Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
La caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a MassaMartedì una conferenza stampa alla Camera contro la proposta BruzzoneDl Brambilla, rimandato l'esame in aulaMarche, Presidente Consiglio Regionale accoglie richiesta pluralismo Arci CacciaAppello da 42 consiglieri lombardi al Governo: "ISPRA sia organismo scientifico e non politico"Fidc Lombardia: basta soldi della Regione ai Cras del WwfFACE: Prossimi passi per la conservazione e la gestione del lupo in EuropaBasilicata: ok dalla Giunta a nuovo Piano Faunistico VenatorioInammissibile la proposta di vietare importazioni trofei di caccia

News Caccia

Domenica Dall'Olio su Rai Uno a Mattina in famiglia


venerdì 24 settembre 2010
    
Sarà ospite ancora una volta di una trasmissione di Rai Uno il Presidente di Federcaccia Gian Luca Dall'Olio, che come si apprende dal sito della prima associazione venatoria italiana, parteciperà in diretta alla trasmissione Mattina in famiglia, in onda domenica mattina (26 settembre 2010).
 
Nel corso dello storico programma condotto da Tiberio Timperi e Miriam Leone, che riunisce intrattenimento, informazione e spettacolo, dalle 8,20 alle 8,45 circa , riferisce Federcaccia, si darà questa volta spazio alla caccia, mettendo a confronto opinioni e posizioni diverse.
Leggi tutte le news

75 commenti finora...

Re:Domenica Dall'Olio su Rai Uno a Mattina in famiglia

Sono finalmente riuscito a vedere sul sito della Rai il "pezzo" in questione... A mio modestissimo parere devo dire che Dall'Olio non ne è uscito male. Molto peggio la sig.ra Ripa Di Meana ed il rappresentante della Lav o Lac che fosse con le solite argomentazioni infantili alla "povero uccellino" al "fucilone" ecc ecc ecc Anche i conduttori hanno posto domande maliziose ma ad entrambi gli "schieramenti". Certo che a volte hanno citato dati ridicoli come quello di alcune specie in diminuzione, fatto però che nulla ha a che vedere con la caccia perchè quelle specie sono in diminuzione pure in aree in cui non si caccia da secoli. Oppure l'alta percentuale di no avuta ai referendum "dimenticandosi" di citare che quella percentuale andava calcolata sul numero dei votanti....ovvero meno del 50%.. Comunque, ripeto, che il Pres. FIDC, stante i tempi stretti e le domande secche, non se l'è cavata assolutamente male, anzi!!

da Ezio 29/09/2010 20.58

Re:Domenica Dall'Olio su Rai Uno a Mattina in famiglia

carissimo Giuseppe 69...premesso che IO non ho paladini da difendere nè da portare in trionfo. Le mie considerazioni partono dal presupposto che se continuiamo a tirar sempre contro a chi si prodiga nel far qualcosa di buono o quantomeno di costruttivo a livello di immagine o quant'altro raffiguri la caccia e i cacciatori,andiamo certamente poco lontano.Ogni regione e ogni singolo individuo ha di certo qualcosa da recriminare,ma se quel "qualcosa" deve essere sempre un pretesto per "DIRE NO" ..bè,a parer mio sarebbe meglio "chiudere bottega" ... Forse dobbiamo crescere.........e allora apprezzeremo anche l'operato altrui senza guardare sempre e comunque il proprio orticello.

da colombaio senese 27/09/2010 18.36

Re:Domenica Dall'Olio su Rai Uno a Mattina in famiglia

Non confondiamo i livelli. Le questioni di Puglia, del Veneto, della Lombardia, vediamocele in casa nostra. Esiste lo strumento democratico, almeno per ora. Se i nostri dirigenti non ci soddisfano, andiamo a votare quando ci tocca e cambiamoli. Quando invece si deve difendere la categoria, cerchiamo di sostenere chi cerca di farlo al meglio. Anch'io ho visto la trasmissione. Devo dire che grazie a Dall'Olio e soprattutto per colpa di quell'oca della Ripa di Meana, abbimao fatto una discreta figura. Anche i conduttori, salvo la sbavatura dei dati fasulli sui referendum messi in bocca a Timperi, si sono comportatti abbastanza equilibratamente. Speriamo di poter andare avanti così. In ogni caso, tutto questo è conseguenza e merito, del sondaggio di Finzi, commissionato da Dall'Olio. Avanti così. facciamo capire che siamo "gentili" e non sconclusionati come la Marina, che vorrebbe che i cacciatori non entrassero nel suo parco. E' lei che non rispetta la legge. Basterebbe infatti che lo recintasse come prevede la 157 e i cacciatori non potrebbero entrare.

da P. Vertati 27/09/2010 17.28

Re:Domenica Dall'Olio su Rai Uno a Mattina in famiglia

caro colombaio senese sapete cosa ha fatto la Federcaccia in Puglia? Ha promosso un calendario da fame,e io che non posso andare a caccia per motivi delicati non avrei lo stesso rinnovato con sto schifo di calendario comunque complimenti per il vostro paladino dei miei stivali

da giuseppe69 27/09/2010 15.59

Re:Domenica Dall'Olio su Rai Uno a Mattina in famiglia

Infatti COLOMBAIO SENESE ho scritto "un po più incisivi"..rispetto reciproco sicuramente ma come si dice da noi..boni si ma coglioni no!! Ciao

da NASO 27/09/2010 15.45

Re:Domenica Dall'Olio su Rai Uno a Mattina in famiglia

...NASO.. hai ragione ma senza "pigiare" troppo. Importante nella vita è il RECIPROCO RISPETTO,senza quello qualsiasi cosa è destinata a naufragare.

da Colombaio senese 27/09/2010 15.41

Re:Domenica Dall'Olio su Rai Uno a Mattina in famiglia

Per lo meno un programma ha messo a confronto le due parti enon una sola voce.. Riconosco la pacatezza del Presidente e l'agitazione della controparte ma,secondo me,ora è il momento di essere un po più incisivi a costo di sembrar furiosi!!

da NASO 27/09/2010 14.43

Re:Domenica Dall'Olio su Rai Uno a Mattina in famiglia

A sentir certi commenti che sparan addosso ad un nostro rappresentante,viene de dire " ....ma che razza di persone ci sono a giro ???? !!!!!! Di certo persone che NON saranno mai contente in nessuna situazione e quindi impossibili da instaurarci un confronto pacato e serio.

da Colombaio senese 27/09/2010 14.19

Re:Domenica Dall'Olio su Rai Uno a Mattina in famiglia

chi in modo pacato e moderato difende le proprie convinzioni è attaccato in modo particolare dai "cacciatori" che a sentir loro non difende la caccia. Io credo che Dall' Oglio sappia fare il suo mestiere di presidente e di cacciatore in quanto i cacciatori, quelli con la C maiuscola sono la maggioranza degli 800mila e sono anche quelli praticano la caccia con il gusto di praticarla e non per il gusto di distruggere.

da nicola g. 27/09/2010 13.46

Re:Domenica Dall'Olio su Rai Uno a Mattina in famiglia

DALL'OLIO HA FATTO RIDERE MANDATELO A PETTINARE LE BAMBOLE ,TRA POCO CHIAMERà IL COGNATO PER VENDERE GLI IMMOBILI DELLA FIDC! Fini insegna!

da claudio 27/09/2010 13.10

Re:Domenica Dall'Olio su Rai Uno a Mattina in famiglia

Bravo Verremaremmano. Aldilà dei punti di vista, spesso divergenti, ti riconosco una limpida onestà intellettuale. Non altrettanto posso dire per il ventriloquo Claudio, che evidentemente parla per interposta persona, e per chiari interessi di parte. Agli assicuratori mascherati da dirigenti venatori, vorrei fare invece presente che la campagna tesseramento è ormai passata. Bisogna darsi da fare per imporre un perocorso unitario, altrimenti anche i loro "clienti" (pardon, associati) non avranno più alcun motivo per rinnovare la tessera/assicurazione. L'842 è ancora in vigore, altro che storie, almeno finchè vige l'art. 1 della 157. In Francia, ad esempio, la selvaggina è proprietà del fondo, il rapporto cittadini/campagna è figlio di un approccio più "rurale", la legge, come dice spesso Dall'Olio, viene aggiornata con reiterata sollecitudine, ma nonostante questo il calo dei cacciatori è evidente come altrove in Europa, Italia compresa. Finzi o non Finzi, Dall'Olio o non Dall'Olio, a negare l'evidenza sono ormai solo quei pochi irriducibili sfasciacarrozze. Ma se gli diamo ancora fiato, e credito, ci rimetteremo tutti. Non serve cambiare Dall'Olio, bisogna cambiare la nostra mentalità. Sparare sul pianista è come darci delle martellate sui coglioni.

da A. Fabbri 27/09/2010 12.00

Re:Domenica Dall'Olio su Rai Uno a Mattina in famiglia

questi signori anti caccia ,amici della natura,perchè non fanno una passeggiata in bosco ,lungo le strade ,cosi' si renderanno conto di quanda monnezza viene abbandonata,come lambiente viene deturpato,questo dovrebbero fare gli animalist.e da scandalo sentire contrabbattere al preidente,la ripa di meana,chissà se quando va a passeggio con i suoi cagnolini per piazza di spagna porta con sè l'apposita attrezzatura per la raccolta delle feci.ciao

da gianfranco 27/09/2010 11.00

Re:Domenica Dall'Olio su Rai Uno a Mattina in famiglia

Dall'Olio, che figuraccia! Spero che ora per sopravvivere non debba vendere gli immobili come Fini.

da DELUSO FIDC 27/09/2010 10.18

Re:Domenica Dall'Olio su Rai Uno a Mattina in famiglia

Il mio punto di vista non cambia e non cambiera ,se siamo arrivati al 2010 sensa una riforma della opsoleta 157 la colpa e del governo ,ma anche delle associazioni venatorie buone solo a far cassa Poi se vi e negli ultimi tempi un accanimento questo e un altro discorso

da giuseppe69 26/09/2010 22.18

Re:Domenica Dall'Olio su Rai Uno a Mattina in famiglia

certo concordo colombaio, soprattutto sull'altra storia, con il proliferare delle atc.....e delle tasse, della politica e della amministrazione, nn è questo che i cacciatori contesano alle aavv? ; il distacco tra loro e la relata (il fare da sindacato) e poco si riconoscono nei rappresentanti anche quando li difendono, noi in primis.

da verremaremmano 26/09/2010 22.15

Re:Domenica Dall'Olio su Rai Uno a Mattina in famiglia

..molto azzardato accusare quello e quell'altro sulla diminuzione dei cacciatori.Non confondiamo "cacciatori" con "sparatori della domenica". Sul reale motivo di tale diminuzione sarebbe da intraprendere un discorso + ampio e forse anche di carattere sociale.A cavallo tra gli anni60-70-80 la caccia ebbe una espansione caratterizzata da molti fattori socio-economici,subì poi il tracollo con connubio referendum-157' agli inizi degli anni '90.Per poi assestarsi fini ai nostri giorni.......... -------- Sul tutto il male di tale legge(157),sarebbe da discutere più approfonditamente,ma questa è una altra storia..........

da colombaio senese 26/09/2010 21.15

Re:Domenica Dall'Olio su Rai Uno a Mattina in famiglia

giuseppe69 sfondi una porta aperta con questo per me, io sto commentando la giornata di oggi e l'attualità, per me la 157 è un cesso e come si amministra oggi la caccia e quasi pietosa, voglio solo dire, che se si chiacchiera e basta e si sputa addosso anche a chi prova a sostenerci contro le mogli dell'allora ministro che chiuse la caccia(se ricordi), si continua a fare illoro gioco. oggi purtroppo il problema nn è la 157 ma a mio vedere è tornato caccia si caccia no. questo dall'olio stava difendendo oggi. che feder, arci, etc siano state le artefici, lo so e se si vuole lo documento, qualche vecchio consigliere cpa lo conosco molto bene, figurati.....so chi ha voluto legare il cacciatore al territorio!

da verremaremmano 26/09/2010 20.51

Re:Domenica Dall'Olio su Rai Uno a Mattina in famiglia

Caro verremaremmano hai in parte ragione tu nel dire che era solo lui a difenderci pero devo anche ricordarti che noi eravamo unaforza pari a 1700000 cacciatori nel 90 poi per colpa di federcaccia quasi azzerati con la 157 complimenti

da giuseppe69 26/09/2010 20.30

Re:Domenica Dall'Olio su Rai Uno a Mattina in famiglia

la mia era replica a carlo delle 18 23

da verremaremmano 26/09/2010 19.07

Re:Domenica Dall'Olio su Rai Uno a Mattina in famiglia

.. si e dove avrebbe sbagliato allora? a non fare l'oca come la ripa di meana? teniamoci per noi quello che nn condividiamo con la fedrecaccia, ripeto io nn sono federcacciatore, se potete vedetvi la trasmissione, oppure bisogna comunque e per forza attaccare chi per ora è presidente della maggiore aavv italiana?il nn tesserarsi a nessuno o il nn votare nessuno cmque porta anche a questo, o anche a nn essere rappresentati. altrimenti si accettino coloro che parlano, xchè questa è la democrazia e che nn vive di statistica ma di dati reali!

da verremaremmano 26/09/2010 18.52

Re:Domenica Dall'Olio su Rai Uno a Mattina in famiglia

VERRE..stavolta mi trovi fortemente il linea con il tuo pensiero. Tanti bravi buoni e belli a tirar contro a chi in qualche modo,stamattina,ci ha rappresentato in TV ai cospetti degli "altri".(avrei detto le stesse cose per chiunque altro presidente di altre aasociazioni venatorie)Lo trovo assolutamete controproducente dar sempre contro tutto a tutti,troppo facile criticare e basta..............

da colombaio senese 26/09/2010 18.43

Re:Domenica Dall'Olio su Rai Uno a Mattina in famiglia

VERRE..stavolta mi trovi fortemente il linea con il tuo pensiero. Tanti bravi buoni e belli a tirar contro a chi in qualche modo,stamattina,ci ha rappresentato in TV ai cospetti degli "altri".(avrei detto le stesse cose per chiunque altro presidente di altre aasociazioni venatorie)Lo trovo assolutamete controproducente dar sempre contro tutto a tutti,troppo facile criticare e basta..............

da colombaio senese 26/09/2010 18.43

Re:Domenica Dall'Olio su Rai Uno a Mattina in famiglia

Si infatti il sondaggio fa ridere tutta l'Italia con Finzi-amico di -Dall'olio.Ma perfavore fate i seri e tu Dall'olio torna a casa a Parma! Fate Massimo Cocchi Presidente!

da carlo 26/09/2010 18.23

Re:Domenica Dall'Olio su Rai Uno a Mattina in famiglia

chiunque ci difende va ammirato, chiunque farnetica va attaccato. stamattina mentre la maggior parte di noi era a caccia, c'era chi ci difendeva. se fossimo uniti e apprezzassimo il buono a prescindere da chi staremo molto meglio. bravo dall'olio, io che non sono un federcacciatore, questa volta ti condivido in pieno, soprattutto nel tuo commento finale dove affermi che c'è bisogno di una maggiore conoscenza della caccia da parte di chi non la pratica citando le ricerche astra e parlando con dati e leggi, non con i soliti moralismi degli anticaccia.vivamaria xchè ci hai rappresentato!

da verremaremmano 26/09/2010 18.09

Re:Domenica Dall'Olio su Rai Uno a Mattina in famiglia

Non so piu cosa pensare di questi presidenti che raccolgono soldi nostri per poi tutti dividerseli senza sprecare un minimo di tempo ho osteggiando a vario titolo i nemici della caccia Ma si sa siamo in Italia

da giuseppe69 26/09/2010 16.30

Re:Domenica Dall'Olio su Rai Uno a Mattina in famiglia

Un bravissimo giornalista,Nicola Bucci della Greentime è morto. Ecco come un suo collaboratore lo ricorda colmando il vuoto lasciato dal silenzio dei compagni di lavoro dello scomparso. Nicola Bucci, caporedattore della Greentime firmava tutti gli editoriali della rivista “ARCO”! Ho appreso la notizia della sua morte da uno scarno comunicato della Fitarco. Ho telefonato immediatamente in redazione, quella redazione con la quale collaboro con miei articoli fino dagli anni 80. La notizia mi è stata confermata in tutta la sua tragica forza. Nicola è stato una colonna portante nella crescita e nello sviluppo del tiro con l’arco sia si parlasse di Fitarco che di Fiarc. Con lui ho fatto tanti progetti e sotto di lui sono nate le mie fortunate rubriche: “Il grillo parlante” – “Come eravamo” , le tante interviste. Lui revisionò il mio libro “Una storia di archi e di passione”. Con Lui ho cercato negli anni ‘90 di migliorare la forma e la sostanza della rivista. Un professionista serio ed appassionato, un amico di vecchia data di cui si sentirà la mancanza in questo nostro mondo non tanto grande! Sono rammaricato per la perdita di un amico e lo sono anche perchè la Fitarco ha perso uno dei pochi personaggi giornalisti che credevano nel nostro sport. Ciao Nicola! _________________ Presidente della “Ugo di Toscana” dal 1967 in Fitarco (copio incollo da ilcacciatore.com)

da claudio 26/09/2010 15.25

Re:Domenica Dall'Olio su Rai Uno a Mattina in famiglia

Te lo dico io perchè Claudio, perchè rodolfo Grassi che io conosco difende veramente la caccia e non è lì per prendere 83000 anno + rimborsi come Dall'olio.Grassi il mestiere ce la come giornalista del Corriere della Sera.

da roberto 26/09/2010 15.14

Re:Domenica Dall'Olio su Rai Uno a Mattina in famiglia

PERCHè NON HANNO CHIAMATO IL PIù BRAVO COMUNICATORE DELLA fEDERCACCIA????RODOLFO GRASSI!!!!

da CLAUDIO 26/09/2010 15.10

Re:Domenica Dall'Olio su Rai Uno a Mattina in famiglia

Caro Roberto la questione che tu esponi e giusta ,pero io se mi avessero invitato mi sarei portato qualche politico amico a presso Poi se e da 25 anni e piu che i nemici sessantottini anti armi ecc non ci possono digerire questa e storia antica

da giuseppe69 26/09/2010 13.48

Re:Domenica Dall'Olio su Rai Uno a Mattina in famiglia

Guardate, alla Rai non è ci può andare chiunque lo voglia, e soprattutto per dire cosa ci pare a noi. Chiamano Dall'Olio perchè volenti o nolenti, nel bene e nel male, rappresenta da solo più della metà dei cacciatori. E parla così, con quei toni, perchè non si deve far sentire dai cacciatori (che è bene che vadano a caccia: se lo vogliono ascoltare lo seguano quando gira per sezioni e circoli e riunioni in tutta Italia). No, parla alle casalinghe, ai distratti che, non solo a quell'ora, ma per la gran parte della giornata vedono la televisione perchè non hanno niente di meglio da fare. Che però si formano un'opinione e quindi è meglio vedere un signore calmo, pacato, che ragiona normalmente, pittusto che un cacciatore agitato che, come abbiamo capito senza mezzi termini, ormai sta sulle palle a tutti. Continuate a andare a caccia e invitate Dall'Olio semmai a sostenere con più forza l'unità dei cacciatori, a difendere tutta la caccia, non solo quella che interessa a voi,a fregarsene di quella minoranzna incazzata che alla caccia fa più danni di un terremoto.

da Roberto Laso 26/09/2010 12.49

Re:Domenica Dall'Olio su Rai Uno a Mattina in famiglia

Forse il Presidente della Federcaccia non e stato arcigno come ci aspettavamo e forse e meglio se lasci Pero gli altri car amici dove cavolo erano? Forse sarebbe meglio se si dimettessero tutti

da giuseppe69 26/09/2010 11.51

Re:Domenica Dall'Olio su Rai Uno a Mattina in famiglia

Caterina sicuramente sarà' una amica di Parma del presidente Dall'olio e sicuramente lavorerà per Federcaccia,ma la figura di Dall'olio e' stata pessima non a difeso la caccia e i cacciatori e purtroppo questa caso Dall'olio sta costando troppo alla caccia in generale. Meglio se si dimettesse dalla federcaccia.

da Claudio 26/09/2010 11.13

Re:Domenica Dall'Olio su Rai Uno a Mattina in famiglia

Cari amici sarei banale pero se c'era solo il presidente di Federcaccia gli altri Lider delle altre associazioni dove erano? I vari Senatori dove erano? Non prendiamoci in giro e non tiriamo sempre la pietra e nascondere la mano!

da giuseppe69 26/09/2010 10.48

Re:Domenica Dall'Olio su Rai Uno a Mattina in famiglia

Il Sig. Dall'Olio, corretto, fermo, un vero Signore.

da Caterina C. 26/09/2010 10.08

Re:Domenica Dall'Olio su Rai Uno a Mattina in famiglia

Mia madre guardando l'intervisa ha detto che simili trasmissioni non andrebbero trasmesse. Secondo lei non c'era nessuno a ribattere a "quei tre figuri che denigravano la caccia....!!" Onestamente era molto difficile capire che dall'Olio stava dalla nostra parte. Molto difficile.....

da Frankye 26/09/2010 9.43

Re:Domenica Dall'Olio su Rai Uno a Mattina in famiglia

Si e stato un vero disastro Anzi devo dire che ha parlato di mettere altri paletti alla caccia Su una cosa mi trovo d'accordo sul art 842 che viene attuato in tuttaeuropa dal 1842 con la venuta di Napoleone

da giuseppe69 26/09/2010 9.32

Re:Domenica Dall'Olio su Rai Uno a Mattina in famiglia

CHE VERGOGNA SPERIAMO CHE IL PRESIDENTE DALL'OLIO SI DIMETTA SUBITO DALLA FEDERCACCIA E VADA CON I CANI A PASSEGGIARE SUI MONTI.DOPO BRUNO VESPA MIRIAM LEONE UNA MISS ITALIA ....LO HA MASSACRATO

da Roberto 26/09/2010 9.25

Re:Domenica Dall'Olio su Rai Uno a Mattina in famiglia

ha parlato,un vero disastro!si e' fatto mettere sotto da marina ripa di meana

da flavio 26/09/2010 9.06

Re:Domenica Dall'Olio su Rai Uno a Mattina in famiglia

Complimenti a Ripa Dimeana che stava rimbabbendo sui temi caccia con Dal' Olio che controbatteva Tevo dire che Timperi stava stalunando molto Comunque e stata un altra minchiata

da giuseppe69 26/09/2010 8.37

Re:Domenica Dall'Olio su Rai Uno a Mattina in famiglia

Mandate una bottiglia di vino a Dall"olio vedrete come difender@ la caccia! Sicuramente Sara un disastro.

da Claudio 26/09/2010 0.06

Re:Domenica Dall'Olio su Rai Uno a Mattina in famiglia

guardate la trasmissione non la devono guardare i cacciatori!!!

da gianlu 25/09/2010 22.25

Re:Domenica Dall'Olio su Rai Uno a Mattina in famiglia

Non so cosa dira Dall' Olio ma mi sembra una fregatura fare un discorso la Domenica quando il popolo di cacciatori va a cacciae non puo ascoltare niente della trasmissione mi sembra tutto fantozziano la cosa

da giuseppe69 25/09/2010 21.51

Re:Domenica Dall'Olio su Rai Uno a Mattina in famiglia

fregatiii allora qualcosa gli serve qualche interesse c e' sotto guardatelo voi io non ne ascolto piu' uno di questi signori

da [email protected] 25/09/2010 20.54

Re:Domenica Dall'Olio su Rai Uno a Mattina in famiglia

vai Tafazzi, sei tutti noi. sempre avanti così, a bottigliate sui maroni (nostri). la mietitrebbia avanza a velocità da McLaren, e noi zitti e fermi. ci perdoni Dio, visto che non lo fanno gli uomini!

da elduranò 25/09/2010 20.27

Re:Domenica Dall'Olio su Rai Uno a Mattina in famiglia

cacciatori contro altri cacciatori,siete proprio furbi

da friso 182 25/09/2010 20.06

Re:Domenica Dall'Olio su Rai Uno a Mattina in famiglia

toni,ha detto che ti devi revedere il calendario, perchè il 26 è domattina!!!!!!!!

da rataplan 25/09/2010 17.36

Re:Domenica Dall'Olio su Rai Uno a Mattina in famiglia

qualcuno ha visto la puntata stamattina?cosa ha detto olio e stalio......

da toni 25/09/2010 17.20

Re:Domenica Dall'Olio su Rai Uno a Mattina in famiglia

Prima di giudicare voglio proprio vedere cosa dira il presidente di Federcaccia Spero che non sia un tiro al bersaglio come sempre Auguri

da giuseppe69 25/09/2010 17.08

Re:Domenica Dall'Olio su Rai Uno a Mattina in famiglia

E bravo Dall'Olio, gran bel orario e gran bella giornata, i cacciatori sono a caccia, i giovani dormono, restano le massaie che magari sono anticaccia. Ma forse tutto il male non viene per nuocere, l'ultima sua apparizione in tv è stata una farsa, non si è capito da che parte stava visto che ammetteva di non aver tempo per andare a caccia, Speriamo dormino pure gli anticaccia altrimenti addio al contraddittorio. Baghy

da Baghy 25/09/2010 13.36

Re:Domenica Dall'Olio su Rai Uno a Mattina in famiglia

Per Gimessin: Non hai ancora visto abbastanza cosa è riuscita a fare la tua F.I.D.C.?... Fossi in te cambierei subito associazione, guarda dietro cosa ha combinato la F.I.D.C. fino ad oggi... Forse caro il mio sordo riuscirai a capire qualcosa!

da RAPINATORE 25/09/2010 12.54

Re:Domenica Dall'Olio su Rai Uno a Mattina in famiglia

X Pippo 43, hanno invitato la Federcaccia perchè è la prima ass. venatoria e perchè ha il più alto numero di iscritti. Ti premetto che in 26 anni di P.A. sono stato sempre un socio FIDC ed essendo tale mi sento in diritto di esprimere le mie lagnanze. Dall'Olio non ha mai mostrato grinta e incisività quando si è trovato in tv. A tutti noi è parso apatico e poco convinto. Noto,mio malgrado, che esponenti di altre ass.ven. hanno risposto con più tenacia alle falsità animaliste e non hanno parlato solo a vanvera. Da presidente della più grande ass. ven., Dall'Olio deve sentire il dovere di fare da trascinatore, riunendo per tempo le altre a.v. e non lasciare iniziative agli animalari. I vari Berlato e Orsi, sono da apprezzare come chiunque possa fare qualcosa par la nostra passione ma, sono sempre dei politici con i loro interessi di partito. Come tu inciti, speriamo che tiri fuori la grinta, ma almeno, anche le palle. Un saluto.

da Gimessin 25/09/2010 11.58

Re:Domenica Dall'Olio su Rai Uno a Mattina in famiglia

Vai Gianluca ! Tira fuori tutta la tua grinta e dimostra a tutti questi denigratori di che pasta è fatta Federcaccia. Tutti buoni a criticare e a sparlare ma se dovevamo andare dietro ai vari Berlato eravamo nella cacca più di adesso. I cacciatori, quelòli veri, di discorsi a vanvera non ne vogliono sentire più. Se hanno invitato il Presidente di Federcaccia è segno che quella è la vera Associazione dei cacciatori.

da Pippo 43 25/09/2010 11.11

Re:Domenica Dall'Olio su Rai Uno a Mattina in famiglia

Dall'olio vai a casa pure tu....

da cacciatore stanco 25/09/2010 10.25

Re:Domenica Dall'Olio su Rai Uno a Mattina in famiglia

dalle 8.20 alle 8.45 ammazza quanto tempo, basta solo per fare la domanda, e iniziare una presunta risposta senza che si riesca a concluderla e quindi serve solo a creare più caos di quello che già c'è ..... che tristezza

da Daniele 25/09/2010 9.20

Re:Domenica Dall'Olio su Rai Uno a Mattina in famiglia

Dall'Olio in TV a difendere la caccia ? Più che una speranza è una minaccia....

da CintaSenese 25/09/2010 9.10

Re:Domenica Dall'Olio su Rai Uno a Mattina in famiglia

x il Presidente della Federcaccia Ma mi scusi la domanda sorge spontanea:domenica mattina lo scrivente alle ore 07,00 è IN PIENA ATTIVITÀ' VENATORIA,come presuppongo la maggior parte di NOI CACCIATORI (VERI),ma mi sa dire chi lo ASCOLTA,NESSUNO,guardi francamente mi sembra il remake del film:URLA NEL SILENZIO.Ma per carità,smettiamola,siamo seri.FORZA TUTTI UNITI PER CACCIA AMBIENTE,BARRA AVANTI TUTTAAAAAAAA.

da Spartacus60 25/09/2010 9.02

Re:Domenica Dall'Olio su Rai Uno a Mattina in famiglia

La domenica mattina alle 8,30...noi a caccia...e gli altri...a DORMI'quanto sarà lo share????0,000,1 punto!!!

da Sandro 25/09/2010 1.50

Re:Domenica Dall'Olio su Rai Uno a Mattina in famiglia

Spero che parli di caccia terrestre e non extrarerrestre, cè da dire comunque che non sento e non vedo le altre federazioni, e mi domando il perchè, sapete poi chi si espone , nel bene e nel male viene sempre messo sotto esame beccandosi elogi e rimproveri.

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 24/09/2010 22.21

Re:Domenica Dall'Olio su Rai Uno a Mattina in famiglia

Adesso voglio proprio sentire se sarà capace a parlare di caccia terrestre e non extra terrestre, però cè da dire che non sento mai le altre federazioni, e mi domando il perchè, anche perchè sono sempre del parere che chi si espone nel bene e nel male alla fine è l'unico messo in discussione.

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 24/09/2010 22.18

Re:Domenica Dall'Olio su Rai Uno a Mattina in famiglia

dall'Olio in tv a fare i nostri interessi??? Ma per favore! meglio la grandine!

da Gabriele 24/09/2010 20.43

Re:Domenica Dall'Olio su Rai Uno a Mattina in famiglia

Dibattere sul tema della caccia alle 8,20 di domenica mattina è come darsi la zappa sui piedi.Se fossero persone serie,visto che tutti danno addosso ai cacciatori,farebbero la cose in modo più serio e incisivo.Alle 8,20 di domenica,da chi si vuole essere ascoltati,dalla casalinghe?ma per favore!!!!!!

da vince50 24/09/2010 20.33

Re:Domenica Dall'Olio su Rai Uno a Mattina in famiglia

Fate come me...CACCIA AMBIENTE la nostra alternativa, cari colleghi cacciatori. Basta con DX-SX.

da Robj57 24/09/2010 20.29

Re:Domenica Dall'Olio su Rai Uno a Mattina in famiglia

Speriamo in bene...che non sia una trappola...

da Marco da Cerreto Guidi 24/09/2010 18.56

Re:Domenica Dall'Olio su Rai Uno a Mattina in famiglia

siccome siamo tutti a caccia comi si puo' vedere la repplica?

da diego 24/09/2010 18.49

Re:Domenica Dall'Olio su Rai Uno a Mattina in famiglia

OH !OH! QUI SENTO PUZZA DI ELEZIONI ANTICIPATE .. QUINDI FORZA CACCIA E AMBIENTE ...

da BRICK 24/09/2010 18.47

Re:Domenica Dall'Olio su Rai Uno a Mattina in famiglia

Scusatemi, cosa mi sono perso? dove è finito l'articolo il corriere della sera e il dr. Sala?

da Nato cacciatore 24/09/2010 18.38

Re:Domenica Dall'Olio su Rai Uno a Mattina in famiglia

Guardate che forse passare come persona moderata, che caccia il giusto o che caccia poco, come disse lui, perchè impegnato su altri fronti venatori, per un pubblico generico come quello della televisione, è meglio che apparire un cacciatore accanito. Comuque l'importante è che tengano conto anche dei cacciatori. Se si riesce a far passare l'idea di un cacciatore moderato, anche i toni aspri si smorzano. Poi vedremo. Secondo me ci vuole un po' più di prudenza, come hanno suggerito anche i risultati dell'indagine del prof Finzi. Dobbiamo recuperare posizioni e non è facile. L'importante è cominciare. Forza!

da Remo B. 24/09/2010 18.38

Re:Domenica Dall'Olio su Rai Uno a Mattina in famiglia

Si vergogna di dire che e'cacciatore,era meglio se ci andava Ossini!!

da Moro colle 24/09/2010 18.28

Re:Domenica Dall'Olio su Rai Uno a Mattina in famiglia

Gia'......intanto pero' la caccia va denigrata al TG5,TG2....nell'orario in cui tutti sono li davanti..ovvero in prima serata.....a Gilbe....questi ce pijano in giro...lo capite o no,maremma di quella budella...!!!la chiudiamo noi sta caccia o no!...la facciamo finita di regalare soldi a chi ci vuole fuori gioco! o no! Ari PS. Cavaliere....la domenica si avvicina...ed il sabato sera il signore paga tutti!!

da Ari seeeeeeeeeeeeee' 24/09/2010 18.24

Re:Domenica Dall'Olio su Rai Uno a Mattina in famiglia

Dai su, presidè!! Mi raccomando !! Un po' di grinta!! Si ricordi che siamo ancora 800MILA senza il "contorno"....Abbiamo pure un tot di sondaggi a nostro favore in sto periodo... Ricordiamoci che i cacciatori fanno un'attività lecita sia dal punto di vista "morale" che legislativo. dal punto di vista morale siamo a posto perchè se è vero che siamo animali, e pure della maggior specie come dico i nostri nemici, non facciamo altro che comportarci come i nostri simili che si sgranocchiano le ossa a vicenda dalla notte dei tempi. Se invece siamo esseri superiori ...va beh allora avremo ben il diritto di cogliere i frutti che la natura, per chi non è credente, o Dio, per chi lo è, ci offre. O NO??!! ...In regola dal punto di vista normativo è ovvio e non ha bisogno di approfondimenti. La caccia è regolamentata da leggi, perciò... Mi raccomando presidente"" Non sprechi sta mattinata tolta alla caccia!! In bocca al lupo!!! ;-))

da Ezio 24/09/2010 18.13

Re:Domenica Dall'Olio su Rai Uno a Mattina in famiglia

Dalle 8.20 alle 8.42 di mattina la tv la guardano solo le casalinghe....se non hanno da fare altro.....non esprimo la valanga di parolacce ed ingiurie che in questo momento mi passano per la testa. Ps.Cavaliere trema....la gabbia e' molto vicina.

da seeeeeeeee' 24/09/2010 18.04

Re:Domenica Dall'Olio su Rai Uno a Mattina in famiglia

In bocca al Lupo.

da Silvano B. 24/09/2010 17.57

Re:Domenica Dall'Olio su Rai Uno a Mattina in famiglia

speriamo che non continuerà a dire che va a caccia senza fucile.

da exfedercacciatore 24/09/2010 17.56

Re:Domenica Dall'Olio su Rai Uno a Mattina in famiglia

Speriamo che non combini altri guai. A porta a porta dimostrò più interessi per i suoi cani che per la caccia. Stessa cosa in un'ultima breve intervista. Incrociamo le dita amici miei.

da Gimessin 24/09/2010 17.51

Re:Domenica Dall'Olio su Rai Uno a Mattina in famiglia

Caspita, quì l'affare si ingrossa!!

da marco col-mor 24/09/2010 17.43