Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Buconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordi

News Caccia

CRCA: continuano gli appuntamenti con i cacciatori


mercoledì 15 giugno 2011
    
CRCA Dopo il successo riscontrato in Valle Sabbia, a Sabbio chiese, con un migliaio di cacciatori accorsi ad ascoltare i programmi di CRCA (Civiltà Rurale, Caccia Ambiente), continuano la serie di appuntamenti che il movimento politico ha organizzato per incontrare i cacciatori bresciani e bergamaschi.
 
Il prossimo incontro è previsto per giovedì 16 giugno presso la sala B.I.N. a Breno, Valle Camonica. Seguiranno: Timoline presso Centro Polifunzionale-Giovedì 23 giugno- , Ghedi presso Auditorium BCC martedì 28 giugno, Bedizzole giovedì 30 giugno e, Orzivecchi presso la sala Manifestazioni Culturali Giovedì 7 luglio. Sono inoltre in corso di programmazione incontri a Bergamo e provincia che coinvolgeranno la città, la pianura e le valli Bergamasche.

Leggi tutte le news

26 commenti finora...

Re:CRCA: continuano gli appuntamenti con i cacciatori

Ma quali dubbi?????CRCA è una parrocchia,cacciambiente è un'altra,l'unica cosa in comune è che tutte e due pendono dalle labbra della maggioranza attuale aspettando un segno divinatorio,e tutte e due contano come il 2 di coppe a briscola.

da Griso 19/06/2011 10.37

Re:CRCA: continuano gli appuntamenti con i cacciatori

Sig.Gustavo ha ragione. Anch'io sto aspettando che il portavoce di CR.C.A si faccia vivo per chiarire una volta per tutte la posizione e togliere giustamente i dubbi che questo silenzio possono generare.

da tiziano57 17/06/2011 19.15

Re:CRCA: continuano gli appuntamenti con i cacciatori

caro Tiziano 57 il sig Dente cosa dovrebbe scrivere?? il web parla da solo,e poi se non sbaglio Noi siamo già un partito e abbiamo già manifestato le nostre intenzione :giuridicamente e idealmente ,dirò anche che pochi attacchi dai frequentatori del web sono stati portati,ora la domanda perchè crca non risponde e si qualifica una volta per tutte!

da gustavo 75 17/06/2011 16.01

Re:CRCA: continuano gli appuntamenti con i cacciatori

Arnaldo,partito nazionale cacciambiente?????Per caso vaneggi??????

da Migliarino 17/06/2011 15.53

Re:CRCA: continuano gli appuntamenti con i cacciatori

sig. GIOVANELLI vedo anch'io che c'è più che ci sono un noto personaggio che non ha mai fatto più di tanto per la caccia ma in questo momento c'è bisogno di forza e numeri. Non è detto che quel personaggio sia il leader alla fine. Anch'io come Lei non stimo e non apprezzo i cacciatori di poltrone e quindi si vigilerà con attenzione lasciando in parte chi non è veramente sincero e pensa solo ai propri interessi. Ormai siamo abituati e li conosciamo questi personaggi. Quindi continuiamo nella costruzione del movimento che entrerà a far parte di caccia ambiente perchè 2 provincie da sole non possono fare l'Italia. Partecipiamo alle assemblee che si stanno tenendo nel bresciano e bergamasco e quando c'è lo spazio per le domande abbiate il coraggio di chiedere agli interlocutori precise garanzie.Sono convinto che è giunto il nostro momento però non facciamo come tante altre volte "armiamoci e partite". Intanto invito anche il sig. A.Dente di caccia ambiente a scrivere in merito su questo blog. saluti.

da tiziano57 17/06/2011 11.06

Re:CRCA: continuano gli appuntamenti con i cacciatori

CHI VUOLE ADOPERARE NOI CACCIATORI PER INTERESSI DI PARTE, SIANO ASSOCIAZIONI SIANO MOVIMENTI POLITICI, NON FANNO SICURAMENTE I NOSTRI INTERESSI. ORA CHE C'E' A LIVELLO NAZIONALE UN PARTITO FATTO SOLO DA NOI CACCIATORI COME CACCIA AMBIENTE E' FACILE SMARCHERARE CHI E' VERAMENTE CON NOI E CHI CI VUOLE DIVISI PER PROPRI INTERESSI.

da ARNALDO 17/06/2011 10.28

Re:CRCA: continuano gli appuntamenti con i cacciatori

x Tiziano57 - Invece di dimostrare, come dici tu, alla lega la forza dei cacciatori a Brescia e Bergamo con un partito locale, perchè non si vuol far vedere la nostra forza, oltre questa piccola zona, in tutto il paese, dando finalmente quel segnale di unità che chiediamo tutti noi cacciatori aderendo a Caccia Ambiente? Se si è animati dallo stesso principio e dallo stesso fine di ridare al mondo venatorio quella dignità ora avvilita dai politicanti, perchè ritaglirsi un orticello che non avrebbe nessuno sbocco e peso politico a livello nazionale, se non quello di essere adoperato per locali interessi personali di parte? Ricordo che dentro CRCA vi sono noti personaggi che anche in passato hanno solo cercato di ottenere, con varie manovre, una comoda e redditizia poltroncina sotto il loro sedere e se non vi sarà una chiara e manifesta intenzione di unirsi al partito dei cacciatori, questo movimento certificherà che si vuole e si aspira solo questo fine.

da Giovannelli C. 17/06/2011 10.07

Re:CRCA: continuano gli appuntamenti con i cacciatori

Mi insewrisco in questa discussione per precisare alcune cose: X Adamo - CRCA è presente nelle provincie di Bs e Bg per dimostrare alla lega ( che avveva avuto i consensi dei cacciatori e al PDL) quale quantità di tesserati può avere il partito dei cacciatori in queste 2 provincie molto legate al mondo venatorio. Per gli altri dubbiosi in particolar modo Fabrizio che stimo e centurione 71 dico che sono sicuro che non è una conytrapposizione e divisione per dare fastidio a caccia ambiente ma un segnale che Bs e Bg sono molto presenti sul territorio in mezzo ai cacciatori. Infine un ultimo appello : invito tanti che criticano solo a scendere e provare a fare il lavoro che Carlo Bravo e tanti altri da anni stanno conducendo mettendo la loro faccia davanti ai politici e ai cacciatori, spendendo enormità di tempo e di pazienza per difendere ogni tipo di caccia. scusate se è poco ma solo noi possiamo salvare noi aiutandoci e non solo criticando chi fa. Chi non fa sicuramente non farà mai errori. E perchè non criticate A.N.U.U. che dice di non fare scelte politiche?

da tiziano57 17/06/2011 8.13

Re:CRCA: continuano gli appuntamenti con i cacciatori

Come cacciatore lombardo pretendo che abbiate almeno l'onestà di dirci se il vostro è un progetto per unirci o per dividerci.

da Francesco - Asola 16/06/2011 17.23

Re:CRCA: continuano gli appuntamenti con i cacciatori

Ho conosciuto il Sig. Carlo Bravo e l'ho sempre sentito parlare bene appoggiando sempre la logica e onesta via del bene a favore dei Cacciatori Italiani!!! Mi faceva anche notare di un discorso caldo e acceso, fatto ai tempi di chi aveva veramente le PALLE, con l'On. Berlato, dichiarando apertamente che non avrebbe mai appoggiato la poltrona ma solo chi avesse avuto la voglia di combattere per i Caccaitori Italiani!!!! Io credo possa essere ancora cosi e che il CRCA stia tentando una strada propositiva per unirsi a NOI, CACCIA AMBIENTE!!! Vero Carlo??? Coordinatore Provinciale Caccia Ambiente Rovigo

da Girotto Luca 16/06/2011 17.06

Re:CRCA: continuano gli appuntamenti con i cacciatori

Ma questi signori sono politicanti che ci adoperano per i loro personali interessi o veri cacciatori a cui sta a cuore il nostro mondo venatorio? Se sono in buona fede perchè non chiariscono subito le loro intenzioni con Caccia Ambiente?

da Robert 16/06/2011 16.12

Re:CRCA: continuano gli appuntamenti con i cacciatori

SE CRCA DESSE UN SEGNALE DI UNITA' SAREBBE UN BEL MESSAGGIO PER NOI CACCIATORI E INCORAGGEREBBE TUTTI DI ANDARE VERSO QUELLA DIREZIONE CHE E' L'UNICA ALTERNATIVA.

da VERRO 16/06/2011 16.02

Re:CRCA: continuano gli appuntamenti con i cacciatori

d'altro canto Fabrizio non si capisce perchè se il web è completamente contro di loro essi non smentiscano nè chiariscano alcune posizioni,io vedo lungo e il sig bosio ci sta riprovando e i caproni che lo appoggiano pensano di ottenere un cadreghino o diventare (o ritornare ad essere dei porta borse vedi bravo vs gelmini) quindi vengano pure avanti parlino con noi cacciatori e scendano dal pulpito ,brescia e bergamo sono potenti e trascinatori ma il resto d'italia è grande solo noi possiamo salvare noi

da centurione 71 16/06/2011 15.59

Re:CRCA: continuano gli appuntamenti con i cacciatori

centurione - PAROLE SANTE, ANZI, SANTISSIME !! io penso che in Caccia Ambiente li stiano aspettando a braccia aperte, ma TEMO che non ne vorranno sapere......proprio perche' l' unione fa la forza....... e a qualcuno fa comodo che si resti divisi e magari in conflitto fra noi come i polli di Renzo Tramaglino. Perche' non danno alcun segnale di dialogo con Caccia Ambiente??? se non vogliono dialogare mi pare che il loro silenzio parli da solo....... o sbaglio???

da Fabrizio 16/06/2011 15.27

Re:CRCA: continuano gli appuntamenti con i cacciatori

crca non vuole essere una brutta copia vuole semplicemente essere la copia brescianocentrica con i servi bergamaschi,so per certo che molte tessere sono state fatte ma arrivati al garda a est e all'adda a ovest lì si fermeranno e allora ....o si uniranno a caccia ambiente ma,non vogliono perchè senno dovranno rinunciare alle cadreghe,o si venderanno i loro 10000 iscritti ai politici che ancora una volta ce lo metteranno al c...,non fatevi forti dei vostri numeri,molti tra di voi hanno le teste bianche e hanno purtroppo la data di scadenza,quindi unirsi e non dividersi! sappiate che a milano non più di 15 anni fa eravamo più di 30000 e adesso siamo meno della metà è una legge della natura! unire unire ,l'unione fa la forza,e come diceva il Duce il numero è la forza di un popolo!

da centurione 71 16/06/2011 12.54

Re:CRCA: continuano gli appuntamenti con i cacciatori

Basta vedere come è ridotta la caccia in Italia per prendere atto del fallimento delle nostre associazioni e dei vari politicanti "amici". Aspetto da voi la coerenza di unire i cacciatori sotto un'unica bandiera appoggiando Caccia Ambiente, altrimenti farete la figura dei soliti opportunisti che fanno solo i loro interessi personali sulla pelle di noi cacciatori.

da Valdo 16/06/2011 10.11

Re:CRCA: continuano gli appuntamenti con i cacciatori

Per Gianni. Quando ho sentito il servizio del tg1 sono andato a leggere vari blog per vedere se qualche associazione venatoria indignata controbatteva al gratuito e tendenzioso commento della pubblica informazione. Ebbene: il tuo è stato l'unico riferimento al fatto! Se questi sono i nostri difensori e rappresentanti, poveri noi. Cerchiamo di unirci altrimenti verremo spazzati via non da delle priorità di vita ma dalla fame di potere della politica. Cordiali saluti.

da Gainassa 16/06/2011 9.06

Re:CRCA: continuano gli appuntamenti con i cacciatori

se nel CRCA sono in buona fede, come io penso e spero, non possono che aderire a CACCIA AMBIENTE. In caso contrario, vuol dire che sono solo un partitino creato per disturbare la crescita di CACCIA AMBIENTE : il solo e unico partito dei cacciatori italiani.....CACCIA AMBIENTE O NIENTE .....DIFFIDARE DELLE IMITAZIONI !!!

da Fabrizio 16/06/2011 8.52

Re:CRCA: continuano gli appuntamenti con i cacciatori

Questi comitati sono la rovina della caccia, come in Italia nasce un partito dei cacciatori, subito spuntano come funghi altre associazioni, c'era proprio bisogno di questo??????????????????????????

da ANONIMO VENEZIANO 16/06/2011 8.10

Re:CRCA: continuano gli appuntamenti con i cacciatori

Questa sera TG1 aquila reale pranza in un pollaio perchè denutrita......cosa dice il solerte e visibile sceriffo del WWF...Questa è una zona dove c'è poco da mangiare perchè ci sono troppi cacciatori, impacchettiamoci anche questa!!!!

da gianni cacciatore genova 15/06/2011 21.00

Re:CRCA: continuano gli appuntamenti con i cacciatori

fare politica non serve a niente,basta unire tutte gli a associazini venatorie riconusciute e non. con gli assi armieri e fabbriche delle armi e andare davanti a montecitorio a manifestare e possibile che non sie capagi

da da cacciatore 15/06/2011 19.20

Re:CRCA: continuano gli appuntamenti con i cacciatori

CHI LAVORA PER DIVIDERCI E' CONTRO DI NOI.

da FOX 15/06/2011 19.01

Re:CRCA: continuano gli appuntamenti con i cacciatori

Ma lo capiete che noi cacciatori siamo incazzati echiediamo solo unità? Siamo stufi di essere usati come merce di scambio per interessi di parte, se avete un po di serietà non poete che unirvi con Caccia Ambiente.

da Leo 15/06/2011 18.59

Re:CRCA: continuano gli appuntamenti con i cacciatori

avete per caso letto un'incontro in campania? puglia? veneto? etc etc..? no, quindi è il partito dell'orto di casa mia.

da Adamo 15/06/2011 18.45

Re:CRCA: continuano gli appuntamenti con i cacciatori

INVECE DI FARE UNA BRUTTA COPIA REGIONALE DI CACCIA AMBIENTE COSA ASPETTATE AD UNIRVI?

da TONON 15/06/2011 17.52

Re:CRCA: continuano gli appuntamenti con i cacciatori

Innazi tutto ritengo che per chiarezza debbano chiarire la finalità politica, se è in un'ottica di unione e si alleeranno con il già esistente partito dei cacciatori parteciperò volentieri, se invece faranno solo i loro interessi di parte...lasciano pure perdere, basta divioni.

da Giorgio Crema 15/06/2011 17.49