Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Cani da seguita su lepre al II Trofeo degli Etruschi


giovedì 21 marzo 2013
    
Si svolgerà durante il prossimo fine settimana (nei giorni 22-23-24 marzo) nelle Zrc di Montefiascone la seconda edizione del  Trofeo degli Etruschi per cani da seguita su lepre con Cac (Certificato di attitudine al campionato), prova interregionale disputata tra Toscana e Lazio.

Il Trofeo è  articolato in tre prove: la prima a Grosseto con il III Trofeo Città di Grosseto organizzata dal Gruppo Cinofili grossetano, la seconda a Montefiascone e la terza presso l’Isola d’Elba voluta dalla Società italiana pro-segugio Isola d’Elba dal 28 al 30 marzo”.

“A Montefiascone  - spiega   l’assessore comunale con delega alla caccia e alla pesca Giorgio Cacalloro - si svolgerà la seconda delle tre prove che stileranno la classifica finale; è organizzata dal Gruppo cinofilo Viterbese in collaborazione con il Comune di Montefiascone e la Provincia di Viterbo. All’interno di questa prova saranno assegnati vari trofei: il XIII Trofeo Provincia di Viterbo, la XIII Coppa Montefiascone, la X Coppa Gruppo Cinofilo Viterbese, la VI Coppa Città di Montefiascone”.

Il ritrovo per i partecipanti è fissato presso l’Hotel-Bar Italia di piazzale Roma. Per informazioni e contatti è possibile chiamare: 0761-824735 (Jacoponi), 329-4263305 (Filodelfi). Il trofeo verrà assegnato al cane, alla coppia e alla muta che, per sommatoria tra esse, otterrà il punteggio più alto. In caso di parità vince il cane, la coppia o la muta più giovane.

Ad ogni singola prova saranno assegnati 10 punti. “Ringrazio l’amministrazione provinciale, per aver messo a disposizione le zone di ripopolamento e cattura per lo svolgimento della manifestazione e l’Atc Vt1 che, come sempre, ha dato la possibilità di effettuare questa prova sulla lepre che ogni anno trova sempre maggiori riscontri e consensi. Questo importante appuntamento porterà sicuramente centinaia e centinaia di appassionati a Montefiascone e sarà anche un momento di promozione turistica non indifferente”.


Leggi tutte le news

0 commenti finora...