Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
La caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a MassaMartedì una conferenza stampa alla Camera contro la proposta BruzzoneDl Brambilla, rimandato l'esame in aulaMarche, Presidente Consiglio Regionale accoglie richiesta pluralismo Arci CacciaAppello da 42 consiglieri lombardi al Governo: "ISPRA sia organismo scientifico e non politico"Fidc Lombardia: basta soldi della Regione ai Cras del WwfFACE: Prossimi passi per la conservazione e la gestione del lupo in Europa

News Caccia

Fidc Brescia: precisazioni sul movimento Civiltà Rurale Caccia e Ambiente


mercoledì 13 aprile 2011
    
Movimento Civiltà Rurale “Dalle cronache giornalistiche e dai blog venatori emerge in questi giorni un’immagine del movimento C.R.C.A. – Civiltà Rurale Caccia e Ambiente – costituitosi venerdì 8 e presentato in occasione dell’Exa sabato 9 aprile, che non risponde al vero e per certi versi in contrasto con le finalità che lo statuto del movimento stesso si propone”. E' quanto dichiara Enzo Bosio, Vice Presidente Provinciale Fidc a Brescia, in una precisazione pubblicata sul sito dell'associazione nazionale.

“Innanzitutto – spiega Bosio -  è prematuro parlare di un ennesimo partito dei cacciatori anche se il movimento prende atto dell’indifferenza e in più di un caso dell’ostilità della politica nei confronti della caccia in generale e delle tradizioni venatorie bresciane e bergamasche in particolare. Altrettanto fuori luogo pensare che il movimento nasca in contrasto con le associazioni venatorie e men che meno con Federcaccia, che qualcuno strumentalmente vuole presentare come divisa al suo interno per le scelte di alcuni dirigenti”.

Nulla di più falso per il Vicepresidente provinciale di Federcaccia: "infatti l’auspicio del movimento - spiega - è quello di reclamare un’unità del mondo venatorio fermo restando il rispetto delle peculiarità di ogni singola associazione". "Del resto - continua - proprio grazie all’impegno di alcuni dirigenti di Federcaccia di primo piano nei loro incarichi associativi, il sottoscritto è vice presidente provinciale a Brescia e Lorenzo Bertacchi è presidente provinciale a Bergamo, il movimento è potuto nascere e si spera possa prosperare ed ottenere i risultati che si prefigge, che non sono solo quelli venatori, ma anche quelli scaturenti dalla difesa delle idee e delle tradizioni della civiltà rurale".
Leggi tutte le news

53 commenti finora...

Re:Fidc Brescia: precisazioni sul movimento Civiltà Rurale Caccia e Ambiente

Bertacchi non ha risposto.............Abbiamo tratto le conclusioni. A proposito, non litigate troppo all'interno del neonato movimento, tanto fra poco resterete in pochi:il capitano Bosio il sergente Bertacchi e qualche appuntato o maresciallo.Auguri

da MARCO 16/04/2011 22.47

Re:Fidc Brescia: precisazioni sul movimento Civiltà Rurale Caccia e Ambiente

Concordo con i sigg. Gladius e Marco. Spero che i voti in CACCIA e AMBIENTE non siano pilotati dalle AA.VV. Altrimenti sarebbe come pulirsi il c..o con la carta bagnata.

da MI. 16/04/2011 7.35

Re:Fidc Brescia: precisazioni sul movimento Civiltà Rurale Caccia e Ambiente

Bertaaaaacchi...................che fa non risponde alle domande di Marco? Paura? Confusione? Imbarazzo?

da Samuel 15/04/2011 16.15

Re:Fidc Brescia: precisazioni sul movimento Civiltà Rurale Caccia e Ambiente

State attenti voi delle associazioni, noi cacciatori siamo stufi dei giochini politici fatti sulla nostra pelle!!!! Grazie a CACCIA AMBIENTE ora possiamo vedere chi è con noi o chi ci vuole adoperare per sporchi interssi.

da Lucio 15/04/2011 11.33

Re:Fidc Brescia: precisazioni sul movimento Civiltà Rurale Caccia e Ambiente

CONCLUSIONE DOPO AVER LETTO IL TUTTO: " SE VOLETE IL NOSTRO BENE RIVERSATEVI TUTTI IN CACCIA E AMBIENTE". PS. NON LO FARANNO MAI PERCHE' DI NOI SE NE SBATTONO I MARONI..!!!

da Adamo 15/04/2011 11.21

Re:Fidc Brescia: precisazioni sul movimento Civiltà Rurale Caccia e Ambiente

Caro sig.Bertacchi, lei continua ad essere uno dei vecchi cialtroni del duo Associazioni/Politica e non ha capito, O MEGLIO FA FINTA DI NON CAPIRE, come dovrebbero svilupparsi, se restiamo uniti, le cose. Inutile chiedersi con chi va Caccia Ambiente se prima non ci costituiamo, stando tutti uniti, la nostra forza.Solo quando avremo un potere contrattuale,che in politica è dato esclusivamente dai numeri come lei ben sa, si potrà vendere questo pacchetto di voti al miglior offerente ossia a chi SOTTOSCRIVE E GARANTISCE, non la poltrona del singolo, ma un programma serio per la caccia. Poichè non dubito della sua intelligenza sono sicuro che lei ben conosce questo meccanismo e, dunque,se tenta di distruggerlo girando e rigirando frasi senza senso, significa che anche lei, non traghettando il neonato movimento in Caccia Ambiente, cerca, assieme al compagno di merende Bosio, la propria poltroncina.E chiaro???? O pensa che noi cacciatori siamo degli idioti? Allora, caro Bertacchi, visto che Bosio non lo ha fatto, sebbene sollecitato, lo faccia lei:volete unirvi o no con Caccia Ambiente?Volete contribuire o no a rafforzare un nostro, dei cacciatori, partito? Se decide di dare ascolto ai cacciatori e trova il coraggio di dare una risposta seria e coraggiosa a queste domande, la cosa le farà onore.Ma faccia attenzione a come risponde:sono lombardo e conosco tutto ciò che sta succedendo all'interno del neonato movimento:Se risponde con schiocchezze la smentisco, documenti alla mano, avanti a tutto il popolo del web. Se invece non risponde............tutti trarremo le nostre conclusioni. Grazie

da MARCO 15/04/2011 11.10

Re:Fidc Brescia: precisazioni sul movimento Civiltà Rurale Caccia e Ambiente

Se gli animalisti ottengono risultati è solo perchè noi abbiamo 97 deputati che a parole sono con la caccia, come da loro recente comunicato, nei fatti pensano solo ai loro interessi personali. Con un partito dei cacciatori ciò non sarebbe possibile perchè ottenere risultati per noi cacciatori sarebbe la sua ragione di esistere.

da Vinicio 15/04/2011 10.54

Re:Fidc Brescia: precisazioni sul movimento Civiltà Rurale Caccia e Ambiente

x Bertacchi - Ragione in più per far fronte comune con un nostro partito senza ma o se. Vuol sapere l'ultima? Orsi si ritirerà come relatore della proposta della modifica della 157, motivando che anche a causa dei contrasti interni al Pdl il testo venuto fuori sino ad ora è peggiorativo per il mondo venatorio. Quindi prenda atto che non serve mandare un cacciatore in un partito come quelli presenti oggi in parlamento. Solo con CACCIA AMBIENTE saremo sicuri che si batteranno per la nostra giusta causa.

da Arrigo BG 15/04/2011 10.15

Re:Fidc Brescia: precisazioni sul movimento Civiltà Rurale Caccia e Ambiente

Gli unici che hanno risposto alla mia domanda sono Stefano e Mario, che ringrazio. Faccio però notare che i verdi stanno ottenendo più risultati oggi che non esistono più ci hanno piazzato le varie Martini e Brambilla al Governo...

da Lorenzo Bertacchi Fidc Bergamo 15/04/2011 9.12

Re:Fidc Brescia: precisazioni sul movimento Civiltà Rurale Caccia e Ambiente

Sig. Bertacchi, il popolo dei cacciatori Le ha parlato, se Lei è veramente un loro rappresntante ne prenda atto e agisca per l'unità dei cacciatori.

da Flavio - Legnago 15/04/2011 9.11

Re:Fidc Brescia: precisazioni sul movimento Civiltà Rurale Caccia e Ambiente

Non ci deve essere alcun dubbio: una patria, una passione, un solo partito. Non è importante se si chiami CACCIA AMBIENTE o CIVILTA' RURALE CACCIA AMBIENTE O ITALIA FEDERALE. e' necesario quanto prima che le forze in campo si riuniscano in un solo soggetto politico e si acceleri il processo di fusione per affrontare la madre di tutte le battaglie cioè la tutela della caccia che è stata messa in discussione per la prima volta in Italia.Tutti i cacciatori d'Italia che praticano qualsiasi forma di caccia mi auguro abbiano capito che questa volta ne va della ns esistenza e sopravvivenza.Divisi non si va da nessuna parte, uniti si crea quel potere contrattuale che può condizionare l'esito finale del voto. Ricordiamoci le elezioni del 2006 ove il candidato premier Prof. R.Prodi ebbe la meglio su Berlusconi per poco più di 27.000 voti.Noi forse ne avremmo da dare qualcuno in più!!!!!!!!!

da GLADIUS 15/04/2011 8.52

Re:Fidc Brescia: precisazioni sul movimento Civiltà Rurale Caccia e Ambiente

Bertacchi Lei dice che dovremmo fare una Lobby per far eleggere cacciatori seri in altri partiti, cosa stanno facendo ora certi signori che sono stati eletti con i voti di noi cacciatori? Nulla sono ancora li mentre le varie Brambilline del loro partito ci stanno massacrando di insulti e ci stanno sempre più limitando nel praticare la nostra passione. Pensano forse di dimettersi? No attaccati alle loro belle poltrone. Pensano di dire al proprio partito "o cambiate rotta o vado all'opposizione"? No, solo il partito dei cacciatori ha avuto il coraggio di denunciare la Brambilla, neanche una nostra associazione venatoria a parte il CPA ha appoggiato questa denuncia. Siamo seri e non inventiamoci alibi... o CACCIA AMBIENTE o i nostri diritti non saranno difesi da nessun altro.

da Arnaldo - Varese 14/04/2011 19.21

Re:Fidc Brescia: precisazioni sul movimento Civiltà Rurale Caccia e Ambiente

MA CI RENDIAMO CONTO CHE LA POLITICA DEL FRAMMENTARCI E DARCI IN PASTO AI VARI CIALTRONI POLITICI CI HA PORTATATO ALLA VERGOGNOSA SITUAZIONE IN CUI SIAMO ORA? UNITI IN UN NOSTRO PARTITO FATTO SOLO DI CACCIATORI COME CACCIA AMBIENTE E' L'UNICA POSSIBILITA' PER RIDARE DIGNITA' ALLA NOSTRA PASSIONE. CHI CI VUOLE DIVISI DICA QUALE E' IL SUO VERO MOTIVO.

da TONI 14/04/2011 19.05

Re:Fidc Brescia: precisazioni sul movimento Civiltà Rurale Caccia e Ambiente

Per Bertacchi- Lei non si fa domande quando pensa di dividere i nostri voti fra i vari politicanti di turno e ci chiede con chi si allerebbe CACCIA AMBIENTE a livello nazionale? Da semplice cacciatore le posso rispondere: con chi sottoscrive un programma ben concordato pro caccia. Si immagina in una situazione politica come quella di oggi cosa vorebbe dire avere 3 o 4 parlamentari di CACCIA AMBIENTE alla camera? Sarebbero l'ago della bilancia e potrbbero ottenere in 3 mesi quello che in 30 anni ci hanno tolto. Rifletta....

da Delfo 14/04/2011 18.51

Re:Fidc Brescia: precisazioni sul movimento Civiltà Rurale Caccia e Ambiente

x Bertacchi.Lei non si candida, Bosio ci ha provato o sbaglio? Il raginamento è semplice: se dobbiamo venderci in una alleanza a livello di elezione nazionale tanto vale farla con la forza dei numeri di tutti i cacciatori convogliati su un'unico partito. Le ricordo che i verdolini con il 2,1% di voti ottennero il ministero dell'ambiente. Se vogliamo andare da soli e contarci si dovrà far vedere la nostra forza che ora essendo divisi è zero. CACCIA AMBIENTE è composto da solo noi cacciatori e se non ci fidiamo di noi.....siamo già in mala fede.

da Stefano 14/04/2011 17.59

Re:Fidc Brescia: precisazioni sul movimento Civiltà Rurale Caccia e Ambiente

L?UNICO PARTITO CON CUI SI PUO' ALLEARE CACCIA AMBIENTE E' LA LEGA ,LOGICAMENTE DOPO CHE QUESTA ABBIA CACCIATO VIA DAL PARTITO LA MARTINI E DOPO AVERCI DATO RASSICURAZIONI SCRITTE SUL COME AIUTARE LA CACCIA ED I CACCIATORI.DELLE PAROLE NON CI FIDIANO PIU' E COMUNQUE NON VEDO ALTRI POTENZIALI PARTITI CON CUI ALLEARSI.LA NOSTRA FORZA PUO' COMUNQUE ESSERE DEVASTANTE SE RAPPRESENTEREMO L'AGO DELLA BILANCIA PER MANDARE AL GOVERNO QUESTA O QUELLA COALIZIONE!UN SALUTO A TUTTI I COLLEGHI CACCIATORI DA UN MIGRATORISTA,QUALSIASI GENERE DI CACCIA PRATICHINO PERCHE' TRA NOI DOBBIAMO RISPETTARCI E NON ESSERE EGOISTI OFFRENDO COSI' IL FIANCO AI NOSTRI DETRATTORI!

da mario 14/04/2011 17.42

Re:Fidc Brescia: precisazioni sul movimento Civiltà Rurale Caccia e Ambiente

Premesso che io non ho intenzione di candidarmi da nessuna parte e non ambisco a andare a Roma o al Pirellone, vi chiedo cortesemente di rispondere alla mia domanda: con chi si allea CA a livello nazionale? grazie. Già è stato detto che il sottoscritto avrebbe aderito al movimento solo per andare a Roma. Ribadito che la cosa non mi tange, mi chiedo: mi spiegate chi dovremmo cercare di mandare a Roma se non dei cacciatori?

da Lorenzo Bertacchi Fidc Bergamo 14/04/2011 16.25

Re:Fidc Brescia: precisazioni sul movimento Civiltà Rurale Caccia e Ambiente

UNA SOLA PASSIONE - UNA SOLA ASSOCIAZIONE - UN SOLO PARTITO CACCIA AMBIENTE.

da SEMPRECACCIATORE 14/04/2011 16.19

Re:Fidc Brescia: precisazioni sul movimento Civiltà Rurale Caccia e Ambiente

x Bertacchi. Ci dica subito il suo candidato ideale per la Lombardia e le varie province....Sia serio e appoggi CACCIA AMBIENTE.

da Giovanni - Lecco 14/04/2011 16.16

Re:Fidc Brescia: precisazioni sul movimento Civiltà Rurale Caccia e Ambiente

Per Bertacchi--Ma lei fa il portavoce del Bosio pensiero o degli interessi dei cacciatori? Noi siamo stufi di essere utili idioti dei politicanti. Subito in CACCIA AMBIENTE se volete essere credibili.

da Gianni- Brescia 14/04/2011 16.12

Re:Fidc Brescia: precisazioni sul movimento Civiltà Rurale Caccia e Ambiente

Sig. Bertacchi lei sta riproponendoci il vecchio, logoro e attuale sisteme di vederci divisi e portatori di voti per i cialtroni politici che ci hanno sinora sempre ingannato. Cosa conta oggi un Orsi finquanto nel Pdl c'è la voce dominante della Brambilla? Il nuovo è CACCIA AMBIENTE, che dovrebbe divenire il braccio armato politico delle associazioni venatorie, altrimenti continuamo in un logoro copione che ci vedrà ridotti peggio degli indiani d'America in riserve. Prenda esempio dal suo vicepresidente d'Angelo e sia coerente.

da Giuseppe 14/04/2011 16.05

Re:Fidc Brescia: precisazioni sul movimento Civiltà Rurale Caccia e Ambiente

Io sono tra i fondatori di questo movimento. L'ho detto anche all'EXA che a mio avviso la trasformazione in partito, che ben potrebbe fondersi con Caccia Ambiente, sarebbe l'estrema ratio. Il miglior risulatato sarebbe quello di fare una lobby seria, che nei partiti esistente riesce a imporre candidature chiave ottenendo consiglieri regionali cacciatori, assessori alla caccia...cacciatori, ministri caccaitori e orgogliosi di esserlo, senza paura di manifestare pubblicamente il loro essere cacciatori. Diversamente andremo incontro a magre delusioni. Comunque io mi pongo sempre una domanda: visto che Caccia e Ambiente, come ogni altro eventuale partito sulla caccia, il 4% non lo supera si dovrà alleare con il centrodestra o con il centrosinistra. Cosa farà a livello nazionale? andrà con la sinistra in Emilia Romagna e con la destra in Lombardia?

da Lorenzo Bertacchi Fidc Bergamo 14/04/2011 15.55

Re:Fidc Brescia: precisazioni sul movimento Civiltà Rurale Caccia e Ambiente

Come si vede anche da questa associazione ci sono persone che vogliono il bene della caccia e quindi ritengono indispensabile vederci uniti e compatti, altri a cui fa comodo, per i loro interessi personali, si stanno agitando perchè il mondo della caccia rimanga diviso.

da Argo 14/04/2011 15.53

Re:Fidc Brescia: precisazioni sul movimento Civiltà Rurale Caccia e Ambiente

se seghe mentali te le fai tu e gli amici di merende del Berlusca,visto che vi serve il viagra per farvelo R@@@@@e,le mega inculate le abbiamo prese fino ad adesso,perciò a prenderla una in più non ci farà certamente male,anzi.....intanto tu prepa ra la vasellina,perchè continuando con questi partiti di inculate ne prenderemo parecchie.

da max60 14/04/2011 15.31

Re:Fidc Brescia: precisazioni sul movimento Civiltà Rurale Caccia e Ambiente

ASPETTO PURE IO UN COMUNICATO DI QUESTA ASSOCIAZIONE CHE ELIMINI OGNI SORTA DI DUBBIO SUL FINE DI UNIRE I CACCIATORI INIZIANDO CON UN COERENTE APPOGGIO A CACCIA AMBIENTE.

da PAOLO - BELLUNO 14/04/2011 15.26

Re:Fidc Brescia: precisazioni sul movimento Civiltà Rurale Caccia e Ambiente

Da cacciatore bresciano per far finire illazioni e fraintendimenti, aspetto una chiara ed unifica presa d'atto dell'intenzione di questo movimento nell' operare per l'unità dei cacciatori appoggiando CACCIA AMBIENTE.

da Carlo R 14/04/2011 12.47

Re:Fidc Brescia: precisazioni sul movimento Civiltà Rurale Caccia e Ambiente

E' già tanto che siano parificate ai vigili urbani, specie quelle volontarie.

da Bigio 14/04/2011 10.38

Re:Fidc Brescia: precisazioni sul movimento Civiltà Rurale Caccia e Ambiente

poveretti, che mega-inculata vi attende... ormai vi siete completamente staccati dalla realtà, siete entrati nel mondo delle seghe mentali, le stesse che si facevano a suo tempo quelli del CPA. Che sito avrei citato?

da pierferdigiangi (come volevasi dimostrare) 14/04/2011 10.34

Re:Fidc Brescia: precisazioni sul movimento Civiltà Rurale Caccia e Ambiente

X come--Quando la nave affonda i topi sono i primi ad uscire....tu non perdi mai occasione di palar male del partito dei cacciatori, ma quanto ti rode... Purtroppo per te che ami tanto vederci divisi nel sito che citi, e dove ti sei buttato per gettare il solito fango, ti hanno già sbugiardato... e di brutto. Rassegnati, ne tu ne i cialtroni politici a cui facciamo comodo se se continuamo ad essere divisi potranno fermare CACCIA AMBIENTE.

da Zirlo 14/04/2011 10.15

Re:Fidc Brescia: precisazioni sul movimento Civiltà Rurale Caccia e Ambiente

Ma li avete letti i dati di Astra Ricerche? Solo il 43% dei cacciatori cambia il proprio voto a seconda delle posizioni politiche di quest'ultimo sulla caccia. Com'era ovvio pensare, di questi tempi la gente pensa a ben altro che alla caccia quando è in cabina elettorale, a meno che non sia uno dei pochi fortunati che può non pensare ad altro.

da come volevasi dimostrare 14/04/2011 9.07

Re:Fidc Brescia: precisazioni sul movimento Civiltà Rurale Caccia e Ambiente

DA SEMPRE IL POPOLO DEI CACCIATORI E' STATO VOLUTO DIVISO ORA PER FORTUNA E' NATO IL NOSTRO PARTITO. STIANO ATTENTI CHI PER I SOLITI INTERESSI PERSONALI FA STRANI GIOCHETTINI, I CACCIATORI SONO STUFI E PRONTI A SFIDUCIARLI.

da LUCIO- VE 14/04/2011 8.42

Re:Fidc Brescia: precisazioni sul movimento Civiltà Rurale Caccia e Ambiente

Qui vediamo solo piccoli tentativi di fermare quella sospirata unità del mondo venatorio che sta naturalmente e con grande entusiasmo creandosi con CACCIA AMBIENTE. A qualcuno che da sempre ci vuole divisi comincia a tremare la poltroncina.

da Gerry - Bergamo 14/04/2011 8.38

Re:Fidc Brescia: precisazioni sul movimento Civiltà Rurale Caccia e Ambiente

Avanti così, il processo disgregativo va' avanti a tappe forzate, grazie! Ed è solo l'inizio, purtroppo. Vogliamo la politica? Eccola servita... se si caverà un ragno dal buco sarà tanto.

da Bigio 14/04/2011 0.03

Re:Fidc Brescia: precisazioni sul movimento Civiltà Rurale Caccia e Ambiente

Avvocato Bosio certamente avrà letto la richiesta che da più parti le viene formulata.Vuole rispondere?Vuole chiarire se il movimento confluirà in Caccia Ambiente? Vuole chiarire che intenzioni avete? Se continua a tacere.......... le conclusioni sono ovvie.Non le pare?

da Marco 13/04/2011 22.13

Re:Fidc Brescia: precisazioni sul movimento Civiltà Rurale Caccia e Ambiente

Bosio dignità? Ma mi faccia il piacere diceva il grande De Curtis......Totò

da Andrea 13/04/2011 20.03

Re:Fidc Brescia: precisazioni sul movimento Civiltà Rurale Caccia e Ambiente

Spero che Bosio abbia la dignità di smentire questi presunti giochetti e di firmare un chiaro comunicato di adesione a CACCIA AMBIENTE, altrimenti darebbe adito a tutte le giuste critiche qui riportate, che non farebbero fare una bella figura a coloro che rappresenta.

da Vinicio 13/04/2011 15.59

Re:Fidc Brescia: precisazioni sul movimento Civiltà Rurale Caccia e Ambiente

Leggetevi l'articolo di Rodolfo Grassi pubblicato eri sull'Avvenire e scoprirete i giochetti occulti ( ma non tanto ) del duo Bosio/Grassi. Andate a lavorare e lasciate in pace i cacciatori Lombardi che, cari Bosio/Grassi, non sono scemi come pensate. Prendete esempio da quel coraggioso signore( nel senso di galantuomo) che corrisponde al nome di Antonio D'Angelo.

da Andrea 13/04/2011 15.38

Re:Fidc Brescia: precisazioni sul movimento Civiltà Rurale Caccia e Ambiente

POTREBBERO CREARE UNA GRANDE SINERGIA BOSIO-LIGASACCHI CON UN ADESIONE A CACCIA AMBIENTE, APPORTANDO ENTRAMBI LA LORO PASSIONE E COMPETENZA, IN FUNZIONE DI UN UNICO SCOPO, IL " BUON FUNZIONAMENTO " DELLA CACCIA, ESCLUDENDO TANTI PARRUCCONI MANGIAPANE A TRADIMENTO INUTILI ED OBSOLETI ( DALL' OGLIO, ROSSI, NICOLI, RIZZI ) ECC. ECC.

da MATTEO 73 BS 13/04/2011 14.42

Re:Fidc Brescia: precisazioni sul movimento Civiltà Rurale Caccia e Ambiente

Scusate, ma se Enzo Bosio si candidasse in Caccia e Ambiente piuttosto che votarlo votereste i Verdi? Mah... mi sembra che ogni tentativo di fare qualcosa, se la base della caccia è veramente allineata sulla maggior parte dei commenti precedenti, sia tempo perso e fiato sprecato. Stando a certi commenti il mondo della caccia sarà unito solo quando la caccia non esisterà più... Alla fine la disunità delle associazioni venatorie non è tanto una questione di poltrone, quanto piuttosto una questione di liti di paese... il sig. Rossi che va a lepri non vuole vedere il sig. Bianchi che va a fagiani, che non sopporta il presidente di sezione Verdi perchè fa l'appostamento fisso...

da polénta&oséi 13/04/2011 14.04

Re:Fidc Brescia: precisazioni sul movimento Civiltà Rurale Caccia e Ambiente

Cacciatori Lombardi che delusione , prima fate fuori Vanni Ligasacchi votando il figlio di Bossi , cosi la caccia alle piccole specie di uccelli ve le scordate come e' avvenuto fin ora ,ora vi inventate un movimento politico locale che non arrivera' da nessuna parte.Se vogliamo tutti veramente fare qualche cosa per la nostra passione ,vi e' un 'unica soluzione aderere al partito Caccia Ambiente e alle prossime elezioni amministrative comunali e provinciali dove non c'e' il partito scrivere sulla scheda elettorale VIVA LA CACCIA.

da valerio 13/04/2011 14.00

Re:Fidc Brescia: precisazioni sul movimento Civiltà Rurale Caccia e Ambiente

Avvocato Bosio, nessuno ne vuol sapere niente del suo ennesimo giochetto per usare i voti dei cacciatori a suo uso e consumo! O in caccia ambiente oppure a spasso!!! Che ce ne facciamo di un movimento politico né carne né pesce...????????

da Lele 13/04/2011 13.42

Re:Fidc Brescia: precisazioni sul movimento Civiltà Rurale Caccia e Ambiente

sembra piuttosto una smentita alle solite litanie del presidente fidc di milano, che cerca alleati a destra e a sinistra coinvolgendo francescani e comunisti, ma a quanto pare non attacca.

da c. sarat. 13/04/2011 13.40

Re:Fidc Brescia: precisazioni sul movimento Civiltà Rurale Caccia e Ambiente

Nanni vatte a fà na passeggiata...tiettela tu Brambilla e company.per Falco,è quello che vogliono,dividerci,perchè tutti insieme siamo una grande forza,e siccome hanno sentito puzza di bruciato......chi pensi che ci sia dietro il sig.Bosio.adesso sta ha noi decidere se vogliamo cambiare le sorti della caccia in Italia.....a buon intenditor.

da max 60 13/04/2011 13.37

Re:Fidc Brescia: precisazioni sul movimento Civiltà Rurale Caccia e Ambiente

Altro casino e magna magna. Non lo capite che siamo troppi partiti? E nessuno è a favore della caccia? Bisogna tenerci quello che abbiamo, gli altri sono peggio, specie la sinistra. Io facevo parte del CPA un macello.

da NANNI 13/04/2011 13.09

Re:Fidc Brescia: precisazioni sul movimento Civiltà Rurale Caccia e Ambiente

Come andrà a finire e cosa faranno non lo sò, ma so solo che 8 dei nostri voti in famiglia vanno a CACCIA E AMBIENTE.

da Adamo 13/04/2011 12.32

Re:Fidc Brescia: precisazioni sul movimento Civiltà Rurale Caccia e Ambiente

Non penso che abbiano la faccia di farsi un partitino locale per intrallazzi personali di bassa bottega, mi aspetto un comunicato chiaro che confermi l'appoggio a CACCIA AMBIENTE, mai come oggi se si vuole veramente il bene della caccia bisogna essere compatti.

da Zirlo 13/04/2011 12.20

Re:Fidc Brescia: precisazioni sul movimento Civiltà Rurale Caccia e Ambiente

SE FANNO UN ALTRO PARTITO E' CHIARO L'INTENTO E CIOE' DIVIDERE I CACCIATORI,MA NON CI RIUSCIRANNO!

da mario 13/04/2011 12.19

Re:Fidc Brescia: precisazioni sul movimento Civiltà Rurale Caccia e Ambiente

In questo caso la FIDC HA preso la strada sbagliata,se crea un altro partito servira a dividere i cacciatori non a unirli se vogliono fare unita dei loro associati e di tutti i cacciatori entrino in caccia abiente ed evitino di frammentarci creando un altro partito.CE NE SONO GIA^ troppi.

da IL FALCO NERO 13/04/2011 12.06

Re:Fidc Brescia: precisazioni sul movimento Civiltà Rurale Caccia e Ambiente

Visto l'entusiasmo che sta ottenendo CACCIA AMBIENTE non penso che abbiano la possibilità di fare giochini politici, poi se veramente vogliono l'unità dei cacciatori il loro percorso è obbligato.

da Dario 13/04/2011 11.02

Re:Fidc Brescia: precisazioni sul movimento Civiltà Rurale Caccia e Ambiente

Concordo 100% con Marco

da Andrea 13/04/2011 11.02

Re:Fidc Brescia: precisazioni sul movimento Civiltà Rurale Caccia e Ambiente

Avvocato Bosio esca allo scoperto.Nessuno è tanto idiota da non conoscere la sua storia.Alle scorse elezioni ella ha racimolato qualcosa come 3/4 mila voti e non è stato eletto.Adesso tenta di farsi un movimento politico regionale per poi vendersi i voti a chi le promette una poltrona.Se veramente vuole difendere i cacciatori non potete unirvi a Caccia Ambiente e rafforzarla?Siamo alle solite:LA CACCIA USATA PER FARE POLITICA E NON LA POLITICA PER FARE LA CACCIA.

da MARCO 13/04/2011 10.31

Re:Fidc Brescia: precisazioni sul movimento Civiltà Rurale Caccia e Ambiente

FEDERCACCIA è diventata un' associazione di cacciatori SIGNOROTTI. Sostenitori della caccia con cani e in riserve private, pure ai migratori, come viene praticata da molti dei suoi dirigenti e iscritti. Ma non tutti i cacciatori possono permettersi certe spese, ma devono accontentarsi di cacciare sull'uscio di casa, perche' solo spostarsi in altre province ci e' precluso. Quindi non vedo come stiano cercando di "salvaguardare i nostri interessi" di cacciatori operai! Comunque un grazie a Bosio per il tentativo che sta facendo per dare ai Bresciani e Bergamaschi la possibilità di cacciare non solo fra i capannoni delle aziende e le strade, ma in un terreno pseudo libero.

da MATTEO 73 BS 13/04/2011 8.47

Re:Fidc Brescia: precisazioni sul movimento Civiltà Rurale Caccia e Ambiente

Prendiamo atto che tale movimento è nella direzione di unire i cacciatori. A livello politico c'è già CACCIA AMBIENTE che si prefigge di dar voce a tutto mondo venatorio, quindi sostenerlo convintamente è un atto dovuto.

da Arnaldo- Brescia 13/04/2011 8.46