Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
La caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a MassaMartedì una conferenza stampa alla Camera contro la proposta BruzzoneDl Brambilla, rimandato l'esame in aulaMarche, Presidente Consiglio Regionale accoglie richiesta pluralismo Arci CacciaAppello da 42 consiglieri lombardi al Governo: "ISPRA sia organismo scientifico e non politico"Fidc Lombardia: basta soldi della Regione ai Cras del WwfFACE: Prossimi passi per la conservazione e la gestione del lupo in Europa

News Caccia

Pd: caccia sostenibile, condivisa e pubblica


venerdì 18 febbraio 2011
    
Sulla caccia il Pd non ha mai cambiato posizione e intende collocare il tema nell'interesse generale del Paese perseguendo un'idea il più possibile condivisa di caccia responsabile. Questo in sintesi il pensiero espresso ieri a YouDem da Marco Ciarafoni, responsabile biodiversità e politiche faunistiche del partito, durante un dibattito sulla caccia a cui hanno preso parte anche l'onorevole Susanna Cenni e il primo firmatario del disegno di legge contro l'articolo 842 del codice civile, Basilio Catanoso.
 
La Cenni ha elogiato il modello Toscana, “una delle prime regioni – ha detto la deputata, che alla Regione è stata anche assessore all'Agricoltura – a normare sulla caccia e a costituire tavoli con ambientalisti e agricoltori”. In generale nel paese per la deputata siamo ancora in presenza di atteggiamenti che vanno oltre e che portano a sentenze negative per il settore sia da parte della Corte Costituzionale che dai tribunali regionali. Problemi in parte acuiti dal “pasticcio della Comunitaria”, che ha portato a differenze nei calendari venatori e problemi in alcune regioni.
 
Ciarafoni ha portato in evidenza il fatto che la maggioranza è spaccata su due posizioni opposte. “Nel Pdl – ha detto - si continua a fare di tutto per aumentare i conflitti” tra le parti avverse per trarne il massimo del profitto in termini elettorali. Catanoso, collegato telefonicamente alla trasmissione, ha ribattuto che la sua posizione - come quella della Brambilla - all'interno del Pdl è minoritaria e coinvolge poche decine di parlamentari, indicando come un fatto positivo la convivenza di diverse opinioni nel Pdl. “Sono tra quelli che la caccia l'abolirebbero” ha detto Catanoso, che per il momento si accontenta di piccoli risultati come quelli ottenuti dalla mediazione sulla Comunitaria. Prossimo obiettivo, ha detto, impedire l'ingresso dei cacciatori nei terreni privati con l'abolizione dell'articolo 842 e, la riapertura del tavolo bloccato all'inizio della legislatura sulla 157.
 
 “Un tavolo si è costituito” – ha ricordato Ciarafoni, quello formato dal coordinamento delle Regioni e dai portatori di interessi, con “l'inquietante assenza del Ministro Galan”, che, sottolinea l'esponente del Pd “di fronte ad un conflitto così importante – quello dovuto all'interpretazione dell'articolo 43 della Comunitaria, ndr – non è intervenuto fornendo alle regioni le linee guida per poter legiferare sui calendari venatori”. Sull'842 Ciarafoni ha sottolineato che nella 157 c'è già la possibilità di precludere il passaggio nei terreni privati ai cacciatori, evidenziando altresì che il ddl proposto porterebbe ad una situazione paradossale in cui si darebbe la possibilità ai grandi proprietari terrieri di mercificare la caccia, violando il principio di responsabilità pubblica nei confronti della fauna selvatica.  

Secondo Paolo Petrini, Assessore Regionale alla Caccia nelle Marche, intervenuto telefonicamente alla trasmissione, occorre allontanare atteggiamenti ideologici e concentrarsi sulla risoluzione dei problemi in maniera condivisa, come per altro, ha sottolineato, avviene senza conflitti nelle Marche, dove la caccia è considerata una risorsa per risolvere le esigenze faunistiche. "Non vedo - ha aggiunto - alcuna esigenza di cambiare il codice civile". 

 
 
Di seguito il video della trasmissione:
 

Leggi tutte le news

46 commenti finora...

Re:Pd: caccia sostenibile, condivisa e pubblica

Hai ragione gladiatore,il mio è stato un refuso,volevo dire Repetti che è la fidanzatina di Bondi,anche lui per "amore"animalista.La repetti è di SX,ma questo non toglie le sue colpe,ed il mio discorso non cambia di una virgola.Per quanto riguarda cacciambiente vale quanto già ampiamente esposto,e di che forza sono ,lo esprimono perfettamente,fanfaroni in cerca di nuovi creduloni.

da lierhunter 21/02/2011 21.13

Re:Pd: caccia sostenibile, condivisa e pubblica

Poretti non è a dx, prima di scrivere nomi è meglio informarsi, grazie!Caccia Ambiente e ITALIA federale abbiamo solo queste 2 cartucce non sprechiamole.

da gladiatore 21/02/2011 13.37

Re:Pd: caccia sostenibile, condivisa e pubblica

Per Lierhunter: concordo pienemente con te in merito al fatto che gli anticaccia siano annidati sia a dx che a sx. In effetti, con questa Legislatura in particolare, si e' imposta questa moda soprattutto con le persone da te citate. Comunque mi ricordo anche dei Radical Shic della meta' degli anni settanta-primi ottanta con le varie proposte becere ed i vari Referendum che adesso mi sfuggono fino al recente Pecoraro, che hanno generato, a mio avviso questa generazione di animalari ignoranti. Ti preciso che io questa gente certamente non la difendo, sia di dx che di sx e la mia non e' una osservazione finalizzata alla politica.-

da JK6 21/02/2011 12.26

Re:Pd: caccia sostenibile, condivisa e pubblica

Il programma di partito l'abbiamo letto gladiatore,ed è da rabbrividire,oltre che la fotocopia di alcuni programmi della destra più becera e sconclusionata.C'è proprio di cui vantarsi!!!!!!!!

da Rider 21/02/2011 11.30

Re:Pd: caccia sostenibile, condivisa e pubblica

JK6 tu mi sembri più confuso degli altri.....Guarda che la maggior parte degli interventi normativi a sfavore della caccia sono giunti dalla DX.Tralasciando le brambille,le prestigiacomo,le poretti e le martini varie ,che militano a Dx ai piedi del nanerottolo e della sua corte di imbonitori,ti sei forse scordato in passate legislature della Dx amica l'innalzamento di 50 euro sulle tasse di concessione governativa?????fai una disamina e vedrai che gli anticaccia sono annidati ovunque,e sfortunatamente in maggioranza nell'attuale governo,che tra le altre cose non mi pare sia di SX.

da lierhunter 21/02/2011 11.07

Re:Pd: caccia sostenibile, condivisa e pubblica

Caccia Ambiente o niente, con 10 euro date forza al nostro futuro, 02 %1 % non cè frega niente, visto che non abbiamo chi votare, chi a querelato la Bramby? e il Veronesi? le aavv non si sono mosse !Un movimento politico dei cacciatori e non solo (leggere programma del partito) ci serve come il pane, gli iscritti aumentano giorno dopo giorno solo con il passa parola, chi vuole conservi le sue ideologie , ma avere in tasca la tessera è un investimento x il futuro, anche per respingere gli attacchi sia da dx che da sx.

da gladiatore 21/02/2011 10.55

Re:Pd: caccia sostenibile, condivisa e pubblica

Scusate, io sono stato Sabato alla fiera di Vicenza, o sono cieco o non so, ma a queste manifestazioni così importanti, Cacca Ambiente, non era il caso che si facesse conoscere, un conto è parlare nei blog e un conto avere incontri con la gente, le associazioni venatorie con le loro bugie erano rappresentate un pò tutte, alla federcaccia cui sono iscritto da 30 anni circa ho chiesto un calendario 2011 in omaggio, me lo davano si, con 10 euro in omaggio quello del 2010.

da ANONIMO VENEZIANO 21/02/2011 8.37

Re:Pd: caccia sostenibile, condivisa e pubblica

e bravi tutti e tre!!!!!!!!!!!!!!!!! sveglia gente solo cacciambiente, poi vediamo come va' a finire.

da gianni 20/02/2011 20.25

Re:Pd: caccia sostenibile, condivisa e pubblica

...dalla padella alla brace... E' sotto gli occhi di tutti che i piu' accesi anticaccia sono annidati a sx...Chiaro e limpido come una giornata soleggiata di giugno....

da JK6 20/02/2011 19.25

Re:Pd: caccia sostenibile, condivisa e pubblica

scusate se mi intrometto nella discussione, è vero che caccia ambiente è un partito appena nato ma come mai questi animalari hanno un peso e ce lo hanno fatto sentire negli anni senza un vero partito ed appoggiandosi solo ai capoccioni del governo che seguono il loro pensiero guardando sotto la gonna? Quindi traggo in conclusione che non potendo votare a six perchè non lo sono di six e non potendo votare destra perchè è il governo dei traditori ( parlando di caccia ) non mi resta che votare CACCIA AMBIENTE e non credo allo 0,2% perchè in famiglia qualcuno ci ascolta. Saluti Adamo

da No Destra No sinistra ma Caccia Ambiente 20/02/2011 19.00

Re:Pd: caccia sostenibile, condivisa e pubblica

Penso tu mi attribuisca un po troppo peso ed influenza,esattamente lo stesso peso,che attribuisci alle tue idee,ed al tuo partituncolo,ovvero qualcosa che non ha!!!!.ti ripeto che io esprimo le mie idee su basi realistiche non sulle fantasie.I verdi hanno avuto il loro peso perchè politicamente nelle urne,hanno passato lo sbarramento e lo hanno ampiamente superato.Poi vittime della loro stessa ottusità sono spariti.Il loro movimento(che attingeva ed attinge in tutti i rami della società civile) era accreditato di un bel 6% che è ben differente dallo 0,2% di cui vi potete fregiare(e che attinge per le sue peculiarità in un bacino sociale,infinitamente più piccolo).Se pensi poi che quel 6% era su base nazionale,cosa che il tuo 0,2 non può certo vantare.A questo punto anche tu puoi capire perchè hanno avuto un peso nella vita politica,e addirittura un ministro,cosa che tu e il partituncolo potete solo sognare.Se poi vuoi continuare a cavalcare le chimere liberissimo.Io mi ritengo liberissimo di affermare il contrario.

da lierhunter 20/02/2011 18.31

Re:Pd: caccia sostenibile, condivisa e pubblica

per lierhunter - io non sono affatto agitato e so benissimo che siamo un piccolo partitino...e allora??? spiega come mai i verdi col loro partitino (che noi abbiamo gia' superato come consistenza numerica) ha fatto il bello e cattivo tempo per decenni.....dove sono i tuoi argomenti??? ti limiti a denigrare come se CACCIA AMBIENTE ti desse fastidio.......DUNQUE SEI PER IL NON FARE NIENTE!! bravo!! stai fornendo un ottimo aiuto ai nemici della caccia. la guerra psicologica e' un' arma potente per svilire e togliere la voglia di combattere......il tuo unico argomento contro CACCIA AMBIENTE e' che e' un piccolo partito....forse le AA.VV. e i partiti (che forse le condizionano) ci hanno aiutato??? se siamo a questo punto e' proprio grazie alle AA.VV. e ai partiti politici vecchi.

da Fabrizio 20/02/2011 17.29

Re:Pd: caccia sostenibile, condivisa e pubblica

Francuzzo non confondere il non voto con la scheda bianca,sono due cose ben diverse.La seconda va a rimpinguare le file dei partiti di maggioranza,il non votare non favorisce nessuno,esattamente come annullare la scheda.La forza dello 0,2% che potrebbe esprimere il partitello a cui vuoi accordare il voto,è come quella del 2 di coppe a briscola.

da lierhunter 20/02/2011 14.27

Re:Pd: caccia sostenibile, condivisa e pubblica

bhe che dire lierhuntermeglio sostenere ll'insostenibile, almeno voto un partito di caccia, è non spreco il voto anche non votanto è come darlo sia a dx che a sx saluti

da francuzzo59 20/02/2011 11.45

Re:Pd: caccia sostenibile, condivisa e pubblica

Fabrizio le alleanze presunte e sbandierate le ha comunicate il tuo partituncolo,non sono insulti ma realtà espresse da voi,mentre i dati elettorali di cui siete accreditati(0,2%)arrivano da tutti gli istituti di statistica presenti ed accreditati sul territorio nazionale.Essere ricompresi nell'1% sotto la voce altri ti da fastidio???e ti fa arrabbiare????Però è la pura e naturale verità, fattene una ragione.Il motto di cui potreste fregiarvi è"nessuna forza,nessuna rappresantatività,ma ci ostiniamo a raccontarvi che contiamo".Sai una cosa, tu racconta pure la tua, che io su basi statistiche ti ho detto la mia.Sul fatto di essere poi un cacciatore ti ho ampiamente dimostrato che lo sono,quindi non continuare con le supposizioni sulla mia posizione, che ci fai una pessima figura oltre a quelle barbine sostenendo l'insostenibile!!!!!!

da lierhunter 20/02/2011 11.07

Re:Pd: caccia sostenibile, condivisa e pubblica

ciarafoni belle chiacchere.... ma tanto io non ti voto! CACCIA AMBIENTE e basta!!!

da beretta 20/02/2011 3.01

Re:Pd: caccia sostenibile, condivisa e pubblica

per Lierhunter - gli unici argomenti che usi sono gli insulti, e dubito che tu sia realmente un cacciatore.... continua a insultare come fanno i tuoi -forse- amici animalisti......noi non ci caschiamo. comunque stare alla finestra e non fare nulla e' molto comodo, ma adoperrarsi attivamente per svilire e denigrare chi vuole fare qualcosa mi fa venire parecchi dubbi. se a te di votare non importa nulla che noia ti da CACCIA AMBIENTE?? oppure a darti noia e' il fatto che molti cacciatori si stanno svegliando dal torpore in cui sono tenuti dai partiti e dalle AA.VV. ???

da Fabrizio 19/02/2011 23.55

Re:Pd: caccia sostenibile, condivisa e pubblica

Max io faccio esattamente quello che fai tu e non voto.La differenza è che continuerò a farlo visto che non c'è nessuno veramente in grado di rappresentarmi,figuriamoci un partitello moribondo ,infarcito di illusi che non riescono a mettersi nemmeno d'accordo su chi,e con chi dovranno forzatamente allearsi(in realtà i loro vertici lo sanno ,ma hanno fatto finta di dimenticarselo visto che gli era sfuggito,opssss!!!!!),pensando che le loro misere possibilità elettorali possano fare da ago della bilancia,in un qualsiasi contesto politico.cacciambiente sono solo nuovi cacciatori si,ma di poltrone.

da lierhunter 19/02/2011 18.25

Re:Pd: caccia sostenibile, condivisa e pubblica

QUALUNQUEMENTE... votate...per la ....!!!!

da PAOLO T FANO PU 19/02/2011 17.21

Re:Pd: caccia sostenibile, condivisa e pubblica

x Lierhanter.scusa,io sono una quindicina di anni o forse più che mi astengo a votere,a me dei partiti non mi può fregar di meno visto la politica che fanno.ora,alle prossime elezioni che ci saranno,tornerò a votare,ma voterò almento un partito che mi rappresenta.tu vuoi continuare a votare i soliti partiti?,padrone di farlo,ma anche padrone di essere preso per i fondelli come hanno fatto fin'ora.ciao

da max 60 19/02/2011 15.50

Re:Pd: caccia sostenibile, condivisa e pubblica

I verdi è 20anni che sono in politica e raggiungono adesso lo 0,8 %,e cmq nel precedente governo avevano il ministero del'ambiente, tutto sta a scegliere con cura con chi allearsi, e noi uniti sapremmo essere molti di più. Facile a dirsi, ma l'unità è il nostro grande tormento.

da Giovanni59 19/02/2011 15.21

Re:Pd: caccia sostenibile, condivisa e pubblica

In parlamento max allora non ti rappresenterà nessuno, perchè con lo 0,2% dei pronostici ottimisti di cui può fare sfoggio cacciambiente,il parlamento lo guardi in tv dove altri siederanno.Buona visione!!!!!!!!

da lierhunter 19/02/2011 12.37

Re:Pd: caccia sostenibile, condivisa e pubblica

oramai visionando il filmato che non avevo visto nel mio primo post,sono sempre più convinto di avere un partito che ci rappresenti in parlamento,altro che dx o sx,ci vuole un nostro partito caccia ambiente.

da max 60 19/02/2011 0.30

Re:Pd: caccia sostenibile, condivisa e pubblica

infatti il vantaggio sarebbe solo dei proprietari terrieri che ti faranno entrare solo pagando, abusivamente oltretutto. Ma tu guarda se io con la mia mano dovevo votare e far votare in famiglia sti cialtroni ignoranti e presuntuosi. Caccia Ambiente è la mia risposta e la risposta di altre 7 persone in famiglia, per gli amici ci penserò poi.

da Adamo 18/02/2011 23.15

Re:Pd: caccia sostenibile, condivisa e pubblica

Ho tentato di guardare il video ma ho dovuto correre in bagno a rimettere ascoltando catanoso.E pensare che c'è ancora gente che pensa di vivere in democrazia,mi piacerebbe fare un esame a catanoso per capire quanto ne sa di caccia.Stanno trasformando la passione dei cacciatori in un futuro businness a favore di grandi possidenti terrieri.

da vince50 18/02/2011 18.26

Re:Pd: caccia sostenibile, condivisa e pubblica

x filippo - è inutile fare un favore a questi cialtroni politici e non votare. Ora abbiamo CACCIA AMBIENTE, ogni voto dato al nostro partito è un calcio in cul. a questi politicanti.

da Zirlo 18/02/2011 17.23

Re:Pd: caccia sostenibile, condivisa e pubblica

o cambiano la legge elettorale o non si va + a votare, vogliamo nuovamente la preferenza, questo dovrebbe essere un paese democratico

da filippo v. 18/02/2011 16.30

Re:Pd: caccia sostenibile, condivisa e pubblica

il progetto della sinistra e del PDL e' semplice semplice: tornare di due secoli indietro, cosi' a caccia poranno andare solo i ricchi che possono permettersi quote nelle riserve private e viaggi all' estero. A questo progetto mi pare che le AA.VV. abbiano sostanzialmente aderito con la loro politica servile nei confronti dei partiti. sbaglio? se sbaglio perche' i comapgni di Ciarafoni hanno ostacolato e rifiutato di discutere la riforma Orsi??? PD e PDL ormai sono smascherati, almeno per chi non ha paraocchi!!

da Fabrizio 18/02/2011 16.29

Re:Pd: caccia sostenibile, condivisa e pubblica

ma quanta ignoranza, si rendono conto che non sanno cosa dicono?

da ciccio90 18/02/2011 16.02

Re:Pd: caccia sostenibile, condivisa e pubblica

Toscano ! sei proprio tordo.

da Pippo 18/02/2011 15.54

Re:Pd: caccia sostenibile, condivisa e pubblica

x paolo:la terra si offenderebbe sapendo da chi dovrebbe essere zappata.X il pd.:cominciamo a rimettere le esche?tanto vi abbiamo tanati sia voi che pdl.

da marcello59 18/02/2011 14.38

Re:Pd: caccia sostenibile, condivisa e pubblica

se tornasse mio nonno, grande uomo di sin, con questi sig ci sarebbe da ridere, vi racconto solo cosa mi diceva, negli anni trenta, lui che era un grande cacciatore e faceva il contadino ha servizio sulla terra di un conte, e per andare a caccia visto che non aveva la possibilta' di comperare il piombo tritava il filo di ferro mentre il padrone cacciava gia con le cartucce fatte, voi mi direte che cosa c'entra, ve lo spiego in due parole, la sin che dovrebbe, dico dovrebbe difendere gli interessi dei piu' deboli, con la riforma che stanno sbandierando fa l'esatto contrario e cioe', chi ha i soldi va tranquillamente a caccia all'estero e a noi poveri mortali ci fa' appendere il chiodo, eccola la grande sin, piena di signori e ricconi, ehhhh.......... la buonanima di mio nonno se ancora ci fosse!!!!

da gianni 18/02/2011 14.38

Re:Pd: caccia sostenibile, condivisa e pubblica

Che faccia tosta!!!In mano a chi sta l'Italia!!! Senza fare nomi.

da luigi 18/02/2011 13.38

Re:Pd: caccia sostenibile, condivisa e pubblica

adesso che le elezioni politiche si avvicinano, dopo avere sabotato con ogni mezzo qualsiasi riforma della vergognosa legge 157, si lamentano perche' il PDL vuole privatizzare la caccia....... ma allora perche' hanno collaborato con la minoranza animalista del PDL contro la riforma Orsi, anziche' accettarne la discussione in aula???? perche' hanno presentato piu' di 1500 emendamenti per insabbiare l' iter della riforma??? PD, PDL, LEGA, IDV....STESSA ZUPPA DA NON VOTARE E DA NON FAR VOTARE !!! CACCIA AMBIENTE O NIENTE !!

da Fabrizio 18/02/2011 13.26

Re:Pd: caccia sostenibile, condivisa e pubblica

Catanoso e' soddisfatto della propria presa di posizione, e cioe' di aver votato e proposto l'abolizione dell'Art.842!!! Forse Catanoso, nominato e non ELETTO, dimentica che i Cittadini Cacciatori Italiani per accedere ai terreni altrui, CON DIRITTO E PER LEGGE, pagano allo stato dei sodini, EURUCCI, chiamata TASSA DI CONCESSIONE GOVERNATIVA!!!! Catanoso caro, la invito a non rompere i coglioni a chi, sulle spalle pende gia' una legge che regolamenta i Cacciatori!!! Ancora una volta l'IGNORANZA ABBONDA AGLI INCOMPETENTI DISTRUTTORI che ci derubano ogni mese lo stipendio, dove, tutti i Cittadini Italiani le pagano!!! Rinfreschi la sua coscienza On. Catanoso PDL.. Lei indirettamente nominato, se non lo sa, ha firmato un programma promesso e non mantenuto!!!! VERGOGNATEVI!!!!!

da Girotto L. 18/02/2011 13.15

Re:Pd: caccia sostenibile, condivisa e pubblica

SCUSATE ma la sinistra non era quella che vi voleva far cacciare nelle riserve?????? vorrei tanto vederle le modifiche del 157 secondo me è meglio che non tocchino niente vistola comunitaria. e poi andate sul sito della cenni e fatevene una idea

da andrea 18/02/2011 12.46

Re:Pd: caccia sostenibile, condivisa e pubblica

IL PARLAMENTO E' PIENO DI GENTE NON ELETTA GRAZIE AI VOTI DEI CITTADINI, SE CI FOSSE UNA LEGGE ELETTORALE DEMOCRATICA CERTA GENTE ANDREBBE A ZAPPARE LA TERRA, MA PURTROPPO NE DESTRA NE SINISTRA VOGLIONO CAMBIARE QUESTO TIPO DI SISTEMA ELETTORALE, OGNUNO METTE IN PARLAMENTO CHI VUOLE AMICI, PARENTI, ECC.

da paolo 18/02/2011 12.22

Re:Pd: caccia sostenibile, condivisa e pubblica

ITALIA FEDERALE E CACCIA AMBIENTE SOLO QUESTO RESTA A NOI CACCIATORI ALTRO CHE IL TERZETTO SOPRA NOMINATO DI SQUALLIDI AVVERSARI DELLA CACCIA QUALCUNO TRAVESTITO PURE DA CACCIATORE!

da mario 18/02/2011 12.00

Re:Pd: caccia sostenibile, condivisa e pubblica

Adesso stanno cercando di coltivare, prendendo per i fondelli noi cacciatori ma ormai non li crede piu' nessuno che andassero a farsi fottere io restero solo x CACCIA AMBIENTE.

da cacciatore 18/02/2011 11.54

Re:Pd: caccia sostenibile, condivisa e pubblica

Allora quando la sinistra era al governo, qualcuno di loro disse: l'Italia è una Repubblica unica ed indivisibile, e così fu' che fecero nascere gli " A.T.C. " ambiti territoriali di caccia!Sinistroidi Vergognatevi!!!

da RAPINATORE 18/02/2011 11.36

Re:Pd: caccia sostenibile, condivisa e pubblica

ci spiegasse Ciafaroni cosa significa per lui caccia sostenibile in parole povere:cioè.quando deve avvenire apertura e chiusura della caccia,quali sono le specie cacciabili,e in che modalità,cosa ne vuole fare della 157,etc,insomma ci spiegasse in parole povere(no in politichese)come vorrebbe lui la caccia in Italia.(da ex PD)la ringrazio.

da max60 18/02/2011 11.05

Re:Pd: caccia sostenibile, condivisa e pubblica

Ciarafoni non fa che ripetere questo da anni, non centra niente il "puzzo" di elezioni. Dovreste almeno riconoscerne la coerenza.

da Tordo toscano 18/02/2011 11.01

Re:Pd: caccia sostenibile, condivisa e pubblica

La vostra,caccia sostenibile:Rinchiusi nelle riserve a tirare ai polli colorati!!!

da Moro colle 18/02/2011 10.47

Re:Pd: caccia sostenibile, condivisa e pubblica

MA CHI E' QUESTO CATANOSO? DALLE MIE PARTI SI DICE: ANCHE IL SALE FA I VERMI! CMQ IN QUESTO MOMENTO IL PD MI SEMBRA + MODERATO DEL PDL.

da cacciatore veneto 18/02/2011 10.42

Re:Pd: caccia sostenibile, condivisa e pubblica

VI HO GIA' SCRITTO DOVETE STARE ZITTI, VERGOGNATEVI DI ESSERE DI SINISTRA LA SINISTRA è ALTRA COSA, SIETE SOLO SCALDA SEDIE A PAGAMENTO

da NAPPA 18/02/2011 10.10

Re:Pd: caccia sostenibile, condivisa e pubblica

Cari miei, anche voi sentite puzzo di elezioni ed allora, guarda caso, vi stanno bene anche i cacciatori. Ma tutto quanto avete detto in passato contro l'attività venatoria e agli ostacoli che avete posto a fronte di proposte di modifica della 157 ve ne siete dimenticati. Io ho sempre votato PD ma di fronte a certe prese di giro mi vergogno perfino del mio passato.

da Grillo parlante 18/02/2011 10.06