Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
La caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a MassaMartedì una conferenza stampa alla Camera contro la proposta BruzzoneDl Brambilla, rimandato l'esame in aulaMarche, Presidente Consiglio Regionale accoglie richiesta pluralismo Arci CacciaAppello da 42 consiglieri lombardi al Governo: "ISPRA sia organismo scientifico e non politico"Fidc Lombardia: basta soldi della Regione ai Cras del WwfFACE: Prossimi passi per la conservazione e la gestione del lupo in EuropaBasilicata: ok dalla Giunta a nuovo Piano Faunistico VenatorioInammissibile la proposta di vietare importazioni trofei di caccia

News Caccia

Allarme voti per iniziative Brambilla e Martini. Berlato scrive a Berlusconi e Alfano


giovedì 7 luglio 2011
    
Sergio Berlato “Dubito fortemente che gli appartenenti a queste categorie economiche e sociali (quelle riferibili alla Cultura rurale ndr) ­torneranno a premiarci con il loro voto alle prossime consultazioni elettorali, perlomeno fino a quando nel centro destra verrà dato spazio e verranno legittimate le esternazioni di rappresentanti del Governo, come quelle del ministro Brambilla o della sottosegretaria Martini che, interpretando in modo del tutto personale il ruolo che e' stato loro affidato, non da una legittimazione popolare ma da una nomina del Presidente del Consiglio, stanno conducendo una personale crociata contro tutte le attività portatrici della Cultura rurale”.
 
Così l'eurodeputato Sergio Berlato in una lettera inviata ai massimi vertici del Pdl (Berlusconi ed Alfano). “Nutro un evidente rispetto nei confronti dei miei elettori - spiega Berlato – ma sento anche forte il dovere di avvisare il Presidente del Consiglio ed il Segretario nazionale del mio Partito di quali siano gli effetti devastanti sul nostro elettorato causati dalle iniziative e dalle esternazioni ad opera dei sopracitati rappresentanti del Governo”.

“Ribadendo quanto richiesto con lettera a firma di tutti i miei colleghi al Parlamento  europeo datata 21 settembre 2010 – scrive Berlato - non solo nel mio ruolo di Deputato italiano al Parlamento europeo e di vice Capo vicario della delegazione italiana del Popolo della Libertà nel Partito Popolare Europeo, ma soprattutto nel mio ruolo di Presidente dell'Associazione per la difesa e la promozione della Cultura rurale - Onlus, sono nuovamente a chiedervi di intervenire, affinchè le sia pur legittime posizioni e convincimenti personali dei sopracitati esponenti del Governo non possano essere interpretate come posizioni di tutto il Governo e della maggioranza che lo sostiene".
 
 

Leggi tutte le news

92 commenti finora...

Re:Allarme voti per iniziative Brambilla e Martini. Berlato scrive a Berlusconi e Alfano

Per Alfio - Hai fatto una fotografia chiara e incontroversibili che dovrebbe far capire a tutti i veri cacciatori la nostra situazione, io aggiungo che se i dirigenti della associazioni venatorie dovessero prendere il loro lauto stipendio in base ai risultati ottenuti, ci dovrebbero pagare loro, questo vale anche per certi parlamentari che sono stati eletti con i nostri voti.

da Veris 11/07/2011 9.16

Re:Allarme voti per iniziative Brambilla e Martini. Berlato scrive a Berlusconi e Alfano

X FRANCO, SE LEGGI BENE IL COMUNICATO DELLA DIREZIONE DI CACCIA AMBIENTE IL VICEPRESIDENTE DI FEDERCACCIA D'ANGELO HA FATTO LA PROPOSTA DELL'INCONTRO ALLE ASSOCIAZIONI PER NOME E PER CONTO DEL PARTITO DEI CACCIATORI, MA SI VEDE CHE QUESTE SONO TROPPO OCCUPATE A SCANNARSI PER SPARTIRSI I SOLDI DELLE NOSTRE TESSERE. SEMPRE PIU' CONVINTO, ASSICURAZIONE PRIVATA E TESSERA CACCIA AMBIENTE.

da NILDO 11/07/2011 9.10

Re:Allarme voti per iniziative Brambilla e Martini. Berlato scrive a Berlusconi e Alfano

Da una parte vediamo Caccia Ambiente che ci sta mettendo tutta la sua passione, non fa il mercato delle assicurazioni, i suoi dirigenti non solo non prendono un centesima ma tirano fuori i propri soldi per tutte le iniziative, non ha interessi di sorta se non quello del bene della caccia e stanno cercando in tutti i modi di unire ilo mondo venatorio, dalla parte delle associazioni venatorie assistiamo a tutto il contrario, svegliamoci e ribelliamoci prima che sia troppo tardi !!! Urliamo VERGOGNA a chi ci vuole divisi per meglio adoperarci e facciamolo capire a tutti.

da Alfio Antonini 11/07/2011 8.49

Re:Allarme voti per iniziative Brambilla e Martini. Berlato scrive a Berlusconi e Alfano

Il vice presidente nazionale FIDC ha chiesto al Presidente Regionale del Veneto cosa ne pensa? Ha chiesto al Presidente Provinciale di Verona cosa ne pensa? Un vice può invitare le altre ass.venatorie.La mia è solo curiosità.

da Franco 10/07/2011 23.39

Re:Allarme voti per iniziative Brambilla e Martini. Berlato scrive a Berlusconi e Alfano

caro Berlato piuttosto che scrivere a Berlusconi parlaci direttamente e digli di andarsene prima possibile, a proposito visto che ci sei cercate di seguirlo in tanti che ormai siamo stanchi di sopportarvi.

da vito 67 10/07/2011 21.31

Re:Allarme voti per iniziative Brambilla e Martini. Berlato scrive a Berlusconi e Alfano

Se fossimo negli states Berlato l'avrebbero soprannominato IMBONATOR!!!

da uselin della comare 10/07/2011 15.35

Re:Allarme voti per iniziative Brambilla e Martini. Berlato scrive a Berlusconi e Alfano

ma i parlamentari dell' INTERGRUPPO PARLAMENTARE IN DIFESA DELLA CACCIA DELLA PESCA E DEL TIRO......... ...........DOVE SONO????? CHE ASPETTANO A FONDARE UN GRUPPO PARLAMENTARE AUTONOMO????? SE NON SUCCEDE NULLA ENTRO META' SETTEMBRE VUOL DIRE CHE CI HANNO VOLTATO LE SPALLE DEFINITIVAMENTE. CACCIA AMBIENTE O NIENTE !!!!

da Fabrizio 10/07/2011 12.55

Re:Allarme voti per iniziative Brambilla e Martini. Berlato scrive a Berlusconi e Alfano

Amici cacciatori, sempe più convinto che solo noi possiamo aiutare noi leggo indignato che le aavv si rifiutano ad un'incontro per unire tutte le forze per parlare, e in un secondo momento risolvere, i problemi che riguardano tutto il mondo venatorio ( giornate tempi specie parchi zone etc etc ). Leggendo mi accorgo di quanto davvero ognuno e parlo delle aavv pensano solo ed esclusivamente a far più tessere possibili, dei nostri problemi se ne fregano altamente, lo sanno che uniti posssiamo spuntarla su tante e tante cose, non lo fanno per emerito menefreghismo. Diamo forza al partito di cacciaambiente, parliamone con quante più persone possiamo, e facciamogli capire cosa succede nel nostro mondo, facciamogli capire l'errore nel votare pdl o lega o pd o chi che sia, divulghiamo pubblicizziamo e facciamo capire che " SOLO NOI POSSIAMO AIUTARE NOI ". Saluti e buona domenica...

da Adamo - Puglia - Foggia 10/07/2011 11.46

Re:Allarme voti per iniziative Brambilla e Martini. Berlato scrive a Berlusconi e Alfano

CONCORDO PIENAMENTE DI VOTARE IL PARTITO CHE PIU' CI RAPPRESENTA. ANCHE NOI CACCIATORI SICILIANI, ABBIAMO DATO I NOSTRI VOTI AL PDL E PARTITI DELLA COALIZIONE:- RISULTATO ? NONOSTANTE E' DOVEROSO PAGARE LE TASSE (11 MILIONI DI EURO CIRCA) SINO AD OGGI, MANCA IL PIANO FAUNISTICO VENATORIO E NON SI SA' COME E QUANDO ANDREMO A CACCIA.-

da cacciatore siciliano della provincia di catania 09/07/2011 20.10

Re:Allarme voti per iniziative Brambilla e Martini. Berlato scrive a Berlusconi e Alfano

Amici della caccia non facciamoci prendere ancora per i fondelli... VOTIAMO TUTTI CACCIA AMBIENTE.

da miki cacciatore da sempre!!! 09/07/2011 18.34

Re:Allarme voti per iniziative Brambilla e Martini. Berlato scrive a Berlusconi e Alfano

Come regola berlato se è coerente e vuole il bene della caccia deve far aderire la sua associazione con tutti i componenti della cultura rurale a caccia ambiente.Sembra però che vuole far rimanere quei voti al pdl………………io penso che ca dopo l’incontro che farà con le aa.vv dovrà convocare anche l’acr,così vediamo uno ad uno chi e nemico e chi e amico.Ca avanti con gli incontri,vediamo che succede!!!

da valentino88 09/07/2011 14.48

Re:Allarme voti per iniziative Brambilla e Martini. Berlato scrive a Berlusconi e Alfano

O.le Berlato, il tuo futuro politico è in Caccia Ambiente. Con la Brambilla e la Martini ci sta bene anche la Prestigiacomo che ci ha rovinato più di tutte. Non puoi far niente nel PDL, il Berlusca guarda dal basso e si ferma a metà busto. Le teste sono da trascurare se sotto non vi è qualche cosa che l'attira.

da BELGIO 09/07/2011 13.44

Re:Allarme voti per iniziative Brambilla e Martini. Berlato scrive a Berlusconi e Alfano

Sarei curioso di sentire cosa dicono le nostre associazioni, ma penso che non avranno la faccia di fare un commento. Se lavorano contro l'unità di noi cacciatori abbiamo un'arma formidabile, assicurazione privata e tessera Caccia Ambiente e loro a zappare la terra

da Valerio 09/07/2011 10.08

Re:Allarme voti per iniziative Brambilla e Martini. Berlato scrive a Berlusconi e Alfano

In Friuli - maggioranza PDL LEGA - l'assessore alla caccia leghista sta facendo disastri. Mai più Lega, mai più PDL.

da CACCIA FVG 08/07/2011 22.27

Re:Allarme voti per iniziative Brambilla e Martini. Berlato scrive a Berlusconi e Alfano

DOVE ERAVAMO RIMASTI??????? AH SIII; 843.000 FIRME, SERVE UN BEL PO DI CARTA PER SOTTOSCRIVERLE..... MA ORA DI QUELLA CARTA COSA CE NE FACCIAMO?? OPPURE; COSA E' SERVITA???? GRAZIE DELLA LUCIDAZIONE CHE CI VORRA' DARE DI QUESTA RACCOLTA FIRME ONOREVOLE BERLATO!!! DOVE SONO FINITE E COSA SAREBBERO SERVITE??? ALLE NOVITA' PROMESSE UN TEMPO???? E' PROPRIO VERO CHE, CHI VA CON IL LUPO IMPARA A ULULARE!!! INFATTI, CHI STA CON BERLUSCONI IMPARA LE BUGIE E LE FALSE PROMESSE!!! 843.000 FIRME ABBIAMO RACCOLTO....... SE VUOLE ESSERE COERENTE CON LA SUA BELLA LETTERA PASSI CON CACCIA AMBIENTE; SOLO NOI POSSIAMO AIUTARE NOI!!!!! FATTI E NON PAROLE........ CORDIALITA'

da PUDDU 08/07/2011 19.42

Re:Allarme voti per iniziative Brambilla e Martini. Berlato scrive a Berlusconi e Alfano

Ma cosa pensavate che fossero le nostre associazioni vedendo i risultati raggiunti se non un covo di interessi personali che nulla hanno a che vedere con l'interesse di noi cacciatori. Si salva solo qualche dirigente locale, ignaro dei loro intrallazzi e in buona fede. Il merito del partito dei cacciatori è anche quello che ora costoro devono venire allo scoperto e non hanno più ne alibi ne coperture. Basta fare un semplice ragionamento senza tanti giri di parole in politichese, chi ci vuole divisi = nemico --- chi ci vuole uniti = amico.

da Riki 08/07/2011 19.34

Re:Allarme voti per iniziative Brambilla e Martini. Berlato scrive a Berlusconi e Alfano

Ma è mai possibile? Si sono ribellati anche gli arabi e noi dobbiamo tollerre e mantenere certi parassiti che ci stanno facendo solo danni? Per quello che mi riguarda, assicurazione privata e tessera Caccia Ambiente

da Giulio R. 08/07/2011 19.22

Re:Allarme voti per iniziative Brambilla e Martini. Berlato scrive a Berlusconi e Alfano

Chi è veramente con noi cerca l'unità e si impegna per difendere i nostri diritti, senza nulla chiederci in cambio, chi ci adopera ci vuole divisi per usarci meglio e vive dei nostri soldi. Spero che alla luce di quanto sopra, CACCIA AMBIENTE abbia il sostegno di tutti noi, come si vede non vi sono altre alternative.

da Fabio 08/07/2011 19.10

Re:Allarme voti per iniziative Brambilla e Martini. Berlato scrive a Berlusconi e Alfano

COSE DA CONATI DI VOMITO!!!!

da ROGER 08/07/2011 18.59

Re:Allarme voti per iniziative Brambilla e Martini. Berlato scrive a Berlusconi e Alfano

Se le "nostre " associazioni dovessero riufitare questo incontro penso che non sarebbero più minimamente credibili, sarebbe come certificare che tengono più ai loro interessi personali e di parte che il bene della caccia per cui vengono pagati con i nostri soldi. Se qualcuno aveva ancora dei dubbi....

da Giziano 08/07/2011 18.57

Re:Allarme voti per iniziative Brambilla e Martini. Berlato scrive a Berlusconi e Alfano

VERGOGNA!!!! POI QUALCUNO SI CHIEDE PERCHE' SIAMO RIDOTTI COSI' MALE? ECCO CHI DOVREBBE CERCARE LA MASSIMA UNITA' E FORZA PER PORTARE AVANTI I NOSTRI DIRITTI - ABBIAMO UN SOLO MODO PER FALO CAPIRE, ASSICURAZIONE PRIVATA E TESSERA CACCIA AMBIENTE

da ZIRLO 08/07/2011 18.50

Re:Allarme voti per iniziative Brambilla e Martini. Berlato scrive a Berlusconi e Alfano

Un grazie a Caccia Ambiente. Invece di sterili discussioni è su questi punti fondamentali che dovremmo far sentire la nostra voce. Se queste associazioni venatorie che sono sempre pronte ad ossequiare i loro politici di riferimento e pure ad incontrare le associazioni animalare per difendere i loro privilegi di parte si dovessero rifiutare di operare una comune azione per la difesa della caccia allora penso che come minimo dovremmo ribellarci e strappare le loro tessere.

da Francesco A. 08/07/2011 18.41

Re:Allarme voti per iniziative Brambilla e Martini. Berlato scrive a Berlusconi e Alfano

Riassumiamo quanto già asserito in altro articolo. Al GAME FAIR in una riunione dove erano presenti tutte le associazioni venatorie, Antonio D'Angelo, vicepresidente FIDC, intervenendo, come egli ha tenuto a precisare, quale iscritto del partito, ha chiesto a tutte le associazione la loro disponibilità ad un incontro con Caccia Ambiente per tentare di elaborare tutti assieme una soluzione unica ai problemi attuali della Caccia. Tutti i presidenti - in particolar modo CARDIA dell'Enalcaccia - hanno rifiutato, mentre l'ANUU si è dichiarata indifferente. E' stato a quel punto che D'Angelo ha informato i presenti che Caccia Ambiente darà comunque seguito allo'iniziativa, lasciando ad ognuno la libertà di partecipazione. Come già riferito, non appena saranno ufficiali data, ora e luogo se ne darà ampia comunicazione.

da CACCIA AMBIENTE - SEGRETERIA 08/07/2011 18.31

Re:Allarme voti per iniziative Brambilla e Martini. Berlato scrive a Berlusconi e Alfano

VISTO CHE LE NOSTRE BELLE ASSOCIAZIONI NON SI DEGNANO NEANCHE DI RISPODERCI QUI, VEDO CHE CACCIA AMBIENTE NON HA PROBLEMI ED E' SEMPRE PUNTUALE, SPERO QUINDI IN UNA LORO RISPOSTA SUL FATTO DELLA RIUNIONE CONGIUNTA E DI COSA PROPORRA' IL PARTITO DEI CACCIATORI - GRAZIE

da CECCO 08/07/2011 18.16

Re:Allarme voti per iniziative Brambilla e Martini. Berlato scrive a Berlusconi e Alfano

X Fabrizio - Visto che fai parte di Caccia Ambiente puoi confermarci che verà fatta una riunione con la associazioni per un comune impegno e verranno proposte anche leggi di iniziativa popolare?

da Vittorio C. 08/07/2011 18.07

Re:Allarme voti per iniziative Brambilla e Martini. Berlato scrive a Berlusconi e Alfano

PER FAUNO LUPERCO - Noi di CACCIA AMBIENTE non siamo NE DI DESTRA NE DI SINISTRA E NON SIAMO LEGATI A NESSUN CARROZZONE DI POTERE. Siamo solo e soltanto cacciatori, e tra noi non c'e' alcun politico di professione. Caccia Ambiente appoggera' chi offre di piu' alla caccia : PDL, PD, Lega Nord sono la stessa zuppa politica......SOLO NOI POSSIAMO AIUTARE NOI e se i cacciatori non si svegliano e non imparano a usare l' arma del voto, credo che saremo messi davvero male in questo Paese. INSOMMA, santi protettori, come era la vecchia DC, non ne abbiamo piu'e dobbiamo organizzarci e difenderci, DIFFIDANDO DEI PIFFERAI MAGICI CHE LE SEGRETERIE DI PARTITO CI MANDANO PERIODICAMENTE PER CARPIRE LA NOSTRA BUONA FEDE E I NOSTRI VOTI.......CIOE' PER MANGIARE NEL NOSTRO PIATTO E POI SPUTARCI SOPRA COME FA IL PDL. C'e' anche l' UDC, c'e' anche l' Italia dei Valori, ci sono anche altri partiti ben piu' credibili del PDL. NOI TRATTIAMO CON TUTTI. Il resto non e' di mia competenza ma della segreteria nazionale. Cordialita'.

da Fabrizio 08/07/2011 17.44

Re:Allarme voti per iniziative Brambilla e Martini. Berlato scrive a Berlusconi e Alfano

X FAUNO - MA INVECE DI FAR FINTA DI NON CAPIRE E SFORZARTI CON TANTI GIRI DI PAROLE DI APERTAMENTE -VOTATE BERLATO - VOTATE BERLATO ECC. --CACCIA AMBIENTE SE SI DOVESSE ALLEARE SI ALLERA' CON CHI SOTTOSCRIVE UN PROGRAMMA SERI PER NOI CACCIATORI E SONO CONVINTO CHE QUALORA NON VENGA RISPETTATO USCIREBBE SUBITO FACENDO MANCARE I SUO APPOGGIO, MICA COME BERLATO CHE RIMANE LI.

da ALDO 08/07/2011 17.43

Re:Allarme voti per iniziative Brambilla e Martini. Berlato scrive a Berlusconi e Alfano

Caro Fauno, forse la tua ammirazione a priori per qualche personaggio non ti fa comprendere un semplice ragionamento pratico. Come detto anche qui, un partitino come quello dei verdolini con poco più dell'1% ha condizionato le scelte di un governo ed ha ricevuto per 2 volte un ministero. Contrariamente ad un singolo parlamentare che deve sottostare agli ordini di partito, un intero movimento politico, anche se piccolo, può condizionare, trattare ed imporre i suoi programmi, pena il mancato appoggio ad una coalizione, e sappiamo che in molti casi il premio di maggioranza è scattato per 23.000 voti. Il singolo parlamentare, vedi sopra, invia la sua letterina ma rimane sempre li. Immagina poi cosa poteva fare in una situazione come quella di oggi se Caccia Ambiente avesse avuto anche solo 2 o 3 parlamentari. Avremmo potuto ottenere quello che hanno tolto nel settore venatorio negli ultimo 30 anni. Ma queste cose, ritengo abbastanza ovvie, non lo sono se uno vuole vedere solo dal buco della serratura dell'ufficio di un europarlamentare. Oltre a questa discussione di parte, il fatto vertamente importante che leggo qui è la passibilità di raggiungere, grazie a Caccia Ambiente, quella unità di intenti ed azioni che sarebbe la vera svolta positiva per tutti noi cacciatori. Dobbiamo in tutti i modi far si che si faccia è da qui che si gioca il nostro futuro.

da Cesare 08/07/2011 17.35

Re:Allarme voti per iniziative Brambilla e Martini. Berlato scrive a Berlusconi e Alfano

per Lucio - non facciamo confusione tra il numero dei cacciatori ed i voti realmente presi... c'è una bella differenza. Poi mi permetto io di ricordarti che i verdi hanno ottenuto quei risultati in altri tempi e con una potenza mediatica leggermente più elevata. ma questo è un altro discorso. riformulo precedente domanda: visto che le elezioni sono vicine qualcuno ha idea di come intende collocarsi cacciambiente? a destra apparentato col pdl? a sinistra apparentato con il pd? con il terzo polo? da solo? credo che non sia cosa di poco conto.

da Fauno Luperco 08/07/2011 17.13

Re:Allarme voti per iniziative Brambilla e Martini. Berlato scrive a Berlusconi e Alfano

per Fauno - Se per te continuare a votare il tuo bel singolo parlamentare, come ora e vedendo i risultati è un atto di coerenza.....come detto qui mi pare più masochichimo o nel migliore dei casi può essere giustificabile solo per interesse di comodo. Ti ricordo che i verdolini con la metà dei voti del numero di noi cacciatori hanno preso per due volte il ministero dell'ambiente...con i danni fatti, a noi ben noti. Io personalmente votando un partito dei cacciatori in ogni caso mi sentirei con la coscenza a posto, mentre oggi per il mio voto a suo tempo erroneamente dato mi sento tradito e non mi vergogno a dire credulone. Comunque ritengo che di questo poi ognuno ne risponda alla propria coscienza rispetto al valore che da alla sua passione. Ciò che anche io ritengo veramente importante è la possibilità di questa iniziativa di Caccia Ambiente, su questo dobbiamo dare il nostro massimo impegno perchè con la spinta di tutti noi sia possibile finalmente unire tutte le nostre forze.

da Lucio 08/07/2011 16.53

Re:Allarme voti per iniziative Brambilla e Martini. Berlato scrive a Berlusconi e Alfano

Berlato, partecipa alla trasmissione "C'è posta per te"

da Guido 08/07/2011 16.41

Re:Allarme voti per iniziative Brambilla e Martini. Berlato scrive a Berlusconi e Alfano

Concordo, invece di perderci nelle letterine che sappiamo a cosa e a chi servono, cerchiamo di pretendere dalle nostre associazioni un impegno unitario raccordandosi con Caccia Ambiente. Da quello che ho capito qui non si parla della solita raccolta firme ma di leggi di iniziativa popolare che il nostro parlamento sarà obbligato a votare.

da Vittorio C. 08/07/2011 16.39

Re:Allarme voti per iniziative Brambilla e Martini. Berlato scrive a Berlusconi e Alfano

un cacciatore che non vota cacciambiente non è coerente? ma che è questa mania di dare le patenti? parliamo di politica allora... non mi è chiara una cosa: con chi si apparenterebbe cacciambiente alle politiche? qualcuno ne ha idea? per entrare in parlamento da soli serve il 4% e sono quasi un paio di milioni di voti non so se rendo l' idea... ma se vuoi entrare con il 2% devi essere apparentato e oltretutto devi schierarti dalla parte giusta perchè se finisci in minoranza nemmeno ti calcolano. attendo risposte sulla strategia politica. grazie mille

da Fauno Luperco 08/07/2011 16.34

Re:Allarme voti per iniziative Brambilla e Martini. Berlato scrive a Berlusconi e Alfano

INVECE DI DIFENDERE CHI NON E' DIFENDIBILE PENSO CHE LA COSA VERAMENTE IMPORTANTE PER NOI CACCIATORI E' SAPERE SE VERAMENTE SI FARA' UNA RIUNIONE FRA CACCIA AMBIENTE E TUTTE LE NOSTRE ASSOCIAZIONI. QUESTO SAREBBE UNA SVOLTA POSITIVA EPOCALE, ALTRO CHE QUESTI GIOCHETTI DA POLLAIO DEI POLTICANTI.

da CECCO 08/07/2011 16.14

Re:Allarme voti per iniziative Brambilla e Martini. Berlato scrive a Berlusconi e Alfano

io sono convinto che Berlato HA LANCIATO UN ULTIMATUM A BERLUSCONI E ALFANO:" O MANTENETE GLI IMPEGNI COL MONDO VENATORIO E ISOLATE LA MINORANZA ESTREMISTA E ANIMALISTA, OPPURE E' GUERRA E MI PORTERO' DIETRO MIGLIAIA E MIGLIAIA DI VOTI!!!". Notate bene che Berlato I VOTI SE LI E' GUADAGNATI UNO AD UNO,,,,NON E' STATO NOMINATO PARLAMENTARE DALLA SEGRETERIA POLITICA DEL PROPRIO PARTITO GRAZIE AD UNA LEGGE ELETTORALE RIDICOLA.......come i suoi colleghi di Roma, che in sostanza NON RAPPRESENTANO NESSUNO!! SE COSI' NON FOSSE LO VEDREMO NELLE PROSSME SETTIMANE........ma secondo me Berlato non e' uno che bluffa, non potrebbe agire con tanta determinazione se non avesse dietro di se un folto gruppo di parlamentari di Roma..... quindi credo stia facendo sul serio e credo che qualcosa stia per saltare fuori. Se poi sbaglio saranno le prossime settimane a smentirmi.

da Fabrizio 08/07/2011 14.18

Re:Allarme voti per iniziative Brambilla e Martini. Berlato scrive a Berlusconi e Alfano

630 deputati 315 senatori che non fanno niente per la caccia e tutti a sparare addosso a berlato che da parlamentare europeo prova a pungolare il governo!proprio non riesco a comprenderlo. se magari altri lo facessero...ormai siamo arrivati al punto che se un politico rilascia dichiarazioni a favore del mond venatorio viene crocifisso perchè lo fa per "interesse". ma come si fa a pretendere di trovare qualcuno disponibile a schierarsi con questo atteggiamento? ah vero scusate... cacciaambiente prenderà il 51% dei voti alle politiche e comporrà il governo... scusate non ci avevo pensato.

da Fauno Luperco 08/07/2011 14.14

Re:Allarme voti per iniziative Brambilla e Martini. Berlato scrive a Berlusconi e Alfano

RAGAZZI STATE CALMI, questo signore è l'unico che fa qualcosa per la caccia e contro quelli che non fanno niente, compreso le aa.vv. Aspettiamo a sparare addosso anche a lui, perchè poi sparisce come ha fatto Orsi!

da CLAUDIO 08/07/2011 12.46

Re:Allarme voti per iniziative Brambilla e Martini. Berlato scrive a Berlusconi e Alfano

Riunirci tutti sarebbe veramente un grande evento per la nostra comune passione. Se oggi siamo cittadini di ultima serie questo è colpa delle nostre divisioni volute per i vari interessi di parte. Mi auguro che anche da noi si possa arrivare come in Francia ad un'unica associazione che appoggi un partito dei cacciatori. Aspetto notizie.

da Stefano 08/07/2011 12.20

Re:Allarme voti per iniziative Brambilla e Martini. Berlato scrive a Berlusconi e Alfano

SE SI RIUSCISSE FINALMENTE A FARE UN FRONTE COMUNE SAREBBE UNA SVOLTA EPOCALE, INFORMATECI SUBITO.

da ARGO 08/07/2011 12.12

Re:Allarme voti per iniziative Brambilla e Martini. Berlato scrive a Berlusconi e Alfano

Quello che propone CACCIA AMBIENTE è quello che vogliamo sentire tutti noi cacciatori, unirci è la nostra unica possibilità. Anche io aspetto questa conferma dal partito dei cacciatori e dalle associazioni.

da Beccacciaio 08/07/2011 11.57

Re:Allarme voti per iniziative Brambilla e Martini. Berlato scrive a Berlusconi e Alfano

Chiedo a Caccia Ambiente un loro comunicato per confermare questo incontro, sarebbe un miracolo, sono credente, speriamo

da Alvaro Carli 08/07/2011 11.52

Re:Allarme voti per iniziative Brambilla e Martini. Berlato scrive a Berlusconi e Alfano

SE CACCIA AMBIENTE RIUSCISSE A RICOMPATTARE TUTTO IL MONDO VENATORIO SAREBBE TROPPO BELLO PER ESSERE VERO. SE QUALCUNO PUO' CONFERMARMI QUESTA GRANDE INIZIATIVA... FATELO SAPERE.

da VERIS 08/07/2011 11.48

Re:Allarme voti per iniziative Brambilla e Martini. Berlato scrive a Berlusconi e Alfano

Da quello che so Caccia Ambiente ha invitato ad una riunione tutte le nostre associazioni per definire una strategia unitaria e la proposta di raccolta firme per leggi di iniziativa popolare. Speriamo che una volta tanto ci si possa unire e combattere tutti insieme.

da Peppe 08/07/2011 11.43

Re:Allarme voti per iniziative Brambilla e Martini. Berlato scrive a Berlusconi e Alfano

Se caccia ambiente riuscisse a fra annullare le nuove restrizioni del calendario in piemonte,vorrei avere tante di quelle tessere da farci un puzzle,altro che 10/20 euro...tse!!

da vince50 08/07/2011 11.03

Re:Allarme voti per iniziative Brambilla e Martini. Berlato scrive a Berlusconi e Alfano

lacrime di coccodrillo, tanto ormai lo abbiamo capito,ognuno pensa al suo orticino.

da paolo- pt 08/07/2011 10.47

Re:Allarme voti per iniziative Brambilla e Martini. Berlato scrive a Berlusconi e Alfano

Caro governo di gatti e cani e tigri vi siete dati la zappa nei piedi da soli tanti saluti alla rossa ecompani. w. la caccia ( caccia ambiente forza . saluti la beccaccia

da la beccaccia . 08/07/2011 10.41

Re:Allarme voti per iniziative Brambilla e Martini. Berlato scrive a Berlusconi e Alfano

basta guardare la botta che hanno preso alle ultime amministrative

da cacciatore 08/07/2011 10.08

Re:Allarme voti per iniziative Brambilla e Martini. Berlato scrive a Berlusconi e Alfano

Bravo Berlato, che innanzitutto nella sua lettera ha ricordato che egli, a differenza di chi siede a Roma, è stato eletto due volte alla Regione Veneto e 3 volte al Parlamento Europeo, con voto di preferenza, e non con voto di lista. Tra l'altro, è appena il caso di sottolineare che Berlusconi, invece, inseritorsi in lista per le elezioni europee, ha fatto una figuraccia in termini di consensi. C'è chi è stato votato, come Berlato, e chi è stato nominato, come Brambilla e Martini. Il monito sulla perdita di consenso del pdl è corretto, ma dubito che a Berlusconi interessi qualcosa del suo partito ormai. Alfano, invece, si ritrova con una bella gatta da pelare...

da Inforziato 08/07/2011 10.06

Re:Allarme voti per iniziative Brambilla e Martini. Berlato scrive a Berlusconi e Alfano

MI STUPISCE IL FATTO CHE C'E' ANCORA QUALCUNO CHE CREDE A QUESTO SIGNORE E ADDIRITTURA SI FIDA!!!

da GIANNI 08/07/2011 10.05

Re:Allarme voti per iniziative Brambilla e Martini. Berlato scrive a Berlusconi e Alfano

On.Berlato,la ringraziamo per il suo interesse ma,tanto per rimanere in ambito rurale,chiudere la stalla quando i buoi son gia scappati non serve a niente..il mio voto e quello di tutti i miei parenti/amici il suo partito li ha oramai persi!

da NASO 08/07/2011 9.36

Re:Allarme voti per iniziative Brambilla e Martini. Berlato scrive a Berlusconi e Alfano

BRAVO BERLATO... bella iniziativa

da POLLO 08/07/2011 9.07

Re:Allarme voti per iniziative Brambilla e Martini. Berlato scrive a Berlusconi e Alfano

Sempre grato all'onorevole Berlato ma il voto al pdl basta! Per la Lega vediamo prima il calendario venatorio poi le deroghe e il piano faunistico Veneto. Non ultimo come regolerà la Martini.

da Gainassa 08/07/2011 8.10

Re:Allarme voti per iniziative Brambilla e Martini. Berlato scrive a Berlusconi e Alfano

Sempre grato all'onorevole Berlato ma il voto al pdl basta! Per la Lega vediamo prima il calendario venatorio poi le deroghe e il piano faunistico Veneto. Non ultimo come regolerà la Martini.

da Gainassa 08/07/2011 8.08

Re:Allarme voti per iniziative Brambilla e Martini. Berlato scrive a Berlusconi e Alfano

berlato oltre a ridere sempre in foto,lo sai che fai proprio ridere

da saluti 07/07/2011 22.25

Re:Allarme voti per iniziative Brambilla e Martini. Berlato scrive a Berlusconi e Alfano

Mi associo letteralmente:Onorevole Berlato buonasera, dia spiegazioni su quello che vuole ricavare con quella lettera. Saluti

da Giuseppe 07/07/2011 21.55

Re:Allarme voti per iniziative Brambilla e Martini. Berlato scrive a Berlusconi e Alfano

Onorevole Berlato buonasera, dia spiegazioni su quello che vuole ricavare con quella lettera. Saluti

da Adamo ex pdl 07/07/2011 21.38

Re:Allarme voti per iniziative Brambilla e Martini. Berlato scrive a Berlusconi e Alfano

Qui si parla tanto ma il concetto è solo uno, non aspettiamoci niente dai politici finchè saremo uno spezzatino in mano agli altri. Riprendiamoci la nostra identità e dignità votando il partito fatto solo da noi cacciatori. Faccio anche io un appello a tutti coloro che hanno veramente a cuore la nostra passione, ai rappresentanti locali delle associazioni per unirci e sostenere in tutti i modi possibili Caccia Ambiente prima che sia troppo tardi.

da Peppe 07/07/2011 20.48

Re:Allarme voti per iniziative Brambilla e Martini. Berlato scrive a Berlusconi e Alfano

quando aprite una sede c.p.a in molise?

da lupoluciomolisano 07/07/2011 20.39

Re:Allarme voti per iniziative Brambilla e Martini. Berlato scrive a Berlusconi e Alfano

Scusate vado fuori argomento________Visto che per il momento i presidenti nazionali delle aa.vv non appoggiano caccia ambiente,c'è bisogno dell'aiuto dei presidenti locali che vogliono il bene della caccia e senza interessi(penso che c'è ne siano),convogliando tutti i loro tesserati nel partito ca.Muovetevi!!!

da valentino88 07/07/2011 20.04

Re:Allarme voti per iniziative Brambilla e Martini. Berlato scrive a Berlusconi e Alfano

On.le potrebbe spiegarci il senso e l'obiettivo di questa sua lettera?Mi spiego: quale utilità questa lettera apporta agli attuali problemi della caccia?Avvertire Berlusconi che i cacciatori (forse) non voteranno più il PdL serve alla nostra causa? A me francamente sembra un suo inutile tentativo di mantenersi a galla, ma molto utile tentativo di vedendersi qualcosa che non ha per i motivi già illustrati in altro post.Scusi la franchezza e non creda che il mio pensiero sia la verità assoluta, ho solo voluto farle sapere qual'è il mio pensiero.

da Antonio Furlan - Venezia 07/07/2011 19.48

Re:Allarme voti per iniziative Brambilla e Martini. Berlato scrive a Berlusconi e Alfano

Secondo me questa lettera di Berlato e per dire a Berlusconi e Alfano che ha lepalle piene,e se non cAmbiano molla il PDL.

da Valerio 07/07/2011 19.47

Re:Allarme voti per iniziative Brambilla e Martini. Berlato scrive a Berlusconi e Alfano

La LEGA??? purtroppo qui in Lombardia difende solo a parole e a promesse... L'assessore Regionale De Capitani sta preparando un disegno di legge per modificare la Legge Regionale che fa piazza pulita delle proposte delle associazioni e delle Province (anche Leghiste) e di fatto sarà la tomba della caccia: sembra scritto dalla Brambilla e dalla Martini a quattro mani!!!

da Polénta&Oséi 07/07/2011 19.43

Re:Allarme voti per iniziative Brambilla e Martini. Berlato scrive a Berlusconi e Alfano

Scusa Teo dalla tua risposta pare che tu dovresti saperne di più.Puoi dirmi chi è Pispolina?

da Marco 07/07/2011 19.16

Re:Allarme voti per iniziative Brambilla e Martini. Berlato scrive a Berlusconi e Alfano

On. Berlato, Lei fa ancora parte di una squadra che ci ha tradito e se perde una squadra perdono anche i giocatori. Se un partito non ha mantenuto le promesse fatte, anche chi è ancora dentro questo partito si deve assumere le sue responsabilità. Non mi permetto di insegnarLe nulla ma io al suo posto sarei già da tempo andato in Caccia Ambiemte.

da Suo ex elettore 07/07/2011 18.51

Re:Allarme voti per iniziative Brambilla e Martini. Berlato scrive a Berlusconi e Alfano

x Marco - Non pronunciare mai quel nome....fino a che non lo vedi nella scheda elettorale...

da Teo 07/07/2011 18.45

Re:Allarme voti per iniziative Brambilla e Martini. Berlato scrive a Berlusconi e Alfano

PDL LEGA NORD TRADITORI VOLETE I VOTI DEI CACCIATORI DOPO QUELLO CHE CI AVETE FATTO?TUTTO PENSAVO MENO CHE LA LEGA SCENDESSE COSI' IN BASSO,DEL PDL NON AVEVO FIDUCIA E NON MI ERO SBAGLIATO MA ORA PARI SONO UNO AGISCE E L'ALTRA GLI REGGE IL SACCO!

da MARIO 07/07/2011 18.42

Re:Allarme voti per iniziative Brambilla e Martini. Berlato scrive a Berlusconi e Alfano

Ma chi è Pispolina? Qualcuno lo sa?

da Marco 07/07/2011 18.39

Re:Allarme voti per iniziative Brambilla e Martini. Berlato scrive a Berlusconi e Alfano

io sono il primo a non votare piu pdl e destra in generale se non iniziano a difendere i cacciatori e la caccia e come me qui a reggio calabria saremo in molti... caro silvio berlusconi e caro peppe scopelliti presidente della regione calabria prendete provvedimenti o le poche regioni come la calabria che hanno dato fiducia al pdl e alla destra vi gireranno le spalle come la lombardia, campania ecc..

da roby80 07/07/2011 18.36

Re:Allarme voti per iniziative Brambilla e Martini. Berlato scrive a Berlusconi e Alfano

vince50 -Ma non ti castrerai per far dispetto a tua moglie? Da un voto sincero per te e per la nostra comune passione, dallo convinto a CACCIA AMBIENTE.

da Nico 07/07/2011 18.34

Re:Allarme voti per iniziative Brambilla e Martini. Berlato scrive a Berlusconi e Alfano

Caspita Francesco A., hai azzeccato TUTTOOOOOOOOOOOOOO. Che dice Pispolina? Mi permetto solo di finire il detto "Contenta lei............contenti tutti"

da Carlo 07/07/2011 18.11

Re:Allarme voti per iniziative Brambilla e Martini. Berlato scrive a Berlusconi e Alfano

Mi dispiace per lei on.BERLATO,ma anche per noi cacciatori.Credo si debba rassegnare il danno è stato fatto,le promesse al mio paese SI MANTENGONO è una questione di ONORE E DIGNITA'.Mi sono fidato,ho dato la mia fiducia,ma è stata tradita in primo luogo da un certo silvio berlusconi che NON ha voluto mettere in riga chi ci accusa e ci maltratta da tempo immemorabile.Piuttosto che votare questi disonorati della politica voterò rifondazione comunista perchè la SINCERITA' va premiata.

da vince50 07/07/2011 18.07

Re:Allarme voti per iniziative Brambilla e Martini. Berlato scrive a Berlusconi e Alfano

caro Francesco, parlando in generale, gli amici veri sono quelli che nel momento del bisogno non prendono vie traverse, ma sai che sono dalla tua parte senza ombra di dubbio. Se qualche amico da adito a dei dubbi, e' meglio essere cauti. Ora, su politici che si dicono nostri amici, ma non abbandonano un PDL ormai succube della subcultura animalista, e non hanno il coraggio di fondare un gruppo parlamentare autonomo, POSSIAMO FARE REALMENTE AFFIDAMENTO??? la nostra situazione e' di accerchiamento e ora non c'e' piu' tempo per le mediazioni: O SONO CON NOI O SONO CONTRO DI NOI!! Questa maggioranza non durera' ancora a lungo, e le prossime settimane ci diranno quali politici sono con noi E QUALI SONO CONTRO DI NOI. CHI NON SALTA IL FOSSATO E' CHIARO CHE RESTA AGLI ORDINI DEL CAPO. Poi ognuno potra' trarre le sue conclusioni. Ti dice nulla che e' nato un partitino IL CUI NOME PARE molto simile al nome "CACCIA AMBIENTE" ??? SOLO NOI POSSIAMO AIUTARE NOI.

da Fabrizio 07/07/2011 18.06

Re:Allarme voti per iniziative Brambilla e Martini. Berlato scrive a Berlusconi e Alfano

Estrapoliamo e diamo la giusta lettura ad alcuni periodi: 1.“…..Nutro un evidente rispetto nei confronti dei miei elettori ma sento anche forte il dovere di avvisare il Presidente del Consiglio ed il Segretario nazionale del mio Partito di quali siano gli effetti devastanti sul nostro elettorato causati dalle iniziative e dalle esternazioni ad opera dei sopracitati rappresentanti del Governo.Non vanno neppure sottaciute le drammatiche conseguenze di natura economica, sociale ed occupazionale che queste improvvide iniziative continuano a causare….” Traduzione:Caro Berlusconi attenzione perché gli elettori dopo quello che le citate esponenti del governo vanno dicendo, “ …difficilmente torneranno a premiarci…” Dunque una lettera di aiuto e di monito al “ mio “ partito. E la caccia? E chi se ne frega! Pensiamo a noi! 2. “……Sono anche Presidente di un’associazione culturale denominata “Associazione per la difesa e la promozione della Cultura rurale – Onlus”, struttura organizzata su tutto il territorio nazionale alla quale hanno aderito agricoltori, allevatori a scopo professionale, amatoriale ed ornamentale, pescatori, cacciatori, rappresentanti del mondo della cinofilia, esponenti della cultura, dell’informazione, dello spettacolo, dell’economia, dell’editoria, delle istituzioni, della scienza, del mondo ambientalista propositivo e non integralista, rappresentanti degli indotti economici che gravitano attorno alle attivita’ portatrici della Cultura rurale…” Traduzione: Alle prossime elezioni sono “titolare” di un bel pacchetto di voti quindi, caro Silvio, o piazziamo Maria Cristina o questi voti andranno dispersi. Naturalmente questa interpretazione con il placet di “Pispolina” Come si dice:contenta lei............

da Francesco A. 07/07/2011 17.54

Re:Allarme voti per iniziative Brambilla e Martini. Berlato scrive a Berlusconi e Alfano

amici cacciatori, io non ho nulla contro la Lega Nord, anzi mi e' simpatica. Purtroppo la Martini e altre sue seguaci sono proprio nella Lega Nord, NON nel PDL....... pertanto io della Lega non mi fido finche' non avranno allontanato certe persone. E comunque SOLO NOI POSSIAMO AIUTARE NOI.......quindi CACCIA AMBIENTE O NIENTE !! se poi la Lega Nord vorra' il voto dei cacciatori, basta che ne parli col nostro segretario politico.

da Fabrizio 07/07/2011 17.13

Re:Allarme voti per iniziative Brambilla e Martini. Berlato scrive a Berlusconi e Alfano

MI PARE CHE TEMPO FA LA LETTERA FIRMATA DA UNA NOVANTINA DI PARLAMENTARI DEL PDL NON ABBIA PRODOTTO NULLA, QUINDI LEI CONTINUI AD ABBAIARE ALLA LUNA E LASCI TRANQUILLI NOI CACCIATORI A VOTARE CACCIA AMBIENTE.

da ZIRLO 07/07/2011 17.11

Re:Allarme voti per iniziative Brambilla e Martini. Berlato scrive a Berlusconi e Alfano

Berlato alla lega e Berlusca al night club!

da fede mc 07/07/2011 17.04

Re:Allarme voti per iniziative Brambilla e Martini. Berlato scrive a Berlusconi e Alfano

Onorevole, non per antipatia personale, ma per i fatti che hanno visto il mio voto e quello di tanti altri cacciatori tradito dal suo partito, che non si è limitato a non mantenere le promesse a noi fatte ma grazie alla "signora" Brambilla ha condito il tutto con offese ed insulti Lei qui non è credibile. Converà che la maggior parte dei cacciatori non darà mai il suo voto a chi si presenterà nel PDL e visto che anche nella sinistra è dominante il sentimento anticaccia se lei vuole fare veramente qualcosa per il mondo venatorio contribuisca a rafforzare Caccia Ambiente.

da Nino Lepore 07/07/2011 17.01

Re:Allarme voti per iniziative Brambilla e Martini. Berlato scrive a Berlusconi e Alfano

Volevo ringraziarla ON. BERLATO per questa sua iniziativa e spero che i destinatari di questa sua lettera riescano a capire che forse ormai e' troppo tardi e servirebbe uno scatto di orgoglio per farsi coraggio ed intraprendere cosi le giuste mosse per salvare il salvabile.Un saluto.

da ettore1158 07/07/2011 16.55

Re:Allarme voti per iniziative Brambilla e Martini. Berlato scrive a Berlusconi e Alfano

Dai resistiamo che questi il Panettone non lo mangiano!!! Cacciambiente d'ora in poi, facciamo il passaparola diciamo tutto questo nei luoghi di ritrovo dei cacciatori tanti non hanno e non sanno usare internet!!!!

da paolone 69 07/07/2011 16.39

Re:Allarme voti per iniziative Brambilla e Martini. Berlato scrive a Berlusconi e Alfano

On. Berlato,mi è molto piacuta la sua lettera ma perchè queste esternazioni non le fa anche sulle televisioni nazionali? I vari componenti governativi contro noi cacciatori si scagliano attrverso tutti i mezzi di informazione , perchè,lei che ci difende, non fa le dovute considerazioni in TV? forse perchè le proibiscono di andarci? Mediaset, RAI o altro? Spero di non dovere mai avere nessuno a difenderci per una attività, che in tutta franchezza, mi sembra di svolgere seguendo le leggi vigenti.

da Lupus 07/07/2011 16.37

Re:Allarme voti per iniziative Brambilla e Martini. Berlato scrive a Berlusconi e Alfano

A Berlusconi interessano altre "letterine"......sig.Berlato,l'ho sanno tutti che fine fanno le interogazioni e lettere,cosa gli ha rsposto Mancuso?......si faccia gli affari,ho sbaglio.

da max 60 07/07/2011 16.30

Re:Allarme voti per iniziative Brambilla e Martini. Berlato scrive a Berlusconi e Alfano

MAI PIU PDL,SEMPRE E SOLO LEGA....... IO SONO SICILIANO,NON TRAVISATE...

da MICHELE 07/07/2011 16.23

Re:Allarme voti per iniziative Brambilla e Martini. Berlato scrive a Berlusconi e Alfano

MAI PIU PDL,SEMPRE E SOLO LEGA....... IO SONO SICILIANO,NON TRAVISATE...

da MICHELE 07/07/2011 16.22

Re:Allarme voti per iniziative Brambilla e Martini. Berlato scrive a Berlusconi e Alfano

SIGNORI SIAMO AI TITOLI DI CODA!!!!!!!!!

da BECCHINO 07/07/2011 16.03

Re:Allarme voti per iniziative Brambilla e Martini. Berlato scrive a Berlusconi e Alfano

qui in molise si vota a novembre,il mio voto ad un'antagoniscta del pdl dopo lo schifo che hanno combinato con la caccia,tanto...perso per perso voto un'altro.

da lupolucio molisano 07/07/2011 16.00

Re:Allarme voti per iniziative Brambilla e Martini. Berlato scrive a Berlusconi e Alfano

CARO BERLATO, PASSA A CACCIAMBIENTE, TE L'HO SCRITTO E TE LO RISCRIVO, INSIEME POSSIAMO FARCELA DAVVERO, COSI' A STI 4 BUFFONI AMBIENTALISTI LI MANDIAMO A LAVORARE, E NOI E I NOSTRI FIGLI E NIPOTI E I FIGLI DEI NIPOTI (STO ESAGERANDO?) POTREMMO ANDARE A CACCIA COME FANNO NEL RESTO DEL MONDO OSSIA CON DIGNITA' ONORE E VANTO DI ESSERE CACCIATORI. MEDITA , MEDITA,MEDITA.COMUNQUE GRAZIE SERGIO.

da fox 07/07/2011 15.54

Re:Allarme voti per iniziative Brambilla e Martini. Berlato scrive a Berlusconi e Alfano

Io sinceramente preferirei che l'on.le Berlato non lasciasse il PDL, ma riuscisse a far emarginare gente come la Brambilla dal partito. Purtroppo non si può far aiutare da senatori come Carrara e Orsi... Berlato, quale Eurodeputato, si è candidato ed è stato eletto grazie alle preferenze che ha saputo raccogliere sul territorio e quindi può parlare, forte del consenso territoriale che indiscutibilmente vanta. Nel Parlamento Italiano, invece, per essere eletti non contano più le preferenze e, dunque, il consenso effettivo sul territorio, bensì conta solo il gradimento da parte del grande capo, che decide se mettere o meno un candidato nelle parti alte della lista, dove c'è la sicurezza di essere eletti anche se non si è appoggiati da nessuno, visto che le preferenze non si possono più esprimere.

da Lorenzo Bertacchi 07/07/2011 15.53

Re:Allarme voti per iniziative Brambilla e Martini. Berlato scrive a Berlusconi e Alfano

Onorevole Berlato la saluto cordialmente e a nome di tutti i cacciatori italiani la ringrazio per questo gesto che grande o piccolo che possa sembrare agli occhi di tutti noi, è comunque un passo avanti affinchè possa riprendere il cammino per le modifiche all'infame legge 157/92. Questo Governo è proprio vero che sta rischiando in quanto le voci dei miei amici cacciatori sono proprio quelle di non votare mai più il PDL. Una sola arma è ancora a disposizione di questo Governo ed è quella di approvare prima della fine della legislatura una nuova legge (o modificare quella attuale). I cacciatori questa volta vogliono prima i fatti e poi quale ricompensa il voto di tutti noi. Se così non sarà ADDIO PDL.

da Igino Canigiani (PE) 07/07/2011 15.52

Re:Allarme voti per iniziative Brambilla e Martini. Berlato scrive a Berlusconi e Alfano

BERLATO VOGLIO VERAMENTE COMPLIMENTARMI CON TE, QUESTA LETTERA CI VOLEVA, ORA SPERIAMO CHE QUESTI DIANO DELLE RISPOSTE, PERCHE' PER ME IL PDL E ANCHE LA LEGA IL VOTO LO HANNO GIA'PERSO, E MI DISPIACE PER QUALCUNO CHE ALL'INTERNO DEL PARTITO CI HA SEMPRE SOSTENUTI (VEDI BERLATO, CARRARA, ANCHE GLI STESSI GIOVANARDI E GASPARRI) MA IO IL VOTO A UN MENBRO DEL PDL DOPO TUTTE LE DIFFAMAZIONI RICEVUTE NON LO DARO' +.

da cacciatoreveneto 07/07/2011 15.47

Re:Allarme voti per iniziative Brambilla e Martini. Berlato scrive a Berlusconi e Alfano

Se non salta prima, altri due anni di "casini", lui è come tutti gli altri, al capo piace il pelo, di donna naturalmente, quindi le lettere vanno nei cessi.

da A.V. 07/07/2011 15.43

Re:Allarme voti per iniziative Brambilla e Martini. Berlato scrive a Berlusconi e Alfano

"SONO NUOVAMENTE A CHIEDERVI DI INTERVENIRE" perchè, se come con le precedenti, adopereranno la sua lettera per usi igenici, che fa? si dimette? Per essere un minimo credibile doveva già averlo fatto da un pezzo e magari andare in Caccia Ambiente, li non ci sono le varie Brambille e non avrebbe avuto nenche il bisogno di scrivere tante lettere inutili.

da Aldo 07/07/2011 15.43

Re:Allarme voti per iniziative Brambilla e Martini. Berlato scrive a Berlusconi ed Alfano

Bene.. se non erro è la seconda o terza lettera che fa il sig. Berlato.... risultati di quelle precedenti? li vediamo tutti... e Lui è ancora tranquillamente nel partito della rossa....

da Stefano 07/07/2011 15.37