Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Coldiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a MassaMartedì una conferenza stampa alla Camera contro la proposta BruzzoneDl Brambilla, rimandato l'esame in aulaMarche, Presidente Consiglio Regionale accoglie richiesta pluralismo Arci CacciaAppello da 42 consiglieri lombardi al Governo: "ISPRA sia organismo scientifico e non politico"Fidc Lombardia: basta soldi della Regione ai Cras del WwfFACE: Prossimi passi per la conservazione e la gestione del lupo in EuropaBasilicata: ok dalla Giunta a nuovo Piano Faunistico VenatorioInammissibile la proposta di vietare importazioni trofei di cacciaGuardie zoofile, no a proposta Brambilla per vigilanza anche venatoriaPompignoli "serve contenimento cinghiali, uscire da immobilismo animalista"Lazio, presentate proposte su nuovo Calendario Venatorio

News Caccia

Lombardia: depositate anche le deroghe della Lega Nord


venerdì 17 giugno 2011
    
A presentare il progetto di legge sulla caccia in deroga depositato in Regione Lombardia dal gruppo della Lega Nord, è interventuto il consigliere Roberto Pedretti, spiegando i contenuti del provvedimento che consentirebbe il prelievo di 6 specie (storno, fringuello, peppola, pispola e frosone).

"Inizia così - ha detto il consigliere -  l’iter procedurale per l’approvazione di questo testo sulla caccia; l’intenzione è quella di cercare la convergenza con le altre forze politiche, anche di opposizione, per avere una maggioranza trasversale che consenta a Regione Lombardia di fare l’interesse dei nostri cacciatori. Auspico infine – conclude Pedretti – una rapida calendarizzazione nella commissione competente; la Lega Nord è da sempre in prima linea nella difesa dell’attività venatoria, nella sua valenza sportiva ma anche per il suo forte significato tradizionale e culturale.”

Leggi tutte le news

59 commenti finora...

Re:Lombardia: depositate anche le deroghe della Lega Nord

Se la lega lo volesse veramente potrebbe pretendere una legge nazionale a difesa dei nostri diritti che darebbe sicurezza ai calendari regionali. Purtroppo vedo molte parole ma pochi fatti. Spero solo che Caccia Ambiente abbia la forza di unire tutto il mondo venatorio, ma questo dipende solo da noi.

da Tonon 22/06/2011 15.51

Re:Lombardia: depositate anche le deroghe della Lega Nord

In Veneto lo scorso anno hanno approvato le deroghe con delibera di giunta, l'unico strumento oggi legittimo (al contrario della legge) in quanto consente l'esame da parte dal TAR. Il testo era ben redatto e motivato e, dunque, ha retto alle sospensive. Non è dato sapere se avrebbe retto anche alla discussione della causa vera e propria, ma quella non la vedremo probabilmente mai, perchè una volta chiusa la caccia il 31.12 il TAR non si proonuncia più, in quanto il provvedimento è decaduto per conto suo. Ricordo a molti che l'anno scorso il provvedimento sulle deroghe in Veneto è stato portato avanti dalla Lega e predisposto insieme a Federcaccia. Se si fosse insistito con la legge, le deroghe in Veneto avrebbero fatto la stessa fine della Lombardia: affondate attraverso una pregiudiziale avanzata dall'IDV. Purtroppo in Lombardia non possiamo perseguire la strada della delibera di Giunta, in quanto Formigoni ha detto chiaro e tondo che lui le deroghe non le approva... Dobbiamo sperare in una (illegittima) legge, e temo che faremo la fine dello scorso anno.

da Lorenzo Bertacchi 21/06/2011 19.33

Re:Lombardia: depositate anche le deroghe della Lega Nord

speriamo che anche in lombardia la lega rispetti gli impegni e impari dalla sorella del veneto che con il suo assesore ha fatto vincere il ricorso al tar contro gli ambientalisti che si opponevano alle delibere sulle deroghe. in veneto per la verità da tanti anni ininterrottamente abbiamo cacciato le specie in deroga e i meriti vanno a chi in tutti questi anni ci hanno fatto cacciare alcuni anni in tranquillità altri meno ma comunque siamo sempre andati.

da nicola g. 21/06/2011 16.57

Re:Lombardia: depositate anche le deroghe della Lega Nord

x TIZIANO57: Fatti sentire....Ieri sera ho chiamato l'Amico Fortunato per sapere che fine avevi fatto!!!! X Bekea: Come al solito sono in sintonia con quello che scrivi. RosMan= non sara' mica il Ros-Mad!!! alla riscossa??? Informati bene prima di scrivere e questo vale anche per il saggio "basta caccia"...In Veneto non ci siamo fermati di CACCIARE IN DEROGA!!!! Ci sei o Ti FAI???? La ragione la si puo' avere su logici discorsi non su CATTIVERIE inutili; come l'inutilita' dei tuoi interventi su questo sito della CACCIA!!!! COGLI@@E.........

da Girotto L. 21/06/2011 14.18

Re:Lombardia: depositate anche le deroghe della Lega Nord

Vittorio 66 se siamo arrivati a questo punto con la caccia è perchè i presidenti delle ass.venatorie hanno sempre accettato di cedere ogni anno qualcosa pensando di salvare il resto. Invece è dimostrato che oggi cedi la ccia al fringuelo e peppola e domani ti chiedono di togliere l'allodola ed il merlo e così finchè resteremo senza nulla. Non l'hai ancora capito? Dobbiamo recuperare dignità ma non smettendo di cacciare ma informando la gente ; la distruzione dell'ambiente e degli animali non è opera dewlla caccia ma bensì di fattori ben più gravi e pericolosi!!! E' CHIARO O NO?

da TIZIANO57 21/06/2011 10.48

Re:Lombardia: depositate anche le deroghe della Lega Nord

Vittorio 66 un po di informazione e di tolleranza non ti farebbero male. Se poi vuoi proprio tirati la zappa nei piedi, denigra pure i migratoristi , Cordialità Gainassa

da Gainassa 21/06/2011 8.21

Re:Lombardia: depositate anche le deroghe della Lega Nord

vittorio66 ascolta Bekea ha tutte le ragioni, io sono presidente provinciale di una associazione venatoria, che è nata con la migratoria, pensa io caccio solo il cinghiale, ma rispetto e sostengo tutte le forme di caccia, sostengo anche gli impianti di cattura, per dare i richiami a chi ne ha bisogno.

da Franco 21/06/2011 0.14

Re:Lombardia: depositate anche le deroghe della Lega Nord

vittorio 66: otre tutto sei anche ignorante in materia di deroghe. Nel Veneto siamo andati a caccia con le deroghe dal 2002 in poi, nel 2009 e nel 2010, la regione Veneto ha vinto i ricorsi al Tar presentati dagli animalisti. Se non sai le cose come sono andate, è buona educazione tacere e lasciare scrivere chi le sà.

da Bekea 20/06/2011 23.04

Re:Lombardia: depositate anche le deroghe della Lega Nord

vittorio66 se vuoi sempre e comunque dire i tuoi sproloqui abbi almeno il pudore e il rispetto delle leggi, non influenzare chi non è informato sulle deroghe, dove hai trovato che le deroghe sono state sempre annullate? FORSE SU QUALCHE SITO ANIMALISTA, disinformato! E poi parli di rispetto delle opinioni altrui.

da Rudy 20/06/2011 21.30

Re:Lombardia: depositate anche le deroghe della Lega Nord

SOLITE CAZZATE DELLA LEGA..DOPO CHE PD E UDC AVEVANO GIA FATTO LA PROPOSTA DI LEGGE SULLE DEROGHE SI SONO FATTI AVANTI!!VA A FINIRE COME LO SCORSO ANNO..TANTE PAROLE E ZERO FATTI!!CI AVETE ROTTO TUTTI..AVANTI CON IL CRCA!!

da SU STOF.. 20/06/2011 20.51

Re:Lombardia: depositate anche le deroghe della Lega Nord

certo chi ha opinioni critiche , ovviamente, provoca scontri, ovviamente deve necessariamente essere o un terribile anticaccia o un cacciatore di questo o di quel tipo , ma comunque irrispettoso delle cacce tradizionali. il rispetto delle idee altrui passa attraverso il dialogo e non attraverso la stigmatizzazione. Quanto alle tradizioni, ve ne sono tantissime, alcune da conservare ed ovviamente alcune anacronistiche ed obsolete. Un esempio? Era tradizione accecare i richiami vivi ora è reato. Vorremmo difendere tale barbara pratica perchè tradizionale? Cacciare peppole e fringuelli era certamente tradizionale , ma è anche, evidentemente considerato nella moderna società poco "giusto". Ora il mio parere è che insistere con pratiche malviste ed in concreto poco popolari porta solo danni di immagine. D'altronde i fatti parlano per me, sono o non sono state sempre annullate le precedenti deroghe in merito? E' vero o no che questo giochino arma spesso mediaticamente le mani dei nostri detrattori? Non sarebbe meglio se il mondo venatorio si concentrasse sulla tutela del territorio ? Ne guadagneremmo di immagine e ci impegneremmo in concreto su qualcosa di molto più importante. Ma invece sempre li ad insistere sui fringuelli e sempre li ad essere poi cassati dagli uffici preposti. P.S. personalmente sono un migratorista e non uno spara polli colorati ecc ecc, ma non sparerei ai fringuelli per scelta. Preferisco una clima venatorio meno acceso , e soprattutto, più rispettoso delle opinioni altrui.

da vittorio66 20/06/2011 20.07

Re:Lombardia: depositate anche le deroghe della Lega Nord

come al solito ci prendono per i fondelli basta votarli tutti in piazza

da asterix 20/06/2011 19.57

Re:Lombardia: depositate anche le deroghe della Lega Nord

Dispiace sempree vedere questi scontri ma a causarli sobno sempre quei " cacciatori" che non accettano il tipo di caccia degli altri vero Vittorio66 ? finchè non toccano il tuo tipo di caccia va bene eliminare quella degli altri. E cosa c'entra il peso di un uccelo con quello della cartuccia? >Prelevare un fringuello o una lepre cosa cambia? e le tradizioni ? poi se tu non vuoi fare caccia alla migratoria cavoli tuoi ma lascia in pace gli altri. il tuo mi sembra il ragionamento dei cacciatori stanzialisti di anni fa quando dicevano che se aprivano la caccia al capanno al 18 agosto non si trovavano più lepri perchè i capannisti le ammazzavano. Ora la caccia apre il 18 settembre e di lepri non ce ne sono lo stesso. potrei darti la spiegazione ma se sei intelligente ci arrivi da solo a capire chi le fa fuori prima!!!!! PER TORNARE ALLA LEGA DICO CHE PARE CHE IL " TROTA" ABBIA FATTO AVERE DALLA REGIONE LOMBARDIA 6.000.000 DI EURO ALLA L.A.V. PER LA STERILIZZAZIONE DERLLE NUTRIE, SEMBRA MA LE FONTI SONO PIUTTOSTO CERTE. E POI CERCANO I SOLDI PER CALARE LE TASSE AGLI ITALIANI!!!

da TIZIANO57 20/06/2011 19.52

Re:Lombardia: depositate anche le deroghe della Lega Nord

E allora caro rosman dai ancora forza a chi con tutta la sua forza ti ha sbrandellato da dietro..!!!!

da Adamo 20/06/2011 18.25

Re:Lombardia: depositate anche le deroghe della Lega Nord

quale sarebbe Aldo il partito dei cacciatori che fa paura ai politici???cacciambiente????che non è presente a livello nazionale ,e che nelle ultime tornate politiche era alleato col PDL.Basta dire minchiate,perchè il seguito di questi partiti barzelletta è totalmente inconsistente.

da rosman 20/06/2011 18.01

Re:Lombardia: depositate anche le deroghe della Lega Nord

il male cari cacciatori ce lo facciamo noi stessi!!!!! smettete di fare queti discorsi a vanvera,e una volta per tutte cerchiamo l'unita'fra noi .se si continua cosi a breve ci fanno fare festa!!!!! Saluti.

da paolo 56 fi. 20/06/2011 15.38

Re:Lombardia: depositate anche le deroghe della Lega Nord

Ritengo che la vergognosa situazione in cui mversa la caccia in Italia sia anche colpa nostra. Abbiamo tollerato per anni che le nostre associazioni assieme ai loro referenti politici si servissero di noi per fare solo i loro interessi porci comodi, ora che c'è un partito fatto di soli cacciatori come CACCIA AMBIENTE non siamo capaci di aderirvi subito in massa e dargli quella forza dei numeri, ancora una volta depistati dalle nostre associazioni e dai soliti politici che ci hanno sempre ingannato, ai quali un partito dei cacciatori sta facendo una paura folle, minacciando i loro privilegi. Invece di piangere qui... SVEGLIATEVI !!!!!

da Aldo 20/06/2011 12.23

Re:Lombardia: depositate anche le deroghe della Lega Nord

Rispetto per ogni tipo di caccia da noi svolta, siamo tutti cacciatori, anche se esistono diverse specie e diversi modi di andare a caccia.

da Adamo 20/06/2011 10.32

Re:Lombardia: depositate anche le deroghe della Lega Nord

vittorio 66, ma come fai ad essere così ristretto da non capire che, una volta tolti di mezzo i migratoristi, i prossimi obiettivi saremo noi che cacciamo la stanziale? Non capisci che per gli ambientalisti siamo una razza da far sparire, senza distinguo alcuno? E tu cosa fai? Invece di cercare di favorire l'unità tra di noi, ti metti a fare ste stupide distinzioni...di questo passo non solo saremo sempre di meno, ma sempre più divisi e i nostri "amici" animalari non dovranno far altro che sedersi in riva al fiume ed attendere che passino i nostri cadaveri, dopo che ci saremo scannati fino alla morte. Siamo intelligenti, eh!

da Marco F. 20/06/2011 2.22

Re:Lombardia: depositate anche le deroghe della Lega Nord

l'intollerante è proprio sto sedicente vittorio, non merita risposta e nemmeno venga qui a dire di essere un cacciatore. Poi per quanta riguarda gli uccelli in deroga beh...........ne passassero tanti alla faccia degli stronzi.

da andrea ge 19/06/2011 22.13

Re:Lombardia: depositate anche le deroghe della Lega Nord

per me vittorio 66 è un anticaccia ha usato un termine tipico degli animalisti (uccelletti più leggeri della cartuccia) anchio in 36 licenze non ho mai sparato ad uccelli più piccoli del tordo ma non per questo disdegno a chi piace farlo e la caccia deve essere fruibile nel suo insieme sempre su dati scientifici altrimenti se oggi togliamo questo domani quello preferisco che la chiudano del tutto così poi qualcuno dovrà gestire la natura però senza soppressioni.

da paolo da bologna 19/06/2011 16.58

Re:Lombardia: depositate anche le deroghe della Lega Nord

HANNO CAPITO ? VISTO LA NOSTRA FORZA ?VISTO COME CORRONO AI RIPARI?L'ANIMALISMO INTEGRALISTA NON PORTA DA NESSUNA PARTE, TUTTI DOBBIAMO ESSERE AMBIENTALISTI, I CACCIATORI PIù DEGLI ALTRI, ANCHE PERCHè NOI SI PRELEVA UNA MINIMA PARTE, SIAMO PIENI DI CORNACCHIE CHE PREDANO DI TUTTO, FRUTTO DELLA PROTEZIONE ANNI ADDIETRO CHIESTA PER QUESTI UCCELLI DAI SOLITI NOTI IMBECILLI E IGNORANTI.

da GLADIATORE 19/06/2011 12.43

Re:Lombardia: depositate anche le deroghe della Lega Nord

Molto bene chi ci mette faccia e voglia ! Le sberle servono !

da grifonenero 19/06/2011 8.10

Re:Lombardia: depositate anche le deroghe della Lega Nord

Secondo me ros mad, vittorio66 e basta caccia sono molto vicini di casa se non nello stesso palazzo. vittorio66 te l'ho già scritto una decina di volte ma vedo che continui a ripetere i tuoi deliri contro quelli che non la pensano come te e ricevi approvazioni solo dagli anticaccia e pochissimi egoisti come te. Non sei un cacciatore, vai sul sito di 100 x 100 animalisti che li ti amano già.

da Rudy 18/06/2011 20.22

Re:Lombardia: depositate anche le deroghe della Lega Nord

x Basta caccia Se a corto di argomenti,questo visto la tua magra e misera risposta,solo Uno mi poteva tener testa:il Mitico Ros_Mad.Mi chiedo che fine ha fatto,speriamo che non sia passato a miglior Vita.Salutoni Mangia Erba.

da Spartacus60 18/06/2011 18.20

Re:Lombardia: depositate anche le deroghe della Lega Nord

VITTORIO 66 ASSOCIATI CON CARLO CHE TANTO GLI RODE LA CACCIA ALLO STORNO COSI' VI FATE UN VARIOPINTO CARNIERE DI POLLI COLORATI!MA GIA' DIMENTICAVO I VERI CACCIATORI SIETE VOI E NON QUEIBISCHERI CHE ANCORA SI INTESTARDISCONO A CACCIARE GLI UCCELLI MIGRATORI!MA ANDATE A......!

da mario 18/06/2011 16.23

Re:Lombardia: depositate anche le deroghe della Lega Nord

Ma ancora rispondete a certi individui, siate più signori , quelli sono solo dei provocatori, lasciateli parlare.

da gladiatore 18/06/2011 16.15

Re:Lombardia: depositate anche le deroghe della Lega Nord

vittorio 66 diciamola tutta, noi cacciatori-base paghiamo l'immagine di eminguei ( si scrive così? ) cappello da sciulzen ( si scrive cos1 ? ) sandocan ( si scrive così ?) che affetta una tigre con il coltello CACCIA VERA

da gianni cacciatore genova 18/06/2011 15.01

Re:Lombardia: depositate anche le deroghe della Lega Nord

X vittorio 66: bravo, esprimi esattamente il modo di intendere la caccia che ha la fidc in molte regioni italiane, è contro i migratoristi. Per molti di noi Veneti e Lombardi questa è la vera caccia,con conseguenti succulenti spiedi. A noi non interessano i polli colorati e la ciccia di caprioli e cinghiali,la lasciamo a voi paladini delle teorie federcaccine. Però rispettiamo ogni forma di caccia e chi la pratica, voi federcaccini nò, siete solo razziasti

da Bekea 18/06/2011 13.26

Re:Lombardia: depositate anche le deroghe della Lega Nord

i commenti intolleranti ed irrispettosi del pensiero altrui qualificano chi li fa; quanto poi ad ipotizzare il tipo di attività venatoria da me praticata dal solo fatto di non essere favorevole alle deroghe. . . altro azzardo. Personalmente ritengo solo poco sportivo esercitare la caccia verso uccelletti più leggeri delle cartucce, e poi, il tran tran delle deroghe accompagnate dagli annullamenti e dalla grancassa dei media non è un parere , è un dato di fatto. Mai ho avuto problemi con i cosiddetti ambientalisti ( anche durante i controlli delle loro guardie), questo perchè porto rispetto a tutti e, soprattutto, non porto avanti una idea di caccia anacronistica e distruttiva. Se altri ritengono la caccia in maniera diversa, liberi di farlo. Sono le conseguenze mediatiche che tutti noi dobbiamo pagare. Diciamola turra : tutto il mondo venatorio paga l'immagine di alcuni xhe vogliono a tutti i costi sparare a peppole e fringuelli o sbaglio?

da vittorio66 18/06/2011 12.20

Re:Lombardia: depositate anche le deroghe della Lega Nord

x spartacus:dovevano sopprimere quelli come te!!!

da basta caccia 18/06/2011 11.58

Re:Lombardia: depositate anche le deroghe della Lega Nord

Basta caccia, puoi dire quello che vuoi, ma l'anno scorso in Veneto le deroghe sono passate liscie come l'olio, la verità è una sola, e non la cambi certo credendo intensamente a quello che vuoi tu.

da Bigio 18/06/2011 9.38

Re:Lombardia: depositate anche le deroghe della Lega Nord

x Basta caccia Napoleò moò me rutte scassate à guallare.Il vero schifo è stato quando quella "fattrice" che ti ha generato ti ha lasciato vivere,doveva sopprimerti!!!

da Spartacus60 18/06/2011 8.56

Re:Lombardia: depositate anche le deroghe della Lega Nord

ma che ha vinto due ricorsi, non diciamo scemenze!sono anni che le deroghe del veneto sono sempre bocciate!!! cmq visto che voi usate l'espressione "fare schifo", deduco che posso usarla anche io, e dico che siete voi quelli che fanno schifo, e non poco!!!

da basta caccia 18/06/2011 8.03

Re:Lombardia: depositate anche le deroghe della Lega Nord

Tiricordo caro Vittorio66 che la legge sulle deroghe del Veneto HA VINTO BEN 2 RICORSI L'ANNO SCORSO!!!! Attaccate a questa verità!!!

da Polenta e Osei for ever 18/06/2011 0.03

Re:Lombardia: depositate anche le deroghe della Lega Nord

Vittorio 66 è ovvio che questa non sia la tua forma di caccia!! avanti così come la pensi tu...che finita la migratoria arrivano pure alla stanziale o cicciaiola! è con la tua mentalità se siamo arrivati a 700.000 unità su un milione e mezzo di cacciatori e non pensare che chiedere un diritto quale le deroghe sia deleterio all'immagine dei cacciatori,arriverà il momento x bambi,pumbha(cinghiale) e pinocchio(la regina) x loro sempre assassini siamo!!

da fabio 17/06/2011 23.49

Re:Lombardia: depositate anche le deroghe della Lega Nord

ma andate a caccia se volete faregli animalisti andatevene in giro con il gatto nella borsa.... meno di voi meglio è cacciatore sempre......

da andre 17/06/2011 23.39

Re:Lombardia: depositate anche le deroghe della Lega Nord

X Vittorio 66:Condivido in pieno,e a differenza di qualche ignorante,sono fiero di essere paragonato a te'.Complimenti

da Pino 17/06/2011 23.01

Re:Lombardia: depositate anche le deroghe della Lega Nord

Non so se Vittorio è un cacciatore ma se lo fosse,per favore,non paragonatemi a lui

da Claudio a 17/06/2011 22.52

Re:Lombardia: depositate anche le deroghe della Lega Nord

Purtroppo dopo l'esperienza dello scorso anno... finchè non avete in mano le schede riepilogative, non credeteci. Condivido, a malincuore, la gran parte dei commenti negativi: è una rincorsa tra partiti tanto per far vedere la buona volontà. Tanto il modo di non farla passare l'hanno scoperto l'anno scorso... Già il fatto che la Lega abbia presentato una sua proposta anzichè andare a appoggiare quella di Bettoni, Barboni, Quadrini la dice lunga sulle intenzioni... l'importante per loro non è dare il risultato ai cacciatori, ma è solo poter dire "noi la legge l'abbiamo presnetata, ma..."

da Lorenzo Bertacchi 17/06/2011 22.48

Re:Lombardia: depositate anche le deroghe della Lega Nord

VITTORIO 66 VISTO CHE ANCHE BASTA CACCIA TI DA RAGIONE FAMMI UN PIACERE VATTI A NASCONDERE CHE COME CACCIATORE SE VERAMENTE LO SEI FAI PROPRIO SCHIFO!

da mario 17/06/2011 22.40

Re:Lombardia: depositate anche le deroghe della Lega Nord

Credere a chi vi ( ci ) ha praticamente distrutto è da infantili, certo leggo che a qualcuno le inc.....e prese non hanno fatto un gran male... continuate e vedrete che fine faremo tutti.... abbandonateli sti buffoni chiacchieroni e soprattutto BUGIARDI.

da Adamo 17/06/2011 22.01

Re:Lombardia: depositate anche le deroghe della Lega Nord

X VITTORIO 66.Mi permetto di affermare che Lei è un tipico portatore (del famoso) tavolo di interessi ,probabilmente neanche cacciatore, oppure pensa soltanto a salvare se stesso!.Le sue espressioni offendono:gli onesti e probabilmente chi lavora fattivamente sul territorio.Il suo motto può essere: morte tua vita mia (in latino).

da attilio 17/06/2011 21.39

Re:Lombardia: depositate anche le deroghe della Lega Nord

Nella nostra Regione il Lazio la Polverini lo ha capito che GRAZIE ai 60.000 voti di scarto, con cui ha vinto ,sono dei CACCIATORI LAZIALI che sicuramente non hanno votato per una anticaccia come la BONINO,Credo che farebbero BENE ha capirlo anche alla REGIONE LOMBARDIA ,non vorrei che dopo il SINDACO perdano anche il PRESIDENTE della REGIONE.

da FRANCO da ROMA 17/06/2011 21.12

Re:Lombardia: depositate anche le deroghe della Lega Nord

liturgie da pagliacciata che si ripetono ogni anno per i creduloni

da bauscia 17/06/2011 21.07

Re:Lombardia: depositate anche le deroghe della Lega Nord

come al solito vittorio66èè l'unico con una testa pensante e dotato di buon senso che dice cose sensate!

da basta caccia 17/06/2011 20.54

Re:Lombardia: depositate anche le deroghe della Lega Nord

Ma lo volete capire che la deroga al momento è l'unica soluzione, la regionenon può legiferare andando contro la legge nazionale. Analizzate la proposta del PD in Regione, altro che deroghe, ce le sogniamo.

da A.A. 17/06/2011 20.39

Re:Lombardia: depositate anche le deroghe della Lega Nord

ancora si parla di deroghe? Ancora? allora le sberle dei vati tar e tribunale non insegnano niente? Evidentemente le brutte figure mediatiche piacciono a qualcuno. Il problema è che come cacciatore , francamente, sono stufo di essere accomunato a delle persone che continuamente costruiscono una immagine del mondo venatorio fatta di esagitati sparatori di uccellini, di anacronistici nostalgici , insomma di quello che proprio i nostri detrattori più dicono. Lancio un appello al resto dei cacciatori italiani, a coloro che sono stufi di vedere la propria passione infangata dai continui tentativi fallimentari di una minoranza, dalle assurde richieste di pochi che rovinano l'immagine di tutti; diciamo basta e diciamo a tutti che non tutta la caccia è quella che si vorrebbe in certe province lombarde, non tutti i cacciatori vogliono regolamenti e leggi regionali "che consenta alla Regione Lombardia di fare l'interesse dei nostri cacciatori". Ci rendiamo conto ? Le leggi dovrebbero fare gli interessi di tutti i cittadini, tutti anche gli ambientalisti certo, questa è la democrezia. Una Legge che faccia solo gli interessi di qualcuno e che non faccia mediazione sarà nuovamente cassata, ma prima renderà il solito danno mediatico alla caccia.

da vittorio66 17/06/2011 20.34

Re:Lombardia: depositate anche le deroghe della Lega Nord

buffoni,come il solito ci prendono per il c..o

da oskar 17/06/2011 19.12

Re:Lombardia: depositate anche le deroghe della Lega Nord

Chissà cosa significa per Pedretti essere in prima linea. Anche l'aano scorso l'hanno dimostrato abbassando la testa davanti a Formigoni che sicuramente per EXPO 2015 farebbe follie.

da tiziano57 17/06/2011 19.11

Re:Lombardia: depositate anche le deroghe della Lega Nord

la Lega Nord è da sempre in prima linea: Sbagliato, siete arrivati dopo Udc-Pd, questo dimostra quanto poco interesse avete per i cacciatori.E' tipico della Lega attribuirsi maeriti altrui, la realtà del Veneto insegna.

da Bekea 17/06/2011 18.48

Re:Lombardia: depositate anche le deroghe della Lega Nord

HA HA HA HA HA HA .......SI RICOMINCIA.....E IL BELLO E CHE QUALCUNO ANCORA CI CREDE......HA HA HA HA HA

da max1964 17/06/2011 18.43

Re:Lombardia: depositate anche le deroghe della Lega Nord

Forse hanno capito da che parte sono arrivate le sberle.

da gladiatore 17/06/2011 18.22

Re:Lombardia: depositate anche le deroghe della Lega Nord

Siamo oltre la meta' di giugno e ci risiamo con le proposte che come pappagalli fanno 1 dietro l'altro i partiti ma noi vogliamo fatti basta proposte e parole. Quindi continuiamo con caccia ambiente e prepariamo la sorpresa gustosa a tutti quei bugiardi che ci hanno e stanno ancora tirando in giro.

da tiziano57 17/06/2011 18.18

Re:Lombardia: depositate anche le deroghe della Lega Nord

Ma come fate a credere a proprio alla lega.??? Si sono animalizzati, continuino pure.

da Giovanni59 17/06/2011 18.05

Re:Lombardia: depositate anche le deroghe della Lega Nord

..se concedessero anche i 10 giorni di caccia in tutte le province, sarebbe fantastico. Credo che sia solo fumo.

da Matley 17/06/2011 17.26

Re:Lombardia: depositate anche le deroghe della Lega Nord

La proposta leghista è molto buona, un bravo alla Lega, speriamo che il Pdl non metta bastoni tra le ruote come solitamente fa insieme a tutta l'opposizione.

da A.A. 17/06/2011 16.43

Re:Lombardia: depositate anche le deroghe della Lega Nord

COSA VI AVEVO DETTO? PRIMA LA PROPOSTA PD CON QUADRINI, ADESSO LA LEGA, POI PAROLINI E PDL, ALLA FINE..... I NOA NELLE VALLI BRESCIANE. VEDRETE SE NON FINISCE COSI'. SPERO DI SBAGLIARMI, MA NON CREDO....

da MATTEO73 BS 17/06/2011 16.37

Re:Lombardia: depositate anche le deroghe della Lega Nord

Ottimo! Bene così Lega Nord!

da Bigio 17/06/2011 16.35