Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
La caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a MassaMartedì una conferenza stampa alla Camera contro la proposta BruzzoneDl Brambilla, rimandato l'esame in aulaMarche, Presidente Consiglio Regionale accoglie richiesta pluralismo Arci CacciaAppello da 42 consiglieri lombardi al Governo: "ISPRA sia organismo scientifico e non politico"Fidc Lombardia: basta soldi della Regione ai Cras del WwfFACE: Prossimi passi per la conservazione e la gestione del lupo in EuropaBasilicata: ok dalla Giunta a nuovo Piano Faunistico Venatorio

News Caccia

Colò: i deputati si ribellino alla "licenza di uccidere" tutto l'anno


mercoledì 24 febbraio 2010
    
Non bisogna sottovalutare l'influenza che certi personaggi esercitano su una parte consistente dell'opinione pubblica sensibile alle tematiche ambientali. Licia Colò per esempio non manca di portare avanti una crociata personale contro la caccia, servendosi degli spazi della televisione pubblica e della propria influenza mediatica. Così fa per esempio nella rubrica Animali e Animali de Il Salvagente, in un articolo intitolato “Fermiamo alla Camera tutti gli 007”.
 
La Colò è categorica: “questo articolo 43 della legge Comunitaria per la caccia no limits non deve passare” dice, invitando i deputati a ribellarsi ad “uno scempio che ci porterebbe fuori dall'Europa”.
Secondo la nota presentatrice televisiva in un'epoca di particolare sofferenza per l'ambiente discutere se “dare libertà di uccisione tutto l'anno” ai cacciatori sarebbe una inutile perdita di tempo rispetto ad altre priorità e le norme alla Camera conferirebbero ai cacciatori la “licenza di uccidere”. La Colò non è "inorridita" soltanto dalle disposizioni alla Camera, ma dalla caccia in generale: “che cosa c’è in un uomo che prova la necessità di togliere la vita a un altro essere vivente?” scrive.

Tutto è ora in mano a due donne, a cui la Colò dichiara tutto il proprio sostegno. La Brambilla e la Prestigiacomo - spiega - devono “convincere un uomo, il ministro delle Politiche comunitarie, Ronchi, a dare parere negativo, come aveva fatto fino al mese scorso, a quell’articolo approvato al Senato. Devono convincere il Palazzo di Montecitorio, a stragrande maggioranza di uomini, a bocciare uno scempio che ci porterebbe fuori dall’Europa. Hanno tutto il mio sostegno, l’incoraggiamento di tutte le persone civili. Donne, e uomini.
 
Ecco l'articolo completo:

Fermiamo alla Camera tutti gli 007

Quando leggo certe notizie rimango davvero allibita. Ci si riempie tutti la bocca di parole come natura, naturale, ecologico… Si parla sempre più spesso di tutela ambientale e poi nel più assoluto silenzio passano leggi che, oltre a non tutelare l’ambiente, lo privano della sua stessa vita. I nostri fiumi, un tempo balneabili, adesso spesso non lo sono più e non hanno neanche più pesci. I nostri mari sono avvelenati, i nostri cieli sono deserti e i superstiti sono stati costretti a migrare nelle città, vedi storni e piccioni. I nostri boschi, che sono sempre di meno perché violentati ogni anno dal fuoco, non hanno voce per difendere la propria anima. E noi cosa stiamo facendo? Perdiamo ancora tempo a discutere se uccidere “solo” cinque mesi l’anno e “solo” determinate specie, oppure dare la libertà d’uccisione tutto l’anno. Ecco, tutto ciò in quest’epoca mi fa inorridire.

Che cosa c’è in un uomo che prova la necessità di togliere la vita a un altro essere vivente? Lo fa per sopravvivenza? Non prendiamoci in giro. Di fronte alla crisi mondiale, al terremoto di Haiti, a milioni di persone che ancora muoiono perché non hanno accesso all’acqua potabile, il tempo delle beffe è finito. Ma finito davvero. Non ci sono più né il tempo né la voglia di discutere di certe cose, ma è proprio questo disinteresse che lascia libera la strada a chi nel silenzio continua a operare per portare a casa la tanto ambita “licenza d’uccidere”. Peccato che non si tratti del famoso film di 007, ma di quello che accade nel nostro Parlamento. Ora fermiamoli alla Camera: questo articolo 43 della “legge comunitaria” per la caccia “no limits” non deve passare. I deputati si ribellino.

Intanto due donne hanno annunciato che faranno del tutto per ristabilire un minimo di buon senso alla Camera. Sono le ministre del Turismo, Brambilla, e dell’Ambiente, Prestigiacomo. Devono convincere un uomo, il ministro delle Politiche comunitarie, Ronchi, a dare parere negativo, come aveva fatto fino al mese scorso, a quell’articolo approvato al Senato. Devono convincere il Palazzo di Montecitorio, a stragrande maggioranza di uomini, a bocciare uno scempio che ci porterebbe fuori dall’Europa. Hanno tutto il mio sostegno, l’incoraggiamento di tutte le persone civili. Donne, e uomini.
Leggi tutte le news

69 commenti finora...

Re:Colò: i deputati si ribellino alla "licenza di uccidere" tutto l'anno

Questa qui quando si discuteva di concedere ai giovani di 16 annni di poter praticare l'attività venatoria a 16 anni appunto,a certe condizioni,si è portata in trasmissione un tale Minardia dare spiegazioni sugli animali,ma il succo del discorso era questo,che se avessero permesso a questi ragazzini di girare armati fino ai denti si sarebbe compromessa l'incolumità pubblica,nel senso che, sarebbero andati in giro a sparacchiare a tutto quello che si muoveva

da martino 42 valtellina 05/03/2010 8.13

Re:Colò: i deputati si ribellino alla "licenza di uccidere" tutto l'anno

magari PD!!!chissa'!!! caro ince50 una bella bionda per che cosa vuoi che voti se non alla natura?? ma sicuramente non MORTA, tutt'altro!!!hi hi hi!! x JO68: leggo certi blog, tipo questo della Colo' e mi sorge un dubbio: ma il nostro amico pro Veneziano non commenta mai su questi suoi simili!!! che ne pensi??

da Girotto Luca 27/02/2010 16.54

Re:Colò: i deputati si ribellino alla "licenza di uccidere" tutto l'anno

LEGGO:Sorriso ingannevole,sorriso falsissimo,persona viscida,chissà per chi vota !!!.

da ince50 26/02/2010 20.54

Re:Colò: i deputati si ribellino alla "licenza di uccidere" tutto l'anno

IN FORMA DEMOCRATICA, prima di far pagare il canone dovrebbero chiedere a chi lo paga cosa vorrebbero vedere in TV. chiaro che la COLO' purtroppo perderebbe il lavoro. stessa cosa nella politica, che ministero vuoi che prendano la PRESTIGIACOMO e la BRAMBILLA. questa e ' democrazia, non quella attuale che e' una democrazia DITTATORIALE.

da DA PAOLO T FANO PU 26/02/2010 18.11

Re:Colò: i deputati si ribellino alla "licenza di uccidere" tutto l'anno

se hai un minimo di onestà dove hai letto che noi vogliamo cacciare tutto l'anno?dubito che avrò mai risposta ,o abbi il coraggio di invitare nella tua trasmissione il sen.orsi che però dovresti far parlare e confrontarti seriamente con il ns mondo.ma tu l'unico che inviteresti è veneziano.

da marcello 26/02/2010 15.36

Re:Colò: i deputati si ribellino alla "licenza di uccidere" tutto l'anno

Si, si... per Giuliano: hai ragione. Ha un sorriso falsissimo! Dev'essere una pesrona viscida!

da aldorin 26/02/2010 12.48

Re:Colò: i deputati si ribellino alla "licenza di uccidere" tutto l'anno

Quando mi appare in televisione cambio canale immediatamente proprio per non vedere quel sorriso ingannevole. Per me aria fritta.

da Giuliano 26/02/2010 11.10

Re:Colò: i deputati si ribellino alla "licenza di uccidere" tutto l'anno

l' animalismo e' solo spazzatura ideologica, frutto di insipienza e un grande degrado intellettuale. ora questa subcultura inonda i mass media quotidianamente, ma se avesse un minimo di presa sulla gente, saremmo diventati tutti rigorosamente erbivori e avremmo sostituito il culto di Dio Onnipotente con quello delle bestie.....in nome di una distorta e delirante sensibilita' etica..... entro pochi anni l' ondata antiumana si esaurira' e di certe fesserie che vengono scritte o dette, non restera' nulla, e certi imbonitori mediatici dovranno cercarsi un lavoro ....... perche' la gente non e' cosi' stupida come taluni credono!!

da Fabrizio 26/02/2010 10.35

Re:Colò: i deputati si ribellino alla "licenza di uccidere" tutto l'anno

...E PURTROPPO TUTTO CIò ACCADE NELLA TELEVISIONE PUBBLICA,UNA MASSIMA: "I VERDI SON COME I POMODORI,PIANO PIANO CHE MATURANO DIVENTAN ROSSI "..... OGNI RIFERIMENTO ALLA FAZIOSITà DEL SERVIZIO PUBBLICO(PAGATO CON CANONE DI TUTTI) è PURAMENTE CASUALE.

da TOSCANO 25/02/2010 19.43

Re:Colò: i deputati si ribellino alla "licenza di uccidere" tutto l'anno

visto che ci angosci con tutti i tuoi bravi appelli,discorsi,bla bla bla,tu che sei ornitologo!! esperto di fauna flora!! ecc.spiegaci perchè noi cacciatori italiani non possiamo cacciare come gli altri dell' area mediterranea e la ns legge non possa essere equiparata alle altre europee ma lo devi fare con argomenti validi e non i soliti giri di parole .cacciatori umbro tosco romagnoli voi che siete suoi icritti che ne pensate?un saluto

da marcello 25/02/2010 17.44

Re:Colò: i deputati si ribellino alla "licenza di uccidere" tutto l'anno

Colò, lo sai il tuo sostegno dove te lo devi mettere? Ed insieme a te le altre due.

da gigi 25/02/2010 16.34

Re:Colò: i deputati si ribellino alla "licenza di uccidere" tutto l'anno

Chiedo scusa, ma questa esaltata, falsa, ipocrita, finta amante della Natura, disumana donna, non è per caso quella che esibisce le cosce (credendo che siano belle!!) alla tv? che ama gli uccelli (specialmente quelli grossi), che ripete a pappagallo quanto le viene detto di dire, che non ha il cervellino per discernere il bene dal male, il vero dal falso? Non è per caso quella che per denaro dice, fa, mostra per qualche ...euro in più? Se si, allora ho capito chi è: una poveretta che si arrampica sui vetri (e si crede pure bella quella megera!!!). Allora, lasciamola fare, anche lei, povera ruffiana, deve rubare i sodi, i tanti soldi che versiamo per la Caccia che poi, invece, finiscono nelle ampie tasche degli anticaccia mercenari, ai quali non bastano mai e che ruba anche il denaro pubblico, quello versato per il canone TV, e chi sa quanto altro ancora!!! Questo é il mondo che abbiamo, fatto di sfruttatori, ladri, intrallazzatori ...! Ricordatevi, cari amici Cacciatori, quando andrete a votare e riponete il vostro voto a chi, nelle liste, non ha i soliti anticaccia travestiti da animal-ambientalisti specialmente con lo spacchetto avanti (che sono i peggiori e più pericolosi), ricordatevi di Caccia Ambiente.

da [email protected] 25/02/2010 15.55

Re:Colò: i deputati si ribellino alla "licenza di uccidere" tutto l'anno

X PARTITO PRESO. CHE VUOI CHE DICA, QUANDO NON SI CONOSCE LA MATERIA, IN QUESTIONE, CHE VUOI CHE NE SAPPIA LA SIGNORA IN QUESTIONE!! PURTROPPO NON ACCETTANO IL CONTRADITTORIO PER PAURA DI ESSERE CONTRADDETTE. BELLO PARLARE DAL PULPITO IN SOLITARIA. MI RICORDATE...certi personaggi PASSATI, PER FORTUNA!!

da PAOLO T FANO PU 25/02/2010 15.32

Re:Colò: i deputati si ribellino alla "licenza di uccidere" tutto l'anno

x Pincopallo No,ti consiglio il "lato B" della Pasionaria,anche se un pò usurato,ma va bene uguale,per arrangiarsi.

da spartacus60 25/02/2010 14.42

Re:Colò: i deputati si ribellino alla "licenza di uccidere" tutto l'anno

Meglio la Colò che il cerone della Caretta.

da Pincopallo 25/02/2010 14.28

Re:Colò: i deputati si ribellino alla "licenza di uccidere" tutto l'anno

colò, ci hai paragonato insieme al tuo amichetto tozzi, ai pedofili vergognati sei falsa e ipocrita. ti racconto la storia di una lite con una come te:voi cacciatori uccidete animali indifesi ecc.ecc.poi si parla di vacanze,e mi dice che con i suoi amici pescava polpi che una volta sulla barca venivano finiti col bastone!!!!!poi mi ha chiesto mi vieni a sparare agli storni perchè mi mangiano le olive!!!!! ecco chi siete.

da marcello 25/02/2010 13.02

Re:Colò: i deputati si ribellino alla "licenza di uccidere" tutto l'anno

Parlando in generale, e' possibile che non ci sia un giornalista che fa un' indagine sul fenomeno di "MENZOGNA SELVAGGIA" CHE SI SCATENA PERIODICAMENTE SUI MASS-MEDIA CONTRO I CACCIATORI ?? certi personaggi che non sanno distinguere un codibugnolo da un merlo affermano assurdita' di ogni genere in base alla loro uterina avversione e ai loro pregiudizi, sui mass-media per denigrare la caccia....... ma giornalisti che sanno fare informazione seria e non la propaganda piu' squallida, che sanno di cosa parlano, e che rispettano la verita' dei fatti -in Italia- ce ne sono? l' unico che ci ha riconosciuto un effettivo diritto al contraddittorio (come fanno i giornalisti seri, quelli veri) fino ad ora e' stato Bruno Vespa. Molti denigratori professionali nemmeno hanno letto il provvedimento che tanto contestano e ignorano che NESSUN ORGANO LEGISLATIVO PUO' ESSERE CONDIZIONATO DAL PARERE DI UN ORGANO AMMINISTRATIVO, anche perche' cio' viola il dettato costituzionale e i calendari venatori sono stabiliti con legge regionale.

da Fabrizio 25/02/2010 0.30

Re:Colò: i deputati si ribellino alla "licenza di uccidere" tutto l'anno

CI MANCAVI SOLO TU,VISTE LE ALTRE IMBALSAMATE CHE TI HANNO PRECEDUTA. MA PERCHE'NON LA PIANTI DI MANGIARE I KINDER FERRERO COSI INVECE DI RIMANERE CUCCIOLA CRESCI UN POCHINO.AVETE ROTTO VERAMENTE LE SCATOLE.

da FRANCESCO47 24/02/2010 23.16

Re:Colò: i deputati si ribellino alla "licenza di uccidere" tutto l'anno

che figura di merda che ti sei fatta,cara colò,perfino gli animalisti ce l'hanno a morte con te !!!INCOMPETENTE E IGNORANTE !!! ecco un'altra che parla x sentito dire !!!

da JO 68 24/02/2010 23.00

Re:Colò: i deputati si ribellino alla "licenza di uccidere" tutto l'anno

Tò si è svegliata anche la colò, ma non gliela detto nessuno che "licenza di uccidere tutto l'anno" è vecchia di venti giorni. Ma dove era costei, a consolare scimpanze ? che pena, se avesse seguito le vicende non sarebbe uscita con questa sparata, non dimostra altro se non la sua enorme ignoranza, ed è anche in TV costei.....che tristezza

da clava63 24/02/2010 22.42

Re:Colò: i deputati si ribellino alla "licenza di uccidere" tutto l'anno

licia colò sei una cozza

da gianni cacciatore genova 24/02/2010 22.27

Re:Colò: i deputati si ribellino alla "licenza di uccidere" tutto l'anno

Senza farla troppo lunga,sono tutti della stessa razza.Sinistroidi con la nebbia nel cervello.L'unica cosa che sanno fare molto bene è di vomitare sentenze è mentire in modo spudorato.Ma quel che più mi di disgusta è che sono talmente PARASSITI da non provare il ben che minimo senzo di VERGOGNA.

da VINCE50 24/02/2010 22.10

Re:Colò: i deputati si ribellino alla "licenza di uccidere" tutto l'anno

correggo, abominio (abomionio)

da Nato cacciatore 24/02/2010 19.53

Re:Colò: i deputati si ribellino alla "licenza di uccidere" tutto l'anno

Cara licia è facile demandare il macellaio ad uccidere il vitello,è facile demandare il contadino ad uccidere i polli, è facile demandare il pastore ad uccidere l'agnello, è facile......in questi casi non si è responsabili.Cara licia....

da Guido pomezia 24/02/2010 19.35

Re:Colò: i deputati si ribellino alla "licenza di uccidere" tutto l'anno

A proposito Licia, a detta dei vegani consumare latte (Kinder) per sfamarsi e abomionio, e tu addirittura ci lucri sopra.

da Nato cacciatore 24/02/2010 19.21

Re:Colò: i deputati si ribellino alla "licenza di uccidere" tutto l'anno

Io ho smesso di pagare il canone Rai! L'ho disdetto! Ho smesso di contribuire a mantenere questi mangiaguadagni ipocriti che abusano della loro figura pubblica per gettare letame sulla nostra categoria! Ho smesso di votare tutti i partiti che hanno nelle loro fila degli anti-caccia! Un consiglio per tutti i cacciatori: seguite il mio esempio! E ricordatevi che tra poco ci sono le votazioni Regionali! E' il momento di dare una scossa!!!

da Carlo Magno 24/02/2010 19.19

Re:Colò: i deputati si ribellino alla "licenza di uccidere" tutto l'anno

Forse a molti di voi sfugge un piccolo particolare, la "signora" in questione ha bisogno di visibilità e potere mediatico, per poter vendere la propria immagine alla Kinder, per la pubblicità della cioccolata per bambini, e quale miglior modo se non far piangere decine di migliaia di massaie,(mamme)usando i poveri uccellini trucidati dai cacciatori cattivi? più appare "santa" e credibile, più è alto il cachet per gli spot pubblicitari.

da Nato cacciatore 24/02/2010 18.53

Re:Colò: i deputati si ribellino alla "licenza di uccidere" tutto l'anno

Sig.ra Colò lei sa perchè gli storni riempiono i cieli delle città??? Non credo proprio. Lei vorrebbe far passare il messaggio che nelle campagne i cacciatori gli sparano e allora vanno in città??? Per favore signora per favore non sta parlando a bambini raccontiamoci verità!!! Gli storni NON VIVONO IN CITTA'!!!! Ci dormono soltanto perchè mediamente la temperatura notturna delle città è più alta di 3/4 gradi delle campagne e quindi consumano meno energia oper tyenere il loro corpo caldo di notte! MA NELLE CAMPAGNE VANNO, ECCOME SE VANNO LI' SI ALIMENTANO!!!!!MAI VISTO UNO STORMO CHE RIEMPIE IL CIELO??? SE LEI PENSA CHE STIANO ANDANDO IN CENTRO A FAR COMPERE SBAGLIA!!!! VANNO A MANGIARE AL MATTINO E ALLA SERA RIENTRANO!!!! Non le dirò poi che gli storni non sono cacciabili se non in deroga per danni all'agricoltura e solo in poche regioni. La sua operazione è solo un'operazione mediadita non popolare ma piena di populismo!!!!! Netta la differenza.

da Vittorio 24/02/2010 18.48

Re:Colò: i deputati si ribellino alla "licenza di uccidere" tutto l'anno

ma chi e' che autorizza la licia colo' a divulgare le sue deduzioni e idee personali sulla caccia in una trasmissione dove nessuno puo' contrastarla?

da frascas 24/02/2010 18.42

Re:Colò: i deputati si ribellino alla "licenza di uccidere" tutto l'anno

Per prima cosa cara colò,impari ad essere educata,(dal testo della colò:...""Hanno tutto il mio sostegno,l'incoraggiamento di tutte le persone "civili" DONNE E UOMINI""...)perche noi siamo cacciatori e persone civili!!!!Di incivile qui cè solo lei!!!!Poi mi sembra un po male informata per le varie emergenze ed esigenze sulla selvaggina,quindi non parli se non sà cosa dice!!!Infine cara colò PERCHE NON CARCERIAMO TUTTI QUELLI CHE L'ESTATE AMAZZANO LE "ZANZARE" E LE "MOSCHE"...NON HANNO MICA LA """"LICENZA DI UCCIDERE""""SONO DEI SERI KILLER!!!ATTENTI TUTTI!!!!...La saluto!!......Cari amici cacciatori non ho parole per descrivere la colò,speriamo solo che gli italiano non si facciano influenzare da emerite "cretinate"come quelle scritte dalla colò...comunque ancora una volta per odio personale hanno infangato tuuti i valori della caccia,e INSULTATO chi la ama per passine e chi ama veramente la natura...

da Cacciatore 24/02/2010 18.27

Re:Colò: i deputati si ribellino alla "licenza di uccidere" tutto l'anno

SIG.Colo' ma i soldi per la publicita' di una nota cioccolata li da tutti alle associazioni animaliste hahahahahahahahahaha.Basta con sto' verdastri che poi usano aeri,macchine,ecc.

da BOSSI LIBERACI DAI VERDASTRI. 24/02/2010 18.13

Re:Colò: i deputati si ribellino alla "licenza di uccidere" tutto l'anno

BEN DETTO GORDON...ANCHE PERCHE' GUARDANDOLA IN VOLTO... PARE SIA PROPRIO MOLTO DEPRESSA....

da stefano l. -br- 24/02/2010 17.07

Re:Colò: i deputati si ribellino alla "licenza di uccidere" tutto l'anno

SE LICIA VIENE A CASA MIA SOLO UNA NOTTE, COLLEGHI, VEDRETE CHE DOPO LA SMETTE DI RODERSI; SECONDO ME HA BISOGNO DI SFOGARSI CON QUELL' ATTIVITA CHE CALMA TUTTI GLI ANIMI

da GORDON 24/02/2010 16.43

Re:Colò: i deputati si ribellino alla "licenza di uccidere" tutto l'anno

esto ci dice oggi: “che cosa c’è in un uomo che prova la necessità di togliere la vita a un altro essere vivente?” Questo invece diceva nel novembre del 2001 in un intervista al Corriere dela Sera "...Gli animalisti la accusano di non essere vegetariana. «Lo so, ma non lo capisco. Prossimamente nei miei programmi vorrei parlare degli animali usati per l' alimentazione. E far capire che è inaccettabile infliggere loro sofferenze - come i vitelli in batteria - mentre invece far vivere le mucche in un' immensa prateria dell' Argentina, per poi nutrirsene, è del tutto naturale e per nulla malvagio». Signora mi permetta di dirle che non ho mai cacciato in allevamenti intensivi ma in luoghi più naturali come boschi e paludi italiane e di quello che caccio mi alimento. Vorrei anche dirLe che mi reputo persona civile almeno quanto Lei e poco avvezzo all'ipocrisia.

da Silvano B. 24/02/2010 16.36

Re:Colò: i deputati si ribellino alla "licenza di uccidere" tutto l'anno

Egregi colleghi non date troppa importanza alla COLO' è una SFIGATA CHE CONDUCE UNA TRASMISSIONE DI MINIMA IMPORTANZA, non meniamocela più di tanto.

da Azze 24/02/2010 16.33

Re:Colò: i deputati si ribellino alla "licenza di uccidere" tutto l'anno

avete sentito, PURTROPPO, oggi la notizia di Brescia?? quintali di GASOLIO nel PO. l'hanno definito, GIUSTAMENTE, un danno AMBIENTALE. avete visto quelle povere anatre?? e poi quello che succedera' ai pesci ect... ma scusate, la Licia Colo' era sotto acqua??? saluti

da Girotto Luca 24/02/2010 16.21

Re:Colò: i deputati si ribellino alla "licenza di uccidere" tutto l'anno

CARISSIMA COLO'Ai lavori forzati ti maderei... così avrai finito di pensare a certe stronzate personali... io pago il canone rai, ma d'ora in poi NON lo pagherò più... e spero che lo facciano tutti...

da SIMONE 24/02/2010 15.59

Re:Colò: i deputati si ribellino alla "licenza di uccidere" tutto l'anno

Colò, mentre ci monti tutto questo popò di retorica lacrimosa a mo di copertura, le due donne da te citate sono in prima linea, per la difesa dell'ambiente? neanche per idea,..... per il legittimo impedimento! Colò,un uccellino mi dice che tu hai certe 'ambizioni'

da Fromboliere 24/02/2010 15.25

Re:Colò: i deputati si ribellino alla "licenza di uccidere" tutto l'anno

Carissima Licia, a raccontare bugie sei bravissima ma prima di dare tutto il tuo sostegno ad un ministro dell'ambiente come la Prestigiacomo, perché non vai a fare una bella puntata di Animali e Animali vicino ad una delle sue fabbriche????? Forse cambieresti idea!!!! E finalmente la smetteresti di raccontare frottole ai bambini creduloni. Internet si chiama anche "Sveglia imbecilli"

da Franchetto 24/02/2010 15.15

Re:Colò: i deputati si ribellino alla "licenza di uccidere" tutto l'anno

Senatore Carrara, perché non denuncia questa ipocrita che, per rifarsi una verginità animalista, offende non solo noi ma anche tutto il Senato della Repubblica? Anche lei ne ha tanta paura? Se così fosse, tanto vale eliminare Camera e Senato e dare tutto in mano a Colò, Cianciullo, Costanzo e Tozzi. Tanto sono loro che comandano raccontantando un sacco di menzogne

da Il Solengo 24/02/2010 15.08

Re:Colò: i deputati si ribellino alla "licenza di uccidere" tutto l'anno

anche lei amica di Veneziano ed iscritta arcicaccia

da nappa 24/02/2010 15.08

Re:Colò: i deputati si ribellino alla "licenza di uccidere" tutto l'anno

Mi può star bene tutto e il convincimento ideologico della Colò è rispettabilissimo. Ma vorrei che anche la mia attività fosse rispettata. Così come vorrei essere rispettato anch'io come cittadino che contribuisce a pagare lautamente il suo divertente "lavoro". Quello che non è tollerabile pè che la signora Colò utilizzi un'espressione volgarmente e spudoratamente falsa come quella della caccia tutto l'anno. Ecco, questa menzogna non è per niente rispettabile e la signora Colò dovrebbe vergognarsi di usarla. Vergogna. Vergogna. Vergogna!

da Franco Girolami 24/02/2010 15.00

Re:Colò: i deputati si ribellino alla "licenza di uccidere" tutto l'anno

Cara Licia, lo so da tempo che sei ambientalista, ma non immaginavo che non fossi, almeno un pò, una che ragiona con la propria testa. Primo Moria di fiumi; mari; incendi di boschi; cieli deserti; e quant'altro, poi, la sparizione delle rondini( i poveri superstiti dei cieli (storni a miglioni) che, devono riparare di notte nelle città, per non essere impallinati!!! é tutta colpa dei cacciatori? mah.... io se fossi in te mi estranerei dal pubblicare certe idiozie.

da Gelso Vi 24/02/2010 14.50

Re:Colò: i deputati si ribellino alla "licenza di uccidere" tutto l'anno

DA QUEST ANNO NN PAGO PIU IL CANONE QUESTA HA LA POLTRONA IN RAI ANCHE CON PARTE DEI MIEI SOLDI BASTA

da DRAGO 24/02/2010 14.44

Re:Colò: i deputati si ribellino alla licenza di uccidere tutto l'anno

Sei RIDICOLA e lo sai!!!

da ANTONIO 24/02/2010 14.33

Re:Colò: i deputati si ribellino alla licenza di uccidere tutto l'anno

MI CORREGGO:Colò, Colò.....ma che c...o di cognome è??? Dico ma siamo sicuri che è proprio colpa sua?? Nel senso.....perche' questa signora ha tutta qusta visibilità? E' brava?? Sa fare il suo mestiere??? E' inteligente?? A voi la risposta........non sarà che invece la signora è lì solo perchè sa come proteggere gli uccelli (oggi va tanto di moda far carriera così)!!! Per quel che mi riguarda non credo ne che sia brava ne che sia inteligente........

da SPRINGER TOSCANO 24/02/2010 14.31

Re:Colò: i deputati si ribellino alla licenza di uccidere tutto l'anno

Colò, Colò.....ma che c...o di cognome è??? Dico ma siamo sicuri che è prorpio colpa sua?? Nel senso.....questa signora ha tutta qusta visibilità? E' brava?? Sa fare il suo mestiere??? E' inteligente?? A voi la risposta........non sarà che invece la signora è lì solo perchè sa come proteggere gli uccelli (oggi va tanto di moda far carriera così)!!! Per quel che mi riguarda non credo ne che sia brava ne che sia inteligente........

da SPRINGER TOSCANO 24/02/2010 14.28

Re:Colò: i deputati si ribellino alla licenza di uccidere tutto l'anno

Cara colò, basta guardati attentamente in faccia(neanche tanto poi..)per capire qunto sei idiota. Sei una vergogna,una delle tante, di questo paese. Stattene a casa!! grazie

da Stefano,Roma 24/02/2010 14.08

Re:Colò: i deputati si ribellino alla licenza di uccidere tutto l'anno

Se qualche email spedita dagli animalisti è stata sufficiente a far cacciare Bigazzi, perchè non decidiamo tutti insieme che, quando arriva il rinnovo del canone rai, invece di pagarlo, rispondiamo con una email dove spieghiamo che riinizieremo a pagare quando l'informazione tornerà ad essere pulita?....

da max 24/02/2010 13.25

Re:Colò: i deputati si ribellino alla licenza di uccidere tutto l'anno

QUESTO SCRIVONO GLI ANIMALARI DI 100% RIGUARDO LA SIGNORA. Tra Le persone che fanno più danni agli animali, lei è sicuramente una delle Peggiori ...... ------------------------------------------ Mangia carne, indossa Montoni, il latte Sponsorizza quest'ultima "colpa" La considero Un fatto gravissimo, dato Che la nostra Licia Gestisce un sito "Animalista" ospita Che fenomemo un altro: Felicetti della Lav _________________ Con la visibilità Che ha ha Fatto di tanti Quei danni all'immagine dell'animalismo Che merita di stare all'Inferno per l'eternità. -------------------------------- Tra le persone più ipocrite Che conosca --------------------------------------- E Giustamente se la fa con i cazzari Che come lei campano sulla pelle degli animali ... _________________ Licia ma amettere un Crimine ti assolve ????? Se te Fossi Animalista Coerente Potresti davvero piacere!! Invece la tua incoerenza Palese, le Assurdità Che propini sono davvero irritanti fan incazzare e mooolto!! Vergognati !!!!!! _________________ mah .. si scandalizza tanto per le pellicce di cane cinese ... si vede Che i Montoni italiani non le fanno tanta pena ... _________________ QUESTI SONO I personaggi peggio in assoluto. fanno passare un messaggio completamente sbagliato, Che autorizza i presunti amanti degli animali uno nutrirsi di carne e latticini. sinceramente la trovo anche peggio di Barbareschi (che a modo Suo è Coerente) _________________

da Franck 24/02/2010 13.07

Re:Colò: i deputati si ribellino alla licenza di uccidere tutto l'anno

x Aldorin La Pasionaria di uccelli nè ha "curati" molti.Il piu' anzianotto per ben 7 anni,il piu' ringalluzzito per ben 9 anni,e adesso dal 2004 nè sta "trattando" uno dal piumaggio Napoletano,fresco e aitante di solo 30 anni.Attenzione,a tale collezione,non sono contemplati gli "uccelloni" di sottobosco.Una cosa è sicura,di kilometri nè ha fatti parecchi.

da spartacus60 24/02/2010 12.53

Re:Colò: i deputati si ribellino alla licenza di uccidere tutto l'anno

MA QUEST'ESEMPLARE DI TIPO UMANO.. HA BISOGNO DAVVERO DI UN RICOVERO URGENTE C/O UNA CLINICA SPECIALIZZATA...MA NON SUL PIANETA TERRA....BISOGNEREBBE MANDARLA, E SPERIAMO CI AIUTINO..... TRAMITE N.A.S.A... IN UN SISTEMA SOLARE ALIENO SPECIALIZZATI NELL'ESTIRPARE IL PARASSITA IMPIANTATOGLI...NON SI SA DA CHI....NEL SUO CERVELLO FORMATO.....MICRON....

da stefano l. -br- 24/02/2010 12.41

Re:Colò: i deputati si ribellino alla licenza di uccidere tutto l'anno

sIETE PROPIO VOI CHE DI NATURA NATURALE NON NE CAPITE UN ACCA NONOSTANTE TUTTE LE TRASMISSIONI TV CHE FATE.i DOCUMENTARI SONO UNA COSA LA VITA REALE DEGLI AGRICOLTORI UN"ALTRA.

da il falco nero 24/02/2010 12.23

Re:Colò: i deputati si ribellino alla licenza di uccidere tutto l'anno

se ben ricordo la signora Licia, ancora ragazza, se la faceva con un noto tennista... non appena questo campione s'ammalò di cancro (poi è guarito) la "santarellina" lo abbandonò! Vuole tanto bene agli animali, ma un pò meno agli uomini, specialmente quando c'è bisogno d'aiuto!

da aldorin 24/02/2010 12.14

Re:Colò: i deputati si ribellino alla licenza di uccidere tutto l'anno

Ma mi domando ,i Parlamentari che hanno portato avanti l'approvazione dell'adeguamento alla comunitaria non si sentono lesi nel loro onore di uomini e di parlamentari da questi commenti. perchè nessuno procede a sbugiardare pubblicamente questi esseri meschini che approfittano della loro posizione in seno alle reti rai e mediaset per proclami falsi e fuorvianti su quello che il parlamento discute e approva.Come si può permettere ad una persona di denigrare il parlamento.Intervenga l'autority o ci si batta affinchè vengano oscurate tali dichiarazioni da stampa e tv,o almeno che venga preventivamente controllata la loro esattezza.continuo ad esprimere tutta la mia solidarietà al sig. Bigazzi che per una dichiarazione fatta ha subito una Vergognosa campagna denigratoria,mentre si permette ad conduttori tv di esprimere pareri di parte e senza contraddittorio.

da roberto da Carbonia 24/02/2010 11.55

Re:Colò: i deputati si ribellino alla licenza di uccidere tutto l'anno

x Giovanni59 No,collega,non ho affatto messo nessuno dei due sulla bilancia,niente affatto.Se il Bigazzi è stato per il momento "trombato",per il solo aver portato alla luce un fatto sommerso(anche dalla miei parti nel Salernitano ci sono coloro che si pappano ancora i gatti)rifacendosi anche al periodo bellico,non vedo la ragione perchè la COLO',deve usare un canale televiso pubblico,per una sua "crociata privata".Ribadisco il concetto,è il "sonnecchiare" delle nostre Associazioni che le fanno da supporto,per farle abbassare la cresta ci vuole solo una diffida.Salutoni

da spartacus60 24/02/2010 11.52

Re:Colò: i deputati si ribellino alla licenza di uccidere tutto l'anno

Eccone un'altra! Si caccia tutti i giorni dell'anno, si può sparare con il mitragliatore, si possono abbattere 4.000 colombacci al giorno, 700 allodole al giorno, 4500 tordi per specie diversa al giorno. Ah' Colò mi servirebbe una mano per potare intorno al mio capanno, Vieni?

da MAVERICK1973 24/02/2010 11.49

Re:Colò: i deputati si ribellino alla licenza di uccidere tutto l'anno

X Spartacus60,hai voluto mettere la colò e Bigazzi sui 2 piatti della bilancia che però pende pericolosamente in favore della colò, questo esempio rappresenta in modo inequivocabile almeno due cose, la storia dei 2 pesi e 2 misure è assolutamente vera,e infine che la lobby animalista in questo paese, è sempre al potere.Saluti.

da Giovanni59 24/02/2010 11.34

Re:Colò: i deputati si ribellino alla licenza di uccidere tutto l'anno

Egregia sig. colò finoa ieri nutrivo una personale simpatia nei suoi confronti nonostante la sua contrarietà alla nostra attività,che noi democraticamente rispettiamo,ma ora mi sento leso dalle sue patetiche dichiarazioni,la credevo intelligente e invece è caduta nel calderone dei falsi,ipocriti,ignoranti (per convenienza personale).Nelle sue dichiarazioni si intravede la sua ignoranza in materia di leggi comunitarie.Con queste affermazioni si è giocata tutta la rispettabilià intellettuale sua e della trasmissione da lei condotta,e di questo dovrebbe renderne atto alla rai.con non più stima nei suoi confronti. Roberto Cinti

da roberto da carbonia 24/02/2010 11.26

Re:Colò: i deputati si ribellino alla licenza di uccidere tutto l'anno

INVECE DI FARLA PONTIFICARE DALL'ALTO DELLA SUA POSIZIONE PRIVILEGIATA CON TANTO DI LAUTO STIPENDIO PAGATO ANCHE DAQUEI DELINQUENTI DEI CACCIATORI,DOVREMMO MANDARLA A RACCOGLIERE LA CICORIETTA NEI CAMPI SE VUOLE MANGIARE!CARA COLO' NON SO' NULLA DELLA SUA VITA PRIVATA MA NON MI MERAVIGLIEREBBE SE INVECE DI AVERE UNA FAMIGLIA E DEI FIGLI COME LE PERSONE NORMALI VIVESSE TRA SCHIERE DI CANI,GATTI E SOMARI COME GIA'UNA SUA COLLEGA ANTICACCIA PERCHE' ABORRISCE IL GENERE UMANO!LE RAMMENTO CHE ANCHE HITLER ERA UN ANIMALISTA!

da mario 24/02/2010 11.21

Re:Colò: i deputati si ribellino alla licenza di uccidere tutto l'anno

cara colò pensi ai suoi programmi infami su rai tre e a mangiarsi un kinder, lei del suo falso moralismo ne ha fatto una carriera, vergogna VERGOGNA, VERGOGNA!!!!! io comunque pago il canone e democraticamente lei dovrebbe tenere le sue opinioni lontane dal popolo, visto che solo il berlusca non ha il potere dei media cara sig.ra? Noi abbiamo i voti voi le chiacchiere e il falso morale! libero cacciatore, onesto italiano!

da verre maremmano 24/02/2010 11.18

Re:Colò: i deputati si ribellino alla licenza di uccidere tutto l'anno

QUANDO LA SIGNORA COLO' AVRA' IL CORAGGIO DI PORTARE QUALCUNO nelle sue trasmissioni!... A FAVORE DELLA CACCIA E PARLARNE IN MANIERA EDUCATA RISPETTANDO LA DIVERSITA' DI PENSIERO, solamente allora quello che dice potrà degnare di una risposta!...

da POLLO 24/02/2010 11.13

Re:Colò: i deputati si ribellino alla licenza di uccidere tutto l'anno

CARA SIG.RA IN EUROPA E COSI NEL MONDO E COSI VOI VERDI VOLETE LE LIBERTA A PERSONAM MA NN LE DATE AD ALTRI CHE PAGANO ANCHE X LE VOSTRE POLTRONE VERGOGNA

da DRAGO 24/02/2010 10.58

Re:Colò: i deputati si ribellino alla licenza di uccidere tutto l'anno

CARA SIG.RA IN EUROPA E COSI NEL MONDO E COSI VOI VERDI VOLETE LE LIBERTA A PERSONAM MA NN LE DATE AD ALTRI CHE PAGANO ANCHE X LE VOSTRE POLTRONE VERGOGNA

da DRAGO 24/02/2010 10.54

Re:Colò: i deputati si ribellino alla licenza di uccidere tutto l'anno

tutto bene,evviva,però sta benedetta sig:ra Licia mi sa spiegare terra a terra,come si fa andare fuori dall'Europa se viene applicata una normativa europea???

da anima nera 24/02/2010 10.53

Re:Colò: i deputati si ribellino alla licenza di uccidere tutto l'anno

Se la Colò ritiene che ci siano cose più importantanti della caccia di cui occuparsi, perchè non inizia lei a farlo, invece di dire inesattezze ed influenzare il suo pubblico, solo per cercare di affermare delle sue convinzioni personali.

da martino.m 24/02/2010 10.53

Re:Colò: i deputati si ribellino alla licenza di uccidere tutto l'anno

cara Colò,non è certo colpa dei cacciatori se il nostro paese è stato invaso dal cemento (per la maggior parte abusivo)se vengono rinvenute discariche con rifiuti tossici per tutti,se rimangono impuniti i piromani che scempiano i nostri boschi,aree dove naturalmente viene preclusa la caccia ma non in molti casi il cemento,se nei nostri cieli non ci sono più uccelli non è che sono stati sterminati dai cacciatori semplicemente non hanno più motivo di fermarsi in un paese dove reperire cibo a causa dell'abbandono dell'agricoltura e quasi impossibile,noi ci rattristiamo quando succedono per incuria di chi dovrebbe controllare disastri come nel Lambro,15.000 metri cubi di petrolio lasciati in una raffineria in disuso ed ora causa della morte di migliaia di animali,stia tranquilla quelli non voleranno più,visto che lei erge a paladine della natura due donne ,nessun problema noi non siamo maschilisti,tanto visto i precedenti tutti maschili peggio non potranno fare.....o sbaglio...

da max1964 24/02/2010 10.52

Re:Colò: i deputati si ribellino alla licenza di uccidere tutto l'anno

x La Novella Giovanna D'Arco Veramente,lo scrivente inorridisce nell'apprendere che lei stipendiata pubblica,usa a suo uso e consumo del "tipo privato",la televisione pubblica (RAI3)ai danni della Nostra categoria,e con l'aggravante del non contraddittorio.Detto ciò,mi rivolgo al Garante Costituzionale di indagare nel merito,e nel contempo mi rivolgo alle "sonnecchianti" nostre Associazioni,tutte ad esclusione dei traditori di Arcicaccia,di diffidare tale soggetto.Infatti come hanno allontanato il povero Bigazzi,possono allontanare tale denigratice.

da spartacus60 24/02/2010 10.49

Re:Colò: i deputati si ribellino alla licenza di uccidere tutto l'anno

“che cosa c’è in un uomo che prova la necessità di togliere la vita a un altro essere vivente?" NON ACCETTO LA MORALE DA CHI VA IN GIRO IN GIACCA DI MONTONE!!! VERGOGNA COLO'

da dodo 24/02/2010 10.47