Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Acma: in Toscana recuperato beccaccino con trasmettitore satellitare del 2021 Fauna selvatica: Governo annuncia la riforma della legge 157/92Pac, cacciatori partner dei miglioramenti ambientali per la selvagginaCA TO3: "cacciatore circondato da lupi, prestare attenzione"In Gazzetta Ufficiale l'avvio della sperimentazione su contraccettivo GonaConSpiedo bresciano in lista prodotti tradizionali lombardiSimiani (Pd): ripristinare Comitato Faunistico Venatorio nazionaleParlamento UE chiede modifica status grandi carnivoriCaretta: proposta ministro Lollobrigida primo passo concreto su fauna selvaticaLollobrigida in Parlamento "occorre modificare legge 157 per emergenza cinghiali"Rendicontazione storno Toscana, nuove dateBruzzone (Lega) interviene su questione PSA Piemonte e LiguriaFidc: riprendono i monitoraggi sulla migrazione della beccacciaVaccari PD interroga il Governo sull'emergenza cinghialiPSA: Liguria snellisce procedure per i cacciatoriCommercio di animali selvatici: FACE si unisce a partner e governi alla conferenza globaleRegione Marche si adegua a ordinanza Consiglio di StatoColdiretti Torino chiede l'intervento dell'esercito contro i cinghialiDisturbo venatorio al Giglio. Fidc chiede intervento delle autoritàFirenze: nasce Unione Cacciatori Toscani UCTAnlc Marche "sul Calendario attendiamo giudizio di merito"CNCN protesta per gli attacchi animalisti ai cacciatori all’Isola del GiglioMarche: Consiglio di Stato ordina rispetto parere IspraAnziano in fin di vita dopo l'attacco di un cinghiale. Coldiretti "solo la punta dell'iceberg"Lombardia: sdegno dalle associazioni venatorie per voto in CommissioneLombardia: FdI protesta per gli emendamenti sulla caccia bocciatiMinistro Lollobrigida affronta la questione fauna selvaticaBruzzone "Regole cinghiale Liguria dissuadono la caccia, Ministro intervenga"Mazzali "ferito un anziano da cinghiale nel mantovano. Azioni inadeguate"Toscana: Entrano in attività i Centri di Assistenza VenatoriaConfagricoltura Liguria "inaccetabile la protesta dei cacciatori"Langone "i cacciatori andrebbero pagati altro che tassati"FACE: tolleranza zero sui crimini contro la fauna selvaticaAnuu "38 anni di raccolta ali tordi"Anuu: "una calda migrazione post nuziale"Trieste: celebrata la storica messa di San UbertoFidc: "una nuova rotta per la sorveglianza dell'aviaria"Cabina Regia Toscana a difesa del calendario venatorioFidc Lombardia: non ancora chiusa causa contro il calendario venatorioL'Aquila, a Cagnano Amiterno riprende la caccia senza limitazioni per PSAUmbria: Mancini (Lega) chiede piano straordinario cinghialePatrizio La Pietra e Vannia Gava sottosegretari ad Agricoltura e AmbienteArci Caccia Toscana chiede trasmissione dati su tortora, storno e piccioneIn Toscana nuovo ricorso contro calendario venatorioMacerata: progetto scuola delle Federcaccciatrici

News Caccia

Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia


lunedì 7 febbraio 2011
    
Fare Ambiente BerlatoSarà l'on. Sergio Berlato il responsabile del Coordinamento per il Nord - est Italia di Fare Ambiente. Lo annuncia una nota dell'Ufficio stampa del movimento ecologista europeo, riferendo dell'inaugurazione delle nuova sede di Thiene (VI).
 
All'on. Sergio Berlato, Deputato al Parlamento europeo e Membro della Commissione Ambiente, sanità pubblica e sicurezza alimentare, sarà affidato anche il compito di provvedere all'organizzazione territoriale del Movimento ecologista, riconosciuto dal Ministero dell'ambiente e quello di referente del Movimento presso le Istituzioni comunitarie. Fare Ambiente, puntualizza la nota,  "si è distinto per la presa di distanza dalle posizioni integraliste di altre associazioni ambientaliste che hanno assunto posizioni ostili nei confronti delle attivita' portatrici della cultura rurale e, tra queste, l'attivita agricola e quella venatoria".

"L’ on. Sergio Berlato, alla presenza dei responsabili regionali del Movimento, del Presidente e del Segretario nazionale - si legge nella nota - ha confermato l'impegno del neonato Coordinamento nella difesa e nella tutela del territorio, contestualmente alla formazione ed alla responsabilizzazione dei cittadini, affrontando le tematiche ambientali non sulla base di impostazioni ideologiche ma coltivando una coscienza etico – ambientale mirante a garantire compatibilita' tra le esigenze delle attivita' umane e la salvaguardia dell'ambiente.
Leggi tutte le news

127 commenti finora...

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

Berlato ha fatto molto, ma solo per l'associazione che si era preso, non certo per tutti i cacciatori.

da Franco 14/02/2011 21.47

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

ANDRO A CACCIA FINO ALLO STREMO DELLE MIE FORZE, CARO ONOREVOLE, QUESTO GRAZIE A ME STESSO E NON ALLE VOSTRE PAPPOLE.

da PAOLO T FANO PU 14/02/2011 21.15

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

X cacciatore veneziano Da quando è uscito,non ho visto nessun comunicato stampa o l'abbia detto personalmente sui blog.Oramai a berlato fino al 2014 chi lo muove più da parlamentare europeo anche se va in un gruppo misto,il corposo stipendio gli è assicurato.Ora si è inventato l'associazione e la fondazione della promozione e la difesa della cultura rurale,non e che non ci credo me e meglio che ci facciamo passare gli entusiasmi pecrhè c'è la possibilità che sia un altro strumento per far passare nuovamente tempo. Però noi cacciatori che speriamo, che siano solo delle cattiverie che diciamo................

da valentino88 14/02/2011 17.26

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

E da quando?????Perchè a quanto pare non ne sa niente nessuno.Vero dimenticavo,sicuramente avrà avvisato uno per uno solo i suoi elettori.

da mustasc 14/02/2011 14.57

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

Per cacciatore veneziano: Si ma quanto ci ha messo a uscire?! Solo perchè rischia la poltrona!? berlato berlato.. mi consenta.. ma a dir la verità mi sembra anche un po' maleducato dal suo ultimo post "La perversione della mente umana sembra non avere limiti... " ... riferendosi a noi cacciatori!! mah!

da sempre stessa minestra! 14/02/2011 13.17

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

x valentino88; guarda che berlato e già fuori dal pdl se non lo sai informati

da cacciatore veneziano 14/02/2011 12.21

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

X cacciatore veneziano 1)Doveva presentarsi al mondo venatorio italiano in modi diversi senza illudendoci facendo promesse; 2)doveva dire che il governo ci aveva tradito senza troppo giri di parole 3)doveva uscire senza se e senza ma dal pdl provando a fare un accordo con caccia ambiente o altre soluzioni. Però non penso che noi cacciatori ci siamo presi tanta collera,perchè siamo abituati dalle mazzate dei politici "amici" tanto uno più uno in meno non cambia niente.

da valentino88 13/02/2011 23.47

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

cacciatore veneziano, se lo dici tu.( Maio non ci credo )

da Franco 12/02/2011 20.54

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

x valentino88; devi sapere che se berlato non ha potuto fare quello che ha voluto, in matteria di caccia e perchè chi è al governo sono stati dei tratitori prometendo tanto in campagna elettorale, e alla fine hanno tradito anche lui, quello che sta facendo adasso (gestire l'ambiente)andando avanti lo gestiremo noi cacciatori non la bramby

da cacciatore veneziano 12/02/2011 18.10

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

X cacciatore veneziano Lo so che se non hai rappresentanti politici in regione non avrai benefici,ma io parlo delle promesse che ha fatto da 2-3 anni a questa parte per quando rigurda a livello nazionale.Me li cordo i post che lasciava e non solo io dal 2008 fino a inizio 2010,dicendo che la legge passava entro pochi mesi,che problemi non c'è n'erano,ecc poi dopo si faceva sentire solo per difendere le cose che ha fatto in veneto e per pararsi dagli attacchi che gli facevano giustamente gli altri cacciatori.Non lo so da quando tempo scrivi su questo blog o sul cacciatore.com ma altri colleghi che ci scrivono gia da diversi anni te lo possono affermare delle parole che diceva berlato.

da valentino88 12/02/2011 16.33

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

x valentino88; se nelle vostre regioni non si è fatto nulla per la caccia non è colpa di berlato, ma la colpa è dei presidenti delle regioni che non hanno voluto fare nulla per la caccia, noi veneti oltre che berlato cacciatore avevamo galan per la caccia e ora zaia per la caccia.(meditate chi avete votato in regione)

da cacciatore veneziano 12/02/2011 13.19

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

X tutti e soprattutto per i veneti Forse berlato ha fatto molto per i cacciatori veneti e per questo che lo difendete,ma per il resto d'Italia non ha fatto niente delle promesse che ha fatto.Voi veneti lo vedete come un "santo" noi invece come uno che deve starsene alla larga dalla caccia italiana,pensate anche agli altri problemi della altre regione non solo i benefici della vostra se siete dei veri cacciatori.

da valentino88 12/02/2011 12.32

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

x franco; prima di criticare vedi la tua associazione e i dirigenti regionali sulla caccia cosa ha fatto per la caccia e i cacciatori, la mia con berlato ha fatto tanto (forza berlato che siamo con te)

da cacciatore veneziano 12/02/2011 9.13

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

Sperate, sperate, sperate, vedrete che a caccia ci andrete, non certo con Berlato.

da Franco 12/02/2011 0.22

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

si fa presente che stival non ha mai capito niente di caccia, ha accetato quel posto solo per la peltrona; al contrario di berlato che di caccia ne capisce più di tanta gente perchè lui è anche cacciatore e vive la caccia, col tempo ne vedremo delle belle, alla faccia di chi ne parla male. (forza berlato)

da cacciatore veneziano 11/02/2011 21.03

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

per ex, è verissimo, sono duro di comprendonio, non arrivo dovr arrivi tu, forse dipende dall'età. Avrei tante cose da dire ma credimi, non ne vale la pena, tu continua a credere in Stival, io continuo a credere in Berlato, punto e a capo. Fine della trasmissione. Baghy

da Baghy 11/02/2011 19.14

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

x Baghy- Perdonami ma invece di fare distinguo poco utili tra noi, visto che hai votato l'On. Berlato e questi ha sopra detto che rende sempre conto hai suoi elettori, prova a chiedergli tu se si degna a rispondere alla domanda che in molti hanno fatto sopra, forse a te che gli ridarai il voto può dire affianco a che simbolo sarà.

da Levon 11/02/2011 16.51

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

Caro Baghy mi pari un po duro di comprendonio!! Cito: "45 licenze comportino il fatto che il tuo numero di anni è ALMENO SUPERIORE a 55," non significa che hai 55 anni!! ...Si bravo merito di Berlato ora!! Allora mi spieghi perchè Berlato è andato contro a Stival dicendo che non era il caso di proporre la deroga in quel modo? C'era tanto di articolo qui su bighunter! L'anno scorso ti ricordo che c'è stato talmente tanto un "apri e chiudi" della deroga che qui nel veneto siamo stati SCHIFATI, al contrario di quest'anno che abbiamo vinto pure i ricorsi! Adesso dai pure il merito solo a Berlato di una cosa ha fatto mo' di anni fa! L'accostamento Berlato/Brambilla.. sarei curioso della tua risposta... altrimenti potevi fare a meno di citarla! no?!

da ex elettore berlato 11/02/2011 15.02

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

Caro ex, io mi sono basato su cosa hai scritto, ma scusa se ho affermato di aver alle spalle 45 licenze di caccia mi spieghi come potrei averne solo 55? Per Stival, ricorda che non ha fatto altro che applicare ciò che ha trovato fatto da altri e cioè Donazzan-Berlato, per l'accostamento a Berlato della Brambilla non meriti neanche risposta. (e non perchè non ne abbia) Baghy

da Baghy 11/02/2011 14.13

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

Baghy saper fare i conti non implica che io sappia che tu hai preso la licenza a 16 anni!!! Ma se dai informazioni per scontate quando non lo sono...!! Indovina quanti anni ho, sapendo che sono al quarto anno di licenza se riesci! :) io ora non mi sbilancio molto su nomi e partiti, ma quello che ho visto nell'ultimo anno è stato un Berlato che è ANDATO CONTRO a Stival, uno Stival che mi ha permesso di cacciare in deroga nel Veneto sino a fine anno. Ho visto un Berlato/Brambilla, un Berlato di cui non si è più visto parlare da inizio caccia sino ad oggi in questi spazzi concessi da bighunter, un Carrara che per lo meno alza la voce e ho sentito parlare molto di caccia ambiente e le sue iniziative. Le conclusioni non le traggo io per gli altri, ma davanti all'evidenza spero che non trovar tutti ciechi!!!

da ex elettore berlato 11/02/2011 13.35

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

onorevole Berlato, io ti riconosco molti meriti, ma ora e' il momento di parlare chiaro e scoprire le carte..... insomma ...qual' e' il tuo programma politico??? continuare a sostenere un partito che ci ha traditi due volte in due legislature, e che ora ci insulta da mesi?? tu e i tuoi colleghi che vi dite amici del mondo rurale SIETE AL BIVIO : o chinate la testa e restate nel PDL, cercando di convogliare i voti dei cacciatori con promesse che poi il PDL rinneghera' abbondantemente, OPPURE contribuite a rafforzare il nostro partito politico, CACCIA AMBIENTE. L' esperienza del vecchio CPA non fa testo perche' era diverso il contesto politico, e anche se e' andata male una volta cio' non significa che non si deve ritentare.......anche perche' e' l' ultima cartuccia rimasta. Muovetevi, perche' nessun cacciatore degno di definirsi tale votera' di nuovo PDL!! un cordiale saluto.

da Fabrizio 11/02/2011 13.16

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

DOMANDARE E' LECITO, RISPONDERE SAREBBE UN ATTO DOVUTO.... BASTEREBBE SAPERE COSA DIRE....

da ROGER 11/02/2011 11.46

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

L'on Berlato ha recentemente affermato " se necessario cambierò collocazione politica" visto che sia qui che nell'animo dei cacciator si ritiene improponibile la sua permanenza nel PDL perchè non chiarisce la cosa?

da Toni 11/02/2011 9.20

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

Non ho mai preteso di insegnare niente ba nessuno, menchemeno a te ma ingenuo forse è meglio lo dici a tuo fratello. Baghy

da Baghy 10/02/2011 23.20

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

Caro baghy quanto sei ingenuo. Io di anni ne ho 10 più di te e ne ho viste di cotte e di crude, forse mi puoi insegnare qualcosa?

da Franco 10/02/2011 21.52

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

Berlato mi sembra molto confuso nelle sue risposte,lui afferma che risponde del suo operato a chi gli ha dato il voto.Intanto vorrei sapere come ci riesce,......di così direttamente informati su chi e cosa votavano i suoi concittadini ricordo solo la STASI.Volevo ricordare io a Berlato invece che lui essendo parlamentare europeo rappresenta li, per mandato popolare, non i suoi elettori ma lo stato italiano e i suoi cittadini tutti,che con le loro tasse gli pagano lo stipendio.Berlato è ora che si renda conto che i cittadini italiani tutti, sono il suo datore di lavoro,ed in quanto tale deve usare rispetto,anche quando risponde su di un forum pubblico.Non si puòpretendere di essere osannati quando nella realtànon si ha prodotto nulla............

da lierhunter 10/02/2011 17.20

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

Carissimo io di anni ne ho 61 e se avresti fatto i conti ci arrivavi da solo. Detto questo ti ripeto la domanda fatta un paio di giorni a tutti, fate nomi cognomi e partiti di chi fa o dice che farà per la caccia, tutto il resto è aria fritta. Baghy

da Baghy 10/02/2011 16.23

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

Mi pareva di aver letto sopra che Berlato aveva scritto che lui ai suoi elettori rispondeva giornalmente... ma visto che finora non ha risposto su cosa vuole fare.... forse mi sono sbagliato.

da Zirlo 10/02/2011 15.51

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

Ma l'On. Berlato è in silenzio stampa??????

da Teddi 10/02/2011 15.13

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

Caro Baghy mi sembra che 45 licenze comportino il fatto che il tuo numero di anni è almeno superiore a 55, e con tutto rispetto e sopratutto SENZA OFFENDERTI, lasciami dire che le tue risposte sono da una mentalità purtroppo che non si aggiorna. La tua idea è: testa bassa e avanti tutta senza ragionare!! I giovani son stufi di vedere riscaldata la minestra. Dato il voto ad uno, se non rende, si passa ad altro! Siamo già alla frutta mi sembra di aver capito. Nei miei pochi anni di caccia ho visto solo tante promesse! Smentiscimi, se riesci, sull'operato/migliorie degli ultimi 4 anni, non parlatemi di appena Berlato è "salito al trono" perchè non me ne può fregar di meno dei meriti di 10 anni fa o più! Scrivete qui pro e contro, poi ognuno deciderà per il suo voto.

da ex elettore berlato 10/02/2011 13.29

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

Inutile fare sterili polemiche se sono peggio certe associazioni venatorie o certi politici, vediamo cosa è giusto fare!!! Penso anche io che ora che abbiamo CACCIA AMBIENTE se siamo veramente cacciatori seri non possiamo tirarci indietro o remare contro con i soliti ma o se. Altrimenti rimaniamo in questo pantano di mer.. che piano piano ci sta sommergendo. Poi se Berlato avrà il coraggio di seguirci ...ben venga.

da Rommi 10/02/2011 9.23

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

In attesa che l'onorevole sciolga la prognosi, l'unico punto fermo è: assicurazione privata e tessera di CACCIA AMBIENTE.

da Gege 10/02/2011 9.11

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

Comincia a pensare ai tuoi dirigenti di aavv e prova a chiedergli il bilancio nazionale, poi vedrai cosa percepiscono prima di parlare di careghe. Baghy

da Baghy 10/02/2011 8.28

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

Dove la carega sarà piu sicura lo vedremo.

da Franco 09/02/2011 23.21

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

On. Berlato Lei purtroppo è in una posizione a dir poco scomoda, da una parte il suo partito con i continui insulti della Brambilla, appoggiata dal suo presidente, la mancata attuazione delle promesse fatte ecc. dall'altra la giusta rabbia del mondo venatorio. Lei che è il punto di contatto deve subire le scintille. Quindi una volta per tutte ci dica cosa intende fare?

da Lupus 09/02/2011 19.01

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

Avevo risposto ma come succede spesse volte i miei post non vengono pubblicati.

REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE. A onor del vero, dobbiamo intervenire per fugare ogni eventuale dubbio in merito al contenuto di questo commento. Come più volte abbiamo sottolineato, questa redazione non interviene preventivamente sui post, quindi non esiste alcuna censura aprioristica che può determinare la non pubblicazione volontaria dei commenti. L'eventuale non pubblicazione può dipendere da errori del server o altri imputabili al proprio pc. Ricordiamo inoltre che per commenti scritti in un tempo superiore di 20 minuti, prima di poterli inserire, occorre aggiornare la pagina (avendo cura di copiarne il contenuto).

da Baghy 09/02/2011 18.44

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

una cosa e' certa.....ora tocca a Berlato (che e' un galantuomo) rispondere: o stiamo assieme, anche in un nostro partito politico, o "ci resterremo" uno ad uno, falcidiati dalle menzogne dei nemici e dai partiti che ci usano come merce di scambio e vogliono solo eliminarci come categoria sociale. chi vuole farci votare i vecchi partiti che ci hanno SEMPRE tradito, fa il gioco -inconsapevolmente- con quelle segreterie politiche che vogliono i nostri voti per poi usarli contro di noi.

da Fabrizio 09/02/2011 18.39

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

Speriamo che la rsposta di Berlato non ci arrivi nel 2014 quando gli scade il mandato europeo.

da Lison 09/02/2011 18.01

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

NEI MOMENTI DIFFICILI LA NATURA, LO SPIRITO DI CONSEVAZIONE, LA LOGICA E L'INTELLIGENZA CI INSEGNANO UNA SOLA COSA: UNIRSI! ORA ABBIAMO CACCIA AMBIENTE STA AD OGNUNO NOI FARLO DIVENTARE FORTE.

da ACQUAIOLO 09/02/2011 17.48

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

caro baghy,vedi che torniamo sempre li... ora purtroppo noi cacciatori siamo solo merce di scambio per politici di professione che se anche mettono buona volontà non sagrificheranno mai la loro ben retribuita poltrona per imporre una politica pro caccia, minacciando le dimissioni dal partito che pensa diversamente o non accoglie i loro progetti. Ben altra cosa sarebbe un partito fatto da soli cacciatori che avrebbe modo di condizionare il suo appoggio alla effettiva realizzazione dei punti pro caccia preventivamente concordati. Immagina solo le varie televisioni o giornali che dovrebbero prendere atto di un partito di cacciatori e parlarne, sarebbe una rivoluzione a livello mediatico incredibilie, per noi una rivoluzione copernicana e l'inizio di una forte presa di coscenza di tutto il mondo venatorio e rurale in genere. Sarebbero obbligati a ospitarci in tutte le tribune politiche e potremmo far sentire la nostra voce. Basta solo crederci ed essere coerenti con la nostra passione, che come ben sai è anche uno stile di vita.Anche se credo che questa sia la sola via rimasta a volte si combatte per un'idea non solo quando si è sicuri di vincere ma anche quando vale la pena di lottare. L'on. Berlato a cui riconosco la condivisione dei nostri problemi ci dica almeno da che parte vuole essere.

da Giuseppe 09/02/2011 17.08

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

X Tonon Non credo si possa ritornare a quei tempi, anche se non ci troverei nulla di strano, tanto più che alcuni stati europei già lo fanno (Francia insegna) Tutti i tuoi ricordi sono rimasti indelebilmente nel mio cuore ma se mi permetti se siamo arrivati sin qui non lo si può certo imputare a Berlato, o no, si continua a criticarlo per la modifica alla 157/92 senza tener conto che è stato l'unico a volerla modificare, invece di criticare domandiamoci chi l'ha voluta, domandiamo a coloro che l'hanno fatta del perchè non muovono un dito per aiutarci, ma non vi accorgete che nessuno fa una mossa, una dichiarazione, una qualsiasi cosa per aiutarci. Tanto, il capo espiatorio c'è già basta aizzargli contro i cacciatori, basta lanciare il sasso e nascondere la mano, basta andare in TV a dichiarare che si hanno 20 cani e 30 fucili ma non si ha il tempo per utilizzarli. Contenti voi, Baghy

da Baghy 09/02/2011 16.44

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

Onorevole Berlato dopo le sue mezze parole qui siamo tutti curiosi di sapere la sua futura collocazione politica.

da Fox 09/02/2011 15.45

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

x Baghy- visto che abbiamo più o meno lo stesso numero di licenze, forse ti ricorderai che quando abbiamo iniziato si andava a caccia da agosto a settembre, liberi di girare in tutto il paese, il telegiornale prima dell'apertura ci auguravano un "in bocca al lupo" non vi erano zone interdette ecc. ecc. quindi ti chiedo cosa ci ha dato la politica o il politico di turno? Solo se faremo veramente forte un partito di noi cacciatori avremo la possibilità di far andare i nostri nipoti a caccia. P.S. sono pure io curioso di sapere come si muoverà il tuo paladino

da Tonon 09/02/2011 15.34

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

e finitela con sti Berato bois credo che a oltre 60 anni si possa ragionare con la propria testa anche se non collima con il vostro pensiero.

da Baghy 09/02/2011 15.11

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

Non ci risponde ma in compenso ha già attivato i Berlato boys?

da Pedro 09/02/2011 15.08

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

La risposta dell'On Berlato pottrebbe essere" rimango nel PDl finquanto le condizioni mi permetteranno di operare" ? spero di no.

da dubbio 09/02/2011 15.05

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

Certo caro Gerri, il vio voto è stato e sarà per Sergio Berlato, tu mi chiederai del perchè e la risposta te la do subito. Perchè nessuno mi ha dato venatoriamente parlando, quello che mi ha dato lui e te lo dice uno che si ritrova alle spalle ben 45 licenze di caccia e ha iniziato quando l,on. portava i calzoncini corti. Ne ho visti e appoggiati di politici ma tutto quello che ho avuto è stata quella maledetta legge 157/92, che adesso la maggioranza di voi imputa a Berlato di non essere riuscito a modificare, prendetevela con chi l'ha concepita, ossia, Rosini e compagni vari. Baghy

da Baghy 09/02/2011 15.04

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

X BAGHY..INTANTO CHE SIAMO IN ATTESA DI SAPERE COSA FARA' L'ONOREVOLE PERCHE' NOM CI DICI TU QUALE E' IL TUO VOTO UTILE?

da GERRI 09/02/2011 14.45

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

x Gabri, 1)io non me le suono e tanto meno me le canto, se tu avessi la bontà di leggere anche in qualche altro blog avresti letto che un esponente di Caccia Ambiente ha dichiarato che basterebbe loro arrivare a 400.000 iscritti. 2)Se tu credi d'avere il ministero con quel numero di voti devi allearti ad uno schieramento politico e questo era nella domanda. 3) Siccome siamo stanchi del solito politicante di turno la domanda era, fatemi nome e cognome dei nuovi nostri "AMICI" Aspetto notizie. Baghy

da Baghy 09/02/2011 14.40

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

---------------------?-------------------

da in viva attesa 09/02/2011 14.39

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

Onorevole Berlato, senza giri di parole La invito pure io a pronunciarsi dicendoci solamente se rimarrà nel partito asseme alla Brambilla o pensa di formarsi un suo soggetto politico oppure entrerà in Caccia Ambiente, Lega Nord, o .....

da Max 09/02/2011 14.36

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

Allora onorevole? risposta 1 - 2 o 3?

da Furlan 09/02/2011 14.24

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

Vi sembra che un Onorevole possa ripondere "La perversione della mente umana sembra non avere limiti..." ??? Almeno un po' di professionalità quando risponde, piuttosto non scriva nulla! Non si è riusciti a migliorare le cose sino ad ora? Si prova altro!! Io provo con caccia ambiente, almeno non resto dentro la stessa buca!

da un suo EX - Elettore ! 09/02/2011 13.44

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

???????????????Onorevole anche io e penso tutti i cacciatori si attendono una sua risposta, possibilmente non in politichese.

da Gettin 09/02/2011 13.39

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

BERLATO, LEI SOPRA HA DETTO CHE RENDE CONTO DEL SUO OPERATO AI SUOI ELETTORI, QUINDI LE CHIEDO- RIMARRA' CON BERLUSCONI - FARA' UN SUO PARTITO - ANDRA' CON CACCIA AMBIENTE?

da BISO -VE 09/02/2011 13.26

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

Onorevole, visto che è sempre pronto a controbattere, noto che non ha risposto al quesito che Le hanno fatto, visto che ritengo non sia di poco conto anche io Le domando: rimarrà nel PDL? formerà un suo partito? andrà in Caccia Ambiente?

da Veris 09/02/2011 12.34

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

x Baghy - ma te le suoni e te le canti? 1- non puoi dire oggi i voti che prenderà CACCIA AMBIENTE, fossero solo 400.000, ricordo che con tale numero di voti i verdolini hanno avuto il ministero dell'ambiente 2-poi sarebbe solo l'inizio per dire ai soliti politicanti che i cacciatori finalmente ci sono come tali e stanno prendendo in mano le loro sorti e quei voti potrebbero solo aumentare 3- se si vuole continuare a rimanere divisi e fare gli utili idioti per il politicante di turno come ora.. vuol dire che la situazione attuale ci piace molto.... poi per favore rimanete zitti e non lamentatevi....

da Gabri 09/02/2011 12.29

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

Scusate. Ma è lo stesso Berlato della famigerata riforma della 157 insieme a Orsi???? Capisco!!!!!

da Antonio 09/02/2011 12.14

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

Una domanda secca a tutti, quali sarebbero secondo voi le soluzioni per la caccia? Ovvero, di quali politici e a quale schieramento politico dobbiamo affidarci? P.S. non rispondetemi Caccia Ambiente perchè sarebbe troppo scontato e secondo me inutile, solo ed esclusivamente perchè da soli o accompagnati da 400.000 voti non andremo da nessuna parte. Avanti detrattori, fate dei nomi. cognomi, o partiti. Baghy

da Baghy 09/02/2011 12.12

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

Tana per berlato!!!!!!!!!!!!!!anno nuovo,balle nuove......

da lucherin 09/02/2011 12.04

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

Ci dica Lei onorevole... rimane nel PDL....fa un partito.....va in Caccia Ambiente......

da Bepi 09/02/2011 11.16

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

Sergio buongiorno, la perversione umana non ha limiti certo ma di sicuro quello che in quest'anno hanno passato i cacciatori non ha limiti.Certo ora in aria di elezioni tutti sono cacciatori ma dopo? Ti ritengo uno che forse ha sempre messo la faccia ma non esiste solo il Veneto per le questioni venatorie.

da nappa 09/02/2011 11.13

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

La perversione della mente umana sembra non avere limiti...

da SERGIO BERLATO 09/02/2011 10.42

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

Vediamo se indovino.... l'On. Berlato pensa di farsi il suo partitino ad uso e consumo. Sarebbe una ulteriore divisione.... visto che c'è già CACCIA AMBIENTE. Ma cosa aspettano le associazioni e i politici che vogliono fare veramente qulcosa di buono per la caccia a farne parte???

da Marco -VE 09/02/2011 10.32

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

e continuano a riclicarsi, nessuno vuole lasciare la poltrona, auguri CACCIATORI

da LINO 09/02/2011 9.59

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

Caro Berlato io dalla mia posizione, quello che potevo lo facevo, anche contro alcune scelte che facevi tu a livello regionale, CIAO

da Franco 08/02/2011 21.03

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

On.Berlato, mi scuso se insisto nel chiedere il perchè la Sua proposta di legge a modifica della 157, presentata anni fa, pur essendo più che valida, non è stata presa in considerazione. Io, tra gli altri, vedevo infatti, con entusiasmo il contenuto, che mi auguro venga presto rispolverato!

da Cacciatore dal 1950 08/02/2011 20.28

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

SECONDA PARTE NULLA questa è la risposta ma intanto sta facendo rumore affinchè molti di noi lo ascoltino e si decidano una volta per tutte a lasciare quelle Associazioni Venatorie a cui si continua a rinnovare solo per puro clientelismo. Perchè non si ha nessuna voglia di cambiare e nessuna voglia di sbrigare la parte burocratica di riconsegna dei tesserini, delle domande agli ATC, della compilazione dei rinnovi, etc. etc. Io ho un’Armeria qui a Pescara e il 09/03/2009 siamo restati chiusi per partecipare alla importante manifestazione di Roma. Cosa abbiamo risolto? Forse Nulla ma a mio avviso è stato meglio esserci che restare a casa ad aspettare. Nessuno mi porta il pane a casa se la mattina non mi sveglio ed andare a lavorare. Onorevole Berlato ci illustri appena può ciò che accadrà con il Question-Time del Sen. Carrara. La saluto cordialmente e le auguro un buon lavoro. Non voglio passare per colui che le lucida le scarpe caro Onorevole ma la prego di contattare il PdL e faccia recapitare al Grande Capo Silvio che rischia irrimediabilmente la perdita di 3 milioni di voti per le mancate promesse e per le [email protected]@@@te della Brambilla.

da Igino Canigiani (PE) 08/02/2011 19.09

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

Sarebbe troppo bello x essere vero tutte le associazioni unite e il braccio armato politico in CACCIA AMBIENTE. Sarebbe possibile solo se certe persone avessero il coraggio di mettere in dubbio certi orticelli privati di potere e impegnarsi in un grande progetto sicuramente vincente.

da Livio 08/02/2011 18.31

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

io incrocio le dita e spero che l' On. Berlato possa fare da trait d' union fra fare Futuro, CNCN, e CACCIA AMBIENTE. Naturalmente e' una mia opinione personale, ma spero che il nostro segretario nazionale mandi uan e-mail a Berlato, oppure che sia Berlato a mandare una e-mail......sedersi attorno ad un tavolo e trattare su COME FARE SISTEMA tra associazioni e partito politico non costa nulla..... spero che qualcuno ci provi. ma ripeto che e' una mia opinione personale e certe decisioni non sono di mia competenza.

da Fabrizio 08/02/2011 18.12

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

Inutile continuare i discorsi in politichese, basta prendere atto della reltà, il nostro voto dato in ordine sparso ha migliorato le cose a noi cacciatori? La ovvia risposta è no!!! Qiundi la sola alternativa seria è unirci nel partito dei cacciatori e far pesare i nostri numeri. I resto è aria fritta.

da Cecere 08/02/2011 18.03

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

dopo " FARE FUTURO" e "FARE AMBIENTE" ora è necessario solo FARE,FARE,FARE. Siamo stanchi delle buone intenzioni, d'ora in avanti caro Sig.Berlato conteranno solo i fatti.

da tiziano57 08/02/2011 17.43

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

Onorevole Berlato, la saluto cordialmente e la ringrazio per tutte le iniziative intraprese fino ad oggi a sostegno della caccia e a difesa dei cacciatori. Tutti noi possiamo commentare come vogliamo l’iniziativa dell’ Europarlamentare ma alla data di oggi ha fatto più rumore Lui che il nostro Governo che prima ci ha chiesto i voti per arrivare alle modifiche della 157 e poi per ringraziarci ci ha tradito prima con la Comunitaria, poi con l’insabbiamento del testo del Sen. Orsi e poi ciliegina sulla torta con le parole e i danni della rossa Brambilla. Queste sono le cose che non vanno a genio a noi cacciatori. Il tradimento del Governo è stato l’atto più infame che potessimo ricevere. Quando ero militare non avrei mai potuto riuscire a parlare con un Generale ma dovevo rendere conto al mio Sergente. Sono certo che Lei che è molto più in alto di noi cittadini potrà contattare il grande Silvio e ricordargli che ci sono in gioco 3 milioni di voti. Il Sen. Carrara ha richiesto una interrogazione parlamentare affinchè il Governo dica una volta per tutte le posizioni relative alla modifica della 157. Questa dovrebbe essere la settimana in cui, attraverso il Question-Time al Parlamento, il Sen. Carrara avanzi queste richieste ma la preghiamo di tenerci informati se questo accade e nel caso di illustrarci le reazioni del Governo e del Min. Galan. Se qualcuno non ricorda l’On. Berlato ha fatto qualcosa in più di molti del Governo Italiano e non solo per difendere noi cacciatori ma anche per difendere la Sua passione che coltiva come noi da piccolo. Ha raccolto firme, organizzato due manifestazioni nazionali a Roma, presentato a mezzo del Se. Castro emendamenti al Testo del Sen. Orsi, è intervenuto pubblicamente in TV a difenderci. Gli altri nostri politici cosa hanno fatto? Cosa poteva un Europarlamentare che non ha nessun potere nel nostro Governo? PRIMA PARTE

da Igino Canigiani (PE) 08/02/2011 17.42

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

On. Berlato non pensa che sia giunto il momento di compattarci tutti in un partito dei cacciatori?

da Furlan 08/02/2011 17.08

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

Non posso far altro che concordare con le parole dette da Fabrizio!L'unica cosa che un po mi rammarica e' che Berlato non prenda in considerazione un'alleanza con caccia ambiente!per il resto.... Forza Sergio!!!

da Luca P 08/02/2011 16.55

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

On.Berlato,io nn la conosco personalmente e nn l'ho votata,anche perchè il suo nome nn era nella mia circoscrizione,ma credo lei paghi l'inefficacia,la pochezza delle cose realizzate in confronto a quelle promesse,la timorosità di questo Governo,che lei cmq rappresenta.Sono quasi 3 anni di legislatura e tutto ciò che era stato detto in campagna elettorale è rimasto solo parole.Come pensa che tutti noi ci dobbiamo sentire dinanzi ad uno scempio del genere???Credo che sia la giusta conseguenza di tutto ciò che poteva essere fatto dal cavaliere e invece nn se ne è mai seriamente discusso.C'era una volta la modifica del 157,appunto una volta,come si addice ad una bella favola,è caduta nel dimenticatoio e nessuno osa più nemmeno nominarla.Il sen. ORSI,seppur un gentiluomo,forse è stato confinato nell'anonimato da qualcuno al di sopra di lui e nn se la prenda se qualcuno di noi l'attacca anche con parole un pò pesanti,si rivolga al PDL e gli rinfacci le pessime figure che le stanno facendo fare.Si potrebbe dire che in parlamento ci sono molte cose più importanti della caccia e che quindi occorra tempo,ma quando si vogliono realmente prendere provvedimenti,bastano anche pochi giorni,vedasi processo breve,federalismo.Con stima

da ANTONIO 08/02/2011 15.26

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

Con tutto il rispetto pare che Thiene, simpatica e laboriosa cittadina della provincia di Vicenza stia diventando l'ombelico del mondo, del'ambiente e della civiltà rurale. Tutte queste iniziative sono lodevoli e meritano attenzione, non vorrei però che tutto questo "polverone" finisce in un nulla di concreto per le realtà di riferimento e per il mondo venatorio.Più che una plurità di enti e di associazioni è necessario avere l'unità di intenti al fine di non disperdere il patrimonio culturale e valoriale che iniziative di questo genere siano confuse con la para-politica ed i giochi di potere.

da Hubert 49 08/02/2011 15.06

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

Sacrosante parole caro Fabrizio, purtroppo qualcuno spesso è pregiudizievole nei confronti dell'on. Berlato e altrettanto spesso senza conoscere cos'ha fatto lui a differenza di altri pilitici e di tutti gli schieramenti, che in campagna elettorale ci hanno promesso mari e monti. Caro nato cacciatore, se tu avessi ricevuto solo in minima parte tutte le offese e minacce, talvolta anche pericolose per la tua vita forse ti renderesti conto che la pazienza ha un limite a tutto. Ciao Baghy

da Baghy 08/02/2011 14.27

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

cari amici cacciatori, per favore smettetela di prendervela proprio con Beralto: se meta' dei politici che si dicono nostri "amici" avessero fatto un decimo di quello che fa Berlato, la riforma Orsi sarebbe passata e alla grande!!! Prendiamocela col PDL e chi lo guida, piuttosto che coi pochi veri sostenitori del mondo rurale e della caccia che ci sono in giro !!!

da Fabrizio 08/02/2011 14.09

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

x max 60; le leggi sulla caccia vengono messe in atto dai governatori delle regioni guardatevi chi avete votato, on.berlato può solo proporre, poi resta i governatori delle regioni mettere in atti le proposte, noi veneti come governatori prima galan poi zaia tutti due per la caccia e i cacciatori.(ci vogliono fatti no parole)

da angelo 08/02/2011 12.57

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

On. Berlato, prima di insultare si ricordi che chi ha il dono della passione della caccia non è mai un poveraccio.

da natocacciatore 08/02/2011 12.05

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

x Angelo.la caccia non è solamente Veneto,ma dalle alpi alla Sicilia!

da max 60 08/02/2011 11.38

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

X Dario: ti informo che io rendo conto ogni giorno del mio operato ai miei datori di lavoro che sono i miei elettori, tra i quali non figuri nè tu e nemmeno qualche altro poveraccio che spreca le proprie energie nell'attaccare il sottoscritto anzichè prendersela con chi ha ridotto la caccia nei termini in cui si trova al giorno d'oggi. Indirizzate i vostri attacchi verso gli anticaccia e riservate le vostre critiche a qualcuno dei vostri dirigenti, prima di chiedere indebitamente conto del mio operato.

da SERGIO BERLATO 08/02/2011 11.36

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

bravo on.berlato;vai avanti cosi quelli che parlano male di te e tutta invidia, però noi cacciatori del veneto da quando ci sei tu siamo andati a caccia sempre con le deroghe come fringuello peppola e storno e altro, dico solo una cosa, chi parla male di te di medittare chi li governa in regione in materia di caccia non criticare l'on.berlato

da angelo 08/02/2011 10.09

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

On. Berlato anche io ho un lavoro e vengo pagato per farlo, anche se la mia busta paga è molto più leggera della sua, e se i miei datori di lavoro mi chiedono un resoconto del lavoro, io non rispondo di certo " prima dimmi quello che hai fatto tu!" Visto che i suoi datori di lavoro sono i cittadini trovo perlomeno singolare la sua argomentazione.

da Dario 08/02/2011 8.54

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

TUTTI COMPATTI PER CACCIA e AMBIENTE!Le nostre famiglie devono appoggiare questo partito ad ogni costo.Il mondo venatorio ha un ultima chans..se la perdiamo chiudiamo baracche e burattini.

da gio' crotone 07/02/2011 23.39

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

Sergio la maggioranza dei cacciatori vicentini è con te nn preoccuparti di qualche pollastraio che nn sa nemmeno di che colore sono le peppole!!!!!!!GRAZIE X LE SPLENDIDE STAGIONI CHE CI HAI FATTO E CI FARAI PASSARE.

da be63 07/02/2011 23.11

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

Elencaci prima quello che hai fatto tu per la caccia e quello che hanno fatto i dirigenti della tua associazione. Sara' interessante comparare i vostri risultati con quelli conseguiti dal sottoscritto.

da SERGIO BERLATO 07/02/2011 22.15

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

Ti pareva che non uscisse ancora sto Berlato, ci faccia un elenco di quello che ha fatto per noi CACCIATORI (non di poltrone) al Parlamento Europeo, ma ci dica anche quello che non ha fatto.

da Franco 07/02/2011 21.44

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

On:Berlato un amico in più (specie se cacciatore) è sempre ben accolto! Con l'occasione gradirei sapere che fine ha fatto la proposta di legge presentata da Lei anni fa, in quanto era da ritenere senzaltro valida.

da da cacciatore dal 1950 07/02/2011 20.26

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

On.Berlato io - purtroppo - sono tra coloro che l'ha votata perchè La ritenevo in grado di difendere la caccia dagli assalti quotidiani alla nostra categoria. Ho sbagialto ma giuro che non lo farò mai più! Lei è si un bravo cacciatore, ma di voti. Lei è certamente un bravo difensore, ma della sua "poltrona". La fiducia, come recitava uno spot pubblicitario di tanti anni fà, è una cosa seria che si dà alle cose ( e alle persone) serie. La mia l'ha persa! Per sempre!

da Berlato a casa 07/02/2011 20.15

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

On. Berlato, da quanto ha scritto, deduco che vorrebbe ricandidarsi al parlamento Europeo, è una sua scelta non vi sono dubbi, ma forse abbiamo più bisogno di lei qui in Italia............ ci pensi!!!

da Giovanni59 07/02/2011 19.59

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

Qui mi pare che nessuno incolpi Berlato di essere contro i cacciatori. Molti si sono domandati cosa abbia fatto concretamente, ma ciò che ai più non torna, per un rispetto alla coerenza, è come fa a rimanere nel PDL.

da Lepore 07/02/2011 19.17

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

Onorevole Onorevole.....piatto ricco me c'e' ficco,la poltrona non si scorda mai.....Onorevole..........

da alias 07/02/2011 19.16

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

X Rik - Visto che sei un Federcacciatore prova a chiedere ai tuoi dirigenti perchè non hanno avuto il coraggio di appoggiare la denuncia che ha fatto CACCIA AMBIENTE alla Brambilla. Poi i voti che prenderà dipenderà solo dalla coerenza di noi cacciatori.

da Rei 07/02/2011 19.07

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

HO PIU' VOLTE FATTO GRAZIA AI MIEI AVVERSARI, MA MAI HO AVUTO PIETA' PER CHI CREDEVO AMICO E SI E'SEDUTO AL TAVOLO DEI MIEI NEMICI--- GIULIO CESARE --DE BELLO GALLICO.

da CECCO 07/02/2011 18.58

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

Credo che tutti abbiamo il diritto chi criticare On.Berlato,senza essere chiamati idioti,detto questo chi dice che Berlato e contro i cacciatori,non ha capito un cazzo,scusate il termine,si può essere contrari o a favore dell'Onorevole,ma non affermare assurde falsità e detto da me Federcacciatore da 41 anni,la dice lunga,Caccia Ambiente...ben che vada percentuali da prefisso telefonico,auguri.

da Rik. 07/02/2011 18.45

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

Onorevole Berlato, questa è la seconda volta che leggo in un suo post che ben presto cambieremo idea. Mi auguro che lei sappia il fatto suo, come si suol dire. Nessuno ha intenzione di bollarla come il peggior animalista ma, quando vediamo che brambilla e animalari vari usano il loro potere per esternare ideologie assurde e bugiarde,(è Lei lo sà bene), allora tutti si chiedono il perchè di tanto silenzio dei parlamentari che hanno la nostra stessa passione. Tutti si chiedono del perchè non si possa avvicinare queste/i individue per rinfacciargli tutte le calunnie che sputano fuori e che invadono stampa e media alle loro dipendenze. Ecco, queste domande fanno parte dei tanti quesiti irrisolti che ci hanno convinti sempre più di aderire al partito Caccia Ambiente e di sostenerlo, e speriamo in tempi brevi, alle prossime elezioni. Oggi la miglior difesa, per la nostra categoria, è l'attacco e Caccia Ambiente lo stà dimostrando ampiamente. Ad ogni modo tutte le iniziative utili al rispetto e l'immagine della nostra categoria sono sempre ben apprezzate e meritevoli di ampi consensi. La saluto e le auguro buon lavoro.

da Gimessin 07/02/2011 17.52

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

io sono un delegato provinciale di CACCIA AMBIENTE ma continuo a difendere Berlato perche' sono convinto che la sua buona fede l' abbia abbondantemente dimostrata, ma non mi fido -ne mi fidero' mai piu'- del PDL nel suo complesso. Il PDL ci ha traditi col DDL dell' on. Onnis (ve lo ricordate che fine ha fatto?) e ci ha traditi una seconda volta col DDL Orsi. Per me tanto basta!! non permettero' piu' a quella gente di usare il mio voto contro di me!! CACCIA AMBIENTE O NIENTE. Quanto a Pionati, chi lo collega adesso a CACCIA AMBIENTE, e' informato MOLTO male.

da Fabrizio 07/02/2011 17.49

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

che fine hanno fatto le belle parole del suo capo allorchè intervenne telefonicamente se non sbaglio durante un suo convegno?comunque lo avverta che scandali o no, credo che un paio di milioncini di voti li dovrà chiedere agli animal-ambientalisti-rossoverdastri,e si che li avrà!!!!!!!!!!!mi dispiace perchè avevo creduto anche a lei,con tanto di inzuppata del 9 marzo a roma.

da marcello59 07/02/2011 17.46

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

Berlato Lei come si sentirebbe se fosse un cacciatore che le ha dato voto e fiducia sperando che fosse ripagato da fatti concreti, mentre la realtà attuale ci vede criminalizzati, privi di certezze giuridiche, con caledari venatori sempre piu' limitati e perennemente con la possibilità di essere annullati dai vari ricorsi al TAR, insultati da ministre animaliste che continuano ad essere sue compagne di partito dove il presidente da loro il pieno appoggio.Lei sembra ignorare tutto ciò adducendo che certi giudizi sono solo di esponenti di Caccia Ambiente. Ci dica ora cosa vuol fare da grande?

da Giuseppe 07/02/2011 17.39

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

Onorevole Berlato, quando si scende in politica e si è il rappresentante dei cittadini, non bisogna pretendere solo elogi ma anche critiche, che. Lei non è certamente il peggiore anticaccia ma visto che buona parte del suo elettorato proviene dal mondo venatorio vederla rimanere nello stesso partito ove quitidianamente la signora Brambilla insulta noi cacciatori ci lascia perlomeno perplessi.

da Stefano 07/02/2011 16.56

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

Caro sig. Sergio(se non le spiace la chiamo per nome e non onorevole o altro in quanto mi fa sentire toppo "distante"),quello che le voglio dire e' di fregarsene di quello che dicono e di continuare comunque a difenderci!il nostro credo sia piu che altro uno sfogo di rabbia per il semplice motivo che anche tu saprai bene,e cioe' che ormai abbiamo i nervi a fior di pelle per tutti gli attacchi e menzogne totalmente gratuite che fanno contro di noi sempre piu spesso e a cui non riusciamo ad abituarci!vorrei dire a tutti i cacciatori che difendere la caccia sia una delle cose piu difficili in assoluto per mille motivi che tutti sappiamo benissimo!!personalmente ringrazio e ringraziero comunque e sempre lei,Carrara,orsi,caccia ambiente ecc. e qualsiasi altra persona di rilevanza che per quanto poco ci aiuta o perlomeno ci prova!!e' inutile negarlo... Noi cacciatori ormai abbiamo bisogno di tutto il supporto possibile da tutti quelli che hanno deciso di darcelo!!un saluto

da Luca P. 07/02/2011 16.54

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

BERLATO PREDITI LE TUE RESPONSABILITA' E AFFRONTA QUEL TRADITORE DI BERLUSCONI

da silvestro 07/02/2011 16.41

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

No caro Onorevole. Ma siccome sappiamo che si sta adoperando per Berlusconi, ci sappia dire cosa intende fare per la prossima più o meno imminente tornata elettorale.

da Bac 07/02/2011 16.31

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

Curiosa la posizione di chi non mi ha mai votato e che adesso si preoccupa per la mia rielezione al Parlamento europeo, problema che si porrà nella primavera del 2014, data di rinnovo della mia carica in quella sede istituzionale. Strana anche la posizione di qualche esponente di Caccia Ambiente che, probabilmente, scrive senza collegare il cervello con le dita che picchiano sulla tastiera. Vedrete che ben presto cambierete opinione anche voi, ve lo posso assicurare. Strano che qualcuno degli scriventi si accanisca contro di me come se fossi il peggiore degli anticaccia. Ho sempre difeso la caccia nonostante le vostre critiche interessate, cosa che continuerò a fare nonostante le idiozie che scrivete su questo blog.

da SERGIO BERLATO 07/02/2011 16.27

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

x cacciatore veneziano - hai pienamente ragione Berlato è un grande cacciatore.....si ma di poltrone!!!! Uniti in CACCIA AMBIENTE o è la fine.

da Beccacciaio 07/02/2011 16.01

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

MA NON BASTA VEDERE COSA HANNO FATTO CON I NOSTRI VOTI QUESTI POLITICI DI PROFESSIONE??? BASTA PREDERE ATTO DI COME SIAMO RIDOTTI PER NON AVERE IL MINIMO DUBBIO A VOTARE SOLO CACCIA AMBIENTE!!!

da FABRI 07/02/2011 15.57

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

Ma chi dice certe cose è un cacciatore vero o un servo di partito??? Come sopra detto CACCIA AMBIENTE ha agito contro la Brambilla dimostrando di non avere acun interesse politico verso qualsiasi parte se non quella dei cacciatori...il Sig. Berlato ha invece come collega di partitito proprio la Brambilla ..che sicuramente conta piu' di lui....

da Argo 07/02/2011 15.49

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

CACCIA AMBIENTE è l'unico che ha avuto il coraggio e la coerenza di denunciare la Brambilla. Altri parlano solo e si tengono la poltroncina.

da Gigi 07/02/2011 15.43

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

di qua o di là, di su o di giù, sembrerebbe che siamo messi proprio male. Caccia ambiente potrebbe andare bene, se si limitasse a fare pressione sulle associazioni venatorie e basta. In televisione ho visto anche Pionati, l'unico sostenuto fino ad ora da caccia e ambiente. ma anche lui è per l'ammucchiata

da bingabinga 07/02/2011 15.03

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

avete sentito il tg1 delle 13.30? se non lo avete sentito, vi dico che il nostro(non il mio) pres del consiglio, sembra abbia fatto una proposta di apertura a pannellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa........ si avete capito pannella quello del referendum sulla caccia, quello che in una trasmissione televisiva tiro' fuori del fumo per farsi una canna, e noi stiamo ancora sperando su berlato orsi e compagnia bella!!!! cerchiamo di non farci piu' prendere per il culo, perche' da parte mie ne ho piene le scatole, detto cio' ci rimane solo cacciambiente.

da gianni 07/02/2011 14.29

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

Sergio! Avanti tutta!!!!!

da RAPINATORE 07/02/2011 14.03

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

le chiacchere stanno a zero, io ho fiducia in te berlato, non per niente sei un grandissimo cacciatore

da cacciatore veneziano 07/02/2011 13.03

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

c'è aria di votazioni in giro.Si fà sentire di nuovo,ormai le uova si sono rotte non credo più a nessunooooooooooooo.

da rea96 07/02/2011 12.08

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

Quando si ha la pancia piena,ossia finita la stagione venatoria,contenti o no,abbiamo tutto il tempo per criticare tutto. Scettici o no,o con rancori personali verso certe iniziative di politici,CALMA aspettiamo a vedere cosa succederà. Eppur si muove, almeno il dibattito: se son rose fioriranno a primavera.

da Bekea 07/02/2011 11.30

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

Certe iniziative sembrano come aspirine date a malati terminali. I priblemi per noi cacciatori sono ben altri e i politici che hanno preso i nostri voti fanno finta di non saperlo rimanendo comodamente seduti nelle loro comode poltrone. Solo un partrito fatto di soli cacciatori può cambiare questa situazione, ora dipende da noi dare forza a CACCIA AMBIENTE. Solo noi possiamo aiutare noi!!!

da Rino 07/02/2011 11.06

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

Fare AMbiente è sempre stata una sigla "ambientalista" di comodo della destra, per accedere a finanziamenti dei ministri amici. Destra e sinistra pari sono.

da Primus 07/02/2011 10.56

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

BERLATO IO HO ANCORA FIDUCIA IN TE, MA CI VOGLIONO I FATTI.

da UN TUO ESTIMATORE 07/02/2011 10.44

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

Ma questi politici credono ancora che i cacciatori abbiano l'anello al naso? Non hanno capito la rabbia covata in tutto il comparto venatorio, criminalizzato e continuamente umiliato nel diritto di esercitare una passione nata con l'uomo. Ne prenderanno atto con i nostri voti dati a CACCIA AMBIENTE.

da Furetto 07/02/2011 10.37

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

C'è da scommettere che questa "nuova" seda abbia lo stesso indirizzo della Confavi. A proposito, qualcuno ci sa dire che fine ha fatto la Confavi? Non se ne sente più parlare...

da C. Vicentini 07/02/2011 10.24

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

IL CARROZZONE VA AVANTI DA SE,diceva una canzone,il problrma è che la realta in Italia è molto diversa,siamo pieni di carrozzoni,e vanno avanti con i soldi nostri......che banda ragazzi,in che mani siamo,il paese va a rotoli e quasti se ne sbattono i c...ni di tutto e di tutti.......

da max1964 07/02/2011 10.23

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

Manca solo che apra il circolo della gallina padovana.... Ma non si sente in colpa verso i cacciatori che le hanno dato il voto quando ritira il suo lauto stipendio????

da Bepi 07/02/2011 10.03

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

Berlato, dopo Confavi, ha aperto un'altro club elettorale per cercare sostegno alle prossime elezioni!

da Berlatoa casa! 07/02/2011 9.52

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

ALLORA E' VERO CHE C'E' ARIA DI VOTAZIONI I NOTI POLITICANTI ESCONO DALLE TANE E CI PROPINANO LA SOLITA ARIA FRITTA. PECCATO CHE NON POSSONO DIRCI CHE COSA HANNO FATTO DI CONCRETO CON I NOSTRI VOTI. LA REALTA' DEL NOSTRO MONDO VENATORIO SAREBBE PRONTA A SBUGIARDARLI. UNICA ALTERNATIVA : A CASA I PAROLAI ED UNITI IN CACCIA AMBIENTE!

da VERRO 07/02/2011 9.49

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

BERLATO SE VUOI RIACQUISTARE CREDIBILITA' DI FRONTE AL MONDO VENATORIO TU CHE STAI A BRUXSELLES,VEDI DI FAR RIAMMETTERE SUBITO LO STORNO TRA LE SPECIE CACCIABILI PERCHE' E' UNA VERGOGNA CHE UNA DELLE SPECIE PIU' NOCIVE ED INVASIVE IN ITALIA NON SIA CACCIABILE MENTRE IN FRANCIA SPAGNA GRECIA ROMANIA ECC. LO E'!POI VIENE TUTTO IL RESTO!

da mario 07/02/2011 9.47

Re:Berlato è il coordinatore di Fare Ambiente Nord Est Italia

x Tutti gli Amici Cacciatori Bo!!Ma evidentemente avrà chiesto il consenso alla Bramby e al ciucone di quest'ultima:UGONE!!

da Spartacus60 07/02/2011 9.29