Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
La caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a MassaMartedì una conferenza stampa alla Camera contro la proposta BruzzoneDl Brambilla, rimandato l'esame in aulaMarche, Presidente Consiglio Regionale accoglie richiesta pluralismo Arci CacciaAppello da 42 consiglieri lombardi al Governo: "ISPRA sia organismo scientifico e non politico"Fidc Lombardia: basta soldi della Regione ai Cras del WwfFACE: Prossimi passi per la conservazione e la gestione del lupo in EuropaBasilicata: ok dalla Giunta a nuovo Piano Faunistico VenatorioInammissibile la proposta di vietare importazioni trofei di caccia

News Caccia

Amiche di BigHunter. Sonia Romanelli “se non ci fossero i cacciatori bisognerebbe inventarli”


lunedì 7 febbraio 2011
    
Sonia Romanelli Amica di BigHunterSonia Romanelli, 34enne di Veroli (FR) ha scoperto la caccia non molto tempo fa grazie a suo marito, appassionato cacciatore da sempre. “Prima di allora per me questo mondo era del tutto estraneo” ci racconta in una breve intervista per la rubrica di BigHunter.it dedicata alle cacciatrici e alle simpatizzanti dell'ars venandi. Da allora giorno dopo giorno ha iniziato a documentarsi di persona, leggendo riviste venatorie e frequentando portali tematici come il nostro.
 
La caccia, sottolinea Sonia, “è esistita fin dall'origine dell'uomo ed oggi è una passione che hai nel sangue”. Ma, ci spiega, è importante soprattutto per quello che può dare all'ambiente, che è patrimonio di tutti. “Sono i cacciatori per esempio – dice – che molto spesso si accorgono per primi se qualcosa è cambiato nella migrazioni delle specie cacciabili, e non solo”.
 
Sonia è diplomata in lingue, lavora come tele operatrice ed ha una bimba di 5 anni che dimostra già particolari attenzioni per l'attività del papà: “quando mio marito torna a casa - racconta la mamma - gli chiede sempre quanti "coccò" (lei li chiama così i tordi ) ha preso  e ne è golosissima quando li cucino”.
I cacciatori non sono come spesso vengono dipinti, anzi, per Sonia se non esistessero bisognerebbe inventarli. Cosa c'è di male se hanno una passione che li porta a contatto con la natura e a difendere l'ambiente in prima persona?
 
Penso - chiude - che sull'argomento ci sia troppa ignoranza. C'è troppa gente che parla di caccia ma che non può nemmeno lontanamente immaginare cosa significhi essere cacciatore. Ormai sulle parole “caccia” e “cacciatore” si è creata una tale diffidenza che nemmeno ci si sforza più a capirlo”.

Vai alla sezione Amiche di BigHunter

Leggi tutte le news

58 commenti finora...

Re:Amiche di BigHunter. Sonia Romanelli “se non ci fossero i cacciatori bisognerebbe inventarli”

sei un " quaqquaraquà " Remo La Barca... siete solo degli attaccabrighe voi animalari, andate cercando il pelo nell'uovo sui nostri blog eccetera.... sempre con la speranza di trovare il pretesto per cercare di screditare la nostra passione, perdete solo tempo, la caccia esiste dagli albori, e non saranno 4 forsennati come te a farla chiudere, riguardo al nome sei doppiamente pagliaccio, il mio di nome esiste davvero, e lo può testimoniare il fatto che esiste un profilo facebbok con il mio nome, e c'è gente qui che mi conosce di persona e che ha commentato l'articolo di Sona...

da Rocco Di Zazzo 13/02/2011 19.31

Re:Amiche di BigHunter. Sonia Romanelli “se non ci fossero i cacciatori bisognerebbe inventarli”

non per loro Sonia,ogni volta che intervengono il loro argomento sono parolacce,auguri di morte,doppi sensi sessuali etc,sono pochissimi quelli che intervergono portando le loro argomentazioni.in mezzo a noi c'è gente che sono trenta anni che subiscono questi attacchi,non pensi che ne abbiano le scatole piene?.vai in un sito della lac o lav o qualunque sito animalista e intervieni dicendo che sei a favore della caccia portando una tua argomentazione,il minimo che ti dicono è che sei un tr@@a assassina.prova....

da max 60 13/02/2011 12.47

Re:Amiche di BigHunter. Sonia Romanelli “se non ci fossero i cacciatori bisognerebbe inventarli”

Questo per me è un blog dove si commenta costruttivamente sulla caccia....da alcuni commenti è emerso che ovviamente ci sono cacciatori e animalisti...però ragazzi cerchiamo di commentare in maniera pacata e costruttiva...il privato lasciamolo fuori..io ripeto sono per la caccia e i cacciatori..chi mi ama mi segua....per gli altri grazie per le vostre opinioni.Il nostro è un paese democratico quindi quindi ognuno è libero di esprimere la sua.

da Sonia Romanelli 13/02/2011 10.14

Re:Amiche di BigHunter. Sonia Romanelli “se non ci fossero i cacciatori bisognerebbe inventarli”

fino a che la legge me lo permette io kill.

da guido la vespa (max 60) 13/02/2011 1.03

Re:Amiche di BigHunter. Sonia Romanelli “se non ci fossero i cacciatori bisognerebbe inventarli”

adesso sei contento, visto che mi sono firmato, gran Testa Di Cazzo?? x Sonia: si, ovviamente il mio era un doppio senso ma con intento per lo più scherzoso. Tranquilla che ti rispetto come donna, mentre non rispetto chi (donna o uomo) ammazza animali per divertimento.

da Remo La Barca (soniatore) 12/02/2011 22.39

Re:Amiche di BigHunter. Sonia Romanelli “se non ci fossero i cacciatori bisognerebbe inventarli”

@Soniatore: e uno stronzo come te si permette pure di essere un " anticaccia " !?!?!?!? ma vergognati piuttosto, per contenere le teste di ca**o come te bidognerebbe fare degli appositi ghetti ove rinchiudervi...., ed io mi firmo pure non sono un coniglio di merda come te che usa uno pseudonimo!!!

da Rocco Di Zazzo 12/02/2011 16.50

Re:Amiche di BigHunter. Sonia Romanelli “se non ci fossero i cacciatori bisognerebbe inventarli”

Soniatore a buon intenditor poche parole....tu hai scritto in doppio senso, io mi ritengo abbastanza diplomatica nonostante l'offesa che avresti voluto procurarmi....poi si sono simpatizzante cacciatori e lo sarò sempre...non uccido animali o uccellini e il perchè sono affari miei , però non ti preoccupare che a casa sono io che li spenno e li pulisco così come quando pulisci il pesce stessa cosa,mi sembra fuori luogo il tuo commento e offensivo per il sesso femminile, vai, ti consiglio a scrivere fuori da questo blog....se non mi rispetti come donna....non meriti il mio rispetto

da Sonia Romanelli 12/02/2011 15.47

Re:Amiche di BigHunter. Sonia Romanelli “se non ci fossero i cacciatori bisognerebbe inventarli”

a parte tutte le STRONZATE postate da questi soggetti anticaccia; le solite cagate atomiche, volevo esprimere un mio modestissimo parere nei confronti del gentil sesso: quando leggo voi audaci, voi donne serie di coraggio, in piu', simpatizzanti o cacciatrici, mi date ancor di piu' la forza di capire a quale mondo facciamo parte NOI CACCIATORI con VOI COMPRESO, UN MONDO PIENO DI GENTE SERIA MA SOPRATUTTO ONESTA!!!!!!!! GRAZIE..... Girotto Luca

da Girotto L. 12/02/2011 12.53

Re:Amiche di BigHunter. Sonia Romanelli “se non ci fossero i cacciatori bisognerebbe inventarli”

Caro soniatore,ci sono cose che a te danno fastidio e che non faresti mai,ma che ad altre persone non fa lo stesso effetto, e viceversa!!Se tu non sopporti o non faresti mai una cosa,SONO SOLO CACCHI TUOI!!!!!

da Luca P 12/02/2011 3.19

Re:Amiche di BigHunter. Sonia Romanelli “se non ci fossero i cacciatori bisognerebbe inventarli”

soniatore non hai niente di meglio da fare.....fino a che la legge c'è lo permette andremo a caccia,perciò è inutile che postate quì dicendo le solite stronzate del povero uccellino.qquando in Italia la caccia sarà chiusa,continueremo sempre a cacciare in altri paesi che anno più rispetto di noi.perciò come vedi gli uccellini che proteggiamo quì li uccidono,e li uccideremo in altri luoghi.perciò mettiti l'anima in pace,che i cacciatori esisteranno sempre.

da max 60 12/02/2011 0.37

Re:Amiche di BigHunter. Sonia Romanelli “se non ci fossero i cacciatori bisognerebbe inventarli”

io??? non ammazzerei mai nemmeno un uccellino. Tu ti definisci 'simpatizzante' ma non sei una cacciatrice... perché non provi una volta ad ammazzare un animale e poi raccoglierlo ancora caldo e sanguinante? pensi di sapere già che effetto ti farebbe? P.S. in caso intendessi un doppio senso, ti dico subito che I like faiga.

da soniatore 11/02/2011 23.44

Re:Amiche di BigHunter. Sonia Romanelli “se non ci fossero i cacciatori bisognerebbe inventarli”

Beh dai....da qualcosa dovremo pur morire ;))!!!comunque personalmente amo molto anche le verdure,tutte,e sia cotte che crude e sia condite che scondite!!

da Luca P 11/02/2011 17.41

Re:Amiche di BigHunter. Sonia Romanelli “se non ci fossero i cacciatori bisognerebbe inventarli”

Mio caro soniatore....se hai letto bene non sono una cacciatrice....bensì una simpatizzante dei cacciatori!!!Che mi dici di te?Tu ne prendi tanti di uccelli?????

da Sonia Romanelli 11/02/2011 8.58

Re:Amiche di BigHunter. Sonia Romanelli “se non ci fossero i cacciatori bisognerebbe inventarli”

brava Sonia ammazza più animali che puoi, e fregatene di quello che dicono gli amanti degli animali, sono dei pusillanimi, tu invece sei una vera donna (a proposito quando vai a caccare di uccelli ne prendi tanti?) ciao

da soniatore 10/02/2011 23.04

Re:Amiche di BigHunter. Sonia Romanelli “se non ci fossero i cacciatori bisognerebbe inventarli”

Ehilà Vladimiro, ti ho visto sul giornalino della tua associazione, che ho letto - onestamente non saprei nemmeno ricordare in che modo mi sia venuto tra le mani - più o meno sotto Natale. Dal nome di uno dei veterani dell'associazione (Wladimiro....appunto) e dal contenuto degli articoli, ho pensato potesse trattarsi di te. Naturalmente non posso dire cognome, nome dell'associazione e luogo in cui opereresti per ovvi motivi di rispetto della tua privacy, ma dimmi, ho indovinato?

da Inforziato 10/02/2011 19.32

Re:Amiche di BigHunter. Sonia Romanelli “se non ci fossero i cacciatori bisognerebbe inventarli”

ANIMALARO ! cè fai scompiscia!ha ha hihihi comunque io mangio sia frutta che verdura oltre la carne .

da gladiatore 10/02/2011 18.54

Re:Amiche di BigHunter. Sonia Romanelli “se non ci fossero i cacciatori bisognerebbe inventarli”

Hehehehe..ci chiedevamo che fine avessi fatto!!

da Luca P 10/02/2011 17.18

Re:Amiche di BigHunter. Sonia Romanelli “se non ci fossero i cacciatori bisognerebbe inventarli”

Animal ecc....MA NON SARAI MICA IL NOSTRO WLADIMIRO?????

da Luca P 10/02/2011 13.52

Re:Amiche di BigHunter. Sonia Romanelli “se non ci fossero i cacciatori bisognerebbe inventarli”

X Animal raro, io non schiatto dalla rabbia, perchè sono una persona normale. Tu invece vivi da saccente e devi cuocerti nella tua illusione. Abbiamo capito anche che sei più animale che umano, però adesso, perchè non lasci questo sito e te ne vai da un'altra parte? Vai, vai, vai!!!

da Gimessin 10/02/2011 13.31

Re:Amiche di BigHunter. Sonia Romanelli “se non ci fossero i cacciatori bisognerebbe inventarli”

Sig. Animal aaro, quali titoli accademici ha per asserire tutto questo? Quante pubblicazioni su riviste scientifiche a firmato a suo nome in quest'ottica? Ci illumini prima su tutto ciò, poi ne riparliamo, nel frattempo eviti di fare sub-cultura negazionista. Lei può fare ciò che vuole ma non spacciare il suo pensiero come dogma scientifico la scienza non ha dogmi, solo verità ripetibili. E solo la ripetizione di una dieta onnivora arrivata fino ad oggi le permette di essere presente quì oggi, perchè altrimenti secondo le sue strampalate esternazioni l'alimentazione onnivora avrebbe distrutto l'umanità prima dell'arrivo su questa terra della sua vita, non crede Signore dai molti Nikname? Complimenti poi e sinceri alla nostra Sonia.

da Silvano B. 10/02/2011 9.54

Re:Amiche di BigHunter. Sonia Romanelli “se non ci fossero i cacciatori bisognerebbe inventarli”

Ok animal ecc...abbiamo visto tutti che sei bravo a digitare wikypedia sul pc!!ammiriamo la tua volonta' ma a noi non ce ne frega un gran che delle tue inutili "ricerche"!!un saluto

da Luca P 10/02/2011 0.35

Re:Amiche di BigHunter. Sonia Romanelli “se non ci fossero i cacciatori bisognerebbe inventarli”

M c'è ne fosse uno chi si faccia i ca..i di casa propria.

da vince50 09/02/2011 21.21

Re:Amiche di BigHunter. Sonia Romanelli “se non ci fossero i cacciatori bisognerebbe inventarli”

Sonia oltre ai cacciatori, anche tu se non ci fossi bisognerebbe inventarti... ammiro il modo in cui parli della caccia, coscienzioso e consapevole, pur non praticandola in prima persona, senza quei paraocchi che distingue quella gentaglia la quale ci giudica solo per il semplice fatto che portiamo un arma in spalla.... Brava Sonia!!!!! sei grande...

da Rocco Di Zazzo 09/02/2011 18.41

Re:Amiche di BigHunter. Sonia Romanelli “se non ci fossero i cacciatori bisognerebbe inventarli”

Vedi Sonia, gli animalari sanno bene quali manovre occulte e criminali compiono le multinazionali ambientaliste e animaliste capeggiate da noti politici. Gli animali per loro sono solo una fonte di lucro, basta vedere il fatturato annuo. Onlus, 5x1000 e altro, sono solo una piccola parte che non giustifica i loro guadagni. Sono tutti stipendiati e spesati e quando ci sono disastri ecologici mettono tutto a tacere dietro compenso e la beffa poi consiste nel fatto che l'inquinatore diventa anche socio onorario. Riguardo all'animalaro di turno, ho notato che appena compare un articolo su donne cacciatrici, si dimenano e offendono anche. Praticamente SCHIATTANO DALLA RABBIA E DALL'INVIDIA, invidia che se analizzata non è altro che codardia. Quindi mia cara non te la prendere più di tanto, considerali per quello che sono, parassiti. Io cerco sempre di trattenermi, però quando comincia a fuoriuscire quel tanfo tipico degli animalari dallo schermo del mio pc allora esplodo. Ti saluto e ti auguro di goderti questa passione all'infinito, con tuo marito e i tuoi figli. Vedrai che i tuoi figli apprenderanno sicuramente il significato di questa nobile arte e a scuola saranno sempre pronti a discutere della natura e di come la si difende realmente con serietà e amore. In bocca all'animalaro !! Crepi!!

da Gimessin 09/02/2011 14.27

Re:Amiche di BigHunter. Sonia Romanelli “se non ci fossero i cacciatori bisognerebbe inventarli”

x Animal aaro.PREISTORIA:termiti,cavallette,formiche,topini,tuberi,radici.NEOLITICO:cereali,carni,animali allevati.siamo o non siamo onnivori....perciò nella nostra dieta fa parte anche la carne.tu puoi scegliere di essere vegetariano,io no,ma neanche voglio convincere te a mangiare carnecome fate voi nei nostri confronti.voglio mangiare carne e la voglio cacciare come facevano i miei antenati.abbiamo due opinioni differenti della natura,io voglio vivererla,no matterla in una campana di vetro.

da max60 09/02/2011 12.57

Re:Amiche di BigHunter. Sonia Romanelli “se non ci fossero i cacciatori bisognerebbe inventarli”

niente di + vero simona, complimenti.

da attilio 09/02/2011 10.11

Re:Amiche di BigHunter. Sonia Romanelli “se non ci fossero i cacciatori bisognerebbe inventarli”

Concordo con Luca.Io mi ritengo ignorante ma non perchè non abbia studiato ma perchè fino a poco tempo fa ignoravo cosa vuol dire caccia e cacciatore.E non sapevo nemmeno chi fosse il bracconiere. Io sono nata e cresciuta a Roma e se non fosse stato per mio marito mai mi sarei affacciata su questo mondo.Anzi sarei vissuta di reconcetti imposti dalla società.Il cacciatore non distrugge uccide solo perchè la selvaggina è buona da mangiare ed è molto + nutriente degli animali da allevamento che molto spesso ci fanno male, tipo la mucca pazza e tanti altre cose.Occupatevi di chi ditrugge l'ambiente e non degli onesti cacciatori e della loro passione!

da Sonia Romanelli 09/02/2011 9.11

Re:Amiche di BigHunter. Sonia Romanelli “se non ci fossero i cacciatori bisognerebbe inventarli”

PER ANIMAL AARO: SE VIENI QUI ED ESPRIMI IL TUO PARERE CON EDUCAZIONE, PER ME SEI IL BENVENUTO E NON MI INTERESSA SE SEI COLTO O IGNORANTE, L'IMPORTANTE CHE SI RISPETTI IL PARERE ALTRUI.

da cacciatorebresciano 09/02/2011 9.08

Re:Amiche di BigHunter. Sonia Romanelli “se non ci fossero i cacciatori bisognerebbe inventarli”

per asnimal aaro. trovati anche un modesto manualetto di antropologia, leggilo e rifletti prima di continuare a coprirti di ridicol.

da Levi Strauss 09/02/2011 8.23

Re:Amiche di BigHunter. Sonia Romanelli “se non ci fossero i cacciatori bisognerebbe inventarli”

Caro flavio....non esiste un cacciatore(vero)che abbia come fine l'eradicazione,anzi ...tutt'altro!!!sarebbe totamente assurdo e illogico!noi vogliamo cacciare oggi e anche in futuro negli anni!!e' vero che il cacciatore alla fine sopprime la sua preda,ma e' anche vero che NON distrugge!!!

da Luca P 09/02/2011 1.52

Re:Amiche di BigHunter. Sonia Romanelli “se non ci fossero i cacciatori bisognerebbe inventarli”

Cara Sonia ed altre prima di essere cacciatrici dovreste essere membre della società o meglio di quel lato della società agro-silvo-pastoral-cattolico che ovviamente considera la Natura un carniere da sfruttare, ma non da eliminare completamente... . Inoltre conditio sine qua non è che tu uccida... ossia ok per le persone ammazzare animali non è cosa rara, molti ammazzano serpenti, insetti ed altri "non pucciosi" ma non provano rimorso poichè la società cattolica glielo prescrive come atto di fede, ma.... vice versa... prova ad uccidere un animale puccioso come un alepre od un cervo elargiscili il Donus Mortis e quando avrai diviso la sua anima dal corpo ecco solo e solo allora sarai una cacciatrice se troverai piacere in ciò! Ovviamente a mio avviso ciò è male... ma quetso non influenzi le vs scelte^^^ l'importante è che NON vi sia mai il fine eradicativo.... .

da Flavio 09/02/2011 0.43

Re:Amiche di BigHunter. Sonia Romanelli “se non ci fossero i cacciatori bisognerebbe inventarli”

Io con mio nipote di 8 anni, ci siamo mangiati polenta e FRINGUELLI e ne mangeremo ancora.

da Franco 08/02/2011 21.20

Re:Amiche di BigHunter. Sonia Romanelli “se non ci fossero i cacciatori bisognerebbe inventarli”

E' ancora piccina la mia bimba,ma spero che un giorno e non molto lontano si faccia riportare i tordi e me li sistema nel carniere dando un piccolo premio al mio cucciolo di breton. E' bello vedere le donne appassionate di caccia,in bocca al lupo e buon cammino Sig.ra Romanelli.

da Adamo 08/02/2011 21.09

Re:Amiche di BigHunter. Sonia Romanelli “se non ci fossero i cacciatori bisognerebbe inventarli”

grande sonia...dai cacciatori di FROSINONE!

da emix 08/02/2011 19.21

Re:Amiche di BigHunter. Sonia Romanelli “se non ci fossero i cacciatori bisognerebbe inventarli”

x Animal aaro.tu cosa vorresti infine,che diventassimo tutti vegetariani per la nostra salute,o vegetariani per non uccidere più animali.sono due cose molto differenti.le vostre vene saranno anche pulite(forse)e non soffrirete di arterosclerosi,ma penso che a lungo andare avrete anche voi delle problematiche.è inutile che insistete a dire che l'uomo all'inizio dell'esistenza mangiava vegetali,se eravamo predisposti per mangiare "verdure"non avevamo questa dentatura ,ne questo apparato digerente.

da max 60 08/02/2011 19.21

Re:Amiche di BigHunter. Sonia Romanelli “se non ci fossero i cacciatori bisognerebbe inventarli”

complimenti signora e non faccia caso ad "alimanaro" copia ed incolla sempre le stesse cose. in bocca al lupo!!!

da dodo 08/02/2011 17.24

Re:Amiche di BigHunter. Sonia Romanelli “se non ci fossero i cacciatori bisognerebbe inventarli”

vedi sonia la differenza fra noi cacciatori e questi pseudo animalisti è che noi non obblighiamo nessuno a pensarla come noi e ad agire come noi loro invece vorrebbero eliminarci e farci diventare come loro......meditate gente meditate.

da tony 08/02/2011 16.37

Re:Amiche di BigHunter. Sonia Romanelli “se non ci fossero i cacciatori bisognerebbe inventarli”

UN COMPLIMENTI ALLA SIGRORA,ED A SUO MARITO.....E PER L'ANIMALARO DI TURNO...MA VA IA VA IA........

da max1964 08/02/2011 15.40

Re:Amiche di BigHunter. Sonia Romanelli “se non ci fossero i cacciatori bisognerebbe inventarli”

Io ho una figlia di 15 ani ed è entusiasta di venire con me a caccia, non avrei mai pensato che una ragazza potesse avere una cosi grande passione per la caccia, a natale gli ho regalato una cucciola di breton e vi posso assicurare che non era stata mai cosi felice

da NTONIO50 08/02/2011 15.13

Re:Amiche di BigHunter. Sonia Romanelli “se non ci fossero i cacciatori bisognerebbe inventarli”

Fino a quando l'uomo era arboricolo e fruttariano non si poteva definire homo sapiens.Soltanto attraverso la necessita' di creare strategie ed attrezzi di caccia si è evoluto mentalmente.Tutta la cultura umana pone le sue basi sulla ricerca e ottenimento di un risultato,essenza della caccia.

da Claudio S. 08/02/2011 14.32

Re:Amiche di BigHunter. Sonia Romanelli “se non ci fossero i cacciatori bisognerebbe inventarli”

Benenuta gent. sig.ra, questo è solo un'assaggio di quello che l'aspetta, su........ forza e coraggio.Saluti.

da Giovanni59 08/02/2011 13.50

Re:Amiche di BigHunter. Sonia Romanelli “se non ci fossero i cacciatori bisognerebbe inventarli”

Sonia spiegalo alle donne che non hanno coraggio di toccare un fagiano morto o un pesce nemmeno comprato dal pescivendolo! Troppo poco contatto con la natura porta a questo, terrore verso la morte e sacrale un'animale di cui ci si può nutrire! Ovviamente faccio notare che per queste persone una vacca macellata si può mangiare, se gli chiedi perchè, ti risponderanno "perchè non l'ho uccisa io" e vedono solo la bistecca a fette! RIDICOLO! Questa è l'ignoranza e l'idealismo ITALIANO!

da andrea 08/02/2011 13.21

Re:Amiche di BigHunter. Sonia Romanelli “se non ci fossero i cacciatori bisognerebbe inventarli”

Cara Caterina sono perfettamente d'accordo con il tuo pensiero...io prima di conoscere mio marito ero del tutto estranea a questo mondo...ma da un certo momento in poi...o meglio da quando è nata mia figlia ho incominciato a seguire mio marito nella sua passione..adesso non ne posso fare + a meno..non sono cacciatrice ma adoro cucinare la cacciagione,e mi piace documentarmi insieme a lui su fucili, su tutto quello che riguarda questa passione..

da Sonia Romanelli 08/02/2011 9.58

Re:Amiche di BigHunter. Sonia Romanelli “se non ci fossero i cacciatori bisognerebbe inventarli”

ciao sonia, io sono figlia e moglie di un cacciatore e quindi era inevitabile che mi appassionassi a questa magnifica attività, anche se debbo dire che da piccola non ero molto entusiasta, ma crescendo e vedendo mio padre che dedicava il suo tempo libero con tanta devozione e passione alla natura e ai suoi cani, senza mai tralasciare la famiglia, ha fatto scattare in me quell'interesse che poi si è tramutato in passione, e posso assicurarti che noi cacciatori abbiamo dei valori verso la famigli e la natura veramente sani e senza secondi fini e tanta gente prima di sentenziare dovrebbe provare a conoscerci e sicuramente dopo avrebbe una visione migliore del nostro mondo.

da ceterina moncati 08/02/2011 9.36

Re:Amiche di BigHunter. Sonia Romanelli “se non ci fossero i cacciatori bisognerebbe inventarli”

brava sonia !!!!!magari pure mi moglie .....

da piro piro 08/02/2011 9.28

Re:Amiche di BigHunter. Sonia Romanelli “se non ci fossero i cacciatori bisognerebbe inventarli”

Strano....molto strano!! un commento animalista che non ri porta offese!!!ancora non riesco a crederci,sono commosso e mi congratulo!

da Luca P 08/02/2011 1.17

Re:Amiche di BigHunter. Sonia Romanelli “se non ci fossero i cacciatori bisognerebbe inventarli”

x Animal aaro.scusi professore quando è la prossima lezione?........sa non la vorrei perdere.x Sonia,brava vai avanti così,vedrai che la caccia ti insegnerà molte cose,la prima è essere umili,no "professori".

da max 60 08/02/2011 0.51

Re:Amiche di BigHunter. Sonia Romanelli “se non ci fossero i cacciatori bisognerebbe inventarli”

....infatti, 'siamo cacciatori solo da un milione di anni'. Ancora così giovani? che gioia! pensa allora quanta strada abbiamo ancora da fare.... il futuro non può che essere nostro e tu, Sonia, ce lo dimostri. Auguri e buona notte a tutti.

da Fromboliere 07/02/2011 23.46

Re:Amiche di BigHunter. Sonia Romanelli “se non ci fossero i cacciatori bisognerebbe inventarli”

Grazie a tutti per i commenti positivi e non.Tutto è opinabile, dipende dai modi di pensare.Ripeto la caccia è sempre esistita sin dai tempi antichi...Sono ancora "ignorante " per rispondere adeguatamente su questo argomento...documentiamoci tutti su cosa è la caccia e che significa...buona serata

da Sonia Romanelli 07/02/2011 22.58

Re:Amiche di BigHunter. Sonia Romanelli “se non ci fossero i cacciatori bisognerebbe inventarli”

Ora cara Sonia la caccia è un male necessario finchè l'evoluzione non ci avrà liberati dalla necessità dell'uccisione, ma, come la Morte la caccia è neutrale ok, ma deriva dal Male in quanto divide le anime dai corpi come fa la Morte... . Diciamo che è sbagliato cacciare, ma e sottolineo il ma siccome l'alternativa sarebbe lasciare che urbanizzatori ed allevatori dilagassero allora se per caccia si intende proteggree gli ecosistemi, perseguitare bracconieri e bounters allora è una cosa positiva... . Colgo l'occasione per dire una cosa, in Ciociaria gli allevatori imperano odiando follemente il lupo e l'orso marsicano di cui sognano l'estinzione... e certo la creazione di quel patetico parco non ha favorito la biodiversità poichè NON ah cacciato via gli allevatori che pagano i Bounters per uccidere i cucciolini dei predatori ed i predatori stessi... l'alternativa unica è la creazione di un enorme area wilderness in tutta la Ciociaria dove ai pastori è precluso di pagare bounters e di cacciatori al contrario possan esercitare l'attività venatoria SENZA impattare l'orso ed i lupo o i sacri rettili...solo così avremo una speranza!!!!!

da Flavio 07/02/2011 22.03

Re:Amiche di BigHunter. Sonia Romanelli “se non ci fossero i cacciatori bisognerebbe inventarli”

Nordico Riccardo non dare consigli, prova la tua arteriosclerosi dove può essere arrivata ciao.

da Franco 07/02/2011 21.57

Re:Amiche di BigHunter. Sonia Romanelli “se non ci fossero i cacciatori bisognerebbe inventarli”

I soliti sapientoni acculturati a tal punto da sentirsi in dovere di dare lezioni a tutti,si potrebbe controbattere per le rime ma temo sia perfettamente inutile.

da vince50 07/02/2011 21.13

Re:Amiche di BigHunter. Sonia Romanelli “se non ci fossero i cacciatori bisognerebbe inventarli”

Invece io penso che come ho letto da qualche parte che pratica il veganismo e ad alto rischio di arteriosclerosi galloppante e da quello che scrive la consiglio di effettuere un Ecolorordoppler.... lo faccia di corsa,mi ascolti... ma va f.....

da Nordio Riccardo 07/02/2011 20.22

Re:Amiche di BigHunter. Sonia Romanelli “se non ci fossero i cacciatori bisognerebbe inventarli”

"...Penso che sull'argomento ci sia troppa ignoranza..." è vero signora infatti lei non sa che l'Uomo è su questa terra da 5 ilioni di anni ed i primi 4 è stato arboricolo e fruttariano e "solo" da un milione di anni, per necessità, a causa delle glaciazioni è stato costretto a mangiare anche la carne per sopravvivere, ma non certo per divertimento. "...Se non ci fossero i cacciatori dovrebbero inventarli...", è vero, questo è il pensiero primario delle aziende armaiole!

da Animal aaro 07/02/2011 19.37

Re:Amiche di BigHunter. Sonia Romanelli “se non ci fossero i cacciatori bisognerebbe inventarli”

Grazie... troppo buona da parte tua. Immaginati come saremmo se ci avessero 'inventati' Brambilla & Co.

da Fromboliere 07/02/2011 19.35

Re:Amiche di BigHunter. Sonia Romanelli “se non ci fossero i cacciatori bisognerebbe inventarli”

grande sonia, pure io sto cercando di far appassionare mia moglie

da luigi 07/02/2011 19.08

Re:Amiche di BigHunter. Sonia Romanelli “se non ci fossero i cacciatori bisognerebbe inventarli”

BELLO DIVIDERE UNA PASSIONE COME LA CACCIA,INSIEME ALLA TUA META,è MAGNIFICO,AUGURONI DA VERO CACCIATORE E SENTINELLA DELLA NATURA.

da BRED67 07/02/2011 19.03

Re:Amiche di BigHunter. Sonia Romanelli “se non ci fossero i cacciatori bisognerebbe inventarli”

Me la ricordo la Signora Romanelli,fece richiesta per essere ammessa al mio Gruppo Facebook di cacciatori.."la caccia non vuol dire solo sparare" ....sulle prime non mi fidai e dopo aver dialogato con Lei in posta privata la accolsi tra di Noi cacciatori del Gruppo,credo di aver fatto bene....auguri Signora Sonia.

da Nordio Riccardo 07/02/2011 18.22