Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Perugia: Torna in attività la ZAC Boneggio


martedì 21 febbraio 2012
    
E’ ripresa regolarmente, a Perugia, l’attività della Zona addestramento cani (Zac) “Boneggio”. La Zac, che si estende su 30 ettari, è divisa in quattro aree all’interno delle quali è possibile svolgere turni di addestramento di 15 minuti ciascuno.

In due delle quattro zone, inoltre, in determinati giorni è consentito addestrare i cani con l’abbattimento del selvatico, la cui immissione è a cura del gestore. L’ingresso ai campi di addestramento è regolamentato secondo l’ordine di prenotazione, fermo restando il fatto che, nel caso in cui ci siano più addestratori in attesa, non è consentito svolgere turni consecutivi.

Per accedere alla Zac occorre prima munirsi di apposito tesserino-abbonamento, che può essere acquistato in loco o rivolgendosi alla sezione comunale di Federcaccia, in via di Settevalli. Coloro i quali dovessero essere sorpresi ad allenare senza autorizzazione, saranno passibili dei provvedimenti contemplati dalle leggi vigenti in materia di caccia. I non iscritti Fidc, infine, per accedere alla Zac dovranno inoltre munirsi di tessera amatoriale Federcaccia.

Per ogni ulteriore informazione contattare la Federcaccia Perugia al numero 0755056962.


Perugia, 21 febbraio 2012
Ufficio Stampa Federcaccia Umbra – per la Sezione di Perugia

Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Perugia: Torna in attività la ZAC Boneggio

qua le parole, non bastano più bisogna andare ai fatti paese per paese citta per città non paga nessuno ma dico nessuno un solo euro è solo cosi si vedrà se cambierà qualcosa è vi assicuro mancanza di denaro publico si daranno da fare. da noi è successo che per mancanza di tesserini venatori sono stati fatti controlli a tappeto evidentemente mancava qualcosa....

da salento unito 22/02/2012 22.13

Re:Perugia: Torna in attività la ZAC Boneggio

Ben vengano le ZAC, ma non se si pensa prima cosa ad esse mentre i problemi seri che affliggono la caccia vengono in secondo piano e le AA.VV se ne infischiano sostanzialmente, inoltre seconda cosa per accedervi bisogna essere tesserati a quella o questa AA.VV, come se allenare un cane fosse appannaggio di quello o di quel cacciatore e della sua associazione d'appartenenza! E torniamo sempre al solito discorso: prima cosa, le tessere, i soldi! Poi il resto...e possiamo mai noi italiani sperare in un'associazione unica come in Francia che lavora e tutela la nostra passione?!

da Big_H_Tony 22/02/2012 16.07

Re:Perugia: Torna in attività la ZAC Boneggio

qua caro uccio ce da risolvere molte altre coseeee. e poi si puo ripartire cosi non si va da nessuna parte spero nel bun senso da parte di tutti e che qualcuno batti i pugni

da mastino leccese 21/02/2012 19.38

Re:Perugia: Torna in attività la ZAC Boneggio

Se non si risolve il problema PDA queste attività sono tutte morte.

da uccio 21/02/2012 17.54