Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Dogo argentino attacca in casa. Gravi ferite per una 30enne


mercoledì 18 aprile 2012
    
Sono stati veri momenti di terrore quelli passati da una 30enne di Cantù, azzannata alla testa dal dogo argentino del proprio compagno. Il fatto è avvenuto nella più tranquilla normalità quotidiana, nella stessa abitazione della donna che condivideva con il fidanzato. Ad un certo punto, raccontano le cronache locali, qualcosa dev'essere saltato nella testa del cane, visto che ha improvvisamente attaccato la giovane che si era abbassata per aprire un cassetto.

Il padrone era in un'altra stanza ed è intervenuto quasi immediatamente, salvandole la vita e chiamando prontamente il 118. Vista la gravità delle ferite alla testa è stato necessario il trasporto immediato tramite il servizio dell'elisoccorso.  Le condizioni della 30enne sembrano stabili, la ferita le è stata suturata con diversi punti e la posizione del morso dovrebbe escludere anche ulteriori interventi di ricostruzione e di chirurgia plastica.

Ora si apre un nuovo capitolo e cioè cosa farne di quel cane instabile e evidentemente non adatto alla vita domestica. Come molti sanno il dogo argentino fu considerata razza pericolosa e inserita nell'apposita lista, che è stata successivamente abolita. Il dogo è stato creato negli anni 20 per la caccia al puma e al cinghiale. La selezione è servita a ricercare tutte le caratteristiche di un cane dal temperamento aggressivo e temerario, con una imponente forza fisica. Insomma, un'arma micidiale difficile da gestire se ti si rivolta contro. Come prevedono le nuove direttive di legge, ora questo cane sarà prima sottoposto ad accurati esami comportamentali per appurarne l'aggressività (come se non fosse già abbastanza una donna in fin di vita), poi si vedrà. La palla passerà all'Asl, che deciderà in base ai rilievi comportamentali, se predisporre un percorso di recupero.
Leggi tutte le news

114 commenti finora...

Re:Dogo argentino attacca in casa. Gravi ferite per una 30enne

ossignurrrr ,mi spiace ma a quelle cose ci credo moooolto poco purtroppo!io credo giorno per giorno a quello che faccio e cerco di farlo il meglio possibile, e visto che oggi come oggi vige la regola del "ognuno pensi per se" ,io mi ci sono adattata benissimo!!

da marzia 21/04/2012 23.34

Re:Dogo argentino attacca in casa. Gravi ferite per una 30enne

CARA MARZIA CERCA DI ESSERE RAGIONEVOLE, GESU' NELL' ULTIMA CENA DIVISE TUTTO CON I SUOI COMMENSALI, RICORDA SIAMO TUTTI FRATELLI. BISOGNA RICORDARE DI NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE SIA FATTO A TE. E RICORDA CHE TU SEI UGUALE A LUI PERCHE' LUI E' UGUALE A TE, E' QUESTO CHE VUOLE IL NOSTRO SIGNORE, CAPISCO A VOLTE IN UN MOMENTO DI IRA SI POSSONO DIRE COSE CHE NON SI PENSANO, QUINDI CONDIVIDI LA TUA MENSA CON STEVEN E VEDRAI CHE TUTTO CAMBIERA'. VI VOGLIO BENE E VI ABBRACCIO TUTTI.

da PASQUALINO (FRATE) 21/04/2012 21.27

Re:Dogo argentino attacca in casa. Gravi ferite per una 30enne

Marzia vedi che io se non sono provocato non insulto, vai a ritroso e vedi chi è che ha cominciato, ancora non c'è stata l'intercessione di Pasqualino che sicuramente ti farà ragionare. Ripensa all'invito suvvia mica lo mangio tutto il cinghiale hihihihihihi!!!!

da Seven 21/04/2012 19.55

Re:Dogo argentino attacca in casa. Gravi ferite per una 30enne

se il tuo placare gli animi era insultando non ci sei riuscito proprio bene e mi spiace ma ,non ci penso nemmeno ,il cinghiale me lo mangio tutto io che sicuramente voi ne avrete già in abbondanza hahahahaha!!!

da marzia 21/04/2012 19.10

Re:Dogo argentino attacca in casa. Gravi ferite per una 30enne

Vedi cara Marzia io cercavo di placare gli animi invitandoti pure a cena ma tu niente continui con i tuoi modi. Pasqualino vedi se puoi intercedere per far tornare Marzia sulla retta via, se lei mi invitasse a cena io accetterei volentieri basta che si mangi cinghiale dato che ne ha in abbondanza.

da Steven 21/04/2012 18.59

Re:Dogo argentino attacca in casa. Gravi ferite per una 30enne

allora penso che lo zozzone sei tu (mi hanno insegnato che chi ha il sospetto ,spesso ha il difetto!!!),quindi non ti permetto di insinuare ,visto che a casa mia non sei mai entrato(e mai entrerai poco ma sicuro)!!e tranquillo in congelatore cinghiale ne ho anche per te se vuoi ,la tua roba puoi tenertela!!!

da marzia 21/04/2012 16.48

Re:Dogo argentino attacca in casa. Gravi ferite per una 30enne

@ marzia.a casa mia regna l'igiene ,se sei una zozzona il problema è tuo non mio.ti ripeto poi che di animali ne ho,cani,gatti,piccioni,pesci...perciò come vedi non ho paura dei cani avendo avuto pt e pb e m(come qualcuno ha scritto così sopra)però,c'è un però:gli unici animali che entrano in casa sono i pesci.un'altra cosa,se vuoi un pò di cacciagione nel frigo ne ho ancora,e ricordati che è l'unica carne sana,non trattata con farmaci e altre schifezze.

da max 60 21/04/2012 16.43

Re:Dogo argentino attacca in casa. Gravi ferite per una 30enne

NO NO NON CI SIAMO RAGAZZI, MA PERCHE' DOVETE ARRABBIARVI OGNI PERSONA HA IL SUO MODO DI VEDERE LE COSE,DOBBIAMO ESSERE TOLLERANTI E ACCETTARE ANCHE CHI PENSA IN MODO DIVERSO. GLI SCAMBI DI OPINIONE SE NON SCENDONO NELLA LITE ARRICHISCONO IL NOSTRO IO, E CONSEGUENTEMENTE CI RENDONO PERSONE MIGLIORI. IO UNA VOLTA ERO CATTIVISSIMO PECCATORE IMPENITENTE MA POI HO VISTO LA LUCE E HO CAPITO CHE NELLA VITA SE FAI DEL BENE AVRAI DEL BENE, PERCHE OGNI AZIONE PROVOCA UNA REAZIONE. DA QUANDO HO UN RAPPORTO CON IL PADRE ETERNO VIVO LA MIA VITA IN MODO MIGLIORE, OGGI SE MI DANNO UNO SCHIAFFO PORGO L'ALTRA GUANCIA, NELLA VITA BISOGNA PERDONARE E AMARE IL PROSSIMO COME TE STESSO. L'EGOISMO PORTA A IGNORARE TUTTE LE COSE VIVENTI CHE APPARTENGONO ALLA NOSTRA MADRE TERRA, CONCLUSIONE NOI SIAMO SOLO DI PASSAGGIO QUINDI NON ARRABBIATEVI.

da PASQUALINO 21/04/2012 14.15

Re:Dogo argentino attacca in casa. Gravi ferite per una 30enne

steven la cacciagione la mangio quando mi pare (e fidati che son molto più carnivora di te!!)e per gli altri meglio "scaricatore di porto" che mammoletta che han paura del primo acaro sul divano!!!!comunque le offese gratuite son capace di darle anche io,fino a prima ho sempre risposto educatamente ,ma ora mi par che è meglio offendere,ma già è vero voi siete cacciatori professionisti la superbia fa parte di voi hahahahahahaha!!!

da marzia 21/04/2012 13.57

Re:Dogo argentino attacca in casa. Gravi ferite per una 30enne

@Pietro2.non mi sono scordato di te,sai come sono le regole del sito.si sono arrivate,e in questo periodo anche belle.ma ieri era impossibile pescarle con il mare che c'era.perciò mi sono dedicato alla spigola i quel di Fiumicino,prendendone un paio che sono già nel forno per mangiarle a pranzo alla faccia degli animalari vegani.ciao

da max 60 21/04/2012 13.43

Re:Dogo argentino attacca in casa. Gravi ferite per una 30enne

@Pasqualino.un bacione a chi....?,a donne (saranno donne poi?.dal linguaggio mi sembrano più scaricatori di porto.NBsenza offesa per i portuali che sono onesti lavoratori che pagano le tasse per mantenere sti parassiti)che baciano i bocca i loro cani,ci mangiano insieme,ci vanno a letto e talune ci fanno pure l'amore(perchè visto l'isterismo generale non penso che si scop...emmm si accoppiano con i loro simili)perciò che bacio dare,il massimo gli potremmo dare un mantina,per l'alito,visto le merdate che dicono.

da max 60 21/04/2012 13.36

Re:Dogo argentino attacca in casa. Gravi ferite per una 30enne

Marziuccia bella se vai a leggere i commenti vedi chi è che comincia a insultare ma come gli altri non sopporti di essere insultata e cominci pure tu col solito disco quando qualcuno ha idee differenti dalle vostre, faccio notare pure a te boccuccia di rosa che QUI si commenta l' accaduto da un punto di vista differente dal tuo poi se ti fossi comportata in maniera più civile saresti stata mia ospite a cena naturalmente a base di cacciagione e non di verdurine

da Steven 21/04/2012 13.18

Re:Dogo argentino attacca in casa. Gravi ferite per una 30enne

NON CAPISCO PERCHE' LITIGATE, BISOGNA VOLERSI BENE ANDARE D'ACCORDO TUTTI ESSERE UMANI E BESTIE. SIAMO TUTTI FIGLI DI DIO, SE SIAMO SU QUESTO MONDO VUOL DIRE CHE C'E' UN DISEGNO BEN PRECISO FATTO DA UNA ENTITA' SUPERIORE QUINDI NON LITIGATE ABBRACCIATEVI E DATEVI UN BACIONE VEDRETE CHE TUTTO SARA' PIU' BELLO!!!!!!!!!!!!!! LA VIOLENZA E LE OFFESE GRATUITE PORTANO SOLO A DISCUSSIONI POCO ELEGANTI CHE A VOLTE TRASCENDONO NELL' OFFESA. MA PER FORTUNA CI SONO IO CHE SONO DISPOSTO A PERDONARVI. ORA CHIUDO NELLA SPERANZA DI ESSERVI UTILE. DOMATTINA ANDATE A MESSA E FATE LA COMUNIONE, NON DIMENTICATE PRIMA DI CONFESSARVI E COSI VI SENTIRETE MEGLIO NEL CORPO E NELLA MENTE. UN BACIONE A TUTTI VOI UMANI E BESTIE.

da PASQUALINO 21/04/2012 13.17

Re:Dogo argentino attacca in casa. Gravi ferite per una 30enne

ciccio ma ti hanno mai detto di impiccarti????????sfigato che non sei altro se non hai idee per poter commentare l'accaduto (cosa che qui tutti stiamo facendo ),e devi solo insultare la gente ,cerca un'altro sito stronzo!!!!!!!!!!!!!1

da marzia 21/04/2012 12.58

Re:Dogo argentino attacca in casa. Gravi ferite per una 30enne

Comincia con l'andare a cacare, poi specie di invertebrata celebrolesa lascia stare i bambini usa pure tu la soda caustica al posto del dentifricio, e vai a calarti al porto che l'acqua è bella fresca, dopo vai tu a fare sperimentazione che tanto non c'è differenza.

da Steven 21/04/2012 12.52

Re:Dogo argentino attacca in casa. Gravi ferite per una 30enne

allora prima di tutto non serve mancare di rispetto perchè io e te non abbiamo mai mangiato assieme (e per fortuna!!!)preferisco sparare a gente come te ,perchè da quello che ho capito a te non frega un cazzo delle bestie quindi presumo che non ti fai scrupoli nemmeno davanti ad un bambino!! e spero solo Dio che gente come te venga presa e portata in un centro di sperimentazioni al posto degli animali,li si che sicuramente puoi renderti utile alla società !!!!!!!!

da marzia 21/04/2012 12.17

Re:Dogo argentino attacca in casa. Gravi ferite per una 30enne

Giusto Marzia cara dato che è meglio sparare a un uomo e non a una bestia perchè non incominciate tu e i tuoi colleghi/e a ridurre il numero di animalari e vi sparate, ma che cazzo c'entra quello che scrivi, smettila pure tu di dire idiozie. P.S. Di taglia piccola non ho niente

da Steven 21/04/2012 12.12

Re:Dogo argentino attacca in casa. Gravi ferite per una 30enne

continuo col WOOOOOOOOW !!!calcolando che (visto che siete molto bravi nel leggere i giornali e nel tenervi informati),fate il calcolo di quante volte un cane "sbrana" come dite voi e invece quante volte senti "ammazzato da bandadi rapinatori,stuprata da un branco,vecchietti soffocati per rapinare la case,truffa per migliaia di euro all'inps ecc !!quindi chi è la merda ?è sempre l'uomo e io preferirei a sparare ad un uomo che ad una bestia!!!(e non chiamatemi animalara ,che a parte che me ne potrei vantare ,come ho già detto ,tutti i cagnetti di taglia piccola e spaccamarroni (che sicuramente la metà di voi, che parla alla cazzo sui molossi,ha ) li eliminerei tutti insieme ai padroni deficenti!!!!!!

da marzia 21/04/2012 10.14

Re:Dogo argentino attacca in casa. Gravi ferite per una 30enne

IO PENSO CHE I CANI DEVONO MORDERE ALTRIMENTI A COSA GLI SERVONO I DENTI.

da PASQUALINO 21/04/2012 9.08

Re:Dogo argentino attacca in casa. Gravi ferite per una 30enne

Luana come vostro costume di animalari DEMENTI passate sul personale, con il vostro linguaggio non vi potete definire propriamente DONNE, vi piace offendere ma non sopportate di esserlo. Poverina di un'animalara non pensare che la gente sia come te o come i tuoi colleghi/e mentecatti psicopatici, qui di falliti ci siete solo voi. Scusate Max e Pietro ma vi ho visti in difficoltà e allora..........

da Steven 21/04/2012 8.06

Re:Dogo argentino attacca in casa. Gravi ferite per una 30enne

Che peccato,però,Steven e Irene:ci avete rotto il giocattolo,non tanto a me che avevo smesso di postare per andare a parlare un poco più seriamente ma a Max,che un po' invidio!Max,sono arrivate le marmore?Di solito a metà aprile,qualcuno già ne prendevo;parlo al passato perché con la seconda cagnetta non mi posso più permettere la pesca(da riva ovvio),perché quando esco senza portarla i pianti si sprecano e se la porto sulla spiaggia va a caccia(con quello che c'è sulle spiagge,non mi azzardo neanche a farla scendere);rinuncio a poco,però,perché sto per andare in montagna a farle girare tutte e due(non lo dovrei dire ,ma hanno già fatto i lanci...ehehehehe..).

da pietro 2 21/04/2012 7.23

Re:Dogo argentino attacca in casa. Gravi ferite per una 30enne

Ma ammazzati!!!

da Luana 21/04/2012 3.47

Re:Dogo argentino attacca in casa. Gravi ferite per una 30enne

@ Irene,Steven.me che fate,dite a me e Pietro di lasciar perdere...io dovevo passare mezza giornata in attesa che cambiasse il tempo,si vede benissimo per una pescata,e mi sono divertito a stuzzicare ste bocche da cesso(visto come si incazzano...),e poi dicono tutte la stessa cosa,si vede dal linguaggio che usano, hanno studiato tutte a Oxford...buon divertimento.saluti

da max 60 21/04/2012 3.33

Re:Dogo argentino attacca in casa. Gravi ferite per una 30enne

....però che uomo con i coglioni........ti stai accanendo con delle donne!!!!!hahahahagahahahahadahhahaagagaga.....sei inutile come inutili sono le tue parole e i tuoi pensieri !!! Dimostri ciò che sei,un fallito nei messaggi e nella vita!!!!

da Luana 20/04/2012 23.54

Re:Dogo argentino attacca in casa. Gravi ferite per una 30enne

Quando vi esprimete voi animalari è come se al posto della bocca ci fosse un tombino delle fognature: solo ed esclusivamente puzza di merda. Ma cosa usate per dentifricio soda caustica.

da Steven 20/04/2012 23.27

Re:Dogo argentino attacca in casa. Gravi ferite per una 30enne

Ahahahshshaha condivido quello che ha detto Valentina Ahahah Cmq sai che ti dico steven che sarei piu preoccupata. Se morisse un cane !!! Che un umano di merda cm Te !!! Sai cm è la spazzatura nn mi piace :-) puzza Di marcio cm Voi poveri deficenti!!! E incompresi !!!

da Luana 20/04/2012 23.14

Re:Dogo argentino attacca in casa. Gravi ferite per una 30enne

Se ne è aggiunta un'altra di boccuccia candida, un'altra poverina mentecatta animalara.

da Steven 20/04/2012 23.09

Re:Dogo argentino attacca in casa. Gravi ferite per una 30enne

Steven, ci sono esseri umani che vivono senza entrambe le braccia e le gambe. Non dev'essere tanto difficile per te vivere senza un cervello ;) sei veramente patetico -.-

da Valentina M 20/04/2012 23.03

Re:Dogo argentino attacca in casa. Gravi ferite per una 30enne

Ma certo che Luana e Francesca avete una boccuccia di rosa, certo che siete delle animalare credenti e praticanti dela fede demenziale che predicate poverine, vi faccio notare che QUI di merda ci sono solo le vostre espressioni.

da Steven 20/04/2012 22.03

Re:Dogo argentino attacca in casa. Gravi ferite per una 30enne

Ma l'animalista chi è? Di solito è un gregario, uno che non pensa capisce anche poco, vede un cane e vi proietta il proprio essere, essere spesso una zucca vuota... L'animalista più spesso è una donna cretina o cessa abbandonata e costretta a ripiegarsi sull'affetto immaginario o sintetico di peluches scagazzanti come gli animali da compagnia. L'animalista 9 volte su 10 è una persona psichicamente instabile, rancorosa e senza eccessiva cultura. L'animalista ODIA molta gente, per questo ama molte bestie, perchè vive ogni giorno l'insulto così, ogni giorno dice al mondo vedete? Queste bestie contano più di voi! E questi sfigatoni da manicomio si organizzano e picchiano duro, persino i media li assecondano, pensate ai tg e all'angolo del cane che risponde al telefono (sì sì col cazzo), pensate a striscia la notizia e al populismo putrido dei suoi servizi anti-umani, a difesa di sorci e caimani, e a distruzione di persone!! Gente mandata a morire di fame, a patire sentenze cretine in tribunali costretti da leggi comiche che paiono rubate da film demenziali. Leggi da abolire, se siamo una maggioranza SANA torneremo a dire VIOLENZA gratuita sugli animali no, ma TUTTO il resto sia fatto con libertà: sperimentazione scientifica e cosmetica, allevamento per carne e pelle. Sostegno ad attività varie. Non toccate la Corrida! O eliminate nello stesso modo il calcio! Sono due pratiche sceme, è vero. Ma non loè la tauromachia per via di un toro che muore, è un animale e dalla Bibbia alla psicologia del nostro ESSERE nel mondo, è un tesoro ogni atto che ESALTI l'uomo contemporaneo, schiacciato dalla mancanza di senso. Non c'è SENSO logico nella IPER-dignità agli animali ma aumento del CAOS! Perciò me ne frego dei canili stretti perchè c'è GENTE che ha bisogno di posti letto, di cibo e di attenzione, penso agli ospizi agli ospedali.

da Irene 20/04/2012 21.33

Re:Dogo argentino attacca in casa. Gravi ferite per una 30enne

fatti curare tu...e tutti quelli che la pensano come te!!!! siete poveracci!! ma hai letto almeno cosa abbiamo scritto?? DEMENTE PAZZO...devi essere rinchiuso in manicomio!

da francesca 20/04/2012 21.31

Re:Dogo argentino attacca in casa. Gravi ferite per una 30enne

Ascolta bene brutto deficiente !!! Qui siamo tutti fieri di essere animalari cm dici tu!!! Ti assicuro che se l umano avesse il quel cervello di merda e si compartasse cm un animale !! Forse il mondo nn andrebbe a schifo cm sta andando !!! Siete una massa di capre e vi assicuro che e pure un complimento perché ascoltate sl quello che scrivono i giornali !!! E acconsentite a tutto!!! Ma sveglia massa di deficienti !!!

da Luana 20/04/2012 21.30

Re:Dogo argentino attacca in casa. Gravi ferite per una 30enne

Sembra di essere sul sito 100% DEMENTI ma cos'è hanno si sono spostati tutti qui i deficienti del web predicatori della verità assoluta che insegna a salvare la vita a un' animale e non a un essere umano. Pregherei Max 60 e Pietro 2 a non rispondere a questi animalari pscicopatici tanto nemmeno i centri di igiene mentale li recuperano.

da Steven 20/04/2012 21.17

Re:Dogo argentino attacca in casa. Gravi ferite per una 30enne

Ma ancora che parlano sti quattro deficienti !!! Ma compratevi un cane ... E poi parlate invece di rompere le palle alla gente che educa i propri cani !!!

da Luana 20/04/2012 21.01

Re:Dogo argentino attacca in casa. Gravi ferite per una 30enne

CINOFOBIA: ECCO QUAL' É IL VOSTRO PROBLEMA. Definizione ampliata:  È definita come una paura persistente, anormale e ingiustificata dei cani o della rabbia che questi potrebbero trasmettere. Molte persone sviluppano  timore verso i cani. Il fatto che si tratti di animali da presa addomesticati e il numero crescente di casi di attacchi canini riportati dai mezzi di comunicazione possono far crescere questa paura.  Molta gente amante dei cani sente che la fobia a questi animali è “ridicola”, ma di fatto è abbastanza comune. In molti casi non c'è stato un evento scatenante, ma il timore si è sviluppato per una serie di motivi che vanno dal fomento sociale fino alla semplice ignoranza. La paura può dirigersi verso tutti i cani o solo verso una certa razza, colore o misura.

da Valentina m 20/04/2012 19.26

Re:Dogo argentino attacca in casa. Gravi ferite per una 30enne

woooow fedina penale pulita se uno ha un cane grosso o meno ???questa proprio è bellissima!!!!!non tutti i possessori di molossi sono dei delinquenti,i delinquenti si nascondono anche in quelli che vanno in giro col pincher toy nella borsetta di gucci........e forse quelli sono anche peggio!!!!!!!!!!

da marzia 20/04/2012 19.22

Re:Dogo argentino attacca in casa. Gravi ferite per una 30enne

Pietro e Max ma vi state ancora a confondere con queste persone?...basta su, se abbiamo la fedina pulita un motivo c'e', sorvolate e soprassedete che tanto non c'e' piu sordo di chi nn vuol sentire...;-D

da Irene 20/04/2012 19.02

Re:Dogo argentino attacca in casa. Gravi ferite per una 30enne

ooo mio dioooo lo sapevoooo ,mi tocca sopprimere il mio barboncino nano gigante bianco perchè ho sentito mio zio che a sua volta ha sentito da gnagna curina " (noi la sciura maria la chiamiamo così),che ha letto sul quotidiano che son tutti da sopprimere perchè possono mozzicare da un momento all'altro !!!Se fosse per me sopprimerei tutti quelli che hanno i cagnetti "spaccamarroni" e che quando gli fai notare che son senza guinzaglio rispondono "cosa vuoi che ti faccia il mio amorino coccoloso?" e che soprattutto quando leggono queste notizie ci vanno a nozze per buttar merda a chi i cani li educa come si deve(e stranamente la stragrande maggioranza son proprietari di pittbull ,doghi argentini ecc ,appunto perchè sono a conoscenza delle potenzialità che ha il loro cane)!!!!.a proposito pietro 2 ,a te, che Fbv abbia uno o mille doghi non dovrebbe interessarti molto ,ma la cosa è, che sicuramente ne sa un pò più di te ,a mio modesto parere,visto che lui almeno li ha e, da quello che ho capito ,tu no!!!

da marzia 20/04/2012 18.31

Re:Dogo argentino attacca in casa. Gravi ferite per una 30enne

Davide ma tra il tuo Haha...,buha...e l'ahah...di francesca qual'è la differenza?Lo chiedo perché in tal modo oltre alle vostre idee che sembrano fatte con uno stampino,non riesco a cogliere la differenza delle espressioni!Francesca,dubito molto che Fbv riesca a cogliere il lato comico dei post esprimendo i suoi stati emotivi con un atto come la risata,perché sarà molto impegnato ad accudire il suo dogo,anzi no 8(scrivo così per non incorrere nello stesso errore dei tuoi amici che hanno parlato di doghi);in ogni caso,grazie per il divertentissimo tempo trascorso insieme!A tout l'heur.

da pietro 2 20/04/2012 17.30

Re:Dogo argentino attacca in casa. Gravi ferite per una 30enne

Hahahahaha qui fino a prova contraria l'unico che minaccia sei tu!!!buhahahahahahahahahaha pero una cosa saggia finalmente l'hai detta " famo come ce pare!!!!"

da Davide 20/04/2012 16.21

Re:Dogo argentino attacca in casa. Gravi ferite per una 30enne

ma si,fate come vi pare,fatevi lecca pure la patata,portateli a letto,in bagno,baciateli in bocca....mi sono scassato le palle.

da max 60 20/04/2012 16.11

Re:Dogo argentino attacca in casa. Gravi ferite per una 30enne

siiiiii io do l'osso al cane!!!! proprio perchè ci sono persone cosi. persone che quando una donna in un locale pieno di gente (di cui uomini forti e valorosi) viene minacciata con un coltello l'unico essere vivente a difenderla (e molto probabilmente salvarla) è stato Zeus,American Staffordshire Terrier.si l'osso l'ho do al cane.

da alessia 20/04/2012 16.06

Re:Dogo argentino attacca in casa. Gravi ferite per una 30enne

Max veramente non meriti risposta...pietro????? ahahahahhahahahahahhahahahahhah!!!!!!!! F B V quanto stai ridendo a leggere questi commenti????? L'ignoranza.....non ha limiti!!!!! poveri! PS. Max 60 l'unico mentecatto qui sei tu!

da francesca 20/04/2012 15.59

Re:Dogo argentino attacca in casa. Gravi ferite per una 30enne

Max veramente non meriti risposta...pietro????? ahahahahhahahahahahhahahahahhah!!!!!!!! F B V quanto stai ridendo a leggere questi commenti????? L'ignoranza.....non ha limiti!!!!! poveri! PS. Max 60 l'unico mentecatto qui sei tu!

da francesca 20/04/2012 15.59

Re:Dogo argentino attacca in casa. Gravi ferite per una 30enne

@Marzia.ma il mio post sopra l'hai letto,mi sembra di no.allora ricapitoliamo.qualunque essere vivente anche nell'uomo,c'è un capo branco(sopra ha postato una pschiatra,può confermare).ora nei cani così i tutti gli animali c'è.se un cane si comporta in una certa maniera,cioè violento ho fa cose che non deve fare,tu il padrone lo chiami"che testa ha",io lo chiamo"non è un capo branco",c'è [email protected] quanto riguarda lItalia,se al posto delle riforme che servivano al paese,i ministri animalari:Branbilla,Martini e company hanno fatto leggi pro aniamli,contro circhi,zoo e altro,la colpa e mia....?,ho è colpa di mentecatti come voi che mettete prima l'aniamle e poi l'uomo.voi siete le classiche persone se vedete un uomo che muore di fame e un cane ,l'osso lo date al cane.

da max 60 20/04/2012 15.49

Re:Dogo argentino attacca in casa. Gravi ferite per una 30enne

E io ne conosco uno che ha un cugino con uno zio che ne ha circa una novantina(dogo piu'dogo meno,adesso di preciso non saprei),pero' chi lo segue gli ha assicurato che fino a un centinaio riesce a gestirli se pero' rimane attento al protocollo;altimenti,se dovesse vederne di piu',deve necessariamente rivolgersi al sert della asl di appartenenza!Ma adesso credo,ne sia venuto fuori!

da Pietro 2 20/04/2012 15.43

Re:Dogo argentino attacca in casa. Gravi ferite per una 30enne

Caro Max 60 mi sa che prima di fare il patentino noi forse è meglio che torni sui banchi di scuola tu per imparare che " o vincono o pareggiano" come vedi la " o "si scrive senza "h"....cmq vorrei ricordarti che se l'Italia ( a tuo parere) è di serie b è solo perché c'è gente senza palle come te....gente che teme un pericolosissimo Dogo argentino solo perché i media hanno detto che è da temere,non si può pretendere che tali persone possano prendere una posizione per cambiare le cose! Pero di una cosa te ne devo dare atto....sei bravo a fare il leone da tastiera!!!

da Davide 20/04/2012 15.42

Re:Dogo argentino attacca in casa. Gravi ferite per una 30enne

...fate bene a tenerli rinchiusi con voi e nei vostri spazi perché nel dubbio sparo...meglio un brutto processo che un bel funerale. Nobis.

da Jk6 20/04/2012 15.35

Re:Dogo argentino attacca in casa. Gravi ferite per una 30enne

in effetti f b v quando veniamo a trovarvi diamo l'ultimo saluto a tutti i nostri cari.. non sappiamo mai se poi torniamo a casa..

da alessia 20/04/2012 14.59

Re:Dogo argentino attacca in casa. Gravi ferite per una 30enne

io ne ho 8 in casa. Devo ritenermi fortunato? Alcuni miei miei amici ne hanno 20, 30, 40..... tutti noi siamo dei superstiti o molti di voi sono degli stupidi?

da F B V 20/04/2012 14.56

Re:Dogo argentino attacca in casa. Gravi ferite per una 30enne

prima i pit ora i dogo.......tutti i cani mordono anche quelli in miniatura. Scrivete senza sapere, vi riempite la bocca delle stupidate che vi propinano alla tv e SICURAMENTE non possedete neanche un cane !!!!! Non esistono cani pericolosi.....sveglia gente.....in Italia sono di piu' le persone che portano ad educare i cani di piccola taglia pittosto che quelli di grossa taglia.....ma questo di sicuro non fa notizia!!!! Meglio sbattere in prima pagina il mostro piu' grande che quello piu' viscido.

da Raffa e i suoi due dogo 20/04/2012 14.41

Re:Dogo argentino attacca in casa. Gravi ferite per una 30enne

Ma porca miseria,da una decina di post che ce n'era bisogno e proprio adesso Silvia scompare!Acciderbolina!No max,io mi sto divertendo moltissimo,cioè mi stanno piacendo i commenti e credo anche a chi osservi i pensieri e non la loro esposizione;come ha scritto un altro collega "..e so' ragazzi via!".

da pietro 2 20/04/2012 14.34

Re:Dogo argentino attacca in casa. Gravi ferite per una 30enne

max 60 e' sicuramente x colpa di gente come te se l'Italia e' un paese piccolo piccolo....non certo per persone come noi che amano (fortemente contraccabbiati) i loro cani

da francesca 20/04/2012 14.22

Re:Dogo argentino attacca in casa. Gravi ferite per una 30enne

stai parlando delle tue esperienze vero max 60?d'altronde (tra cani,gatti piccioni ecc) sicuramente ne sai molto di più di noi poveri ignoranti possessori di cani killer e mordaci senza nemmeno rendercene conto!!!!tutte le razze possono essere aggressive ,tutto dipende dal proprietario che testa ha!come ci sono le teste di c... col molosso ci sono pure quelle col pincher,barboncino ,e chi più ne ha ne metta!!!la colpa va data sempre all'uomo e non alla razza del cane!!!!!!!!e se ti senti in serie b è perchè forse ci sei,e non di sicuro per colpa nostra!!!

da marzia 20/04/2012 14.12

Re:Dogo argentino attacca in casa. Gravi ferite per una 30enne

@ Pietro 2.a piè,lascia perde tanto ho vincono ho pareggiano,oramai siamo ridotti così,si capisce che personaggi vivono in Italia,del resto se fosse il contrario non eravamo ridotti così,un paesino piccolo piccolo in serie b.....

da max 60 20/04/2012 13.55

Re:Dogo argentino attacca in casa. Gravi ferite per una 30enne

caro pietro 2 ,quelli che salvano i propri cani da caccia lo fanno solo per il loro interesse nel non perdere un cane che probabilmente è un abile cacciatore(e qui ne ho visti parecchi)e non perchè prima di tutto è un compagno fidato!!e quei padroni che danno la vita per il loro molosso ce ne sono quanti ne vuoi ,solo che i giornali questo non te lo dicono!!!!!

da marzia 20/04/2012 13.35

Re:Dogo argentino attacca in casa. Gravi ferite per una 30enne

io ammiro e stimo le persone che lo fanno. e ne conosco diverse che hanno rischiato la vita per i loro cani "da guardia".grazie a dio non è mai finita in tragedia per nessuno.io e il mio compagno purtroppo eravamo impotenti,di fronte a questa cattiveria.abbiamo solo potuto rinunciare a molte cose per poter saldare il conto delle cure.ma ti assicuro che sono cose che avviliscono.perchè se tu li ami sai che è come prendersela con un bambino che non è capace di difendersi o non lo vuole fare perchè si fida del genere umano che purtroppo non è sempre corretto.

da alessia 20/04/2012 13.34

Re:Dogo argentino attacca in casa. Gravi ferite per una 30enne

Io ho una femmina di Dogo argentino che vive con adulti animali e bambini....e' il cane piu' dolce e protettivo che abbia mai visto...quindi razza di pecore ignoranti prima di sparare cazzate...INFORMATEVI su come un cane deve essere tenuto....che si tratti di un dogo di un pitt o di un barboncino!!!!! Vergognatevi...e pulitevi quel cesso di bocca che avete prima di parlare!

da Francesca e bianca (dogo argentino) 20/04/2012 13.26

Re:Dogo argentino attacca in casa. Gravi ferite per una 30enne

Si alessia;almeno i cacciatori si;l'ultimo 4 mesi fa;per salvare il suo cane è affogato in un laghetto artificiale;un altro su un canale,sempre per tentare di salvare il cane;posso continuare,ma tu:quante persone conosci che per salvare il loro cane "da guardia" hanno dato la vita?

da pietro 2 20/04/2012 13.25

Re:Dogo argentino attacca in casa. Gravi ferite per una 30enne

@Alessandro.scusa ma nel mio post dell 19/o4 ore 16,05 che dico...quì pare che siete tutti addestratori,psicologi ,veterinari,pischiatra dei cani,e animalisti perchè avete in casa un cane...allora io che ho ,cani,gatti,piccioni,pesci fin da bambino chi sò,Fulco Patresi...ma fatela finita.ha,una cosa,se volete sapere chi rilascia il patentino per le razze pericolose,è la motorizzazione.....:)

da max 60 20/04/2012 13.12

Re:Dogo argentino attacca in casa. Gravi ferite per una 30enne

grandissimi sostenitori del "cane che ammazza","razze pericolose" volevo farvi sapere che per il mio dogo argentino (amorevole,tenero,premuroso)la razza più pericolosa nell'ultimo mese è stata quella UMANA. saggiamente qualcuno ha deciso di dagli un bocconcino avvelenato ma lui ha vinto contro la vostra ignoranza. non sono i cani ad essere pericolosi è l'uomo che si considera superiore pensando di non dover portar rispetto solo perchè sono su 4 zampe. rispettateli i cani tutti, perchè loro sono capaci di dare la vita per noi. ma noi siamo capaci del contrario??!!

da alessia 20/04/2012 12.45

Re:Dogo argentino attacca in casa. Gravi ferite per una 30enne

State qui a giudicare, quando l'errore é ancora una volta di natura umana. Parlate di soppressione di un CANE quando c'é gente che ammazza, stupra e nessuno ne fa un affare di stato. Io possiedo un Dogo, e mi viene solo da ridere leggendo questi commenti realizzati da gente che non conosce la razza, e non solo, non conosce nemmeno cosa significhi avere un cane. Una sola cosa dico: se non sei in grado di gestirlo non prenderlo, poi succedono questi episodi, e per precisare qui in Svizzere c'é l obbligo di "patentino".

da Valentin 20/04/2012 12.23

Re:Dogo argentino attacca in casa. Gravi ferite per una 30enne

o mio dioooo ho un dogo argentino in casa ,pensavo fosse un barboncino ,che faccio sopprimo??? mi fate ridere,pronti a credere tutto quello che scrive un giornale!!!!il dogo è una razza ,come lo può esser il pastore tedesco o il tanto amato pincher !se si vuole rispetto,bisogna dare rispetto anche agli animali!!!p.s anche la mia va dove vado io(e tutto il resto della mia famiglia,di cui una bimba di 5 anni) e per la cronaca me la tengo pure in braccio quando sono sul divano nonostante i suoi 40 kg ...

da marzia 20/04/2012 11.26

Re:Dogo argentino attacca in casa. Gravi ferite per una 30enne

Complimenti mattia per l'intensità della tua vita:quante cose fai!L'allevatore,lo pschiatra;sei sicuro di non aver tralasciato nulla?Che so:l'uomo ragno o Batman.Quello che so con certezza è che in italiano pastore tedesco si scrive pastore tedesco non pt;quello avviene con il linguaggio un poco più infantile degli adolescenti,ma tanto non conta nulla perchè sto scherzando e rimango qui a scrivere per il piacere di farlo(quando il linguaggio non trascende,perchè nessuno ha l'esclusiva delle parolacce:siamo buoni tutti a scriverle).Una domandina però me la devi permettere:io vado a caccia e lavoro con i cani da caccia(repetita iuvant:setter inglesi)sicuramente da qualche annetto più di te e puoi essere sicuro che prima di avere un cane mio ho seguito i cani altrui nell'addestramento,per far tesoro e imparare di una grande passione;allora mi/ti chiedo:come mai ad un "allevatore"occorre la figura di un addestratore?Inoltre guarda che i dati ufficiali dei feriti che sono ricorsi a cure mediche dopo una manifestazione pubblica forse forse non hanno quel crisma di corrispondenza alla realtà;per la psichiatria (forse hai dimenticat di far precedere il termine da "neuro")non chiederei mai a Totò Riina(un nome a caso)di redigere la legge sulla mafia(perlomeno sembrerebbe sospetta)!

da pietro2 20/04/2012 11.15

Re:Dogo argentino attacca in casa. Gravi ferite per una 30enne

innanzitutto prima di puntare il dito su questa fantastica razza almeno informatevi ignoranti!!! su questo diffamatorio articolo di merda ( ma tanto i giornalisti vogliono solo far notizia e non pubblicare i fatti come realmente accadono ) non c'è scritto nulla di come sia la gerarchia in quella casa, su che tipo di relazione abbiano i proprietari col cane, non c'è scritto nulla di che comportamento aveva sta scema. sono felice posessore di vari doghi argentini che stanno insieme a me e a tutte le persone che mi vengono a far visita sono cani eccezzionali solo che hanno bisogno di padroni consci della loro forza e sopratutto della loro psiche. quindi banda di ignoranti invece di dire cazzare sulle razze pericolose ( che non esistono , l'unico pericolo sono i parassiti della natura ovvero la merda umana ) o combattimenti o cazzate vari informatevi molto bene. è una razza fantastica il cane per eccellenza e sono strabuoni!! saluti ps. per info sono su FB

da Alejandro Fal� 20/04/2012 11.07

Re:Dogo argentino attacca in casa. Gravi ferite per una 30enne

pietro 2...........chi conosce i cani sa che PT significa pastore tedesco.....il cane che fa più vittime in italia, (circa 5 ogni anno) che provoca il 95 per cento dei morsi per i quali occorrono più di 1 sutura e che provocano anche ferite gravemente invalidanti. Eppure nessuno parla male del pastore redesco, la mia veterinaria è stata morsa in tutta la sua vita (ha 60 anni) da 3 pastori tedeschi, e il mio addestratore non capisce il perchè tutti lo comperino! Il 2 cane da dati ASL è il setter inglese.....dati reali 2008-2009-2010. Il dogo è un cane equlibratissimo, se ben selezionato e in mano ad una persona che lo sappia stimolare intellettualmente, e lo faccia sentire amato, perchè di serial killer umani che abbiano avuto un infanzia perfetta non ne esistono.idem i cani! p.s. faccio lo psichiatra se hai bisogno contattami!

da mattia 20/04/2012 10.22

Re:Dogo argentino attacca in casa. Gravi ferite per una 30enne

Il problema è vostro dal momento che scrivete cazzate e credete di sapere come ci si deve comportare con delle razze "a rischio" (termine usato dal ministero ovviamente) quanta gente sia entrata nel mio bagno non ti riguarda la cosa certa è che date aria alla bocca senza sapere nulla della razza,quando nasce perché nasce e tutto il resto.....( e ora non fate i sapientoni facendo copia ed incolla da wiki....così è facile)

da Davide 20/04/2012 9.20

Re:Dogo argentino attacca in casa. Gravi ferite per una 30enne

A max,mi auguro che presto il ministero della salute applichi la direttiva dell'esame per i possessori di determinate razze,perchè credo che sia l'unica via CERTA per diminuire il numero degli appartenenti a quelle "a rischio"(il termine è usato dal ministero),visti i commenti di cui sopra:Davide:TU vai al bagno con il cane e il problema ce lo avremmo noi?Non so se molta gente sia stata nel tuo bagno,ma in ogni caso il problema è loro;nostro MAI!

da pietro 2 20/04/2012 8.23

Re:Dogo argentino attacca in casa. Gravi ferite per una 30enne

grazie....

da max 60 20/04/2012 2.21

Re:Dogo argentino attacca in casa. Gravi ferite per una 30enne

O bene bene , vedo che parte delle capre che ho lasciato ieri hanno continuato a dire le loro cazzate,meno male che si è aggiunto qualcuno alla discussione che sa di cosa stiamo parlando!! @ Max 60 ....forse il tuo desiderio di avere una donna e sfogare le tue frustrazioni ti fa pensare che gli altri "usino"il proprio cane per "rimorchiare" , Bhe non è proprio così sai,il mio cane , un Dogo Argentino, non vive in 10 metri quadrati,non esce solo la sera, ma mi segue in ogni cosa che faccio , in ogni momento della giornata,anche quando vado al cesso, e se per qualcuno non è igienico problema suo....ah dimenticavo il mio cane salta anche sul divano e a me piace così!!!!! Chiarito questo è chiaro che voi non possedete un cane,siete ben consapevoli del fatto che pur essendo ( secondo voi ) il cane un essere inferiore a voi, non vi porterebbe rispetto perché non valete nulla !!!

da Davide 20/04/2012 1.50

Re:Dogo argentino attacca in casa. Gravi ferite per una 30enne

Dicevi vallere?

da Pietro 2 19/04/2012 21.57

Re:Dogo argentino attacca in casa. Gravi ferite per una 30enne

Dopo aver letto che la vita umana viene prima di tutto... Commento.... Prima di tutto viene il mio cane, e nn avrei dubbi a sacrificare la vita di uomo... Soprattutto quella di Max 60... Tanto è inutile.. Ah dimenticavo occhio a i cani corsi....molto pericolosi... Pero solo se vi incontrano...perché ve li aizzo contro...

da Talos... 19/04/2012 21.46

Re:Dogo argentino attacca in casa. Gravi ferite per una 30enne

Mi fate tenerezza...siete di un qualunquismo e di una banalità imbarazzante! Milioni di famiglie hanno animali in casa e non succede nulla! Ovviamente da bravi italiani quali siamo dobbiamo puntare il dito contro un singolo caso e generalizzare all'ennesima potenza. Probabilmente parlate di abbatterre il cane solo perchè non ne avete uno in casa, mi fido molto più di un cane che di un cristiano qualsiasi! Spero che chi ha commentato questo articolo non sia persona giovane, pensare che ci possa essere della gente della mia età che ragiona in questa maniera mi fa rabbrividire! Sono i tipici commenti che mi aspetterei di sentire da 2 pensionati al bar...

da Davide vallere 19/04/2012 20.51

Re:Dogo argentino attacca in casa. Gravi ferite per una 30enne

A hispanico:a te se te becca Silvia te se ripassa in padella come la cicoria!

da pietro 2 19/04/2012 20.50

Re:Dogo argentino attacca in casa. Gravi ferite per una 30enne

Ma tutti voi che parlate male di queste razze ... Scommetto che neanche avete il cane !!! Ora evito di sprecare ancora parole !! Perché contro l ignoranza nn ce rimedio !!! Sguazzateci pure!!

da Luana 19/04/2012 19.10

Re:Dogo argentino attacca in casa. Gravi ferite per una 30enne

Chi alleva dobermann.chi ha i dogo,chi i rottweiler(a proposito di ignoranza Silvia,il nome della razza la prossima volta scrivilo con la consonante iniziale con il carattere minuscolo,visto che non è un nome proprio;anche se non sono così cerebralmente ristretto da guardare la forma ma i contenuti dei post,mi ti adeguo nella precisione)!Poi ci meravigliamo che accadano fatti come quelli descritti?Sapessi mattia quanto mi è costato far la rinoplastica ad un caimano per farlo somigliare ad un setter;solo ha il riporto un poco troppo duro:non so perché ma mastica la preda;il pt è il cane delle poste italiane o un incrocio con i tuoi dobermann?Però se i dati sono statistici,allora.....mi arrendo di fronte all'evidenza!

da pietro 2 19/04/2012 18.16

Re:Dogo argentino attacca in casa. Gravi ferite per una 30enne

ragazzi allevo dobermann da 10 anni oramai. Nessuno dei miei cani ha mai morsicato nessuno (senza un motivo valido e logico)ma i primi a cui non dò mai un cucciolo sono gli esaltati, i cretini, gli ignoranti, i senza palle. Se si sceglie il padrone intelligente, capace, con un carattere forte ma non un pazzo omicida, gli si fa conoscere la razza, poi quando porta a casa il cucciolo gli si da la massima disponibilità,e lo si segue, nessun problema, L'unica persona a cui ho rifiutato una cucciola, che ho tenuto per me è stato un ex cacciatore, che mi parlava di botte, catena, e pistola. Mio nonno che è morto da 5 anni era un cacciatore molto diverso, amava gli animali sul serio e li trattava molto bene. p.s il setter inglese e il pt sono i cani che mordono di + in assoluto........da dati statistici

da mattia 19/04/2012 17.17

Re:Dogo argentino attacca in casa. Gravi ferite per una 30enne

Ecco la tomba dei post scritti usando prima delle dita gli stimoli neuro elettrici!

da Pietro 2 19/04/2012 17.08

Re:Dogo argentino attacca in casa. Gravi ferite per una 30enne

Caro il mio Max saccente ,pistole,pistole,bla bla....io parlo per esperienza e al contrario tuo non per sentito dire o se avessi o se facessi!!!! L'hanno scorso han provato ad entrarmi in casa.....se li son trovati dietro la porta e ti assicuro che mentre scappavano secondo me stavano pure pregando!!cmq con la cagna in calore puoi eludere il maschio ma la femmina rimane ancora li ad aspettare che il piede del malcapitato varchi la soglia!!

da Dogo 19/04/2012 16.45

Re:Dogo argentino attacca in casa. Gravi ferite per una 30enne

Posseggo un Rottweiler e sono una ragazza.stavo notando i commenti di Max60,di Pietro..insomma siete degli analfabeti.non mettete neanche la H davanti alla a nel verbo avere..figuratevi i congiuntivi!avete dei pensieri che fanno rabbrividire e che vanno sicuramente di pari passo con il vostro livello di cultura che è degno di un bambino dell'asilo. Scommetto poi che avete tutti paura dei cani,i qualunque cane,figuriamoci dei molossoidi(non sapere neanche cosa sono).nn voglio sentire commenti che mi spieghino(è un congiuntivo) come alleare il mio cane. Detto questo essendo una tipologia di cani abbastanza dominanti e con una grande forza fisica io proporrei un patentino per i padroni di queste razze canine.c'è poi da notare quale sia il possessore medio di cani del genere..solitamente sono esaltati che godono nel vedere il proprio cane aggressivo e che lo rendono tale.

da Silvia 19/04/2012 16.44

Re:Dogo argentino attacca in casa. Gravi ferite per una 30enne

@ Luana.un altr d cosa,pchè nn ci dci cme si trtta un cne.simo tti ansi...se fa arf,csa sifica,se ince fa bau bau...se fa grrr arf bau....,snif snif che sigca...

da max 60 19/04/2012 16.15

Re:Dogo argentino attacca in casa. Gravi ferite per una 30enne

Luana hai perfettamente ragione per le cause(almeno credo)che avranno scatenato l'attacco dell'irlandese,ma non è possibil,credo concorderai,che se in una famiglia,se nasce un bambino,uno deve "preoccuparsi" del proprio comportamento verso l'animale(il fatto che non sia stato relegato in un angolo è sicuro,forse gli avranno dedicate meno attenzioni,quello si),perchè se così fosse,diventeremmo succubi degli animali o condizionati da loro(mentre, forse dovrebbe essere il contrario);e in ogni caso,per il comportamento di un animale(è ininfluente,ripeto,la causa perchè la vera disgrazia è l'effetto)un essere umano rimarrà gravemente menomato per tutta la vita;aridomanda:se un cane,anche comprendendone i motivi,avesse lasciato da un anno di vita in poi,tuo figlio su una carrozzella,tu staresti qui a spiegare(o giustificare addossando la colpa agli umani di questo)il comportamento del cane?O se fossi tu ,da anii,su quella carrozzella,daresti la colpa a tuo padre?Se mi vuoi prendere in giro dimmi pure di si,ma non credo;per il resto la risposta di Dogo è più che esauriente.

da pietro 2 19/04/2012 16.13

Re:Dogo argentino attacca in casa. Gravi ferite per una 30enne

@Dogo.visto...?eccone un'altro di "atteggione",ecco perchè comprano questi cani."chi entra in casa mia"...con due pistole,entrano eccome,anche con una cagnolina in calore,sai come sbaveranno i tuoi Dogo...@ Luana.prima di parlare,guarda come si comporta QUALUNQUEanimale quando sono piccoli.vedrai che ci sarà sempre un "capobranco",volente ho dolente.se un cane ha certi tipi di atteggiamenti tipo,fare pipì in casa,saltare sui divani,insomma fare ciò che vuole,anche mordere la tua compagna/o,un significato c'è.non sei una capo branco.i cani,gatti,criceti,serpenti,scimmie,etc etc,non sono persone,è questo che vi dovete inculcare nei vostri neuroni.

da max 60 19/04/2012 16.05

Re:Dogo argentino attacca in casa. Gravi ferite per una 30enne

Si si tante parole,tante discussioni,ma poi la realtà dei fatti è che la maggior parte di voi da come parla non ha le palle per guardarsi allo specchio al mattino figuriamoci riuscire a dominare su un Dogo argentino.......uuuuuuuuuuuuuuu.......cane pericolosissimo !! Cmq un cane così non lo si prende per la guardia poi,ovvio la fa di natura,ma a te pietro 2 che parli di pistole ,sprayi al peperoncino etc etc io ne ho due dogo....voglio vedere chi riesce ad entrarmi in casa,in mia assenza ed uscirne incolume!!!Bha !!!

da Dogo 19/04/2012 15.28

Re:Dogo argentino attacca in casa. Gravi ferite per una 30enne

Aspetta poi tu che parli francuzzo hai un cane ???? Perché secondo me nn ne hai la piu pallida idea di cm Si tratti un cane !!

da Luana 19/04/2012 14.18

Re:Dogo argentino attacca in casa. Gravi ferite per una 30enne

Ma che veggente furbo basta avere l intelligenza oltre a fargli capire chi comanda ...poi spiegami che ci azzecca essere veggente !!

da Luana 19/04/2012 14.02

Re:Dogo argentino attacca in casa. Gravi ferite per una 30enne

luana ma tu sei una vegente? i cani gelosi?puo' darsi,basta fargli capire chi comanda.

da francuzzo 19/04/2012 13.40

Re:Dogo argentino attacca in casa. Gravi ferite per una 30enne

Siamo sempre alle solite !!! Purtroppo per colpa di gente che nn ne capisce niente accadono  queste cose !!! mi domando per quale motivo se un cane di grossa taglia,catalogato da gente deficiente "cane pericoloso" morde allora la notizia fa subito scalpore,ma se morde un barboncino nessuno ne parla!!! La stupidita umana mha!! Riprendendo il discorso di Pietro nei post precedenti .. Se quel cane da caccia di cui parli ha morso il bimbo di famiglia... Probabilmente un motivo c'è... Ed è lo sbaglio di tutte quelle persone che comprano un cane ... E che per un certo periodo lo fanno sentire al centro Dell attenzione , ma appena nasce un bambino il cucciolo viene allontanato e nn calcolato ... Perché nn èigienico perché nn è sicuro !! Ma è proprio cs che succedono queste cs !! Gli animali sn molto piu sensibili di noi !! Nn è un peluches !!  E credo che crescere un bambino a contatto cn gli animali sia la cs piu bella !!! Cmq rimango Dell idea che se nn si è capaci a gestire un cane esistono i peluches .. E nn ci lamentiamo se succedono queste cs è sl colpa della stupidita della gente ! 

da Luana 19/04/2012 13.28

Re:Dogo argentino attacca in casa. Gravi ferite per una 30enne

"pe atteggiasse"....@Davide,bravo ai fotografato in pieno l'animalista Italico,solamente perchè ha un cane(che serve poi per portarlo fuori la sera per "rimorchiare"padroni/e di altri cani...)si sente ambientalista al 100%,non importa se poi quel cane vive in dieci metri quadrati(come alcuni nel mio condominio).

da max 60 19/04/2012 13.25

Re:Dogo argentino attacca in casa. Gravi ferite per una 30enne

Quello che mi piacerebbe sapere ,però,è una cosa(so che non ci riuscirò mai,perchè le risposte,è ovvio,potrebbero non essere sincere o realistiche,ma io ci provo):cosa spinge REALMENTE una persona ad avere in casa un cane di una razza,diciamo così,potenzialmente più aggressiva di un altra?Perchè un dobermann,per esempio,e non un bastardino di canile;perchè un dogo argentino e non un barboncino(che tra parentesi reputo la razza forse più "intelligente"tra i cani);non ditemi "da guardia"perchè oggi,in tempi di spray al peperoncino o di armi con matricola abrasa,il chierichetto che decide di rompere il distributore di sigarette,in tasca ha una 7,65.Forse,per chi detiene, o vuole farlo,determinate razze,diciamo con un certo "carattere"nel genoma,questa dovrebbe essere la domanda che si dovrebbe porre.Io,come altri cacciatori,risposte a questa domanda(logiche e razionali)so darla;ma gli altri?

da pietro 2 19/04/2012 10.31

Re:Dogo argentino attacca in casa. Gravi ferite per una 30enne

Vi racconto un episodio accaduto,un mio amico tra l’altro cacciatore ha un bambino che fino all’età di tre anni è cresciuto nel giardino di casa insieme ad un piccolo di terrier, entravano ed uscivano da casa , andavano nel bagno,in cucina, in camera da letto ,su’ per le scale .Un giorno all’eta’ di circa quattro anni il bambino tornando dall’asilo e varcando il cancelletto del giardino viene afferrato al volo ad un braccio dal terrier che lo scaraventa a terra come uno straccio,l’attacco non era stato causale perche’ il cane mollato la prima presa si preparava ad effettuarne una seconda quando un calcio ben assestato del mio amico gli fece cambiare idea.Il bambino non riporto’ nessuna ferita anche grazie al giubbino pesante che aveva addosso. Adesso volevo dire in particolare ad hispanico,conoscitore di razze canine, che considera gli altri idioti e stupidi,spero che uno dei tuoi cani(non quello di un altro) un giorno ti stacchi entrambe le palle , anche perché uno stupido-idiota come te non saprebbe cosa farne.

da argo 19/04/2012 9.52

Re:Dogo argentino attacca in casa. Gravi ferite per una 30enne

Continuo il post(le regole del sito hanno obbligato lo stop);volevo aggiungere,per Davide che,anche avendo perfettamente ragione su come purtroppo tantissimi tengono i cani(ma qui entrano in gioco anche le ragioni per cui queste persone decidono di prendere un animale in casa),non mi sembra giustificativo il fatto che le condizioni portino a determinati pericolosi comportamenti(caso mai,al massimo,sarà esplicativo),perchè in primo luogo viene la vita umana;tu forsi parli in simili termini perchè ha la quasi certezza(dovuta a cosa,poi,non si sa)che non possa accadere a te o a tua figlia(se ne hai o ne avessi una un giorno)nulla di MORTALE,ma ti posso assicurare che ho visto un setter irlandese che(e lo ha fatto per gelosia solo)ha morso prendendolo per la testa un bimbo di 10 mesi che" gattonava" in casa.

da pietro 2 19/04/2012 9.02

Re:Dogo argentino attacca in casa. Gravi ferite per una 30enne

E bravo hispanico;quindi se a yte rubano la macchina solo perchè l'hai lasciata aperta o con le chiavi nel quadro,il colpevole sei tu e il ladro è innocente perchè non ha fatto altro che il suo "lavoro"!Prototipo di italiano che merita la situazione socio economica attuale,perchè giustifica tutto con le parole(in quanti le avranno capite,a questo punto,mi domando)scherzose di Marco C"...e so' ragazzi!"Sono completame nte di parere opposto al tuo Davide,perchè anche condividendo l'amore per i cani(ho due setterine),non potrai mai avere la chiaroveggenza che ti dia la certezza che un secondo di "squilibrio",ovviamente la cui genesi non si potrà mai decifrare,non possa passare nella mente di un cane.Io ho il"terrore" quando ad una delle due si avvicina un bambino che,nella sua incoscenza,va con le manine avnti per fare una carezza;eppure sono due cani appartenenti ad una razza per definizione dolce e docile,ma sono sempre due cani,senza il dono del raziocinio umano(oltretutto impazziscono anche gli uomini,quindi...)!

da pietro 2 19/04/2012 8.44

Re:Dogo argentino attacca in casa. Gravi ferite per una 30enne

io propongo di sterilizzare tutte le persone stupide come voi che parlano sensa conoscere la razza, siete solo degli idioti, vergognatevi. non esiste un cattivo cane ma un cattivo padrone si................ buona giornata.

da hispanico 19/04/2012 7.29

Re:Dogo argentino attacca in casa. Gravi ferite per una 30enne

e come avere una pistola senza porto d armi ,quindi sterelizzare tutte le razze pericolose fino all estinzione...

da pernice 19/04/2012 7.13

Re:Dogo argentino attacca in casa. Gravi ferite per una 30enne

Cani da abbattere....cani da non comprare....cani pericolosi......ma sapete cosa state dicendo o scrivete giusto per fare qualcosa?Io son possessore di un Dogo Argentino maschio e tra poco di una femmina e quindi? Significa che ho vita breve?? BUHAAHAHAHAHHAAHHAASHHA ! Il Dogo argentino è il molossoide piu equilibrato che esista , ora cerchiamo magari di esaminare in quali condizioni viveva questo cane.....cosa che nell'articolo fanno bene attenzione a non scrivere...tipo se veniva portato in giro , se gli si dedicava il tempo adeguato, quante persone acquistano cani di qualunque razza e magari li rinchiudono in casa tutto il giorno perché c'e il lavoro ,c'è la palestra ,la sera devono uscire etc etc....e lo portano a fare i bisogni solo mezz'oretta e basta....bene questo è sbagliato....io al mio gli dedico tutto il tempo nel quale non sono al lavoro....solo cosi si puo avere un rapporto di rispetto reciproco!!!Ricordate che se un cane reagisce in un certo modo è sempre e ripeto sempre colpa del padrone!!

da Davide 19/04/2012 1.54

Re:Dogo argentino attacca in casa. Gravi ferite per una 30enne

Umanamente dispiace,ma,per il resto gli stà bene.Ci siamo dimenticati che si tratta comunque di un animale con il proprio istinto.

da vince50 18/04/2012 22.33

Re:Dogo argentino attacca in casa. Gravi ferite per una 30enne

come, come, mettere in conto anche queste cose!!!!! mi auguro che state scherzando, rompono le scatole per le spese sanitarie con le norme di sicurezza che praticamente quasi ti impediscono di lavorare, e noi dobbiamo mettere in conto le spese sanitarie per gli assalti sempre piu frequenti di cani pericolosi e randagi, ho la vaga impressione che il popolo italiano sia andato fuori di testa!!!! concludendo poi se per caso succedesse una cosa del genere ad uno dei miei familiari state tranquilli che il cane non ha piu bisogno dello psicologo del veterinario del canile ecc ecc!!!!!!!

da gianni 18/04/2012 21.18

Re:Dogo argentino attacca in casa. Gravi ferite per una 30enne

beh ora arrivare ad abbatterli tutti mi sembra un po esagerato ma chi ha cani del genere deve mettere in conto anche cose come queste

da Claudio a 18/04/2012 20.27

Re:Dogo argentino attacca in casa. Gravi ferite per una 30enne

Quindi Davide stai sempre in guardia perché un cane anche se troppo spesso ve lo scordate e' una bestia e può agire come tale...io c'ho 2 pinscher e in casa nn c'entrano ma nn perché ho paura che possano far del male ai bimbi ma perché son bestie, quindi in giardino ci si gioca, gli si fanno le coccole ma quando si entra in casa per prima cosa si va a lavarci le mani e loro rimangano all'uscio. Poi sui cani considerati pericolosi ho la mia personale opinione; si abbattono tutti dai Dogo ai Pittbull...sarebbe semplice e molto ma molto logico.

da L'amico degl'uomini 18/04/2012 19.26

Re:Dogo argentino attacca in casa. Gravi ferite per una 30enne

auguri davide è spera bene

da francuzzo 18/04/2012 19.16

Re:Dogo argentino attacca in casa. Gravi ferite per una 30enne

io sono possessore di un cane corso e vive a stretto contatto con noi e con una bimba di 2 anni!quindi???

da davide d'angelo 18/04/2012 18.00

Re:Dogo argentino attacca in casa. Gravi ferite per una 30enne

ma come gli garba prendere questi cagnacci.....

da max1964 18/04/2012 17.24

Re:Dogo argentino attacca in casa. Gravi ferite per una 30enne

@s.g. invece io voglio sapere quale psicologo lo visita...e alla u.s.l. chi deciderà che fare del cane.mi vien da ridere...la u.s.l non sa che fare delle persone...quì signori miei è da rimettere ha punto il cervello che per molte persone è andato fuori fase.

da max 60 18/04/2012 17.14

Re:Dogo argentino attacca in casa. Gravi ferite per una 30enne

Zitti zitti ragazzi! se lo viene a sapere il MONTI ci pianta subito una bella tassa sui morsi....e sui rimorsi!

da marco batti 18/04/2012 15.35

Re:Dogo argentino attacca in casa. Gravi ferite per una 30enne

Si.. si vaccinato. A casa mia invece gira da tempo qualche Tirannosauro ma nessun problema.. oddio qualche problemino l'ho avuto con i Velociraptor perchè hanno il brutto vizio di fare comunella e di tenderti agguati ma poi in fin dei conti .. sò ragazzi.

da MarcoC 18/04/2012 15.20

Re:Dogo argentino attacca in casa. Gravi ferite per una 30enne

Speriamo sia vacinato per la "RABBIA". Cari amici, da circa un ventennio a casa mia girano leoni, tigri, giaguari, oselott e qualche ghepardo. Fin'ora nessun problema. Ora mi chiedo come mai, un cane del genere abbia spudoratamente attaccatto chi gli da cibo e riparo?!!! Questa è propio bella da sapere....

da s.g. 18/04/2012 14.43

Re:Dogo argentino attacca in casa. Gravi ferite per una 30enne

Regaliamolo a Edoardo Stoppa il fratello degli animali......

da Begallo 18/04/2012 14.42

Re:Dogo argentino attacca in casa. Gravi ferite per una 30enne

IL PROBLEMA NON E' IL CANE: IL GRAVE PROBLEMA è L'UOMO. circondarsi di animali come questi senza saperli tenere a freno presuppone debolezza e psiche altrettanto traballante. Ci si accompagna a cani di razza notoriamente aggressiva e mordace perche non si può girare armati e si usano come fossero pistole . Chi adotta come compagnia un cane di razza come questa dovrebbe avere l'obbligo di patentino di conduzione .

da renzo 18/04/2012 14.41

Re:Dogo argentino attacca in casa. Gravi ferite per una 30enne

....devo ripetere quel che dissi l'altra volta??'.... meglio di no và....non vorrei urtare qualche anima sensibile...

da giovanni59 18/04/2012 14.40

Re:Dogo argentino attacca in casa. Gravi ferite per una 30enne

fatelo accudire dalla brambilla e dalla martini

da pernice 18/04/2012 14.39

Re:Dogo argentino attacca in casa. Gravi ferite per una 30enne

questo puo' succedere a trattare cani da guardia o da caccia, dotati di un forte temperamento, come fossero cagnolini da salotto. I cani devono stare fuori casa e chi non ha uno spazioso giardino compri un pechinese.

da Fabrizio 18/04/2012 14.38

Re:Dogo argentino attacca in casa. Gravi ferite per una 30enne

bene,avanti così,continuate a comprare questi tipi di cani,visto che in casa avete puma e cinghiali,e avete organizzato degli incontri di lotta clandestini...sono contento,fosse la volta buona che uno a uno......

da max 60 18/04/2012 14.36

Re:Dogo argentino attacca in casa. Gravi ferite per una 30enne

Lor signori sanno benissimo che non si può più sopprimere un cane con la nuova legge come si faceva una volta ! Portatelo in canile a 5 euri al giorno a spese dei cittadini. Cordialit�

da jamesin 18/04/2012 14.33