Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Continua la protesta contro Green Hill. Garattini: o la cavia o la vita


giovedì 17 maggio 2012
    
Proteste, presidi e addirittura scioperi della fame. Il tutto per tentare di far chiudere quell'allevamento, l'unico in Italia, che destina cani alla sperimentazione scientifica. Tutto gira intorno al voto al disegno di legge sulla vivisezione previsto nei prossimi giorni in Senato (è scaduto proprio in questi giorni il termine per la presentazione degli emendamenti).
 
Gli attivisti hanno trovato in Green Hill una cassa di risonanza per apparire su giornali e tv e forse, influenzare il clima politico su questo delicato argomento. Dopo l'eclatante gesto dei cani liberati a Montichiari, (che per l'azienda avrebbe causato danni per 200 mila euro e spaventato gli animali al punto di causarne traumi e maltrattamenti), la piccola cittadina bresciana è finita nell'occhio del ciclone, presa di mira da centinaia di attivisti di ogni tipo. “I cittadini sono esausti – dichiarano sul giornale di Brescia gli amministratori di Green Hill – ne hanno abbastanza di essere sbattuti in prima pagina, di ritrovarsi muri imbrattati, auto danneggiate, di ricevere telefonate intimidatorie”. Le telefonate sono per lo più rivolte ai 25 dipendenti dell'azienda, che ogni giorno sono costretti a sopportare ogni tipo di angheria.

Se si entra nel merito dell'argomento vivisezione, pur non volendo prendere una netta posizione, non si può far altro che constatare che finora questa imbarazzante abitudine ha permesso di salvare milioni di vite e di fare passi da gigante nella medicina, anche veterinaria. “I test sugli animali - sottolinea Silvio Garattini, direttore dell'Istituto di ricerca Mario Negri - fanno da filtro: impediscono che arrivino all’uomo molti prodotti che sembravano interessanti come farmaci e sono invece tossici. Ciò nonostante, può accadere che alcuni farmaci che funzionavano negli animali poi si rivelino dannosi per la nostra specie, e vengono quindi ritirati”.

Leggi tutte le news

58 commenti finora...

Re:Continua la protesta contro Green Hill. Garattini: o la cavia o la vita

una multa in più una in meno....che importa,tanto paghiamo noi mica chi ci governa,anzi,loro si aumentano pure lo stipendio...ci meravigliamo delle direttive,perchè l'Italia ne ha recepita qualcuna come si deve....?,abbiamo più multe noi...e vi ricordo che per la caccia sono solamente due,mentre per l'ambiente sono circa una ventina.ma non siamo il paese con il più alto numero di zone protette....?.

da max 60 20/05/2012 16.56

Re:Continua la protesta contro Green Hill. Garattini: o la cavia o la vita

L'articolo postato sopra si intitola:"GREEN HILL,cani maltrattati dagli attivisti",apparso su un giornale del bresciano!..leggetelo!

da Luca D 20/05/2012 3.53

Re:Continua la protesta contro Green Hill. Garattini: o la cavia o la vita

MONTICHIARI Cani calpestati, aborti spontanei, madri che per lo spavento e lo stress subiti hanno perso il latte per i propri cuccioli. Per i vertici dell'azienda Green Hill, che alleva cani beagle per la vivisezione a Montichiari, è quanto successo sabato 28 aprile, cioè quando decine di attivisti hanno fatto irruzione nel capannone dove vengono tenute le madri e i cuccioli. «I danni ammontano a circa 200mila euro - ha detto l'amministratore di Green Hill - Abbiamo perso decine di cani e altri sono stati maltrattati». Un danno che l'azienda è determinata a far pagare fino in fondo ai responsabili del blitz animalista, che sono stati denunciati da Green Hill: «Sono professionisti della protesta, una minoranza violenta e intollerante», dicono dall'azienda. Proprio quell'irruzione sarebbe la prova che «si è perso di vista l'obiettivo etico, pure condivisibile, del benessere animale - ha detto il responsabile veterinario dell'allevamento». Per questo i vertici dell'azienda hanno voluto farsi portavoce del disagio degli abitanti di Montichiari: «I cittadini sono esausti - dicono -: ne hanno abbastanza di essere sbattuti in prima pagina, di ritrovarsi muri imbrattati, auto danneggiate, di ricevere telefonate minatorie. Siamo dispiaciuti per ciò che la cittadinanza di Montichiari e i nostri 25 dipendenti devono sopportare». E il timore è che la tensione continui a salire man mano che ci si avvicina al 16 maggio, quando la XIV Commissione del Senato discuterà l'emendamento alla Direttiva comunitaria del 2010 che vieterebbe in Italia l'allevamento di cani, scimmie e gatti per la vivisezione. «Se dovesse essere approvato - spiega l'amministratore di Green Hill - la sperimentazione sugli animali non si fermerebbe. Per di più l'Italia dovrebbe pagare sanzioni». L'emendamento è, infatti, in contrasto con la direttiva europea da recepire, che vuole soltanto armonizzare le norme che regolano questo tipo di allevamento nell'Ue.

da Luca D 20/05/2012 3.47

Re:Continua la protesta contro Green Hill. Garattini: o la cavia o la vita

per esperienza.tutte le volte che nella nostra azienda cerchiamo personale,non si presenta nessun Italiano.Egiziani,Rumeni,Ucraini...ma di Italiani neanche l'ombra.saranno tutti ha laurearsi....

da max 60 20/05/2012 1.16

Re:Continua la protesta contro Green Hill. Garattini: o la cavia o la vita

Il problema è tutti questi fanatici,di lavoro,ne hanno solo sentito parlare.Secondo questi sciagurati,lavorare nelle stalle(che schifo!!)vuol dire essere trattati un po meglio,ma solo un po meglio.Certo,altra cosa è fequentare i "centri!!" non fare un cazzo dal mattino alla sera e avere la testa piena di fumo,di canne.L'unica soluzione sarebbe il DDT,in passato è servito parecchio,contro i parassiti.

da vince50 19/05/2012 16.45

Re:Continua la protesta contro Green Hill. Garattini: o la cavia o la vita

per "alimento"si intende il latte.scusate ma mi è sfiggito dal dito.

da max 60 19/05/2012 16.12

Re:Continua la protesta contro Green Hill. Garattini: o la cavia o la vita

@animalforever.tu invece che lavoro fai...?.scommetto che di giorno giri con la barba incolta e jeans,invece la sera ti metti un perizoma e una mini e aspetti in qualche via della tua città.guarda che lavorare nelle stalle non e per nulla umiliante,anzi....e se milioni di bambini la mattina possono far colazione con questo alimento,lo si deve propio ha loro....che non hanno "lauree".a buon intenditor....

da max 60 19/05/2012 16.07

Re:Continua la protesta contro Green Hill. Garattini: o la cavia o la vita

Per i dipendenti di green hill: avte quello che seminate! Se trattate male delle povere bestiole è ovvio che poi vi si ritorce contro e le angherie che subite sono niente in confronto a quello che subiscono quei poveri animali! Un consiglio: andate a lavorare nelle stalle, verrete trattati un po' meglio: Per quanto riguarda Garattini è meglio che si ritiri dalla scena e che vada in pensione che di danni a scapito di animali ne ha già fatti fin troppi. Buongiorno

da animalforever 19/05/2012 13.26

Re:Continua la protesta contro Green Hill. Garattini: o la cavia o la vita

Per i dipendenti di green hill: avte quello che seminate! Se trattate male delle povere bestiole è ovvio che poi vi si ritorce contro e le angherie che subite sono niente in confronto a quello che subiscono quei poveri animali! Un consiglio: andate a lavorare nelle stalle, verrete trattati un po' meglio: Per quanto riguarda Garattini è meglio che si ritiri dalla scena e che vada in pensione che di danni a scapito di animali ne ha già fatti fin troppi. Buongiorno

da animalforever 19/05/2012 13.25

Re:Continua la protesta contro Green Hill. Garattini: o la cavia o la vita

signori carissimi e colleghi a questo punto tra balene culi ed animalisti...mi unisco anche io e siamo 4!!hahahaha...

da AR Cacciatore 18/05/2012 21.07

Re:Continua la protesta contro Green Hill. Garattini: o la cavia o la vita

x Gimessin e Max 60 Carissimi Colleghi l'unico problema molto serio che hanno i nostri Italici Animalari e che frequentano e sono circoscritti alla sola area del salotto di casa loro.Costoro non capiscono una beneamata mazza di cosa significa spaccarsi la schiena per condurre un fondo agricolo,peggio ancora il saper allevare animali,e vi garantisco che il palmo delle loro mani è liscio,tondo ed immacolato come quello delle natiche di un neonato.Questi fanno i gradassi,si ergono a Santoni ed Illuminati solo perchè il loro sforzo per nutrirsi e avere il fastidio di andare al supermercato.Infine per quanto riguardo la vostra azione per la balena e l'Animalista,se permettete posso avere l'onore di essere il terzo!! SALUTONI.

da Spartacus60 18/05/2012 19.31

Re:Continua la protesta contro Green Hill. Garattini: o la cavia o la vita

@Gimessin,sai che mi importa...io avendo fatto la terza media a mozzichi e bocconi come se dice a Roma,me posso permette di sta a panza all'aria all'età che c''ho.infatti sto aspettando le sei,e poi esco in barca per una pescata.forse loro saranno brave in Italiano,ma della vita non hanno capito un caxxxo.e poi molti nemici molto onore no....?,se ti attaccano vuol dire che colpisci nel segno....

da max 60 18/05/2012 17.33

Re:Continua la protesta contro Green Hill. Garattini: o la cavia o la vita

Valeria, dice a max d'imparare l'italiano, appena finisce la frase, nun se sa quello che scrive asinella.........prima o poi useranno te per l'esperimento.

da Carlo 62 18/05/2012 17.05

Re:Continua la protesta contro Green Hill. Garattini: o la cavia o la vita

Max60, hahahahahaha, ma è mai possibile che questi animalari se la prendono sempre con te che non conosci l'italiano e poi i loro post sono tutti da film "Io speriamo che me la cavo" hahahahaha, a max fatti rispettàààà. Un cordiale saluto.

da Gimessin 18/05/2012 16.12

Re:Continua la protesta contro Green Hill. Garattini: o la cavia o la vita

che vi dicevo,ecco un'altra professoressa.@Valeria,ci conosciamo...?,no.allora siccome io non ti ho cercato,evita di nominarmi,non voglio niente ha che fare ne con te,ne con i tuoi amici animalari che postano,in caso contrario.....so de Roma e me ne vanto,e parlà per bene l'Italiano,no me pò fregà un caxxo.vedi anche non scrivendo perfettamente l'Italiano,il mio concetto si è capito.

da max 60 18/05/2012 16.11

Re:Continua la protesta contro Green Hill. Garattini: o la cavia o la vita

Green Hill chiuso ? la mia vita non cambierà di certo.........le sperimantazioni le faranno da qualche altra parte........alla faccia di Valeria, Beatrice, animalisti più o meno convinti ecc..

da begallo 18/05/2012 16.09

Re:Continua la protesta contro Green Hill. Garattini: o la cavia o la vita

A Valè,visto che tu guardi a queste cose,io a sto Reiss Claude,gli chiederei dove ha preso la laurea,perché se ha scritto"...li scimpanzé...",lascia qualche dubbio sulla validità del titolo di studio;a meno che l'articolo determinativo non sia sfuggito a te,ma mi rifiuto assolutamente di identificarti con un bue che dice cornuto all'asino;a proposito,immagino che non avresti voluto neanche il più piccolo scambio di parole con Einstein,perché non conosceva molto bene l'italiano!

da pietro 2 18/05/2012 15.50

Re:Continua la protesta contro Green Hill. Garattini: o la cavia o la vita

concordo pienamente con beatrice......cerco di vivere il più lontano possibile dall'artificiosità delle alterazioni chimiche industriali,coltivo il mio orto in modo biologico,raccolgo asparagi,cicoria ecc, evito il più possibile di comprare carne di allevamento che sostituisco il più possibile con la selvaggina che mi procuro cacciando.......chi è l'ambientalista cara?

da segugio 18/05/2012 15.50

Re:Continua la protesta contro Green Hill. Garattini: o la cavia o la vita

Io sono un professoro di italiane,e volessi dare lezzione.il prezzo e poco poco ma linsegnazione etanta tanta.

da vince50 laura in pissicologia 18/05/2012 15.26

Re:Continua la protesta contro Green Hill. Garattini: o la cavia o la vita

Max 60, impara l'italiano prima! Comunue Reiss Claude, x 35 anni direttore in bilogia molecolare dice: " I test sugli animali sono un metodo inutile e dannoso, il 90% dei medicinali testati sugli animali viene rigettato prima degli esperimenti clinici sull'uomo x'le prove sono ritenute inattendibili, ovvio ogni specie animale ha un proprio genoma unico e irripetibile, questo comporta che ogni specie reagisce in modo completamente diverso alla stessa prova" Ha studiato x anni l'evoluzione dell'Aids e ha sperimentato l'inattendibilità degli esperiementi su animali:" prendiamo li scimpanzè, la specie più vicina a noi tar gli animali da laboratorio, lo scimpanzè è assolutam. immune all'Aids: il virus nn gli fa nulla. Continuano ad usare gli animali x testare i farmacci x' le case farmaceutiche possono ottenere i risultati che vogliono (x es il topo B57L, motlo resistente ai cancri, permette di immettere sul mercato determinate sostanze potenzialmente cancerogene).

da valeria 18/05/2012 14.57

Re:Continua la protesta contro Green Hill. Garattini: o la cavia o la vita

per i vegani o vegetariani...la verdura che mangiate è piena di pesticidi......anche quella cosidetta -bio-.....fare verdura biologica sarebbe troppo caro..........lo volete capire. ?........è tutto contaminato.........solo chi ha un pezzetto di terreno suo forse riesce a mangiare qualcosa di biologico........attendo smentite.....grazie...

da begallo 18/05/2012 13.38

Re:Continua la protesta contro Green Hill. Garattini: o la cavia o la vita

@Luca giusto,cieca.parla di"alterazioni chimiche industriali".ma la cara Beatrice sa chi sono i più grandi finanziatori delle ass.animalare...?,e poi questo porsi in cattedra comune ha tutti gli aniamlari non mi piace.noi esprimiamo un nostro parere con tutti gli errori che volete,ma sempre un parere rimane.che fai Beatrice con uno nato in ciociaria non ci parli?.quello che voi animalari non riuscite ha capire e che ci siamo stufati di tutti i vostri no,no per quello,no per quell'altro,come se foste i padroni del mondo.forse non vi siete accorti che esiste gente che non la pensa come voi.cosè,non hanno voce in capitolo?.

da max 60 18/05/2012 13.12

Re:Continua la protesta contro Green Hill. Garattini: o la cavia o la vita

cara Beatrice,sei troppo convinta!!da una parte è una buona cosa,dall'altra ti rende completamente cieca!un saluto

da Luca D 18/05/2012 12.50

Re:Continua la protesta contro Green Hill. Garattini: o la cavia o la vita

Arrampicarsi sugli specchi o,come è stato detto in un altro blog simili,eseguire voli pindarici,sono pratiche in cui voi animalisti siete i migliori..per cui credo che nessuno di noi voglia privarvi di questo provilegio. Il punto è un altro: una volta chiusa green hill,che fine faranno quei cani? li adottate voi? vanno a finire in qualche canile costruito anche con i soldi nostri? E' giusto assediare una città e renderla vittima di atti vandalici? non conoscete modi pacifici per manifestare il vostro pensiero? Continuate a far leva su un falso sentimentalismo,ma alla fine quello che più interessa( forse non a tutti voi) sono i soldi e il mettervi in mostra.

da enzo972 18/05/2012 12.19

Re:Continua la protesta contro Green Hill. Garattini: o la cavia o la vita

X Byron, lascia perdere veronesi che sicuramente non ha i numeri morali per poter essere paragonato alla scienza medica, è solo un commerciante di esseri umani ed un avvoltoio perchè le cure per il cancro ci sono e lui le boigotta perchè è nel grande busines delle BIG PHARMA. Poi una domanda a tutti gli animalisti che hanno postato sull'argomento: SECONDO LA VOSTRA COSCIENZA, VALE PIU' LA VITA DI UN ESSERE UMANO O QUELLA DI UN ANIMALE ??? Non credo che risponderete a questa domanda, e se lo farete limitatevi solo a pronunciare Umano o Animale.

da Gimessin 18/05/2012 11.18

Re:Continua la protesta contro Green Hill. Garattini: o la cavia o la vita

Guarda byron che Fabrizio parlava di "vivisezione",non di sperimentazione animale(qualche piccola differenza c'è)!Se poi cerchi un animale "usato dai vivisettori in buona salute e senza traumi",beh,per quello ti do' ragione,però se aspetti sabato e domenica,quando la redazione non può rimuovere i post scorretti,qualcuno lo trovi;per i traumi però non si può garantire nulla!

da pietro 2 18/05/2012 10.50

Re:Continua la protesta contro Green Hill. Garattini: o la cavia o la vita

per Frabrizio ma se la vivisezione non esiste piu, come sostieni tu, per quale motivo e' necessario allevare animali per la vivisezione, forse per far divertire i vivisettori ed arricchire chi alleva questi animali. trovami un animale usato dai vivisettori in buona salute e senza traumi e forse potremo cominciare a ragionare. casamai non avessi ancora capito al momento attuale gli esperimenti sugli animali si fanno senza anestesia se non sai cosa vuol dire prova solo a farti togliere un dente senza anestesia cosi provi l'ebrezza che viene riservata a questi poveri animali, comunque prova anche ad informati su quello che dice il prof. Veronesi e non solo su quello che dice Garattini che sta facendo del terrorismo psicologico perchè ha paura che gli tolgano il suo giochino

da byron 18/05/2012 9.38

Re:Continua la protesta contro Green Hill. Garattini: o la cavia o la vita

Il problema,Beatrice, sta' proprio in ciò che hai detto:siete "voi"(virgolettato perchè non vuole essere nè polemico nè,tantomeno,accusatorio)che non vi accorgete che "accompagnati"(sarebbe più esatto,per chiarire" ad abundantiam" i miei post,dire "guidati")lo siete e lo sarete SEMPRE,anzi,per assurdo,favorite il potere delle entità contro cui,in assoluta buonafede per molti ma non per tutti,credo,lottate!Avevo sperato che i miei precedenti interventi fossero bastati a far comprendere ciò che intendevo,ma adesso non dovrebbero più esserci dubbi(neanche lessicali) oltre che semplicemente deduttivi.Ma l'istrice non è più un animale protetto?

da pietro 2 18/05/2012 8.49

Re:Continua la protesta contro Green Hill. Garattini: o la cavia o la vita

Esatto sarebbe l'ideale che tutti incentivaste un modo di vivere che si allontani dall'artificiosità delle alterazioni chimiche industriali, che purtroppo dai nostri supermercati ai mercati stessi abbondano (e non lo dicono gli animalisti, anche questo è un concetto oramai universalmente condiviso). Non è tanto l'interesse per la salute tua o sua o di qualcun altro... c'è chi ne prende coscienza e decide di comportarsi in maniera più critica di fronte a dei comportamenti sempre piegati alle leggi di mercato che, lo vediamo non solo per l'alimentazione, ci stritola come se fossimo dei burattini. Alla fine siete voi che siete liberi di dire: mi avveleno, non mi avveleno. Poi a tante parole che leggo ho una seria difficoltà a comprenderne grammatica, ortografia e cognizione logica di alcune costruzioni e conoscenza basilare della lingua... mi rendo conto che è difficile riuscire ad interagire a tutti i livelli. Allora tutti gli operai che scioperano, piuttosto che i disoccupati "indignati" dovrebbero stare a casetta o accompagnati da rappresentanti di quali istituzioni per aver diritto a protestare. Il fatto che voi noi arriviate a comprendere lo spirito che muove la gente che ha bisogno di cambiare le cose, non significa che essi siano in errore. ...Semplice aveva ragione... il vostro cammino sugli specchi è ancora lungo...Buona giornata

da Beatrice 18/05/2012 7.21

Re:Continua la protesta contro Green Hill. Garattini: o la cavia o la vita

@Beatrice cosa ne pensi se noi vorremmo far chiudere tutte le frutterie.....?si perchè non mi dire che "l'erba"non fa male,con tutti i veleni con qui viene trattata.se in un frutto non cè il vermicello,un motivo ci sarà.se quella insalata non è mangiata dalle lumache un motivo ci sarà,se intorno ad una serra qualunque forma di vita non esiste un motivo ci sarà,vuoi che continuoi...?.allora,siccome ha voi sta ha cuore la nostra salute perchè mangiamo carne,anche ha noi sta ha cuore la vostra che mangiate "erba",perciò da domani faremo dei sit in fuori dalle frutterie,per farle chiudere.@Gasperì ma n'do vanno...lo sai come se dice,che chi fa il leone in casa propia fori fa la pecora.

da max 60 18/05/2012 0.49

Re:Continua la protesta contro Green Hill. Garattini: o la cavia o la vita

@Beatrice: Famme un po' vede come fai chiude i macelli kosher e quelli della fine del Ramadan pe l'abbacchietti, famme un po' vede, t'aspetto

da Gasperino 17/05/2012 23.05

Re:Continua la protesta contro Green Hill. Garattini: o la cavia o la vita

GARATTINI, MANDA VERONESI E BRAMBILLA AL POSTO DEI BEAGLE.

da GG 17/05/2012 21.58

Re:Continua la protesta contro Green Hill. Garattini: o la cavia o la vita

Grazie Beatrice per l'ingenuità di cui mi onori!Ma tu pensa che quando io parlavo di "istituzioni"ero convinto che tra voi,nella folla fuori dei cancelli,ci fossero degli ex rappresentanti(a molti livelli)del popolo italiano che,in carica,si erano battuti con lo stesso ardore contro Green Hill e quello che c'è dietro(annessi,connessi e discendenti),di quando erano in carica;a differenza di altri che perdevano tempo per ostacolare l'attività venatoria!Che ingenuo!"Simplicitas non potest puniri"!Ma veramente qualcuno adotta animali(e li porta a casa)su cui sono stati condotti esperimenti farmaceutici e che sono,a questi,sopravvissuti?Sarò ingenuo,Beatrì,ma adesso mi sembra che mi stia scambiando per una parte rilevante nella vita riproduttiva di un essere umano!Eh.mo' te stai a allargà!

da pietro 2 17/05/2012 21.28

Re:Continua la protesta contro Green Hill. Garattini: o la cavia o la vita

@ Beatrice,già....mi ricordo nei miei "scarsi" passati di studente le stesse tue parole "mangiatori di cadaveri", ma a pronunciarle era un tuo predecessore con un paio di neri baffetti, Adolf si chiamava, ne hai sentito parlare???.....

da Giovanni59 17/05/2012 21.24

Re:Continua la protesta contro Green Hill. Garattini: o la cavia o la vita

semplicissimo fate uscire i cani e fate entrare gli animalisti, problema risolto.

da gianni 17/05/2012 21.13

Re:Continua la protesta contro Green Hill. Garattini: o la cavia o la vita

LA VIVISEZIONE NON E' PIU PRATICATA DAGLI ANNI 70 DEL SECOLO SCORSO, E SPESSO VENGONO USATI FILMATI O FOTOGRAFIE DI QUELL' EPOCA PER FARE PROPAGANDA. TESTARE I RITROVATI FARMACEUTICI SUGLI ANIMALI E' UN PASSAGGIO NECESSARIO, NON LO DICO IO MA IL PREMIO NOBEL RITA LEVI MONTALCINI, O IL PROF. SILVIO GARATTINI, O TANTI ALTRI SCIENZIATI.....MENTRE GLI AUTORI CHE CONTESTANO QUESTA VERITA' ELEMENTARE CHI SONO?? QUALI SONO LE LORO PUBBLICAZIONI IN MATERIA??? QUAL' E' LA LORO COMPETENZA IN MATERIA??? IL RESTO E' SOLO PROPAGANDA CHE CON LA REALTA' DEI FATTI NON C'E'NTRA NULLA.....BASTA ANDARE NELLA BIBLIOTECA DI UNA QUALSIASI FACOLTA' DI MEDICINA PER SMASCHERARE LA PSEUDO-SCIENZA ANIMALISTA!!

da Fabrizio 17/05/2012 21.12

Re:Continua la protesta contro Green Hill. Garattini: o la cavia o la vita

Se ci debba essere la vivisezione oppure no,non saremo certamente noi profani a doverlo decidere.Chi dice una cosa,che ne dice un'altra,ma,i danni cusati da quei sciagurati e fanatici e disinformati(come lo siamo un po tutti),lo dovrebbero ripagare.Ma puntualmente non accadrà,perchè sono tranquilli e protetti in alto "loco".La legge,NON è uguale per tutti.

da vince50 17/05/2012 20.24

Re:Continua la protesta contro Green Hill. Garattini: o la cavia o la vita

Esistono ancora gli esami di riparazione a settembre? Perchè volete fare di tutta un erba un fascio? Comunque:i vegetariani aumentano giorno per giorno, anche i vegani... ricordiamo che tanti lo diventano tanto perchè animalisti, quanto perchè è ormai noto che la carne è una delle principali cause delle nostre malattie, gli acidi derivanti dalla carne (di cadaveri) è scientificamente dimostrato (anche da Garattini, per farvi contenti)sono uno dei principali motivi delle alterazioni metaboliche maligne nei nostri organismi. Ricordatevi che ci battiamo anche per la chiusura dei macelli... mi spiace sentirvi porre domande a cui è già stato risposto da un pezzo... documentatevi, oppure continuate a chiederci, informare sulle buone azioni gratuite che è possibile intraprendere ci piace molto. E Giovanni 59... siamo mooolto decisi! Buon studio!

da Beatrice 17/05/2012 19.13

Re:Continua la protesta contro Green Hill. Garattini: o la cavia o la vita

Continuo a non capire, si allevano animali e poi si ammazzano (a scopo alimentare) e nessuno protesta, mentre se si allevano x la ricerca allora non va bene....decidetevi..

da Giovanni59 17/05/2012 19.03

Re:Continua la protesta contro Green Hill. Garattini: o la cavia o la vita

Ribadisco signori: qui non studia nessuno: i pochi roditori che sopravvivono dai laboratori in Italia(0,03%) sono adottabili, sul sito di I-care vi spiegano come: conigli, topi, cavie... mi fa sorridere l'ingenuità della proposta di Pietro che dice che le istituzioni devono intervenire sulle multinazionali che sovvenzionano la sperimentazione animale... Se qua c'è qualcuno che crede che i governi (non solo occidentali) si muovano a suon di legalità equa alzi la mano, con prove naturalmente... per quanto riguarda la Nobel Montalcini ricordiamo il Nobel per la MedicinaKonrad Lorenz che chiedeva superare lo specismo e fondare un’etica e una giustizia in cui siano determinanti i diritti di tutte le specie viventi e i nostri doveri nei loro confronti...Ok?

da Beatrice 17/05/2012 17.38

Re:Continua la protesta contro Green Hill. Garattini: o la cavia o la vita

Anche a me è successo qualcosa di simile per mia madre, come per il padre di max 60. Sempre convinto che il fine giustificasse i mezzi ho iniziato ad informarmi sulla realtà della sperimentazione scientifica, perchè credevo fosse giusto che un animale soffrisse per avere la giusta conoscenza...e quello che ho iniziato a conoscere è, comunque, un vero disonore per ogni uomo. Auguro a tutti coloro che sostengono un cambiamento di portare a casa i risultati nobili desiderati, ma non sarà facile: nell'attaccamento alle tradizioni si nascondono tantissimi interessi economici che, dopo il petrolio e l'industria bellica, seguono a ruota!!! Per gli animalisti sarà dura, ma sarebbe una rivoluzione piena di dignità per ogni essere vivente, per tutti noi...

da Giovanni 17/05/2012 17.26

Re:Continua la protesta contro Green Hill. Garattini: o la cavia o la vita

@Beatrice.le strane idee quali sarebbero...?il fatto che noi siamo ha favore della sperimentazione e voi no...?.allora anche la signora Montalcini (premio nobel per la medicina)ha strane idee in testa visto che è favorevole alla sperimentazione animale.cvd non so cosa significa e neanche mi importa,però mi importerebbe sapere da te ho Andrea cosa ne pensate delle domande che ha posto Pietro 2.ma chi volete confondere......

da max 60 17/05/2012 17.19

Re:Continua la protesta contro Green Hill. Garattini: o la cavia o la vita

CVD...!

da Beatrice 17/05/2012 17.10

Re:Continua la protesta contro Green Hill. Garattini: o la cavia o la vita

@Andrea,non predichiamo la morte......guarda che hai sbagliato sito,devi andare su 100% animalisti e sui siti animalari,e sui muri di Grosseto non siamo noi che inneggiamo la morte delle persone,e non siamo neanche noi che in nome di un animalabientalismo nazista diciamo che devono morire 70.000 persone al giorno così l'ambiente ci guadagna.

da max 60 17/05/2012 17.08

Re:Continua la protesta contro Green Hill. Garattini: o la cavia o la vita

Bè... comunque qui non studia nessuno, e te credo che andate dietro a Garattini... mi pare che Andrea abbia linkato un articolo molto vero (che racconta orrori, perchè è la realtà) a Green Hill non si fanno sperimentazioni, forniscono i cani per mandarli nei laboratori da cui entro 12 mesi il 98% ne uscirà cadavere. Nessuno chiede che la ricerca si blocchi, si chiede solo che e il fine etico che essa s'impone proceda per iter altrettanto etici... max e pollo... avete in testa idee strane: siete sicuri che il lavaggio del cervello non l'abbiano fatto a voi?

da Beatrice 17/05/2012 17.06

Re:Continua la protesta contro Green Hill. Garattini: o la cavia o la vita

Andrea_ l'argomento è la vivisezione utile per una SERIA RICERCA... ciò che racconti ammesso che sia verità mi sembra una casa degli orrori... DISTINGUIAMO BENE LE COSE...

da POLLO 17/05/2012 16.58

Re:Continua la protesta contro Green Hill. Garattini: o la cavia o la vita

Le associazioni antivivisezioniste esistono da decine di anni, in particolare quelle contro Green Hill esistono da quando questa aprì nel 2001, l'occasione delle manifestazioni (che ci son sempre state) sicuramente sempre più pressante, è perchè è da pochi mesi che la legge di recepimento della Direttiva europea è in fase di studio... se in Senato ci fosse arrivata prima, saremmo stati più pressanti prima...i princìpi machiavellici non sono quelli che usiamo noi... (@ max: c'è, non cè)

da Semplice 17/05/2012 16.58

Re:Continua la protesta contro Green Hill. Garattini: o la cavia o la vita

@max... non è un film...purtroppo è realtà, è su tantissimi articoli di giornali ed è la testimonianza di una persona che ne sa (non sei informatissimo)... @ Semplice: sei troppo soave ed angelico/a: guarda che questi predicano la morte!

da Andrea 17/05/2012 16.49

Re:Continua la protesta contro Green Hill. Garattini: o la cavia o la vita

@Andrea che film è.....cioe,tu mi vorresti far credere che per sperimentare un farmaco fanno tutto ciò ad un animale.....?,tu non hai freguentato un laboratorio ma una macelleria Orientale(sai che le scimmie si mangiano no...).bene,allora visto che i soliti noti vogliono che i farmaci vengano sperimentati su di noi,vorrà dire che per provarlo sbudelleranno una persona(??????)sbaglio....?ti ricordo che nella struttura di green hill ha fatto irruzione le forse dell'ordine,e di queste animali maciullati come dici tu,non cè ombra.cambia film che è meglio,così non avrai incubi.

da max 60 17/05/2012 16.45

Re:Continua la protesta contro Green Hill. Garattini: o la cavia o la vita

max 60... cercherò di non esprimermi in maniera scurrile, mi auguro che tu capisca ugualmente... stai parlando dei vaccini HIV testati positivamente sulle scimmie e che poi provati sull'uomo, hanno fatto ammalare i pazienti che erano sani? Comunque il discorso che risulta sostenibile non è l'augurare il male a qualcuno, mentre tu max 60 ci metti un livore..., sostenere idee e tesi di cambiamento non implica il fatto di odiare (come emerge dalle tue parole) qualcuno. Sei molto offensivo anche assai gratuitamente, privo di particolari argomentazioni che non siano quelle trite e ritrite. Penso che sarebbero in pochi quelli che per sostenere una qualsivoglia tesi ti chiamerebbero all'appello!!! Grazie Andrea e Roby

da Semplice 17/05/2012 16.44

Re:Continua la protesta contro Green Hill. Garattini: o la cavia o la vita

Va bene,d'accordo con tutti coloro che hanno protestato contro l'azienda,ma ci sono delle domande che nascono spontanee,per fugare molti dubbi sul "tempismo" della protesta:!)Perchè solo Green Hill e solo adesso?Ci sono altri animali e altri soggetti che forniscono cavie;2)Green Hill è un "mezzo",ma ci sono poi i "soggetti"perfettamente identificati(le case farmaceutiche o di cosmesi)che conducono questi esperimenti,perchè nei riguardi di queste multinazionali non si compiono azioni,anche istituzionali,altrettanto eclatanti e nessun pubblico personaggio gli chiede di andarsene dall'Italia?Perchè non si adottano topolini,porcellini d'india,e scimmiette?Qualcuno ha mai visto alzare al cielo una scimmietta o un topo chiedendone l'adozione?

da pietro 2 17/05/2012 16.38

Re:Continua la protesta contro Green Hill. Garattini: o la cavia o la vita

Perche' i vivisettori non si offrono al posto degli animali così vediamo l' efficacia reale dei farmaci ?

da Daniela 17/05/2012 16.31

Re:Continua la protesta contro Green Hill. Garattini: o la cavia o la vita

OSCAR GRAZIOLI, giornalista, veterinario, consigliere di ASSOVET (Associazione veterinari titolari di una struttura privata) "Io ci sono stato in quel tipo di laboratori (non quelli della Harlan). Circa 25 anni fa, quando ero uno dei pochi veterinari che curava scimmie, ci andai per imparare alcune tecniche di diagnosi. Quello che ho visto mi sveglia ancora di notte, sudato. I cercopitechi schiacciati dalla parete mobile di lamiera contro le sbarre che perdevano bava e urina e schizzavano feci ovunque, per il terrore. Uno aveva la testa rivolta verso di me e l’occhio ricadeva dall’ orbita, mentre le urla perforavano i timpani. «Tanto ne hai per poco», il commento dell’addetto. Dopo un’ora era sul tavolo, accanto a un macaco cui dovevano togliere i reni. Dopo l’incisione sull’addome, gettava fuori le viscere dal corpo. L’anestesia era un po’ superficiale. Amen. Passavi tra le gabbie dei Resi e, se acuivi l’olfatto, potevi sentire, nell’oscurità, il profumo del terrore. Non serviva acuire l’udito per sentire i gemiti di chi era tenuto in vita perché l’esperimento lo richiedeva. Una volta uscito all’aria, ho vomitato...." Cosa c'è di civile in tutto questo? Aprite gli occhi gente, non c'è bisogno di essere animalisti per capire che l'uomo sta commettendo gravi errori...

da Andrea 17/05/2012 16.31

Re:Continua la protesta contro Green Hill. Garattini: o la cavia o la vita

c'è poco da girarvela come vi piace di più... Avere coscienza e speranza di andare oltre non è un dato negativo, anzi più che auspicabile. Gli animalisti non si stancano per niente. E smettetela con questa storie delle cavie umane, ma studiate o no?!?!? Si avete proprio bisogno di altri specchi... continuate ad ascoltare Garattini...

da Roby 17/05/2012 16.23

Re:Continua la protesta contro Green Hill. Garattini: o la cavia o la vita

@semplice: far cessare l'allevamento e chiudere green hill è molto "semplice", offriti tu e tutti i tuoi comparicome cavie al posto dei cani e vedrai che riuscirete velocemente e "semplicemente" nel vostro intento.

da il gatto maone 17/05/2012 16.18

Re:Continua la protesta contro Green Hill. Garattini: o la cavia o la vita

che lo vogliano o no, la gente ragiona col proprio cervello, per fortuna, e ha capito la infondatezza degli argomenti (pseudoscientifici) di cui certa gente si avvale per fare la propria propaganda contro la sperimentazione scientifica. la campagna fondata sul nulla contro Green Hill, sta gia' finendo nel dimenticatoio, tanto piu' che ci sono problemi ben piu' seri e urgenti in questo Paese. le concessioni alla subcultura animalista stanno finendo. Se ne facciano una ragione.

da Fabrizio 17/05/2012 16.16

Re:Continua la protesta contro Green Hill. Garattini: o la cavia o la vita

Mi sa che vi servono un po' di specchi... pensavamo che aveste finito di arrampicarvici sopra!!! Ultima news: la Covance, a Chandler, in Arizona, negli Usa, sta per chiudere perché nessuno richiede più i suoi servizi crudeli e letali!!!! Bye

da Semplice 17/05/2012 16.06

Re:Continua la protesta contro Green Hill. Garattini: o la cavia o la vita

Si, Garattini ha anche detto che, in sostanza, da sondaggi in sue mani, l'opinione pubblica italiana non è d'accordo con la Brambilla e i suoi quattro mediocri accoliti, anzi approva a stragrande maggioranza l'utilizzo degli animali nella sperimentazione. Mi domando: non è che dietro a questa campagna contro Green Hill c'è la solita manina di qualche gruppo interessato a creare problemi (economici, non etici, si badi bene)all'azienda che gestisce - rispettando la legge - quest'allevamento di Montichiari?

da Piero B. 17/05/2012 16.06