Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Federfauna: spot cani abbandonati, ma il vero allarme sono i bambini


lunedì 16 luglio 2012
    
"Due notizie che destano scalpore, soprattutto se lette una vicino all'altra". Le segnala Federfauna: "proprio a poca distanza di tempo dalla presentazione in pompa magna della campagna 2012 del Ministero della Salute contro l'abbandono dei cani, con tanto di spot televisivo sulle reti Rai, e' la Societa' Italiana di Neonatologia (Sin) che mette in guardia sul fatto che in Italia sono circa 3mila i bambini che ogni anno vengono abbandonati e solamente 400 di loro in ospedale".

Una chiara emergenza sociale secondo Federfauna, "eppure - dice - durante quella presentazione nella sede di Lungotevere Ripa, accompagnato dalla direttrice generale della sanita' animale e del farmaco veterinario del Ministero Gaetana Ferri (immancabile alle iniziative animaliste), è stato lo stesso sottosegretario Adelfio Elio Cardinale a dire, parlando di cani, che "Occorre dare un ulteriore contributo a questa battaglia culturale e di civilta'."

"Come se questo già non bastasse per porsi qualche domanda, - continua - proprio a cavallo tra una notizia e l'altra, Michele Visone, Segretario Generale di Assocanili, ha segnalato che dai dati assunti dalle società che si occupano di accalappiamento, su tutto il territorio nazionale, si evince che la percentuale dei ritrovamenti di cani vaganti a ridosso dei periodi estivi aumenti di non piu' del 10% rispetto al resto dell'anno e che tale aumento sia dovuto più a fattori climatici ed ambientali che agli abbandoni".

Leggi tutte le news

22 commenti finora...

Re:Federfauna: spot cani abbandonati, ma il vero allarme sono i bambini

@ max 60.scusa ma fochetta si e' sfogata..ti ha confidato il suo problema.non tiene piu' sua madre ( pure io)perche' continui a infierire..se non ci volete lo posso pure capire...ma allora che dialogo costruttivo si puo' instaurare,quando parti gia' prevenuto che tutti gli animalari sono uguali..allora. ho sempre scritto che ne la brambilla ( verissimo e' un'affarista e pure una politica) quindi ci sa fare con le parole,comunque ne lei e tantomeno il caro veronesi "brillano" ai miei occhi..mentre preferisco le persone comuni che fanno i fatti..coloro che rischiano di prima persona.max siamo tutti usati in questa societa'..ci usano per il lavoro ( io ormai avendo 43 anni) il lavoro fisso me lo sogno!!!!!lavoro con le agenzie,mi sbattono di qua e di la dove posso servire un paio di sett.e poi un bel calcio nel c..o..ci usa la pubblicita'ecc....ci usano tutti i politici..hai scritto che siamo falsi e ipocriti.ma guardati bene intorno ne siamo circondati,perche' e' una delle belle qualita' che il genere umano possiede.saluti

da elena da brescia 19/07/2012 6.57

Re:Federfauna: spot cani abbandonati, ma il vero allarme sono i bambini

@fochetta,allora perchè vieni ha rompere quì...?,nessuno di noi ti ha cercato e chiesto il tuo parere.elena.ho avuto a che fare con voi,e so che gente siete...la gente bugiarda,e ipocrita non mi piace,e in primis,chi campa sulle spalle degli altri,(95 ass.animalare onlus).noi saremo anche dei trogloditi,ma voi state peggio che non avete ancora capito che vi usano per gli affari loro.secondo te...una persona come la Brambilla che fa tanto l'amica degli animali e poi ammazza pesci(non sono animali...?)che gli tolgono un canile perchè tiene i cani uno schifo,che animalara è....non pensi che c'è un secondo fine?.

da max 60 19/07/2012 5.16

Re:Federfauna: spot cani abbandonati, ma il vero allarme sono i bambini

@ fabio..prigione? quali prigioni? a brescia ci sta la casa circondariale di canton monbello.ci dovrebbero essere 200 persone e invece ne sono affastellate quasi 600, il triplo. Non a caso è il più sovraffollato d'Italia.(per sua informazione se ci sta bisogno di presidio all'esterno delle prigioni) io ci sono..sono ancora una terrorista? o lo sono soltanto quando prendo le difese e degli animali? mi spiace per lei ma le prigioni sono sovrafollate!!!!!!!!

da elena da brescia 18/07/2012 23.47

Re:Federfauna: spot cani abbandonati, ma il vero allarme sono i bambini

@max 60: io non possiedo animali pur amandoli, non mangio carne, mia madre è morta e non cucina più per me, le aragoste mi fanno schifo ( non da vive), pic nic non ne faccio perché non esco quasi più, spazzatura in giro non ne lascio, faccio la raccolta differenziata. Ma come cazzo ti permetti di attribuirmi tutti questi comportamenti negativi se non mi conosci? Mi hai accusata di una sfilza di cose e non ne hai azzeccata manco una, io non faccio nulla di tutto ciò, compresi festini e orge ( non sarai mica tu a farli..??? ). Datti una calmata e dai tempo al tempo, state diminuendo lentamente, anche i negozi di caccia stanno scomparendo, non negare l'evidenza.

da fochetta 18/07/2012 23.30

Re:Federfauna: spot cani abbandonati, ma il vero allarme sono i bambini

ma perche' dobbiamo offenderci? perdonami fochetta, sia io che tu siamo su un sito di cacciatori..non mi pare il caso di partire in quarta a scaldarci..piuttosto cerchiamo di comunicare.pure tu max 60.leggo molti tuoi commenti davvero "cattivelli" nei nostri confronti..non avremo mai feeling..ma almeno proviamo a capire i vari punti di vista.mica e' facile, ma non mi interessa appiccare un fuoco su un vostro sito..ma piuttosto capire il perche' amate questa "passione"..@ fabio io ci sono sempre alle manifestazioi contro green hill,ma non penso proprio di essere una terrorista.

da elena da brescia 18/07/2012 22.41

Re:Federfauna: spot cani abbandonati, ma il vero allarme sono i bambini

troglodita ci sarai...tu tutta la tua famiglia e gli animali che possiedi.perchè non ci parli del tuo di "hobby",cosa fai...scambi di coppia...festini in piscina...cenette intime con tanto di aragoste che sono afrodisiache....invece tu gli animali che mangi come li uccidi...?.il pollo che mammina ti fà,come lo hai ucciso,e la fettina,povera mucca....buono il prosciutto ehh...quando lo hai ucciso il maiale,per farci le salsicce che mangi quando vai a fare i pic nic per poi lasciare la mondezza in giro...non saremo noi ha sparire,ma voi.noi andremo sempre a caccia,perchè se non lo sai,non si caccia solamente in Italia ma in tutto il mondo,dove hanno ideee un pò differenti da noi in fatto di caccia.invece voi,passata la moda del momento(tra venti anni....?)e quando subbentrerà un'altro businnes per fare soldi,di voi non si sentirà più parlare.tricheco....

da max 60 18/07/2012 16.29

Re:Federfauna: spot cani abbandonati, ma il vero allarme sono i bambini

Io sono animalista, ne vado fiera e sentirmi chiamare animalara mi offende. A voi cacciatori che considerate un hobby andare ad uccidere animali indifesi usando il fucile, vorrei dire che siete sempre di meno e nel giro di pochi decenni scomparirete del tutto, per fortuna. La caccia è una cosa ormai da TROGLODITI.

da fochetta 18/07/2012 14.09

Re:Federfauna: spot cani abbandonati, ma il vero allarme sono i bambini

elena era anche lei con i terroristi akl green hill? In ogni caso, spero che li cacciano in galera , quei delinquenti senza regole ! Pagliacci !

da fabio 18/07/2012 11.04

Re:Federfauna: spot cani abbandonati, ma il vero allarme sono i bambini

@elena mi permetti di darti del tu....?.ora,se io mi posso permettere di postare con te,lo devo ad una scimmia,si,sono vivo grazie a una scimmia,un primate dove è stato sperimentato della micro chirurgia.altre persone invece devono la vita forse, a quei cani di green hill.ho animali,gatti,piccioni,pesci etc,non sono un violento,ho adottato anche io come Spartacus un bambino ha distanza.però....se dovessi sceglire tra la vita di un cane o quella di un bambino,scelgo per la seconda ipotesi.

da max 60 18/07/2012 1.10

Re:Federfauna: spot cani abbandonati, ma il vero allarme sono i bambini

elena: se fai quello che dici, fai bene e devi esserne orgogliosa, io sono cacciatore, amo i miei cani, faccio tanto volontariato, ma ti assicuro che le persone vengono sempre prima dei miei cani che pur tengo come dei "figli", i bambini non possono essere paragonati a un cane o qualsiasi animale, quindi fin quando possiamo aiutiamo i cani ma soprattutto gli esseri umani. PERO' RICORDA CHE IO STIMO MOLTISSIMO LA GENTE COME TE CHE MAGARI FA SACRIFICI PER BADARE AI CANI ABBANDONATI E ALLO STESSO TEMPO MANTENERE L'ADOZIONE A DISTANZA DI UN BAMBINO, PERO' I NOSTRI CARI POLITICI E PRESIDENTI DI ASSOCIAZIONI ANIMALISTE OLTRE E PRIMA DEI CANI HANNO IN MENTE SOLDI E NOTORIETA' (VEDI BRAMBILLA)

da massimo calantoni 17/07/2012 10.55

Re:Federfauna: spot cani abbandonati, ma il vero allarme sono i bambini

Io non capisco dove vogliano andare a parare i venditori di animali (federfauna) con questo tipo di argomentazioni autolesioniste.

da elena 17/07/2012 10.43

Re:Federfauna: spot cani abbandonati, ma il vero allarme sono i bambini

x Elena da Brescia Gentile SIGNORA le porgo i miei sinceri complimenti per come ha esposto il "suo modo" di essere ANIMALISTA,e soprattutto per la sua ineccepibile sintesi dei "perbenisti e buonisti domenicali".Mi creda,anche lo scrivente ha adottato nel passato sia un cane (cagna) presa dal canile comunale,e sia un gatto(maschio) preso dalla strada,fanno parte integrante della mia famiglia,non solo,ma ho anche adottato un bambino del Ruanda.L'unica mia pecca:forse quella di essere CACCIATORE. Salutoni.

da Spartacus60 17/07/2012 8.55

Re:Federfauna: spot cani abbandonati, ma il vero allarme sono i bambini

Gentile Elena,non metterei mai in dubbio quanto da lei scritto da vera animalista con i piedi per terra,,anzi,un'elogio al suo modo di pensare(e di fare)!!.....pero' purtroppo signora Elena,lei e' una mosca bianca,come si suol dire!!un saluto e spero di reincontrarla su questo blog,visto la sua propensione ad un dialogo sereno e pacato!

da Luca D 17/07/2012 3.35

Re:Federfauna: spot cani abbandonati, ma il vero allarme sono i bambini

salve a tutti.come non sopporto le famiglie formato "mulino bianco" bravissime a scaldare la chiesa la domenica,e non notare il poverello all'esterno che domanda pochi euro.pero' loro si sentono bravi cristiani hanno partecipato alla funzione domenicale!! come non sopporto le persone che con fare "saputello" mi puo capitare di incontrare alla cassa di un qualsiasi supermercato,mentre compro mangiare per i cani piu' sfortunati ( quelli rinchiusi al canile)si permettono di tirare sbagliate conclusioni senza manco conoscermi...ho adottato una bambina in colombia gli mando una cifra mensile,ma credetemi non l'ho scritto per "farmi bella" ma solo per farvi capire che state sbagliando a pensare che tutti "gli animalari" sono uguali...sarebbe come se io scrivo che voi cacciatori siete tutti uguali,o vi do dei bracconieri,penso che me lo fareste subito notare,o no?

da elena da brescia 16/07/2012 23.04

Re:Federfauna: spot cani abbandonati, ma il vero allarme sono i bambini

salve a tutti.verissimo l'animalismo per molte persone e' moda.come e' moda avere il bel cagnolino di razza,col vestitino di marca..per tanti ma non certo per la sottoscritta.tutti i miei cani vengono dal piu'rinomato allevamento di brescia ( il canile comunale) ho sempre scelto i piu'. bruttini,quelli che tenevano problemi fisici.perche' come nella vita degli umani,i piu' belli sono i piu' fortunati...il grave problema abbandono e' pericoloso sia per gli animali,ma pure per gli umani,gli incidenti stradali..i mega tamponamenti..e allora scusate perche' deve essere cosi' sbagliato ricordare di non abbandonarli.una buona soluzione io la tengo.le carceri (sono gia sovrafollate) invece mega multe.cosi' ci pensano due volte e tiriamo su un poco di soldini..perche' ultimamente i politici ci stanno spremendo come limoni.@ MAX 6O mi dispiace deluderla,ma piu' passeranno gli anni,e piu' le persone prenderanno coscienza che pure gli animali ( come gli umani) meritano rispetto...mai odiato il genere umano,anzi ho sbagliato a scrivere..odio il genere umano che vuole prevaricare sia i suoi simili,( con le guerre..con le violenze..con il potere)che gli animali.se lei e' cosi' generoso di porgere amicizia, e rispetto a persone cosi' infami,io no assolutamente.

da elena da brescia 16/07/2012 22.19

Re:Federfauna: spot cani abbandonati, ma il vero allarme sono i bambini

La questione credo sia di una semplicità estrema.Primo:gli animalari estremisti odiano il genere umano,quindi il problema non li tocca.Secondo:i cani gli danno da vivere e anche molto bene.Quindi l'accento va messo sui cani,sperando che si moltiplichino il più possibile.C'è chi vive di teorie e ideali,e chi bada alle cose concrete.

da vince50 16/07/2012 21.26

Re:Federfauna: spot cani abbandonati, ma il vero allarme sono i bambini

Se cessera.Ormai gli animalari e anticaccia sono forti di una campagna animalista portata avanti da quasi 40 anni da racconta frottole che sarà difficile che si torni alla normalità a medio termine ci vrrà molto molto tempo purtroppo.

da IL FALCO NERO 16/07/2012 19.57

Re:Federfauna: spot cani abbandonati, ma il vero allarme sono i bambini

ma che razza di gente sono gli animalari,lo abbiamo visto agli recenti Europei di calcio.invece di preoccuparsi di migliaia di bambini che vivono nelle fogne(Ucraina)si preoccupavano della sorte dei cani.tra l'altro poi,era una immensa bufala,creata dagli animalari,mettendo in giro e sul web foto vecchie,e non fatte in Ucraina,bensì in Cina,Romania e America.perciò auto5 di cosa ti meravigli,il business del momento è questo,dove mangiano tutti,anche ass.criminali,perciò possiamo dire e fare quello che ci pare ma non toglieremo un ragno dal buco.passeranno anni prima che il fenomeno cessi.

da max 60 16/07/2012 16.02

Re:Federfauna: spot cani abbandonati, ma il vero allarme sono i bambini

lo dico e lo ridico x loro vale più la vita di un cane che la vita di un bambino,x loro io saprei cosa fare...

da auto5 16/07/2012 13.26

Re:Federfauna: spot cani abbandonati, ma il vero allarme sono i bambini

Anche SAN FRANCESCO metteva al centro degli interessi L'UOMO, che comunque era tenuto alla salvaguardia del creato. Gli animalisti, con le loro devianze culturali, possono mai impietosirsi per un bambino abbandonato? I soldi vanno spesi per le costose campagne della BRAMBILLA che volutamente non dice che la microcippatura dei cani potrebbe frenare il fenomeno dell'abbandono. Solo i cacciatori sono tenuti ad osservare questa legge perchè sono soggetti a continui controlli. Povera ITALIA dove ancora si permette a certa gente di spendere, ed intascare soldi dei contribuenti, sacrificano così una vera emergenza come l'abbandono di questi poveri bambin.

da BELGIO 16/07/2012 12.46

Re:Federfauna: spot cani abbandonati, ma il vero allarme sono i bambini

il fatto è che l'animalismo è di moda........è chich girare con il cane nella borsetta, è chich passeggiare con cani di razze particolari..per farsi notare........l'abbando di un neonato fa meno notizia dell'abbandono di un cane..merito di un'informazione sempre più degradata, che antepone alla verità, l'audience.....questa è l'Italia di oggi..

da begallo 16/07/2012 11.59

Re:Federfauna: spot cani abbandonati, ma il vero allarme sono i bambini

SE SERVONO I SOLDI PER COMBATTERE QUESTO ASSURDO FENOMENO TOGLIETE I SOLDI ALLE ASSOCIAZIONIMAFIOSEANIMALARE CHE FOTTONO SOLDI SENZA NESSUN SIGNIFICATO.

da SKIPPY 16/07/2012 11.49