Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Cinofilia al Game Fair, tra campioni e raduni nazionali


lunedì 13 maggio 2013
    
Il Game Fair, evento unico nel suo genere dedicato alla vita rurale (dal 31 maggio al 2 giugno a Tarquinia), sarà anche una straordinaria vetrina di campioni della cinofilia. Come Victis Batman  un Campione pluripremiato in rappresentanza della razza kurzhaar, tra le razze continentali da ferma di sicuro una delle più belle ed apprezzate. Il 1° giugno in passerella ci saranno invece i migliori griffoni korthals d’Italia, con un raduno a loro dedicato.  Il fiero barbuto, grande fermatore, duro nel soma ma tenero nell’animo e con carattere molto duttile e strettamente legato all’essere umano.

Appuntamento sempre il primo giugno anche per il XXIII° Raduno Nazionale Bracco Francese, una delle razze più apprezzate dai cacciatori per le indubbie qualità innate di questi cani nella caccia.  In passerella i migliori Pyrénée del momento che sfoggiano qualità morfologiche rincorrendo l’ambito premio “Game Fair 2013". 
 
Il Game Fair farà da scenario anche al Raduno Nazionale dei Bracchi Blu d’Alvernia.  Dopo anni di seria selezione in Italia, grazie all’operato di alcuni appassionati, ha raggiunto numeri considerevoli. Per farsi conoscere ed apprezzare da tutti i cinofili e i cacciatori, quale migliore debutto del Game Fair? Elegante nelle forme, particolare nel colore e di importante mole, ecco una delle più antiche razze da ferma francesi ancor oggi molto apprezzata oltralpe ed in larga diffusione nel nostro Paese. Carattere dolce e mansueto, affidabile compagno nell’attività venatoria e nella vita di tutti i giorni, questo trotto-galoppatore costituisce un particolare rappresentante delle razze continentali, adatto nel suo lavoro in svariati ambienti, dagli acquitrini ai boschi più intricati. 

Leggi tutte le news

0 commenti finora...