Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

FS: Accordo per cani a bordo delle Frecce


venerdì 20 luglio 2012
    

Questa mattina a bordo di un Frecciarossa è stato siglato l'accordo tra Trenitalia e la Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambienteper promuovere un nuovo sevizio dedicato ai clienti che scelgono di viaggiare con le Frecce e gli Eurostar e che vogliono portare con se i propri cani, di qualsiasi taglia.
L'accordo prevede che a partire dal 25 luglio  anche i cani potranno salire a bordo di Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca, Eurostar Italia, Intercity e Notte, sia in 1a che in 2a classe e nei livelli di servizio Business e Standard, ad eccezione dei livelli Executive, Premium, Area del silenzio e salottini. Il cane dovrà essere tenuto al guinzaglio e con  museruola, inoltre dovranno essere dotati del certificato di iscrizione all'anagrafe canina (per i cittadini stranieri l'apposito passaporto del cane) e libretto sanitario.
Si potranno prenotare e acquistare i biglietti presentandosi direttamente in agenzia o in biglietteria:  biglietto prezzo Base (previsto per il treno utilizzato) ridotto del 50%.
Gli animali di piccola taglia, custoditi nell'apposito trasportino, continueranno a poter viaggiare gratuitamente su tutti i treni, come avvenuto fino a oggi.
Fanno eccezione i cani guida per non vedenti che possono, invece, viaggiare su tutti i treni gratuitamente e senza alcun obbligo.
 

Leggi tutte le news

33 commenti finora...

Re:FS: Accordo per cani a bordo delle Frecce

lo fanno solo x denaro e basta...

da auto5 23/07/2012 22.39

Re:FS: Accordo per cani a bordo delle Frecce

Intanto, è notizia di stamani, alla Brambilla le hanno chiuso finalmente il canile. E' una bella riprova di come la signora in rosso tiene alla vita e al decoro dei "suoi" animali. Secondo quanto si legge, 70 dei 150 cani che dovranno trovare migliore assistenza sono suoi personali. Nella notizia si legge anche, ma lo sapevamo di già, che per questa sua attività l'associazione animalista a cui l'ex ministra fa riferimento percepiva fior di quattrini dal municipio che le aveva affidato la gestione dell'impianto. E questi sarebbero coloro che si dedicano anima e corpo disintereressatamente alla causa degli animali?

da Pietro P. 23/07/2012 9.22

Re:FS: Accordo per cani a bordo delle Frecce

scusatemi se rispondo a tutti voi in un solo post.altrimenti arrivo in ritardo al lavoro @ renzo le radiografie del mio micio,il verbale dei carabinieri li tengo ancora.sai perche' mi hanno risposto in quella maniera? perche' loro stessi sono esasperati nel periodo di caccia,gli arrivano molte denunce..renzo ti inviterei a brescia, per alla prossima apertura cosi' ti rendi conto di persona, che pare di stare in guerra...@ jamesin non mi nutro di carne,le creature che vivono con me sono tutte libere di scorazzare,tengo tanto verde.non esistono gabbie sono libere..@ vince 50,intendevo dire che gli umani battono alla grande gli animali per via di sporcizia.basta guardare lo schifo che lasciano dopo aver fatto un pi nic..i sacchetti stracolmi di sporco dimenticati in mezzo alla natura..per non parlare di quando urinano e defecano dove meglio gli pare..le scritte che campeggiano sui muri.provi a farglielo notare,ti prendi un vaffanc..o alla grande!!! allora mi pare sia giusto, dare multe sia ai padroni degli animali incivili,ma sia agli umani incivili.saluti.

da elena da brescia 23/07/2012 7.21

Re:FS: Accordo per cani a bordo delle Frecce

Signora elena da brescia,cortesemente,sia più chiara.Cosa intente quando scrive:tanti umani, che tengono un basso quoziente intellettivo,la vedo davvero dura.Me lo spiega senza messe parole?grazie

da vince50 22/07/2012 22.53

Re:FS: Accordo per cani a bordo delle Frecce

x Elena da brescia : il post era per -freccia rossa- comunque,se il fagiano è della natura allora è cacciabile ed è mangiabile e la caccia è la licenza di caccia sono una concessione dello Stato. Se ho ben capito lei ha una fattoria, ma la carne la mangia ? Comunque bando alle chiacchiere se lei ha letto tanti post come il mio è ancora non ha capito o ancora da certe risposte vuol dire che è un caso irrecuperabile lei non è disposta al dialogo. Per quanto riguarda il resto sono d'accordo con Renzo. Un cordiale saluto

da jamesin 22/07/2012 22.14

Re:FS: Accordo per cani a bordo delle Frecce

per gentile Elena da brescia . Non ricordo , sinceramente di aver dialogato con Lei; ma se lo afferma sarà vero. Per quanto riguarda i comportamenti da lei denunciati, ritengo che quelli non siano cacciatori ma solo imbecilli portatori di un pezzo di carta . Denunciati ai Carabinieri e quella è stata la loro risposta ? Mi creda,sinceramente, NON CI CREDO ! Oppure la denuncia alle forze dell'ordine se l'è inventata. Perche l'Arma una cosa simile non la lascia passare sotto i ponti ... giustamente aggiungo . In altre parole potrei pensare che Lei vive e abita in un'altra Italia . Cordialit�

da renzo 22/07/2012 21.58

Re:FS: Accordo per cani a bordo delle Frecce

@ renzo ho gia' avuto occasione di dialogare con lei.FRECCIA ROSSA,non ha scritto cose campate in aria..tengo la fortuna di vivere circondata da tanti campi ( non sono i miei magari!!!!) comunque un paio d'anni addietro mi sono lamentata una domenica mattina con dei cacciatori perche' mi sparavano vicino alle finestre.quella mattina proprio vicina all'orecchio!!! ti pare corretto? comunque con fare da"piccolo rambo" mi ha mostrato alla grande il suo fucile.tante volte non occorre parlare,le minacce le leggi pure negli occhi di una persona..io non sono stata zitta.dopo un paio di giorni mi e' ritornato il gatto impallinato e cieco da un occhio.spese veterinarie pazzesche, e il gatto alla fine e' morto!!! ho fatto denuncia ai carabinieri,ci mancava poco che mi ridessero in faccia.pero' la loro risposta me la ricordo.E' PERIODO DI CACCIA...@ janesin,mi scusi ma il suo commento mi pare un copia e incolla.ho perso il conto di quanti ne ho letti uguali al suo...lei ha scritto "i fagiani come quello della signora"...per quello che mi riguarda il fagiano non e' MIO,ma tantomeno il SUO..e' della natura.

da elena da brescia 22/07/2012 21.18

Re:FS: Accordo per cani a bordo delle Frecce

A Jamesin... belle risposte , ma una domanda : ma perche perdi tempo ? Come fai a far rispondere uno che pensa che noi per dialogare carichiamo la doppietta e la puntiamo al petto dell'altro ... andiamo, non si può dialogare con i muri; dall'altra parte ci vuole comunque un cervello pensante . Soprattutto sarebbe bello parlare con un nome esistente e non una sigla inventata

da renzo 22/07/2012 20.08

Re:FS: Accordo per cani a bordo delle Frecce

TERZA PARTE Poi lei usa aggettivare queste persone che hanno passione per la caccia come RAZZA in estinzione, beh ! Se vuole colloquiare ci risponda su questi quesiti che le ho posto ! Ci dica perché lei vuole fare estinguere i cacciatori ? Ma che siano argomenti validi se ne ha, in modo che ne possiamo discutere. Un cordiale saluto.

da jamesin 22/07/2012 19.46

Re:FS: Accordo per cani a bordo delle Frecce

SECONDA PARTE Non è motivo di soddisfazione neanche il fatto che la sua collega dice che è allergica ai cacciatori i quali trovando il fagiano incustodito glielo hanno ucciso ! Ma sicuramente non per togliersi lo sfizio di uccidere ma solo perché per un cacciatore un fagiano incustodito è selvaggina da prendere per mettere a tavola, è forse vegano lei ? Non ha mai mangiato carne ? Bene ! Ma ci sta anche a chi piace mangiare il fagiano ! Allora queste persone che mangiano animali prelevandoli direttamente cacciando non devono essere rispettati ? Non è motivo di soddisfazione neanche sentire sempre dalle TV che bisogna difendere gli animali e tenerli in canile mi sembra a 5 Euro mentre un pensionato non può arrivare neanche alla seconda settimana del mese come molti dicevano sopra dove di paragoni del genere se ne sono fatti molti. Se li vada a leggere con attenzione e ci rifletta un po su che noi cacciatori per non far estinguere i fagiani come quello della signora, per non far estinguere le starne le lepri i cinghiali e molti altri animali tiriamo fuori un sacco di soldi pagando più di una tassa !! Tassa Statale, tassa regionale e tassa per ambiti territoriali caccia, proprio per allevare e tenere in vita queste specie animali ma non solo per cacciarli sia ben chiaro, per cui animalisti come voi non hanno mai fatto niente difendete solo i cani, e mi piacerebbe sapere perche solo i cani !!?? Cosa ci mettete voi dalle vostre tasche per proteggere gli animali ? SEGUE TERZA PARTE

da janesin 22/07/2012 19.43

Re:FS: Accordo per cani a bordo delle Frecce

Caro freccia rossa certamente è dura colloquiare con persone che ti mettono davanti la verità, che come si dice, la verità fa sempre male. Non credo che un cacciatore che è cittadino modello certificato da fedina penale intonsa possa puntare il suo fucile su una persona per aver ragione, ma forse lei non ha bene afferrato quello che è stato detto sopra da molti ( tranne qualcuno ) ! Si sta facendo il paragone tra persone è animali che pure noi rispettiamo in quanto molti cacciatori hanno un cane da caccia, per cui portarlo sulla freccia rossa per noi è motivo di soddisfazione. Non è motivo di soddisfazione il fatto che si possono trovare persone che sono allergiche al pelo, o che gli animali non li sopportano non è mica colpa loro ? Solo che voi volete per forza mettere i cani tra gli uomini. A questo punto credo che freccia rossa dovrebbe mettere una carrozza in aggiunta per chi deve viaggiare con un animale che specificatamente è un cane non le sembra ? Con una scritta esterna che fa capire che quella parte di treno è riservata a chi viaggia con animali, in modo che chi è allergico o non vuole animali tra i piedi può evitare. SEGUE SECONDA PARTE

da jamesin 22/07/2012 19.40

Re:FS: Accordo per cani a bordo delle Frecce

X elena di brescia : certamente e senza dubbio è meglio vedere un animale ( cane o gatto ) in treno che vederlo correre impazzito dal terrore sull'autostrada ; se si è allergici la vedo difficile perche gli antistaminici presi a lungo termine possono creare danno , comunque ..... Se non è finzione, quello che afferma, sono contento che con Lei si possa dialogare anche se su linee diametralmente opposte ... ma vede ,un suo sostenitore ci ha appena infangati gratuitamente dicendo che PUNTIAMO LA DOPPIETTA IN FACCIA PER AVERE LE NOSTRE RAGIONI . Come si può avere dialogo ?E ora una proposta: l'animale di affezione iscritto a tutti gli effetti ( nonchè microcippato ) nello stato di famiglia. Controllo in qualsiasi ASL ogni due anni di vita dello stesso, vista gratuita, . Vorrei vedere chi ha il coraggio di abbandonarlo, perche propongo anche controlli a tappeto sulla presenza del microchip in qualsiasi momento e qualsiasi luogo da parte di ogni organo di polizia . Che ne dice ? E guardi,io sono cacciatore, ma non assassino .

da renzo 22/07/2012 19.13

Re:FS: Accordo per cani a bordo delle Frecce

cara Elena da Brescia, le voglio dire che la leggo con attenzione perché dice cose su cui sono completamente d'accordo con lei. Spero tuttavia che il tempo che lei spende per postare commenti in questo forum non le sia troppo prezioso, perché se lei cerca di convincere i 'cacciatori' a meditare su ciò che fanno, sappia che è tempo PERSO. Loro hanno sempre ragione, la ragione di chi ti punta contro le canne di una doppietta. Ma non tema e abbia pazienza, sono una razza fortunatamente in via di estinzione. La saluto cordialmente.

da freccia_rossa 22/07/2012 17.56

Re:FS: Accordo per cani a bordo delle Frecce

@ URLO.perche' ha dato via il suo cane.caspita io che amo gli animali e sono circondata da animali."la mia piccola fattoria",e' formata da gatti,cani,anatre gallinelle, e pure due stupendi conigli.(tenevo pure un bel fagiano che avevo curato appena l'ho liberato i seguaci di diana me lo hanno ucciso)comunque tutti raccolti per la strada o altrimenti finivano in padella...pure io sono allergica a costoro,prendo gli antistaminici,e me li tengo nella borsetta...il rancore non mi appartiene.lei ha detto il suo punto di vista io il mio.saluti.

da elena da brescia 22/07/2012 17.43

Re:FS: Accordo per cani a bordo delle Frecce

Per Elena da Brescia. Non ho detto che l'alternativa al treno è l'abbandono. Ma forse, mi perdoni, bisognerebbe pensare anche alle persone che come me sono allergiche ai peli di cani e gatti.Di questo trenitalia se ne frega altamente.Ho dovuto regalare, con il cuore spezzato, un adorabile meticcio per il mio problema di salute. Da oggi in poi dovrò viaggiare con gli antistaminici addosso perchè è più politicamente corretto salvaguardare i cani che le persone. Saluti e non me ne voglia.

da urlo di munch 22/07/2012 11.14

Re:FS: Accordo per cani a bordo delle Frecce

Brava onorevole,oramai siamo arrivati ad una situazione paradossale: garantire diritti agli animali per toglierli alle persone (precarietà nel lavoro e nella vita; donne che non possono partorire perchè non hanno un lavoro fisso;persone che non possono accendere un mututo per mancanza di reddito fisso;etc).Prima le persone, poi gli animali...

da Tordo aretino 22/07/2012 10.09

Re:FS: Accordo per cani a bordo delle Frecce

Caro skipppy,la rossa e' un'ex ministro attualmente ancora chiamata "onorevole" e molto conosciuta e che sta combattendo tenacemente per le sue idee giuste o sbagliate che siano!!...io ovviamente la disprezzo per ovvi motivi,ma stavolta ti faccio io una domanda:quale altra persona schierata dalla nostra parte e' combattiva rompicog@@@i tanto quanto lei??....ma ti rispondo io va'...NESSUNO!!!!qualcuno dei nostri gran capi(di cosa poi non so)ne avrebbe probabilmente anche la possibilita,ma NON GLI FREGA NIENTE DI FARLO!!ritornando al fatto dei cani sui treni ribadisco che personalmente non mi da nessun fastidio!!e su dei punti sono pure daccordo con Elena da Brescia!un saluto

da Luca D 22/07/2012 5.07

Re:FS: Accordo per cani a bordo delle Frecce

@ URLO.ho letto il suo commento,si e' dimenticato di scrivere degli imprenditori che ogni giorno si tolgono la vita a causa dei problemi economici...si e' dimenticato di scrivere che nel 2013 ci sara' un taglio di settemila posti letto negli ospedali ...si e' dimenticato di scrivere che quelli che lei reputa quattro prepotenti,io invece li vedo responsabili..forse e' meglio permettere al loro cane di viaggiare sul treno( guardi che paga il biglietto)che doverlo vedere correre impazzito sull'autostrada!!!!Mi e' successo) brutto a vedersi sia per l'incolumità dell'animale che quella dell'uomo!!! insomma se l'italia e' immersa nella crisi a sentire il suo commento e' sempre colpa degli animali e di coloro che li accudiscono..talvolta si rasenta il ridicolo,e quello che fa davvero paura, e' che pensate di essere nel giusto...@ VINCE 50 tengo i miei dubbi che un qualsiasi animale possa battere in sporcizia e maleducazione un essere umano.all'animale puoi insegnare certe regole per il quieto vivere (con i miei cani mai fatto)invece per tanti umani, che tengono un basso quoziente intellettivo,la vedo davvero dura.

da elena da brescia 22/07/2012 0.08

Re:FS: Accordo per cani a bordo delle Frecce

Disoccupazione a livelli mai visti, gente licenziata,spread a livelli da infarto, crisi economica da cui non si sa come uscire,giovani laureati che quando va bene lavorano a 700/800 euro in precariato, anziani alla fame e quant'altro, e cio nonostante il problema principale di alcune persone è il benessere dei cani. Giusto, ma prima vengono altre priorità.Vivo in un paese che non riconosco più per colpa di quattro prepotenti.

da urlo di munch 21/07/2012 16.37

Re:FS: Accordo per cani a bordo delle Frecce

Ah dimenticavo, sempre a disposizione Ministro per eventuali confronti anche pubblici.

da ARMERIA 2000 21/07/2012 15.24

Re:FS: Accordo per cani a bordo delle Frecce

la reputo sempre un'IGNORANTE INCAPACE!!!!! Punto...

da ARMERIA 2000 21/07/2012 15.23

Re:FS: Accordo per cani a bordo delle Frecce

Ovviamente le FS dovranno fare dei corsi per "cani",insegnandogli a farla prima di salire in treno.I treni sono sempre stati maledettamente sporchi,ma d'ora in poi saranno delle latrine a tutti gli effetti.Non credevo mai ,che una sola persona di cui non faccio commenti(per non dilungarmi troppo!!),potesse fare tanti danni in una nazione gia messa molto male.

da vince50 21/07/2012 15.18

Re:FS: Accordo per cani a bordo delle Frecce

Se prima si sentivano notizie, treni infestati da pulci e pidocchi, figuriamoci ora cosa sentiremo. Perché secondo voi, tutti hanno le dovute attenzioni sui cani? E le ferrovie avranno adeguata cura nelle pulizie? Considerato che siamo in Italia......ci credo poco.

da Nico 21/07/2012 13.24

Re:FS: Accordo per cani a bordo delle Frecce

Se qualche volta arrivassero in orario , in treni ovvio, non sarebbe male.

da Tiburzi 21/07/2012 9.27

Re:FS: Accordo per cani a bordo delle Frecce

Che bella immagine,treni alberghi e spiagge frequentati dai cani,aumenteranno gli amanti degli animali fino a che possono o gli fa comodo,poi aumenteranno gli abbandoni,grazie brambilla i@@@@@@@e,ma perchè in italia si deve dar retta alle c@@@@@@e di questi d@@@@@@@i.

da max 21/07/2012 8.18

Re:FS: Accordo per cani a bordo delle Frecce

Sta spianando il terreno per le prossime elezioni,se sarà rieletta lo dovrà solo ai tanti animalisti che ha come proseliti.Se così non sarà,vedrete che non ne sentiremo più parlare per molto.

da ilgermano56 21/07/2012 0.11

Re:FS: Accordo per cani a bordo delle Frecce

Sta spianando il terreno per le prossime elezioni,se sarà rieletta lo dovrà solo ai tanti animalisti che ha come proseliti.Se così non sarà,vedrete che non ne sentiremo più parlare per molto.

da ilgermano56 21/07/2012 0.11

Re:FS: Accordo per cani a bordo delle Frecce

forse perche data la nullità di inventiva di tanti italioti ce la ritroveremo tra gli zebedei ?

da renzo 20/07/2012 23.08

Re:FS: Accordo per cani a bordo delle Frecce

LUCA L'UNICA COSA DA OBBIETTARE E CHIEDERSI è: COME MAI LA BRAMBILLA L'HA SEMPRE VINTA SU TUTTO? .

da SKIPPY 20/07/2012 22.07

Re:FS: Accordo per cani a bordo delle Frecce

Personalmente nulla da obbiettare!!

da Luca D 20/07/2012 20.10

Re:FS: Accordo per cani a bordo delle Frecce

e anche giusto far viaggiare i nostri amici a quattro zampe con noi sui treni, ma guarda caso tutti gli spot pubblicitari vengono fatti con cani di razza pura mai da veri meticci, come lo spot pagato dallo stato con luca laurentis che chiama bastardino un magnifico Golden Retrivier, ma questi signori che vengono pagati per queste campagne sono mai andati in un canile municipale a conoscere dei veri bastardini, inoltre ancora adesso su moltissimi treni delle F.S. è impossibile salire con la propria bicicletta che sicuramente e molto più utile a tanti pendolari per andare a lavoro.

da cinofilo vero 20/07/2012 19.05

Re:FS: Accordo per cani a bordo delle Frecce

la sig.Brambilla fa politica più sui cani, che sulle persone umani, perche cisono troppo interessi, per noi umani sene fregano che ci stanno faccendo fare la fame per le tasse in che mondo di merda viviamo

da cittadino 20/07/2012 17.20

Re:FS: Accordo per cani a bordo delle Frecce

Avete visto che era felice la Brambilla sul TG1, perchè non parla mai dei cani randagi e dei problemi che causano MANIPOLATRICE E FALSA ......

da Steven 20/07/2012 16.56