Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

E così i cani degli animalisti diventano vegetariani


mercoledì 14 marzo 2012
    
Cani vegetariani. Così si intitola un libro appena uscito in libreria dedicato alla nutrizione animal friendly del miglior amico dell'uomo. Un manuale scritto da una convinta animalista, Verona ReBow, che parte da una serie di domande per arrivare a concludere che oltre che eticamente giusto, scegliere cibo esclusivamente vegetale è anche funzionale alla salute e al temperamento del cane
 
Si cerca così di salvare capre e cavoli (solo in senso figurato, perché dei cavoli non interessa nulla a nessuno) semplicemente perchè gli animalisti, per definizione, amano gli animali, tutti. Ma hanno anche numerosi animali domestici che si nutrono di altri animali. Nessuna cattiveria, lo ha deciso la natura per loro, dotandoli di istinto di caccia (che per la verità nei cani e gatti d'appartamento è solo un lontano ricordo) e di canini acuminati. La chiara contraddizione deve aver esasperato i cultori dell'ideologia animalista a tal punto da portare ultimamente molti tra loro a studiare diete vegetariane sapientemente bilanciate per i propri pets, trasformandoli infine in ex carnivori e chiudendo così il conflitto con la propria coscienza.

A forza di contraddizioni mal digerite, l'ideologia animalista svela così la propria vera faccia e la propria natura tragicomica. Proprio come fa ogni religione imponendo le proprie credenze su realtà oggettive, gli animalisti cercano di adattare la natura a proprio piacimento imponendo nuovi dogmi. Il povero cane o gatto che sia è così privato della propria natura e ridotto ad un misero surrogato della coscienza animalista del padrone.

Nessuno vuole mettere in discussione la giusta sensibilità verso i nostri amici animali ma è ovvio e opportuno considerare che se portata allo stremo, come qualsiasi altra passione umana, si trasforma in qualcosa dal sapore inequivocabilmente fanatista.

Leggi tutte le news

63 commenti finora...

Re:E così i cani degli animalisti diventano vegetariani

@ Steven... Cristina che sta scrivendo non è Cristina G.... magari prima di commentare prova a leggere.... Non mi spavento dei commenti, so che sono in un blog di cacciatori e non posso aspettarmi di trovarvi d'accordo. MA... vi accorgete che io sono entrata in punta di piedi, non ho aggredito nessuno mentre la maggior parte dei vs. commenti è offensiva? Non siamo dementi, siamo convinti di essere nel giusto, ne siamo certi. Voi tanto continuerete a sparare ad animali indifesi, e noi vegani continueremo a NON mangiare animali, NON li indosseremo e attenderemo ogni anno il bilancio dei cacciatori che muoiono sparati da altri cacciatori.

da Cristina, senza G., quella che ha i cani 100% vegetariani...capito Steven? 17/03/2012 22.49

Re:E così i cani degli animalisti diventano vegetariani

@animalforever.bravo,vedo che anche come i tuoi simili,dal linguaggio che usate,avete studiato a Oxford.....adesso che ai postato come ti senti bene...?.allora,prendi il tuo cagnolino di pezza,ti metti il ciuccio in bocca e vai ha fare la nanna.vedrai che sognerai tanti Bamby,le caprette ti faranno ciao,e i gnomi del bosco suoneranno il piffero per te.buonanotte....

da max 60 17/03/2012 2.37

Re:E così i cani degli animalisti diventano vegetariani

animalforever chi cazzo te lo dice a te di inserirti in questo sito se non ti va di ascoltare, poi animalista incallito di me...a sarai tu, è tutti quelli come sti bifolchi, ognuno ricorda che fin si pagano le tasse è noi ne paghiamo più degli altri stati europei, fa quel che gli pare, sempre nei limiti consentiti dalla legge, ma vergognati è non stare a rompere i maroni

da da cacciatore forever 16/03/2012 21.22

Re:E così i cani degli animalisti diventano vegetariani

Cristina non prendere paura per quello che scrivono sti' bifolchi e vai avanti per la tua strada. D'altronde, che cosa vuoi mai aspettarti da un sito di cacciatori incalliti? Che gli vada di traverso quello che cacciano e mangiano!

da animalforever 16/03/2012 20.40

Re:E così i cani degli animalisti diventano vegetariani

X Beccaccia di mare non è per averla contro i vegani o vegetariani (a volte dicono cose giuste), si tratta di CORRETTEZZA/COERENZA nei pensieri. E' evidente che se uno "sbandiera ai 4 venti" che un alimento è "100% vegetale" e questo non lo è perde di credibilità. E' alquanto inutile che dica: "sono vegetariano perché non sopporto le sofferenze fatte agli esseri viventi (comunque anche i vegetali sono esseri viventi e si mangiano quasi sempre da morti) e per questo gli do al mio amato animale solo cibi vegetariani" quando effettivamente non è così. Gli animali onnivori/carnivori hanno sempre necessaria un'integrazione della dieta vegetale fatta con fonti animali (ricavati direttamente dagli animali oppure prodotti in laboratorio ingegnerizzando i batteri (cioè usando OGM)). Altrimenti saremo già diventati tutti vegetariani, non ci saremmo evoluti o saremmo regrediti (ti ricordo che nell’evoluzione gli animali più intelligenti non sono gli erbivori, così come dato di fatto e non come insulto)… Cibi “100% vegetali” mi sa tanto di “trovata pubblicitaria” per chi è disposto a spendere di più per andare contro natura … Cosa non si fa per i soldi… Che poi questi cibi vengano consigliati dai veterinari per gli animali che hanno problemi di salute (allergie, intolleranze, patologie digestive, …) è un altro discorso che non comprende la maggior parte dei “cani normali” e che centra poco con chi decide volontariamente di “andare contro natura” per un suo principio/trovata pubblicitaria.

da Laura X Beccaccia di mare 15/03/2012 16.55

Re:E così i cani degli animalisti diventano vegetariani

scusate,mi sono sbagliato.non ho mischiato la taurina,ma la veturina sintetica.....

da max 60 15/03/2012 16.29

Re:E così i cani degli animalisti diventano vegetariani

seeeee,come ho postato sopra,ai miei piccioni invece che i sementi,gli ho dato carne macinata...se la sono mangiata...allora si può cambiare dieta,basta che lo vogliamo noi....gli ho mischiato in mezzo la taurina sintetizzata in laboratorio,si sono leccati anche baffi....pardon,il becco.ora,voglio provare con i conigli,stasera gli darò,ho una bistecca,ho una braciola.poi vi farò sapere.....

da max 60 15/03/2012 16.24

Re:E così i cani degli animalisti diventano vegetariani

Non capisco perché scandalizzarsi se c'è chi vuole dare cibo vegetariano ai propri animali, quello che conta è che ci siano tutti i nutrienti di cui hanno bisogno nelle giuste quantità. Per il cane o per il gatto non cambia niente se la taurina che mangiano è di origine animale oppure è sintetizzata in laboratorio, sempre taurina è, idem per il resto.

da Beccaccia di mare 15/03/2012 15.29

Re:E così i cani degli animalisti diventano vegetariani

In questi commenti ho letto una marea di idiozie...Gli animalisti che colorano i cani e li vestono??ma forse non avete ben presente quali sono gli animalisti...Comunque capisco le critiche su questo fatto che riguarda il vegetarianismo dei cani,ma dovreste informarvi su quanti lo fanno veramente.Non capisco come si possa avere tutta questa rabbia nei confronti di chi fa un atto di amore decidendo di non mangiare animali,a volte credo che le persone non vegetariane tentino di screditare il vegetarianismo per sentirsi più a posto con la loro coscienza.Ognuno è libero di fare ciò che vuole ma,cani a parte,si dovrebbe essere tutti contenti se una persona decide di non mangiare più carne.

da federica 15/03/2012 13.51

Re:E così i cani degli animalisti diventano vegetariani

Quoto Pollo!

da Inforziato 15/03/2012 12.04

Re:E così i cani degli animalisti diventano vegetariani

Vedi Steven,mentre i bimbi come cristina cadono in contraddizioni da soli e come michele non sanno neanche i percorsi logici di cio' che scrivono(dopo che hanno cacciato,i cani,che farebbero?Segnano sul tesserino gli abbattimenti e regalano la cacciagione?),i "maestri" dell'animalismo non solo non si fanno mai cogliere in castagna,ma,quando succede,o scompaiono per brevi periodi,fidando nell'oblio delle italiche menti o,cosa molto piu' frequente,spostano subito i bersagli dei loro discorsi!

da Pietro 2 15/03/2012 9.56

Re:E così i cani degli animalisti diventano vegetariani

Non vedo il problema, ci sono numerosi cibi per cani e gatti completamente di origine vegetale studiati appositamente per fornire tutti i nutrimenti di cui necessitano, spesso vengono usati anche da non vegetariani a causa intolleranze, problemi digestivi, ecc. degli animali. Non è che dare scatolette, spesso con coloranti e altre schifezze, con tonno ai cani o vitello ai gatti sia poi così "naturale". Che facciano quello che vogliono con i loro animali se ciò non crea dei problemi ai cani stessi.

da Beccaccia di mare 15/03/2012 9.51

Re:E così i cani degli animalisti diventano vegetariani

MALATI MENTALI!...

da POLLO 15/03/2012 9.35

Re:E così i cani degli animalisti diventano vegetariani

Uhe!!! Michele ma che roba ti fai?? Hai mai provato a farti una tirata su una belle bistecca mentre si cuoce sulla brace? Prova Michele, sicuramente ti mette appetito e non ti provoca problemi celebrali, in poche parole non ti fa dire str@@zate. Cristina, su questo blog puoi avere solo il piacere di dialogare con persone normali e di sani principi, poi, quando hai voglia di sentire persone come Michele poui collegarti con 100%, ti dico solo la percentuale il resto lo capirai da sola.

da Gimessin 15/03/2012 9.08

Re:E così i cani degli animalisti diventano vegetariani

in effetti ognuno di noi può fare ciò che vuole, è giustamente non imporre agli altri, ma in italia, succede all'inverso,quante cazzate si srivono, prima una cosa poi un'altra ma dove viviamo nel mondo dei sogni???un saluto a tutti

da gino leccese 15/03/2012 8.38

Re:E così i cani degli animalisti diventano vegetariani

Cristina nel tuo commento precedente hai scritto che i tuoi cani erano 100% vegetariani e che stanno bene così ora che mangiano di tutto carne e verdura, farsi delle domande e mettersi in discussione è una cosa imporle è un'altra.La verità assoluta è una cosa che non appartiene a noi cacciatori ma a gli animalari, non sò se appartieni a questa categoria, spero di no, come mai non hanno fatto querela al Buon Dio perchè nel giorno della Creazione non sono stati convocati per esprimere il loro parere. Se vuoi farti una cultura in materia di insulti vai sul sito di 100%animalari e poi ci dici.Saluti

da Steven 15/03/2012 8.07

Re:E così i cani degli animalisti diventano vegetariani

Mi sembra che nessuno consideri le vie di mezzo. Sono vegetariana perchè non sopporto l'idea di far soffrire un altro essere vivente. non ho mai imposto a nessuno la mia dieta ne le mie idee. ma perchè fate fatica anche solo ad ascoltare le mie parole e pensate che sia un imbecille???io non lo penso dei carnivori!!! ho 2 cani li adoro e mangiano di tutto carne e verdura. ma mi sono posta la domanda se non possano essere vegetariani...farsi delle domande, mettersi in discussione e poi fare in coscienza quello che si ritiene meglio. nessuno possiede la verità assoluta! io personalmente non mangio quello che prima era vivo e sono felice così. grazie

da cristina g. 15/03/2012 7.43

Re:E così i cani degli animalisti diventano vegetariani

@Michele.che dire...questa sera sceso in voliera,ho tolto tutte le sementi ai miei piccioni,e al loro posto ho messo della carne macinata....

da max 60 15/03/2012 0.17

Re:E così i cani degli animalisti diventano vegetariani

Che idiozia...anche alle mucche hanno dato derivati della carne...tutti hanno gridato allo scandalo (giustamente). Il fatto che vendano certa merda non è che la renda un bene... Ragazzi ripigliatevi!!!

da Fede 14/03/2012 22.31

Re:E così i cani degli animalisti diventano vegetariani

follia allo stato puro

da gino 14/03/2012 22.29

Re:E così i cani degli animalisti diventano vegetariani

Michele certo che tu in materia sei un luminare, quando vi conviene la natura è un invenzione ideologica, l'unica cosa che non dovrebbe esistere è la vostra demenza, ci spieghi qual'è la natura del cane forse quella di mangiare insalate con aceto balsamico no perchè il mio non la mangia. Consiglio sempre un buon centro di salute mentale. Saluti

da Steven 14/03/2012 22.29

Re:E così i cani degli animalisti diventano vegetariani

Questo e' un tuo semplice parere caro Michele!...che vuoi,farne religione da imporre agli uomini anche di questo?????!!!!!!certo che da non vi smentite proprio mai!!!siete fatti con lo stampo!

da Luca D. 14/03/2012 22.10

Re:E così i cani degli animalisti diventano vegetariani

ignoranza suprema: la natura del cane non è mangiare carne ma cacciare. Quindi i cani da quando l'uomo lo ha addomesticato non ha nessuna natura. E questo dice tutto sulla vostra ignoranza e sulla mancanza di ragionamento critico. La natura è un'invenzione ideologica, non esiste ....

da michele 14/03/2012 22.03

Re:E così i cani degli animalisti diventano vegetariani

senza si è senza ma ma questi da dove stanno uscendo, scommetto che anno fatto un nuovo alimento per cani??è a tutti i costi lo devono vendere è vedrete tutti che fra poco uscirà fuori mangimi per chiunque abbia cani obblicatorio per tutti??? chissà che miscuglio anno fatto?? tanto in italia basta che lo stato incassa soldi tutto va bene dico lo stato, ci entrerà pur qualcosa anche allo stato????? credo di si un salito atutti

da gino leccese 14/03/2012 21.58

Re:E così i cani degli animalisti diventano vegetariani

al mio paese cè un proverbio che dice (il padrone all'asino quando ti o tolto il vizio di mangiare sei morto) possono fare cosi ai loro cani,questi professoroni di vita,io al mio cane gli parlo e gli dimostro tutto il mio affetto,ma sempre un cane rimane e la verdura mi dice (mangetela tie)un saluto...

da auto5 14/03/2012 21.47

Re:E così i cani degli animalisti diventano vegetariani

Ho sempre detto che sono dementi e che vanno curati ma con questa hanno superato ogni livello di DEMENZA riconosciuta a livello scientifico ma la cosa in assoluta più preoccupante è che tutto il mondo politico italiano li asseconda e addirittura li convoca su tematiche assai complicate. Vorrei chiedere se le competenze del mondo animalaro sono queste ? cani vegetariani ma si può ..... Saluti

da Steven 14/03/2012 21.42

Re:E così i cani degli animalisti diventano vegetariani

Maaaa che dire!!!!!!!! Il fatto si commenta da solo!!!!!!! Hahahahahahahahahahahaha da crepare dalle risate no!!!!???? Huhuuhuhuuuuuuuuuu

da Liorni siro 14/03/2012 21.16

Re:E così i cani degli animalisti diventano vegetariani

ohhhhhhhh!!! hai visti mai che con questo libro tra qualche giorno diventano vegetariani anche i leoni e magari i coccodrilli, poi..... come ultimo pranzetto a base di carne ci manderei i vegani e qualche ambientalista, anzi tutti!!!!!!!

da gianni 14/03/2012 21.03

Re:E così i cani degli animalisti diventano vegetariani

Ah...poveri quei cani che finiscono nelle mani degli animalisti...prima li hanno castrati,poi li hanno "vestiti"..poi hanno colorato il loro pelo con colori sgargianti,( e pagano fior di quattrini per seguire questa moda) e adesso li vogliono far diventare vegetariani...e questo sarebbe amore per gli animali? E come se non bastasse,hanno anche il coraggio di venire qui a fare i moralisti. L'unica cosa che condivido con loro è il disprezzo verso coloro che abbandonano i cani..a prescindere se si tratta o no di cacciatori. Un saluto a tutti

da enzo972 14/03/2012 20.37

Re:E così i cani degli animalisti diventano vegetariani

vanno soppressi prima che sia troppo tardi.

da fausto 14/03/2012 20.31

Re:E così i cani degli animalisti diventano vegetariani

Si chiama Kali Yuga, è l'era in cui tutto si ribalta. Gli uomini diventano donne. le donne uomini, i cani vegetariani... Un giorno, tutto questo passerà... ma bisogna resistere. Noi cacciatori siamo l'ultima testimonianza di un mondo in cui ogni cosa era al suo posto. Resistere... bisogna resistere...

da Martino, Bologna 14/03/2012 20.20

Re:E così i cani degli animalisti diventano vegetariani

sarebbero da denuncia per maltratamento agli animali

da cacciatore veneziano 14/03/2012 19.25

Re:E così i cani degli animalisti diventano vegetariani

Appartengono alla schiera dei "democratici",quindi in quanto tali e nel pieno rispetto delle loro idee farneticanti vogliono imporre il loro credo.Prima di abusare del "democratico"bisognerebbe capire un pò di cosette,in particolare la democraticità di falce e martello,un buon esempio da tutte le zone del mondo dove hanno falciato e martellato a dovere.

da vince50 14/03/2012 19.21

Re:E così i cani degli animalisti diventano vegetariani

Vanno estinti questi pazzi fanatici!!!!! Vogliono starvolgere la natura,dando a dei carnivori delle bietole.

da colombaccio51 14/03/2012 19.06

Re:E così i cani degli animalisti diventano vegetariani

Domanda etica che in molti già si sono posti:ma il principio di fare scelte per esseri viventi non in grado di poter esprimere e, quindi,attuare,porre in essere,la propria volontà,non è forse contrario a qualche ideologia più volte manifestata da molti vegani in diverse occasioni(non ultimo proprio su questo sito)e spesso sbandierata per l'ostracismo nei confronti della caccia?Peace,peace,peace ma con le vostre idee(chiamiamole così)!

da pietro 2 14/03/2012 18.38

Re:E così i cani degli animalisti diventano vegetariani

si configura o meno il reato di maltrattamento animale per coloro che lo sottopongono ad una dieta alimentare diversa da quella biologicamente consona alla sua specie? bella domanda...

da mario 14/03/2012 18.00

Re:E così i cani degli animalisti diventano vegetariani

@Cristina.Oste....,com'è il vino.....?@ falce e martello.ho,(o avevo...)due amici Siriani vissuti molto tempo in Italia,e tornati al loro paese.con quello che sta succedendo,li ho persi di "vista".ora se la fortuna e dalla loro,forse li sentirò,ho li rivedrò.se ciò succedesse,ti farò raccontare da loro "carne e sangue"...così,ti renderai conto in quel cervello spappolato,delle idiozie che dici.

da max 60 14/03/2012 17.59

Re:E così i cani degli animalisti diventano vegetariani

Caro Marco, non sono affatto domande semplici e solo la matematica forse potrà esserci di aiuto...per esempio, una corsa di 100 km in autostrada, poi ovviamente dipende dalla larghezza del parabrezza dell’auto, ammazza 1.5000.000 di moscerini. In certe sere d’estate, il sangue spiaccicato sul vetro e le macchie lasciate dalle viscere di questi poveri insetti, ci costringe a lavare il vetro ogni tot. di km. Possiamo parzialmente risolvere questo problema togliendo quello anteriore e quello posteriore in maniera tale che........in maniera tale che vada a spiaccicarsi sull’auto che ci segue, almeno non siamo complici di questo insetticidio. Ora, mi sorge un’altra domanda: se adottando questo stratagemma, oppure camminando con le “scarpe etiche” del mio amico arrivo a salvare milioni di vite, ho fatto meglio di chi usa la dieta vegana anche per il cane ed ha risparmiato solo poche decine di animali?

da massimo zaratin 14/03/2012 17.18

Re:E così i cani degli animalisti diventano vegetariani

Ah ah, le scarpe per i vegani, oddio mi sto sbellicando dalle risate...devo mettermi d'ingegno ed inventare qualcosa anch'io per questi malati di mente, se è così che si fanno i soldi adesso...ahahahahah (rido per non piangere)

da Marco F(ascio littorio) 14/03/2012 16.56

Re:E così i cani degli animalisti diventano vegetariani

...e le formiche non calpestate!

da massimo zaratin 14/03/2012 16.51

Re:E così i cani degli animalisti diventano vegetariani

SEMPRE I SOLITI ANTIQUATI, SAPETE SOLO PARLARE DI CARNE E SANGUE, W I CANI VEGANI.

da angela falce e martello 14/03/2012 16.49

Re:E così i cani degli animalisti diventano vegetariani

La domanda che sorge spontanea è: se il vegano ritiene la sua dieta eticamente superiore rispetto all’onnivoro o, peggio, al carnivoro e l’antispecismo, dalla quale prende forma la filosofia di questa dieta, considera sullo stesso livello la vita di qualsiasi animale, perché scegliere cani e gatti quale compagnia? Una capretta, un coniglio, un pesce non sono forse migliori e risolvono i grandi turbamenti dell’animo dei vegani? Del resto è un buon momento per le aziende che fanno questi mangimi, per non parlare di un mio amico che sta fabbricando scarpe per vegani. Quello del camminare liberamente tra marciapiedi e giardini è un altro terribile dilemma che pervade la mente dei vegani. Ebbene, queste scarpe permettono di camminare ugualmente ma con una superficie di calpestamento ridotta dell’80% rispetto a quelle normali. In primavera e d’estate infatti, 100 metri di passeggiata su un marciapiede cittadino arriva ad uccidere fino a 100 insetti (quelli visibili perchè quelli non visibili ad occhio umano non li contiamo altrimenti potremmo sembrare fanatici estremisti) e fino a 500 in un prato. Io non penso affatto che la vita di una formica valga meno di quella del cane, del gatto o dei loro cibi carnivori. Qualcosa per i nostri amici insetti lo possiamo fare e non vedo nemmeno i motivi per i quali non si debba fare. Insomma, ed è sotto gli occhi di tutti, sufficiente accendere la TV, l'uomo occidentale si sta sempre più avvicinando alla perfezione!

da massimo zaratin 14/03/2012 16.28

Re:E così i cani degli animalisti diventano vegetariani

Sig.ra Cristina lei è liberissima di mangiare quello che vuole ma non è giusto che lei e quelli che la pensano come lei vogliano imporre agli altri cosa devono o non devono mangiare. E nemmeno ai suoi cani perchè la Natura li ha fatti carnivori e a non dargli carne gli si fa del male. E' inutile che affermi che i cani stanno bene. Non ho dubbi su questo ma ciò non toglie che lei non le faccia del bene. Per quanto riguarda i canili si informi meglio . Io abito vicino ad un grosso canile comunale gestito da volontari (centinaia di cani e gatti) e di cani da caccia ce ne sono pochissimi. Sono molti di più le razze da compagnia che vengono presi dai cosiddetti amici degli animali e poi abbandonati perchè sono un peso ed un sacrificio. Per quanto riguarda gli insulti poi vada a dare un occhiata al sito 100% animalisti e si faccia una cultura sugli insulti. Saluti.

da Leonardo - Fi 14/03/2012 15.34

Re:E così i cani degli animalisti diventano vegetariani

A Cristina voglio solo dire: Lo sai vero che la natura ha dotato i cani di canini perchè carnivori? Anche se rispetto le idee di animalisti seri e pacati, non i talebani a prescindere. Concludo con una battuta: E fare impiantare ai vostri cani dei denti da ovino? Povere bestie, in qualunque mani caschino!!!

da Giovanni Aiello 14/03/2012 15.15

Re:E così i cani degli animalisti diventano vegetariani

l'uomo deve avvicinarsi alla natura o l'animale all'umanità? il ragionamento di Cristina è condivisibile per quanto riguarda la sua persona (in uno stato liberale ogni individuo sceglie il suo stile di vita), diventa però inaccettabile nel momento in cui ella impone al proprio animale (schiavo?) un suo "credo religioso" ovvero il vegetarianesimo. Si mortifica così la natura stessa del canide, onnivoro per natura. Di fronte a casi come questo c'è da chiedersi a quale livello di follia stia giungendo una parte dell'umanità con le proprie scelte ideologiche oso dire teocratiche...

da mario 14/03/2012 14.55

Re:E così i cani degli animalisti diventano vegetariani

Esecrabile l'abbandono di animali, Cristina, su questo siamo d'accordissimo e spero ogni cacciatore (se possiamo definirlo tale) che si macchia di tale reato venga duramente colpito. Detto ciò, credo l'articolo non abbia bisogno di ulteriori commenti. Magari per cani e gatti, ormai domestici, mangiare crocchette interamente vegetali farà anche poca differenza rispetto a quelle con carne, ma credo comunque si sia abbondantemente oltrepassata la soglia del comune buon senso. Quanto all'essere intolleranti verso le idee altrui, tu magari non lo sarai, ma ne conosco una sfilza di tuoi simili che lo sono, eccome!

da Marco F. 14/03/2012 14.44

Re:E così i cani degli animalisti diventano vegetariani

TUTTO PROCEDE COME LA LORO INUTILE ESISTENZA, OVVERO : CONTRONATURA !!!! Noi non possiamo tagliare la coda ai nostri cani perchè sono nati così, loro invece possono imporgli un'alimentazione diversa da quella naturale. Noi non possiamo tagliare la coda ai nostri cani perchè sono nati così, loro invece possono tagliargli gli organi riproduttivi. Noi non possiamo tenerli legati o chiusi in un recinto troppo stretto perchè hanno una coscienza e dei sentimenti, loro invece possono castrarli e condannarli a vivere il resto della vita senza genitali e rinchiusi in una gabbia a vivere per forza perchè altri (animali) li devono sfruttare per danaro. Noi dobbiamo pagare le tasse e dar conto anche dell'aria che respiriamo, loro invece non devono dar conto a nessuno e se malauguratamente un consigliere comunale gli chiede di vedere il bilancio, loro possono denunciarlo per calunnia e possono minacciarlo anche di morte. A QUANDO UNA RIVOLUZIONE POPOLARE CONTRO QUESTA NUOVA MALAVITA LEGALIZZATA!!!! Cristina, ma i tuoi cani ti hanno chiesto loro di mangiare verdure ???

da Gimessin 14/03/2012 14.38

Re:E così i cani degli animalisti diventano vegetariani

Sono basita dalla lunga sequenza di sciocchezze, oltre che di insulti, che leggo dopo l'articolo. Io sono vegana, ho 2 cani, mangiano e stanno benissimo, corrono e giocano tutto il giorno, e sono vegetariani. Mangiano mangime 100% vegetale, e il più giovane dei cani ha 8 mesi e pesa 35 kg. ... Non sono fondamentalista nè violenta, ma suggerisco a chi scrive delle cretinate di informarsi prima. Circa i commenti dei cacciatori, poi, meglio stendere un velo pietoso.. cosa si dovrebbe dire altrimenti dopo aver visto quanti cani "da caccia" ci sono nei canili, perchè non erano abbastanza bravi a.. fare quel mestiere?

da Cristina 14/03/2012 14.23

Re:E così i cani degli animalisti diventano vegetariani

senza parole!!!la follia di questi individui è tale da far perdere i capelli!!vergognoso da far venir da piangere!!

da AR Cacciatore 14/03/2012 13.34

Re:E così i cani degli animalisti diventano vegetariani

Tra poco qualcuno di questi animalisti arriverà a mangiare il proprio cane o gatto vista l'aria che tira, e prepararli con una sana alimentazione vegetariana è il primo passo per rendere più buone le carni.Al solito, sono dei poveri scemi frustrati e malati mentali, non capiscono che come per tutte le cose è l'eccesso che fa male.Se mangio un Kg. di carne tutti i giorni è normale che avrò dei problemi, ma grazie a Monti non si corre questo pericolo

da Luigi 14/03/2012 13.28

Re:E così i cani degli animalisti diventano vegetariani

.....e quindi,chiedere di nutrire così i carnivori,diventa incitamento a commettere un reato.

da pietro 2 14/03/2012 13.04

Re:E così i cani degli animalisti diventano vegetariani

NUTRIRE UN CARNIVORO CON VEGETALI SIGNIFICA DANNEGGIARE LA SUA SALUTE, E PUO' INQUADRARE GLI ESTREMI DEL REATO DI MALTRATTAMENTO DI ANIMALI, dati gli inevitabili scompensi e danni che cio' puo' comportare per la crescita e la salute dell' animale.....e' come dare bistecche a una capra o a una pecora.....assurdo.

da Fabrizio 14/03/2012 12.40

Re:E così i cani degli animalisti diventano vegetariani

Malati,sono solo degli invasati malati!!!!!!!mi sa che aumenteranno i randagi per strada,perche i cani adesso scapperanno dai loro poveri padroni MALATI!!!!!

da Animalismo RIDICOLO 14/03/2012 12.35

Re:E così i cani degli animalisti diventano vegetariani

Ma perchè invece di un cane questa stupida gente non si fà un coniglio?

da giannirm 14/03/2012 12.25

Re:E così i cani degli animalisti diventano vegetariani

poi dicono che non sono fondamentalisti....però un'altra cosa.la salute."obbligando"il cane a mangiare un osso fatto di erba,quali schifezze ci metteranno in mezzo....?.

da max 60 14/03/2012 12.09

Re:E così i cani degli animalisti diventano vegetariani

penso proprio che al peggio non ci sia mai fine. obbligare animali a seguire una dieta vegetariana..... e questo è essere animalfriendly?????????????? follia pura

da Lupus 14/03/2012 11.45

Re:E così i cani degli animalisti diventano vegetariani

senplicemente idioti

da SARDIGNA 14/03/2012 11.31

Re:E così i cani degli animalisti diventano vegetariani

La differenza tra dittatura e democrazia consiste in questo:in democrazia prima ti fanno votare e poi ti danno gli ordini,in dittatura non ti fanno perdere tempo a votare.Noi siamo in DITTATOCRAZIA,dobbiamo accettare imposizioni e regole non condivise,ma subirle perchè "imposte" da democratici.Etc...etc....

da vince50 14/03/2012 10.59

Re:E così i cani degli animalisti diventano vegetariani

Deriva fanatista e pazzoide, non c'è altro da dire.

da Marco F. 14/03/2012 10.48

Re:E così i cani degli animalisti diventano vegetariani

poveri idioti !!!!!

da stefano 14/03/2012 10.39

Re:E così i cani degli animalisti diventano vegetariani

ma andate a cacare meglio è scrivete meno stronzate per favore.

da gino leccese 14/03/2012 10.28

Re:E così i cani degli animalisti diventano vegetariani

e' proprio questo il problema. Questi sono dei DITTATORI!!! Baffino in confronto era un ragazzo!!! Dal momento che si vuole imporre a qualcuno il proprio modo di pensare si passa ad uno stato di dittatura!!! Ma non sono loro che sbandierano il fatto di doversi comportare in modo civile!! Ma la dittatura è civiltà??? Non credo proprio. Dovete solo vergognarvi di quello che siete!!!

da Leonardo - Fi 14/03/2012 10.12

Re:E così i cani degli animalisti diventano vegetariani

PERO,MAGARI POSSONO PROVARE CON I CANI SELVATICI....COSI TUTTALPIU INVECE DI MANGIARE LA GENTE RAZIANO UN CAMPO DI RAPE.....IMBECILLI...

da max1964 14/03/2012 10.10