Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Umbria, rinnovato Piano controllo gazza e cornacchia grigiaBolzano: nel 2023 picco di licenze, crescono le cacciatriciBarbara Mazzali a difesa della caccia in deroga in LombardiaFriuli chiede aiuto ai cacciatori per abbattere 4 mila cinghialiTrento, approvato Calendario Venatorio 2024 - 202512 mila visitatori alla Fiera di Longarone Caccia, Pesca Natura Emilia Romagna, Mammi chiede intervento del Governo. Occhi (Lega) "perso troppo tempo"Bertacchi (Fidc Lombardia): giudici ignorano gestione faunisticaCaccia selezione Umbria: approvato Calendario Venatorio 2024 2025 A Villar Dora (TO) convegno Anuu su Fauna e AmbienteGiunta Liguria approva Calendario Venatorio 2024 - 2025Aggiornamenti Acma sul progetto FolagaLa caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanza

News Caccia

Berlato: ecco cosa contestiamo all'Assessore Stival


mercoledì 13 luglio 2011
    
Sergio Berlato In attesa del testo del Calendario Venatorio ufficiale, ancora non pubblicato sul sito della Regione Veneto (lo sarà non appena pubblicato sul bollettino della Giunta regionale), prendiamo atto delle polemiche sui contenuti esplicate dall'Onorevole Sergio Berlato, così come ieri dalla presidente della Confavi, Maria Cristina Caretta, nel testo che segue.

Ecco i punti contestati
 
L'europarlamentare in un altro comunicato ha accusato Stival di "arroganza, supponenza e scarsa conoscenza della materia", nonchè di distacco dalle ragioni dei cacciatori, visto che -  fa notare Berlato- "ammette candidamente in pubblico che non voleva le deleghe alla caccia ma che gliele hanno appioppate contro la sua volontà". Rispetto al Calendario, come la Presidente della Confavi, Berlato parla di "immotivate restrizioni" sulla stanziale e la migratoria. Nella sua sfuriata contro l'Assessore, l'europarlamentare parla anche di "consulenze dorate elargite ai conterranei" motivate dalla mancanza di personale in Regione adatto a gestire la gestione faunistica, oltre che l'appartenenza allo stesso partito della Martini "forse le frequentazioni con la sottosegretaria - scrive Berlato - hanno svelato la sua vera natura.
 
 

Leggi tutte le news

53 commenti finora...

Re:Berlato: ecco cosa contestiamo all'Assessore Stival

Naso........nessuno mette in dubbio la tua pacatezza e correttezza,ma per favore in un momento come questo non tirarmi (ti dò del tu amichevolmente) fuori la necessità di un partito di cacciatori.Segui un pò le notizie di economia ???? Tirare avanti penso sia più necessario e importante che cacciare .

da vasco bianchi trattino bergamo 18/07/2011 8.55

Re:Berlato: ecco cosa contestiamo all'Assessore Stival

Forse quello che non ha capito sei proprio TU.

da Franco 15/07/2011 22.53

Re:Berlato: ecco cosa contestiamo all'Assessore Stival

Ai ragione berlà.Infatti a te non si da più, ne le une ne le altre.

da colosseo 15/07/2011 10.01

Re:Berlato: ecco cosa contestiamo all'Assessore Stival

Vasco non sono un ragazzino,anzi nemmeno più un ragazzo,scapestrato che vede le cose solo al suo libro..ho oramai 26 anni di licenza, il momento che stiamo attraversando è critico molto critico ed una soluzione,anche drastica,è oramai necessaria se vogliamo continuare a cacciare.

da NASO 15/07/2011 9.22

Re:Berlato: ecco cosa contestiamo all'Assessore Stival

Dalla parte... ognuno coltiva il proprio orto. Penalizzati i cacciatori? e chi se ne frega..!!!

da Adamo 15/07/2011 8.55

Re:Berlato: ecco cosa contestiamo all'Assessore Stival

Non hai ancora capito da che parte stanno ???

da SERGIO BERLATO 14/07/2011 23.21

Re:Berlato: ecco cosa contestiamo all'Assessore Stival

Vedi Berlato, è vero che è inutile dare caramelle agli ASINI e perle ai PORCI (senza offesa a ASINI e PORCI) solo che bisogna capire da che parte stanno.

da Franco 14/07/2011 22.54

Re:Berlato: ecco cosa contestiamo all'Assessore Stival

On. BERLATO, MUOVERSI CON OGNI MEZZO PER AVERE UNA SOLA ASSOCIAZIONE VENATORIA E' UNA BATTAGLIA CHE TUTTI NOI DOVREMMO CAPIRE E PORTARE AVANTI, MA SAREBBE ANCHE NECESSARIO, COME GIA' DETTO QUI, ANCHE CHE QUESTA UNICA ASSOCIAZIONE DESSE L'APPOGGIO AD UN NOSTRO UNICO PARTITO CHE CI RAPPRESNTI A LIVELLO POLITICO, OVE LEI SA MEGLIO DI ME, CONTANO I NUMERI. LEI SI IMPEGNEREBBE A PORTARE AVANTI QUESTA PROSPETTIVA?

da GIACOMO 14/07/2011 19.29

Re:Berlato: ecco cosa contestiamo all'Assessore Stival

Inutile dare caramelle agli asini e perle ai porci...

da SERGIO BERLATO 14/07/2011 19.02

Re:Berlato: ecco cosa contestiamo all'Assessore Stival

Adesso capisco perchè è nata la CONFAVI,ovvero un'associazione di associazioni,giusto per stase sopra come l'olio.A berlà piantala che coi paroloni non incanti più nessuno.

da colosseo 14/07/2011 18.29

Re:Berlato: ecco cosa contestiamo all'Assessore Stival

ON. BERLATO,SE VERAMENTE SI RIUSCISSE A COSTRINGERE LE NOSTRE ASSOCIAZIONI AD UNIRSI, QUESTO SAREBBE UN BEL GIORNO PER TUUTI NOI CACCIATORI, SE POI QUESTA ASSOCIAZIONE APPOGGIASSE E COLLABORASSE, NEI RISPETTIVI RUOLI, CON UN UNICO NOSTRO PARTITO, RITENGO CHE SI CRREREBBERO LE BASI PER POTER COSTRUIRE UN FUTURO MIGLIORE ALLA NOSTRA PASSIONE, MA LEI APPOGEREBBE QUESTO SCENARIO?

da VERRO 14/07/2011 17.23

Re:Berlato: ecco cosa contestiamo all'Assessore Stival

X Verro: pensa se io posso avere qualcosa in contrario ad unire il mondo venatorio in un'unica associazione. Ti ricordo che nella nostra proposta di modifica alla 157/92 abbiamo inserito questa proposta: il finanziamento pubblico previsto dall'art. 24 della 157/92 venga erogato non più alle singole asssociazioni venatorie riconosciute ma solo a quella struttura associativa che rappresenti almeno il 90% dei cacciatori italiani. In questo modo non si obbligano le associazioni venatorie ad unirsi ma si dice loro: se volete il finanziamento pubblico dovete unirvi in un'unica struttura associativa. Diversamente non beccate più neanche il becco di un quattrino. Vuoi sapere chi si è scagliato contro questa modifica alla legge???

da SERGIO BERLATO 14/07/2011 16.47

Re:Berlato: ecco cosa contestiamo all'Assessore Stival

nuoce eccome....quantomeno alla coscenza di persone diligenti.l'aver votato il nulla(senza offesa alcuna) in un momento mondiale come questo !! Naso...ma stiamo a parlare davanti ad un fiasco di vino o siamo persone con la testa sulle spalle ?!!!!

da vasco 14/07/2011 15.58

Re:Berlato: ecco cosa contestiamo all'Assessore Stival

A PERTE QUALCHE NOTO DISSONATO MENTALE CHE CAMBIA NOME E SI DA RAGIONE DA SOLO, E INVITO TUTTI I CACCIATORI AD EVITARE ANCHE DI RISPONDERE, CHIEDEREI AL.ON BERLATO E ALLE NOSTRE ASSOCIAZIONI COSA HANNO CONTRO UNA VERA UNIONE DEL MONDO VENATRIO, CHE VEDA UNA UN'UNICA ASSOCIAZIONE CHE APPOGGI UN'UNICO PARTITO.

da VERRO 14/07/2011 15.54

Re:Berlato: ecco cosa contestiamo all'Assessore Stival

Vasco...io non ti affibbio nessun pandino ci mancherebbe..per quanto riguarda lo 0.000 potrebbe anche essere,ma tentar non nuoce..peggio di così!!

da NASO 14/07/2011 15.46

Re:Berlato: ecco cosa contestiamo all'Assessore Stival

attento Tordo toscano nel darmi ragione,ti appioppano subito il pandino wwf alla camicia,e se potessero chissà quant'altro ancora farebbero (che poi è sempre una sola persona)!! Mica arrivano a capire quello che te,giustamente,dici.............

da vasco bianchi trattino bergamo 14/07/2011 15.33

Re:Berlato: ecco cosa contestiamo all'Assessore Stival

ha ragione Vasco Bianchi - by Bergamo, ma quanto pensate di contare nell'odierna società italiana?? Un partitino dello zero virgola, con un visione corporativa assoluta, dove volete che vada?? Perchè le più grandi Ass. degli agricoltori non vi confluiscono? Dovrebbe rappresentare la panacea per loro, o no?? Questo Berlato lo sa, e col cavolo che lascera il nido sicuro (sempre meno eh)della Pdl, per convolare a nozze con la nuova "fidanzata".

da Tordo toscano 14/07/2011 15.12

Re:Berlato: ecco cosa contestiamo all'Assessore Stival

Lino Denti.........spieghi al mondo intero la sua efficacissima equazione : NO tessera CA = NO cacciatore o peggio ancora filo ambientalista ??!! Bella roba,da erigere come vessillo propragandistico. x Naso......fan niente gli attuali ma di sogni non si vive neanche con quelli dello 0.000 infinito.

da vasco bianchi trattino Bergamo 14/07/2011 14.31

Re:Berlato: ecco cosa contestiamo all'Assessore Stival

Caro Sergio,per avere risposta al qusito che mi hai posto c'e' un solo mezzo , quello che tu prenda l'iniziativa inquanto parlamentare convocando i dirigenti nazionali di Caccia Ambiente e tutti gli altri movimenti procaccia e stabilire tutti insieme le strategie da prendere per poterci presentare alle prossime elezioni politiche, per quanto mi riguarda essendo stato il promotore di questa proposta non faro' mancare il mio sostegno all'iniziativa.Una cosa pero' devi fare ,informare delle buone nuove tutti i cacciatori navigatori dei siti a noi vicini sull'esito degli incontri ,senza perdere ulteriore tempo a rincorrerci.

da valerio 14/07/2011 14.15

Re:Berlato: ecco cosa contestiamo all'Assessore Stival

o Berlato, ma pensa a lavorare al Parlamento Europeo, che è meglio.

da uberto 14/07/2011 14.11

Re:Berlato: ecco cosa contestiamo all'Assessore Stival

Bianchi collega cacciatore,il partito C.A.non so se aiuterà il nostro Paese ad uscire dalla crisi,ma sicuramente potrebbe aiutarci per quanto riguarda la caccia..quelli attuali invece che cosa fanno???

da NASO 14/07/2011 13.18

Re:Berlato: ecco cosa contestiamo all'Assessore Stival

Per Bianchi trattino Bergamo - Non so se l'Italia ha bisogno del partito dei cacciatori noi cacciatori se vogliamo continuare ad andare a caccia sicuramente si, ma credo che quei nostri valori sani patrimonio del mondo venatorio, che hanno accompagnato l'umanità dal suo apparire ad oggi, se portati dentro una politica ora fatta da cialtroni senza alcun principio, non potrebbe che far bene a tutto il paese. Sicuramente visto che è composto solo da persone con il porto d'armi, sarebbe il solo partito formato da persone con la fedina penale immacolata. Se tu non ti riconosci in queste finalità puoi continuare a votare i soliti policanti che ci hanno sempre tradito e visto che remi contro una nostra unità puoi tranquillamente farti anche la tessera della Lipu, li la penserebbero come te sul partito di noi cacciatori.

da Lino Denti 14/07/2011 12.41

Re:Berlato: ecco cosa contestiamo all'Assessore Stival

x l'illuminatissimo Giuseppe............certamente l'Italia tutta ad oggi ha solo e solo bisogno del partito Caccia Ambiente.Anzi,rettifico,un partito di cacciatori sarà la medicina giusta per il traghettamento del nostro paese,fuori dalla crisi mondiale. Milioni di famiglie per tutto ciò saranno entusiaste.è proprio quello che ci voleva..............ma siate seri,colleghi cacciatori!

da vasco bianchi trattino Bergamo 14/07/2011 11.32

Re:Berlato: ecco cosa contestiamo all'Assessore Stival

Ogni tanto qui appare qualche animalaro che si finge cacciatore pur di criticare Caccia Ambiente, poi scoperto cambia nik e continua... Forse a qualcuno non fa piacere gli articoli che ha fatto Caccia Ambiente, sugli interessi economici delle associazioni di animalari.

da Giovanni - Brescia 14/07/2011 11.04

Re:Berlato: ecco cosa contestiamo all'Assessore Stival

x l'illuminato " vasco bianchi- Ma quanto ti rode un partito fatto da noi cacciatori, il CPA ha fatto l'errore di essere poi un'associazione venatoria, cosa che CACCIA AMBIENTE ha già detto più volte che non farà mai e si sta impegnando per difendere anche i tuoi interessi di cacciatore, qualora fossi veramente, mentre le nostre associazioni sono solo impegnate a farsi la guerra fra loro per la raccolta delle tessere e sono succube degli attuali politici di riferimento, come vedi qui di elementi come te, che sono solo buoni a criticare senza nulla proporre, possiamo tranquillamente farne a meno.

da Giuseppe 14/07/2011 10.51

Re:Berlato: ecco cosa contestiamo all'Assessore Stival

vi rinfresco un pò la memoria a voi tutti e che sicuramente siete la solita persona : è già esistito e bollito una volta il partito dei cacciatori,si chiamava CPA CACCIA-PESCA-AMBIENTE. Vi dice niente ?? Beccacciao te invece firmi nome e cognome ??!!! ma fammi il piacereeeeeeeeeeee

da vasco bianchi 14/07/2011 10.27

Re:Berlato: ecco cosa contestiamo all'Assessore Stival

Per il presunto Vasco Bianchi - Se hai da fare una critica dell' operato di Caccia Ambiente, dilla, altrimenti va a sfogare la tua bile nei siti degli animalari.

da Sergio G. 14/07/2011 10.23

Re:Berlato: ecco cosa contestiamo all'Assessore Stival

Per Bianchi - Visto che ti firmi Bianchi alla prossima puoi figuare anche come il Sig. Rossi Mario, ma gli "anonimi" come te invece di sputare sentenze di parte dovrebbero prima di criticare un partito fatto solo da cacciatori, che si finanziano con le loro tasche, dire a quale voto è più utile per noi e perchè, altrimenti alle tue vuote critiche su scenari futuri tutti da dimostrare sono io che dico - ma fammi il piacere!!!

da Beccacciaio 14/07/2011 10.19

Re:Berlato: ecco cosa contestiamo all'Assessore Stival

X VASTO - SONO I MALPENSANTI DI PRINCIPIO COME TE, CHE NON SO PER QUALE INTERESSE, SONO SOLO BUONI A CRITICARE CHI STA FACENDO TANTO SENZA CHIEDERE NULLA, COME CACCIA AMBIENTE, MA NON POSSONO PROPORRE NIENTE DI PIU' VALIDO, CHE CI FANNO RIMANERE DIVISI E DEBOLI.

da RICO 14/07/2011 10.12

Re:Berlato: ecco cosa contestiamo all'Assessore Stival

per vasco - non so per quale motivo la realtà di un movimento fatto da cacciatori per i cacciatori ti trova critico a priori, non so se sei un cacciatore vero, se lo fossi ti chiederei: se non ci fidiamo di noi stessi di chi ci potremmo fidare? Se tu vuoi continuare ad essere ingannato dai soliti poltici fa pure...

da Cecco 14/07/2011 10.06

Re:Berlato: ecco cosa contestiamo all'Assessore Stival

On. Berlato, avendo parlato alcuni giorni fa con un regionale di Caccia Ambiente Le posso garantire che gli appartenenti di questo partito non hanno la minima bramosia di incarichi o poltrone, loro non sono politici ma solo cacciatori animati e uniti dalla comune passione ed il loro fine è solo quello di difendere e ridare dignità al mondo venatorio cercando di unirlo per una comune battaglia contro chi ci vuole eliminare, e in tale ottica hanno chiamato a raccolta le "nostre" associazioni, che purtroppo guardano più ai loro ineressi che a quelli che li mantengono pagando le tessere. Quindi le posso assicurare che non avrebbero nessuna remora ne problemi a fondersi in una unica formazione che rappresenti finalmente tutti noi. Se Lei avrà modo di contattarli stia certo che le confermeranno quanto sopra.

da Valerio - Forlì 14/07/2011 9.09

Re:Berlato: ecco cosa contestiamo all'Assessore Stival

queste polemiche dimostrano che più che soluzioni ci inventiamo complicazioni. e per ora il salvatore della patria, quello vero, non l'ho ancora scoperto. vedo più approfittatori che gente sincera e comunque la cura è di là da venire

da dulcamara 14/07/2011 7.40

Re:Berlato: ecco cosa contestiamo all'Assessore Stival

x rapinatore: se fosse l'unico che ci da' dignita', come dici,avrebbe dovuto per dignita' personale,lasciare il p.d.l.dopo che ci hanno preso in giro e tutt'ora continuano a farlo, invece da buon politico ,manda la letterina di protesta,ma resta anche lui(BERLATO )CON I SUOI ONOREVOLI AMICI

da fox 56 13/07/2011 23.17

Re:Berlato: ecco cosa contestiamo all'Assessore Stival

Caro Onorevole, l'invito che da più parti Le giunge di togliersi dal pdl e aderire a Caccia e Ambiente ha come primo obiettivo la sincerità di essere totalmente con i cacciatori al di sopra dei giochi di potere. Il mio modestissimo e sindacabile pensiero è :lasci perdere il detto " il potere logora chi non ce l'ha." Il potere glielo daremo noi cacciatori come sempre. Dopotutto Lei lo sa bene cosa ci hanno combinato i partiti al potere. Solo noi possiamo aiutare noi ma solo se saremo uniti.

da Gainassa 13/07/2011 22.44

Re:Berlato: ecco cosa contestiamo all'Assessore Stival

Per tuti: Noi cacciatori eravamo affetti da una malattia del tipo virale, la " Federcaccia ". Poco dopo arrivò la cura, non una panacea ma bensì l'antibiotico, la giusta cura, Sergio BERLATO! Signori tutti a tutt'oggi è l'unico che ci dà ancora un minimo di dignità!

da RAPINATORE 13/07/2011 20.54

Re:Berlato: ecco cosa contestiamo all'Assessore Stival

Caro Valerio, ma secondo te i tuoi amici di Caccia Ambiente sarebbero disposti, per il bene della caccia, ad unirsi sotto un'unica bandiera che non sia quella loro?

da SERGIO BERLATO 13/07/2011 19.56

Re:Berlato: ecco cosa contestiamo all'Assessore Stival

Caro Sergio bisogna metterci in propio e alla svelta ,temporeggiare serve solo a farci perdere tempo.Abbandona il PDL perche' se rimani ancora li i cacciatori che si sono visti TRADITI da questo partito non ti voteranno piu'.Ripeto meglio se tu tenti di accorpare tutti i partiti e movimenti procaccia condidandoti alle prossime elezioni politiche come PREMIER da soli e trsversalmente al centrodestra, centro, centrosinistra e sinistra estremista.Meglio andare soli se vogliamo avere una speranza di prendere i voti di tutto il mondo venatorio e rurale.

da valerio 13/07/2011 19.23

Re:Berlato: ecco cosa contestiamo all'Assessore Stival

tutto bene onorevole berlato,ma se la martini fa parte di un partito cosa le importa a lei. Mi pare che nel suo partito ce ne siano piu' di qualquana Martini.E allora dopo le parole giuste i cacciatori vogliono vedere i fatti,Mi sembra le possibilita' lei le abbia !!!

da trevis37 13/07/2011 19.10

Re:Berlato: ecco cosa contestiamo all'Assessore Stival

x ridere - non so se a te si adatta più il detto che il riso abbonda..... o il detto sulla iena. Forse non sei cacciatore, altrimenti sapresti che fra noi ci possone essere toni aspri, a volte insulti ecc. ma uniti da una passione, quando è vera, siamo pronti a strigerci poi la mano davanti un bicchiere di vino. In nome di questa nostra comune passione anche io faccio un appello a tutti, MUOVIAMOCI PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI - Da Berlato ad Orsi a tutte le associazioni venatorie a Caccia Ambiente che già si è speso in tal senso, UNIAMOCI e lottiamo assieme. Se non altro vedremo chi sono i nemici interni che come parassiti ci stanno sfruttando. Ma non perdiamo altro tempo.

da Davide 13/07/2011 17.50

Re:Berlato: ecco cosa contestiamo all'Assessore Stival

e pure in questo caso... tutti addosso a Berlato!ahhahahahha che fenomeni!!!!

da ridere che ridere 13/07/2011 17.23

Re:Berlato: ecco cosa contestiamo all'Assessore Stival

X da vero centurione: ti sbagli, Berlato sta sparando ad altezza d'uomo contro chi nel suo partitoci vorrebbe morti, il problema è che lo scudo del capo protegge pure loro. Soluzioni?...un'arma più potente.

da Giovanni59 13/07/2011 17.18

Re:Berlato: ecco cosa contestiamo all'Assessore Stival

Perchè onorevole alla prossima riunione del PDL a Roma, con il nuovo partito degli onesti, non CONTESTA platealmente (con un bello striscione davanti alle telecamere) i suoi colleghi di partito che ci stanno massacrando? Stessa cosa chiedo ai leghisti nostri amici nei confronti della Martini, che in televisione vedo sempre vicino a Bossi.

da siamoseri 13/07/2011 16.55

Re:Berlato: ecco cosa contestiamo all'Assessore Stival

Purtroppo non e' facile prendere la decisione giusta e, allo stesso tempo, si potrebbe pensare di rovesciare il mondo!!! Forse questo, l'On. Berlato, conoscendolo, lo pensa....A volte, si lascia andare con modi poco graditi ma, le sue risposte agressive, potrebbero dipendere proprio dallo stato d'animo e dalla tensione che c'e' all'interno del Partito!!! Personalmente lo scuso e, come Responsabile Provinciale del Partito Caccia Ambiente di Rovigo, lo appoggero' su tutte le battaglie a favore dei Cacciatori del Veneto!! Se l'Amico Sergio vorra' fare uno sforzo, potremmo combattere molto piu' uniti nel Partito che ci vede molto piu' COINVOLTI a difesa di tutti i CACCIATORI ITALIANI...CACCIA AMBIENTE...SOLO NOI POSSIAMO AIUTARE NOI..Torna combattivo come nell'allora CPA, quando presentavi, documentato, tutta la rabbia costruttiva contro la FIDC; la quale voleva la chiusura della passione venatoria non curandosi minimamente dei loro soci iscritti.... Buon Lavoro e.... Sempre a disposizione per un'eventuale collaborazione, magari, da Presidente del Veneto del Partito dei Cacciatori Caccia Ambiente. ;;-)))

da Armeria 2000 Girotto L. 13/07/2011 16.54

Re:Berlato: ecco cosa contestiamo all'Assessore Stival

taluni politici tallvolta hanno preso posizioni contro i propri colleghi sia di partito che di coalizione,io purtroppo non ho mai sentito alcunchè proferire da lei contro la brambilla,la prestigiacomo,la martini,frattini,e compagnia bella,quindi per essere coerente con quanto dice tuoni contro costoro,se ne ha il coraggio e ha a cuore la caccia si dimetta e dia la disponibilità a caccia e ambiente

da il vero centurione 71 13/07/2011 16.50

Re:Berlato: ecco cosa contestiamo all'Assessore Stival

Io non sono un asociato di Berlato o della Caretta, ma se quelli che ho letto sono i contenuti di quel calendario di cui si attende la pubblicazione, allora la situazione è più grave di quanto fosse l'anno passato e Berlato ha fatto bene a prenderne ufficialmente le distanze e la Caretta a ventilare contestazioni. E poi si lamentava ad ogni occasione, l'Assessore, di aver subìto contestazioni l'anno scorso...non saranno state nulla rispetto a quelle che verranno. Meglio che si prepari ad una stagione di fuoco, perché non ci saranno sconti. Oltretutto se queste sono le premesse voglio proprio vedere cosa accadrà per il piano faunistico...dovremo piantare le tende a Venezia sotto l'ufficio di Stival?

da Inforziato 13/07/2011 16.40

Re:Berlato: ecco cosa contestiamo all'Assessore Stival

Buongiorno ,vorrei chiedere un parere all'ON.BERLATO sull'argomento che e' sul sito che riguarda: "la lipu piu' soldi ai parchi e pronti a dar battaglia sui calendari venatori" e se ritiene lei stesso Onorevole di provare a far due chiacchiere con il Min.Prestigiacomo sull'argomento ,prima che ci sia il pericolo che vengano sperperati soldi pubblici in questo periodo molto difficile per il ns. paese sotto l'aspetto economico.Un saluto

da ettore1158 13/07/2011 16.29

Re:Berlato: ecco cosa contestiamo all'Assessore Stival

CARO BERLATO, LEI PARLA MA INTANTO I SUOI COLLEGHI DI PARTITO E DI GOVERNO CI STANNO MASSACRANDO, SIA COERENTE, C'E' SOLO UN PARTITO OVE NON VI SONO ANIMALISTI PIU' O MENO OCCULTI E SI CHIAMA CACCIA AMBIENTE, CI PENSI.

da TONON 13/07/2011 16.28

Re:Berlato: ecco cosa contestiamo all'Assessore Stival

On. Berlato, dia un esempio che la passione ha ancora il suo valore, lasci il PDL e vada in Caccia Ambiente, li non dovrà fare più letterine interne contro suoi colleghi anticaccia.

da Fulvio Udine 13/07/2011 16.21

Re:Berlato: ecco cosa contestiamo all'Assessore Stival

I FATTI, CI VOGLIONO I FATTI, A PAROLE ANCHE IO CHE NON SONO UN GRANDE ORATORE POSSO SBRIGARMELA DA SOLO, SI FACCIA SENTIRE STA FORSE LOTTANDO CONTRO I MULINI A VENTO? SE NON L'ASCOLTANO, FACCIA UNA COSA ECLATANTE, PROVI A DARE LE DIMISSIONI DAL SUO PARTITO........

da A.V. 13/07/2011 16.11

Re:Berlato: ecco cosa contestiamo all'Assessore Stival

On. Berlato, Lei ha preso più volte posizione contro la politica dominante anticaccia del governo e del PDL, ha scitto varie lettere pubbliche, ma visto che non vi sono stati cambiamenti di rotta o ripensamenti..... cosa fa ancora li? Lei è dentro un partito che ha rubato i nostri voti e ci ha ingannati, per la nostra coscienza e per la comune legge Lei è complice.

da Giuseppe 13/07/2011 16.08

Re:Berlato: ecco cosa contestiamo all'Assessore Stival

Bene onorevole, concordo con Lei, ma se il suo partito e la sua maggioranza facesse una legge quadro nazionale o si fosse attivata, come da promesse elettorali, ad una vera riforma della 157, tipo quella proposta in prima stesura dal senatore Orsi, poi impallinata anche dal fuoco amico, che definisse con certezza un calendario minimo per spece caccaibili, a livello nazionale, non ci troveremmo in balia degli umori dei vari governatori regionali e esposti alle revoche dei vari TAR, che si attaccano ai vergognosi pareri dell'Ispa. Invece di criticare dica anche le colpe politiche a livello nazionale con nomi e cognomi.

da Giuseppe 13/07/2011 15.56

Re:Berlato: ecco cosa contestiamo all'Assessore Stival

bisognerebbe sentire anche i cacciatori del veneto, che non mi pare siano tutti rappresentati da berlato.

da scricciolo 13/07/2011 15.54

Re:Berlato: ecco cosa contestiamo all'Assessore Stival

ONOREVOLE BERLATO....10 LODE...PERFETTAMENTE D'ACCORDO, PARERE ASSOLUTAMENTE PERSONALE, SU QUANTO SCRITTO!!!! ANCORA UNA VOLTA, I CACCIATORI DEL VENETO, SONO SOTTOPOSTI AD UNA POLITICA ILLOGICA ED IGNORANTE. LA LEGA, ANCORA UNA VOLTA, DIMOSTRA LA STRAFOTENZA E L'INCAPACITA' DI NON VOLER ACCONTENTARE CHI GLI HA CONCESSO LA PREFERENZA ALLE ULTIME ELEZIONI; FIRMANDO COSI' CHIRAMENTE LA VOLONTA' DI NON VOLER ACCONTENTARE UNA CLASSE SPECIALE QUALI SONO I CACCIATORI DEL VENETO!!!!

da ARMERIA 2000 Girotto L. 13/07/2011 15.50