Trofeo tosco emiliano


mercoledì 10 luglio 2013
    
Domenica 07 luglio prima gara del Trofeo e  inizio col “botto”. Azzeccate tutte le previsioni; giornata meravigliosa  con  una temperatura  calda ma sopportabile, l’organizzazione impeccabile, riconosciuta da tutti i presenti, guidata dal Presidente Enalcaccia Sezione di Barga Alessio Cordasco: ben 84 i cani che si sono cimentati nella prova.

I giudici Valeriano Lucchini e Alessio Grotti sono stati instancabili e, come sempre,  prodighi di consigli. Tanti i cacciatori che hanno presentato sul campo i loro fedeli ausiliari, giovani e maturi, tutti hanno dimostrato un grande impegno e voglia di far bene;  abbiamo notato con piacere  la presenza di diversi giovani conduttori. Come sempre i setter sono  in maggioranza rispetto a alle altre razze da ferma, pochi i cani da cerca  per la concomitanza  di un’altra gara importante in provincia di Lucca.

Nei garisti ferma da sottolineare la prova maiuscola  del setter Megane del Sig.  MASINI Mariano,  e nella cerca garisti  Thiago del Sig. CUPINI Andrea, nei cacciatori ferma inglesi e continentali si è riconfermato il Setter Etoo’ di Mario Martinelli (già vincitore l’anno scorso del trofeo finale), nei giovani età massima 24 mesi si è imposto il setter Joker di Jozzelli Luciano.

Le classifiche ci dicono che la gara è appena iniziata e le posizioni potranno essere confermate  o migliorate  già dalla prossima domenica, 14 Luglio a San Pellegrino loc. “Il Giro” organizzazione FIDC di Pieve Fosciana, in secondo appuntamento  e prima gara di montagna su starne e nei ampi pascoli appenninici.
 
(Enalcaccia Barga)

Leggi tutte le news

0 commenti finora...