Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Bolzano: nel 2023 picco di licenze, crescono le cacciatriciBarbara Mazzali a difesa della caccia in deroga in LombardiaFriuli chiede aiuto ai cacciatori per abbattere 4 mila cinghialiTrento, approvato Calendario Venatorio 2024 - 202512 mila visitatori alla Fiera di Longarone Caccia, Pesca Natura Emilia Romagna, Mammi chiede intervento del Governo. Occhi (Lega) "perso troppo tempo"Bertacchi (Fidc Lombardia): giudici ignorano gestione faunisticaCaccia selezione Umbria: approvato Calendario Venatorio 2024 2025 A Villar Dora (TO) convegno Anuu su Fauna e AmbienteGiunta Liguria approva Calendario Venatorio 2024 - 2025Aggiornamenti Acma sul progetto FolagaLa caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismo

News Caccia

Carrara ad Ambiente Italia: "chiediamo solo di armonizzare la caccia alle norme europee"


sabato 13 febbraio 2010
    
Come annunciato, la puntata di Ambiente Italia (rai tre)  in diretta sabato 13 febbraio dal parco dei Colli di Bergamo, si è occupata di caccia. Si è data così voce, seppur in continua alternanza con gli ambientalisti, alle ragioni del mondo venatorio, sul quale dal momento dell'approvazione dell'articolo 38 in Senato è caduta la mannaia della disinformazione di giornali e tv, al grido di “deregulation venatoria” e “caccia tutto l'anno”.

Dopo un breve filmato introduttivo sulla passione dell'arte venatoria in Italia, è il conduttore Beppe Rovera a riportare il discorso su opposte posizioni, senza nascondere la propria avversione per la caccia: “che passione è andare in giro a sparare agli uccelli?” chiede ad uno dei cacciatori presenti. Interviene poi Giorgio Celli, etologo e scrittore veronese impegnato sul fronte animalista, che usa parole altrettanto sprezzanti: “come si fa – dice – a considerare uno sport una cosa che comporta spargimento di sangue?”. Secondo Celli le norme ora alla Camera “colpiranno i migratori in modo molto grave in periodi delicati” e i cacciatori italiani rispetto a quelli di altri paesi europei, sarebbero irrispettosi della natura e incapaci di riconoscere le specie cacciabili da quelle protette.

Ad abbassare i toni del discorso è il Senatore Valerio Carrara che al microfono di Rovera  – il quale è convinto che Carrara sia stato l'artefice dell'emendamento presentato in Senato -,spiega come la disinformazione sull'argomento sia elevatissima. “L'emendamento in Senato è stato presentato dal relatore e approvato dal Governo, per far sì che qualsiasi piano faunistico venatorio venisse vagliato attentamente dall'Ispra in relazione alla Direttiva Uccelli dell'Unione Europea e per evitare che venissero fatti degli abusi in materia di caccia. Noi abbiamo legittimato le regioni a legiferare sulla caccia quando abbiamo modificato l'articolo 5 della Costituzione”.
 
Si tratta dunque di armonizzare la legge italiana rispetto alle norme comunitarie e permettere una caccia più in sintonia con i tempi del patrimonio faunistico. Con questa norma, spiega Carrara, si trasforma la gestione da “programma politico” a “programma biologico” a seconda del passo degli uccelli. “Non vogliamo allungare il calendario – puntualizza - ma armonizzarlo perchè l'apertura della caccia in Sicilia è diversa rispetto all'apertura in Lombardia. Noi in zona Alpi, spiega ancora Carrara, andiamo a caccia un giorno all'anno e apriamo la caccia il 13 di ottobre, non abbiamo altra possibilità”.

Gianluigi Cortinovis, Presidente  Parco dei Colli di Bergamo spiega come la caccia sia un'attività perfettamente integrata alle altre nell'area che raggruppa 10 comuni, per un territorio boschivo pari a 2200 ettari. Qui i 50 km di sentieri e i 14 km di piste ciclabili sono gestiti grazie all'opera di volontariato dei cittadini cacciatori e non, che portano avanti con le proprie forze ed in armonia l'obiettivo di conservare le proprie tradizioni (tra cui rientrano anche i numerosi capanni) e il patrimonio storico e artistico (come il monastero di Valmarina) che caratterizza questo importante territorio.

Ancora sulla Comunitaria interviene il presidente dei Verdi Angelo Bonelli in collegamento da Roma “l'emendamento passato al Senato non recepisce ciò che la direttiva comunitaria chiedeva e si va a una sorta di discrezionalità delle regioni di allungare il calendario venatorio”, secondo Bonelli questo porterà a “colpire in modo definitivo, mortale, le specie nei periodi di riproduzione”.  Per il Wwf c'è Paola Brambilla, presidente della sezione lombarda per la quale togliere i limiti alla caccia è “una politica dal corto respiro” in un momento in cui occorre invece intensificare le misure a tutela della biodiversità, per esempio eliminando la caccia in deroga così come prevista.

Un servizio realizzato in Toscana mostra poi Osvaldo Veneziano, presidente di Arcicaccia: “Siamo di fronte ad una proposta provocatoria – dice - che almeno la maggior parte dei cacciatori  non vuole. Questo farà certamente comodo alla lobby degli armieri ma non a chi gestisce il territorio”. Il servizio spiega che Arcicaccia rivendica l'equilibrio che aveva portato la 157/92, ora messo in crisi dall'ala estrema del mondo venatorio.
Leggi tutte le news

53 commenti finora...

Re:Carrara ad Ambiente Italia: "chiediamo solo di armonizzare la caccia alle norme europee"

Vede jo, se lei fosse in grado di esporre un qualsiasi argomento, perchè frutto di un suo pensiero le si potrebbe anche dare della corda,ma visto che probabilmente è provvisto di soli 2 neuroni di cui uno è in ferie, e l'altro fa il part time lasci perdere,risulta essere ripetitivo e monotono,indice di evidente pochezza.Ciao veci

da Mirko 18/02/2010 14.21

Re:Carrara ad Ambiente Italia: "chiediamo solo di armonizzare la caccia alle norme europee"

REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE. COMMENTO CENSURATO PERCHÈ RITENUTO OFFENSIVO E LESIVO DELLA PERSONA. LA REDAZIONE COMUNICA CHE QUESTI SPAZI SONO A DISPOSIZIONE PER UN DIALOGO COSTRUTTIVO E CIVILE. PERTANTO INSULTI, TURPILOQUI E OFFESE DI QUALCUNQUE GENERE, NON SARANNO TOLLERATI OLTRE.

da Giova 16/02/2010 11.14

Re:Carrara ad Ambiente Italia: "chiediamo solo di armonizzare la caccia alle norme europee"

continua a difendere il tuo caro amico veneziano !! bravo mirko !!! arcicaccia-veneziano-dalla seta-comunisti !!! BELLA COMBRICCOLA DI AMICI !!!

da JO 68 15/02/2010 22.48

Re:Carrara ad Ambiente Italia: "chiediamo solo di armonizzare la caccia alle norme europee"

X germano,mi spiace non aver potuto rispondere celermente,ma il lavoro mi ha preso molto tempo negli ultimi giorni,comunque evidentemente non riesce ad essere obbiettivo.Il vostro baluardo Carrara,ma non doveva parlare di migratoria e tempi di caccia?????? o sbaglio....,quando ha capito che le sue tesi erano improponibili ed insostenibili ,si è buttato(facendosi scudo) sulla caccia di selezione(pratica sostenibile).Un mero illusionista della politica non c'e che dire......,visto che il carrara era uno dei fautori della reintroduzione della caccia a cervidi e bovidi coi segugi.Lasciamo perdere la manfrina del "volevo ringraziare per avermi invitato)dove partiva l'elenco di guitti,nani e pxxxxxxxxxe ad ogni ricollegamento,o dello "scienziato" capannista col libro (rigorosamente sotto il braccio),che non riusciva a mettere insieme un congiuntivo ad una supposizione.Prima di andare in tv a fare il don Chisciotte dei cacciatori, bisognerebbe essere capaci di esporre argomenti nella lingua nazionale.Se le rodono tanto i numeri che sono stati esposti da veneziano,può farsi grattare dal sig Girotto o da mr jo.Volevo aggiungere per il sig Girotto che se è vero che i coccodrilli volano bassi bassi,è anche vero invece che gli asini volano alti alti!!!!!!sig girotto lei si che si deve preoccupare per il futuro e il suo lavoro ,ma si preoccupi di quelli che continua a difendere a spada tratta,perchè se il livello è quello palesato ad ambiente italia siamo rovinati.ciao veci

da Mirko 15/02/2010 21.24

Re:Carrara ad Ambiente Italia: "chiediamo solo di armonizzare la caccia alle norme europee"

COMMENTO CENSURATO PERCHÈ RITENUTO OFFENSIVO E LESIVO DELLA PERSONA. LA REDAZIONE COMUNICA CHE QUESTI SPAZI SONO A DISPOSIZIONE PER UN DIALOGO COSTRUTTIVO E CIVILE. PERTANTO INSULTI, TURPILOQUI E OFFESE DI QUALCUNQUE GENERE, NON SARANNO TOLLERATI OLTRE.

da gianni cacciatore genova 15/02/2010 21.22

Re:Carrara ad Ambiente Italia: "chiediamo solo di armonizzare la caccia alle norme europee"

gli ambientalisti non scandalizzano più nessuno; ma veneziano di arcicaccia o scusatemi arciverdi è vergognoso,faccio appello ai cacciatori tesserati arci, non rinnovate la tessera . veneziano vergognati.

da ciro barone 15/02/2010 20.59

Re:Carrara ad Ambiente Italia: "chiediamo solo di armonizzare la caccia alle norme europee"

x Tutti gli Amici Cacciatori Ma l'avete osservato bene l'etologo,a parte le ca@@@te che ha sparato per discreditarci,assomiglia a quello scimpazè scienziato il Dott. Zaius nel film "Il pianeta delle scimmie".Il che è tutto un ridere.Ma andasse a fare in c@@o.W LA CACCIA

da spartacus60 15/02/2010 18.43

Re:Carrara ad Ambiente Italia: "chiediamo solo di armonizzare la caccia alle norme europee"

Dieci anni fa ero un iscritto arcicaccia,oggi ho capito di aver fatto benissimo a cambiare associazione.Il sig.Veneziano si vanta tanto della sua legge,certo lui non ha di certo i problemi che hanno alcuni cacciatori costretti a vivere nel loro atc vedi ad esempio roma 1 con sempre meno territorio,sempre piu' parchi,piu' case pero' sempre piu' tasse. Avete visto nell'intervista che bei posti ricchi di selvaggina frequenta alla faccia di chi paga le tessere. La caccia sta di nuovo tornando ad essere un'attivita' per ricchi,se volete che non attacchiamo il fucile al chiodo datevi da fare. NIBBIO frequenta

da NIBBIO 15/02/2010 13.14

Re:Carrara ad Ambiente Italia: "chiediamo solo di armonizzare la caccia alle norme europee"

Ragazzi se volete continuare ad andare a caccia abbandonate gli estremismi, la grande maggioranza degli italiani odia la caccia e se qualche politico (carrara orsi etc)per prendere i voti dei cacciatori presentano leggi come questa portano solamente guai. Si ricompatterà il fronte anticaccia, l'UE ci sanzionerà (non raccontiamoci che la legge in oggetto serve per dare seguito alle richieste della UE) e pensate cosa succederà su giornali e tv al primo incidente che coinvolgerà qualcuno che passeggia per i boschi ( in inverno ci sono poche persone, ma in primavera o estate...). E non mi venite a dire che i bracconieri/disonesti non esistono o che non ne conoscete, ho amici che quando non trovano altro fanno i pettirossi nelle siepi, oppure quando passa qualcosa non stanno tanto a vedere di cosa si tratta ma lo tirano giù, poi se ci vogliamo raccontare le favole.......

da giova 15/02/2010 11.40

Re:Carrara ad Ambiente Italia: "chiediamo solo di armonizzare la caccia alle norme europee"

Ma come fa ad esserci stasera il televoto a Porta a Porta che la trasmissione è stata registrata giovedì scorso? Stiamo all'erta si....Qualcosa non torna!

da Carlo Magno 15/02/2010 10.59

Re:Carrara ad Ambiente Italia: "chiediamo solo di armonizzare la caccia alle norme europee"

X Marcello: L'è vero, le lepri un volano, però nella puntata l'ho visti volare.... molti asini. Ti saluto

da Fromboliere 15/02/2010 10.59

Re:Carrara ad Ambiente Italia: "chiediamo solo di armonizzare la caccia alle norme europee"

rai tre =talebani rosso verdastri che possiate sparire dalla faccia della terra!

da MARIO 15/02/2010 10.42

Re:Carrara ad Ambiente Italia: "chiediamo solo di armonizzare la caccia alle norme europee"

un grazie al ministro carraro ,x la sua performans al programma,una delusione nei confronti di arcicaccia ,ci vuole tanto x capire che bisogno essere uniti tutti x la nostra passione.che schifo ingannare la gente nel rappresentare la caccia come bracconaggio.e poi a tutti coloro che sparano rapaci e uccelli protetti ,non capite che fate il gioco degli ambientalisti,pronti subito a smerdarci,queste persone dobbiamo accantonarli x il nostro bene....un saluto a tutti i cacciatori.....

da fra di brindisi 15/02/2010 9.56

Re:Carrara ad Ambiente Italia: "chiediamo solo di armonizzare la caccia alle norme europee"

Stasera, a porta a porta corre voce che ci sarà un televoto stiamo all'erta...........

da clava63 15/02/2010 9.33

Re:Carrara ad Ambiente Italia: "chiediamo solo di armonizzare la caccia alle norme europee"

Ma chi e' quel conduttore televisivo, come si permette di essere talmente di parte,usando un servizio pubblico, dove tanti cacciatori con il canone gli pagano stipendio.Le sue idee personali le puo' esporre in una sede diversa dalla trasmissione in cui lavora, oppure lo fa al termine della stessa, precisando che e' una sua opinione personale. Se vuol fare un servizio serio venga ad Ariano Irpino,in provincia di Avellino a vedere le due mega discariche, che hanno costruito nel bel mezzo di territori legati all'agricoltura,e porti anche i paladini dell'ambiente, la Brambilla ,ecc.Per quanto riguarda la caccia si informi prima di dare giudizi perche' da quelle quattro fesserie che ha detto, si capisce subito che e' anche disinformato, ma e' mai possibile che in queste trasmissione non ci vada mai qualcuno che ribatte, a questi faziosi e ignoranti in materia di caccia.

da antonio 15/02/2010 9.31

Re:Carrara ad Ambiente Italia: "chiediamo solo di armonizzare la caccia alle norme europee"

fromboliere ma hai visto come e dove puntano i fucili?diciamo ad altezza uomo ma che ora le lepri volano?veneziano ma ti sei svegliato tutto sudato per aver sognato di aver 60.000 iscritti?anche se fosse comincia a rifare i conti e spera non abbiano visto la trasmissione.BUONA CACCIA tanto che te ne frega.

da marcello 15/02/2010 8.27

Re:Carrara ad Ambiente Italia: "chiediamo solo di armonizzare la caccia alle norme europee"

x JO 68..x Germano56: cosa dire di piu' di quanto avete gia' detto; arcicacca e comunisti vari, come sempre in perfetta sincronia con le mie idee.x MIRKO.... i coccodrilli volano bassi bassi. x Vittorio 66: Lei hai ragione di cio' che scrive, infatti i cacciatori come Lei, di sicuro bravo e sapiente visto il suo eloquente discorso, li manderei a caccia con le leggi che potra' procurarvi il vostro caro e da me non amato presidente Veneziano. certo che come grande presidente, dal discorso fatto in TV, dimostra proprio la voglia di difendere i cacciatori(loro iscritti, se ce ne saranno) e sopratutto chi lavora con i cacciatori, come il sottoscritto. da buon Presidente, si vede proprio che vuol difendere chi onestamente si guadagna il pane!!! VENEZIANOOOOOO...... meglio che finisca cosi'... a buon Veneziano, poche parole. scusi la sicerita' Sig. Vittorio 66. cordiali saluti. Girotto Luca

da Girotto Luca 14/02/2010 20.38

Re:Carrara ad Ambiente Italia: "chiediamo solo di armonizzare la caccia alle norme europee"

Personalmente vado a caccia di stanziale ( principalmente fagiani ) nella pianura Alessandrina con un breton,il mio compagno di caccia con un bracco tedesco, fatta questa premessa voglio ribadire che veneziano è interventuto su rai 3 in una trasmissione che doveve parlare DELL'ART. 38 MIGRATORIA PUNTO. Invece ha detto come sono bello ( stanziale ),come sono furbo ( stanziale ),come sono stanziale,come gestisco ( la stanziale ) tutto il resto ciccia, ma se in mezzo a noi cacciatori ci sono 60.000 persone che invitate a parlare di una cosa parlano di altro ben contenti stiamo freschi- Cordialità

da gianni cacciatore genova 14/02/2010 19.09

Re:Carrara ad Ambiente Italia: "chiediamo solo di armonizzare la caccia alle norme europee"

secondo me celli è vegetariano solo quando và al ristorante e deve pagare lui,gli altri giorni si abbuffa, poi ho anche i dubbi che riesca ad alzarsi dalla poltrona e tu ELVEZIO lo vuoi portare al capanno forse ci verrebbe ma se lo porti in braccio lui la macchia mediterranea o i boschi alpini li ha solo visti in foto ciccione comè

da CCarlo 14/02/2010 18.13

Re:Carrara ad Ambiente Italia: "chiediamo solo di armonizzare la caccia alle norme europee"

Ma nessuno ha notato la trippa di celli? Codesto personaggio non dovrebbe mangiare solo verdure,essendosi definito animalista? Secondo me qualche "rosto de usei coa poenta onta" se lo mangia. Veneziano ha le sue idee, rappresenta circa 60.000 cacciatori italiani, se questi non condividono la politica venatoria del proprio presidnte cambino associazione, altrimenti vanno rispettate come tutte le altre, ha detto rispettate non condivise. Saluiamo.

da henry 14/02/2010 17.48

Re:Carrara ad Ambiente Italia: "chiediamo solo di armonizzare la caccia alle norme europee"

Belin il capannista che doveve far capire qualcosa sulla caccia non mi ha fatto capire un cazzo neanche a me che so di cosa si parla !!! Carrara sembrava un pò " impagliato" e tutti gli altri a cominciare da Celli e compagnia bella hanno detto tutto ( anche le falsità ) quello che hanno voluto, quando si è parlato di fauna si è parlato di stanziale e l'art. 38 che era il motivo del contendere ????? poi i soliti pettirossi ed i soliti bracconieni che niente hanno in comune con la caccia come niente in comune con la caccia ha veneziano che ha potuto contare su uno spot pubbliciatario gratuito per lui ( rai 3,a spese nostre ), perciò è stato il solito trionfo del nulla sotto il sole a parte che noi cacciatori per la gente siamo sempre più dei figli di puttane. LEGA E SAMPDORIA ( 2 -0 ALLA fIORENTINA )

da gianni cacciatore genova 14/02/2010 17.14

Re:Carrara ad Ambiente Italia: "chiediamo solo di armonizzare la caccia alle norme europee"

presto si va a votare... Sono curioso di vedere come verrà dipinta la caccia su RAI 1 (domani sera a Porta a Porta). Temo che saremo sulla falsa riga di Rai3 però continuo a sperare in meglio. E poi, presto, si va a votare!

da aldorin 14/02/2010 16.33

Re:Carrara ad Ambiente Italia: "chiediamo solo di armonizzare la caccia alle norme europee"

Penso che avrete notato tutti, provate a ricordare una scena passata in trasmissione: tre cacciatori puntano il fucile, uno spara, si avvicinano alla preda abbattuta, una lepre, il tiratore la solleva ed il corpo della lepre è rigido, 'appassito'. Rigor mortis, congelatore o impagliatura?

da Fromboliere 14/02/2010 15.35

Re:Carrara ad Ambiente Italia: "chiediamo solo di armonizzare la caccia alle norme europee"

certo che ascoltare veneziano su rai tre e poi andare a tesserarsi arcicaccia è come tagliarsi gli attributi per fare un dispetto alla moglie, ma nessuna delle aa.vv. si fà avanti contro le falsità dette dal povero prof. e dallo stanco mentale di bonelli? L'unico ambientalista portatore sano di fareambiente è stato tacitato dal conduttore che invece di essere superpartes dava segni evidenti di anticaccia, comunque forza sen. CARRARA si è difeso abbastanza bene per essere stato lasciato solo contro tutti.BRAVO!!!!!!!!!!

da CCarlo 14/02/2010 14.02

Re:Carrara ad Ambiente Italia: "chiediamo solo di armonizzare la caccia alle norme europee"

Volevo fare gli auguri di un buon San Valentino a tutti coloro che amano la caccia quanto la amo io,disposto a fare qualsiasi cosa per difenderla. Per questo dobbiamo ANDARE TUTTI A ROMA. Naturalmente gli auguri sono estesi alle vostre mogli e ai vostri mariti,che comprendono sempre la nostra passione…… Buona giornata a tutti voi Claudio De Paoli

da Claudio De Paoli 14/02/2010 13.14

Re:Carrara ad Ambiente Italia: "chiediamo solo di armonizzare la caccia alle norme europee"

x rai tre. spero che le vostre gesta facciano riflettere chi paga il CANONE e vi mantiene, spero per colpa vostra ci sia una netta presa di posizione da parte di chi difente i diritti dei consumatori, che dovrebbero essere tutelati da TRASMISSIONI di parte. ODIO allo stato puro, avete il genoma modificato alla pari di certi personaggi del passato che, volevano creare una razza pura, il vostro DISEGNO non ha speranza, del passato abbiamo fatto tesoro. SPERO!

da da paolo t fano pu 14/02/2010 12.56

Re:Carrara ad Ambiente Italia: "chiediamo solo di armonizzare la caccia alle norme europee"

Esistono gli estremi per una denuncia per diffamazione a carico dell'Animalita Celli e spero che qualcuno voglia procedere in tal senso presso la Procura della Repubblica! Perché dire che noi Cacciatori "proteggiamo i bracconieri" è una Diffamazione Grave!! Inoltre sono deluso anche dai pro-caccia presenti in trasmissione che per come hanno reagito di fronte a certe dichiarazioni (o forse sarebbe meglio dire di come non hanno reagito), come quando lo stesso Celli ha sostenuto che i Cacciatori Italiani non conoscono la selvaggina! Ma lo sa o no questo personaggio che per diventare cacciatori si devono superare esami scrupolosissimi nei quali non solo si deve dar prova di saper conoscere più che bene la selvaggina, ma anche la zoologia applicata alla caccia, la legislazione venatoria e la balistica!? Evidentemente queste cose non le sa e in trasmissione non mi pare che ci sia stato qualcuno che gliel'abbia fatte notare!!

da Carlo Magno 14/02/2010 12.25

Re:Carrara ad Ambiente Italia: "chiediamo solo di armonizzare la caccia alle norme europee"

Parla a nome di arcicaccia unica associazione contraria alla modifica della 157.

da Adriano 14/02/2010 12.00

Re:Carrara ad Ambiente Italia: "chiediamo solo di armonizzare la caccia alle norme europee"

Veneziano per quale massa di cacciatori parla,di questo passo rimarrete in pochi molto pochi. coltivate il vostro orticello ancora per poco,le risorse si stanno esaurendo.

da paolo 14/02/2010 10.51

Re:Carrara ad Ambiente Italia: "chiediamo solo di armonizzare la caccia alle norme europee"

la mistificazione peggiore l' ha fatta proprio l' animalista Celli, sostenendo che noi cacciatori proteggiamo i bracconieri e siamo conniventi altrimenti li dovremmo -dice lui- combattere....... e come? noi non abbiamo poteri di polizia giudiziaria, non possiamo procedere a perquisizioni, sequestri, ne arresti in flagranza, ne altro. E' un ragionamento insensato, come sostenere che tutti i siciliani sono mafiosi, perche' se non lo fossero, dovrebbero sparare addosso ai mafiosi ed eliminarli.... scendendo allo stesso livello di disonesta' intellettuale, potrei sostenere che l' assurdita' che gli animalisti come lui sono conniventi coi bracconieri, perche' anziche' combatterli solo a parole, dovrebbero pedinarli, spiarli, e denunciarli alla prima occasione.....

da Fabrizio 14/02/2010 10.30

Re:Carrara ad Ambiente Italia: "chiediamo solo di armonizzare la caccia alle norme europee"

In 11 mesi ho ' fatto :esame scritto e orale per la licenza di caccia , materie che vanno dalle armi ,legislazione, uccelli , animali selvatici, etc. esame per la zona alpi, esame capriolo, esame camoscio, esame cervo e mi devo sentir dire dal sig. Cerri che i cacciatori non sanno riconoscere gli uccelli protetti???? Qui' che ha bisogno di fare esami piu' approfonditi forse non sono i cacciatori ma ......

da Adriano 14/02/2010 9.14

Re:Carrara ad Ambiente Italia: "chiediamo solo di armonizzare la caccia alle norme europee"

Uno scandalo, continuate a pagare il canone rai PECORONI, questa è la democrazia di sinistra, secondo me ieri li non c'era nessuno che sapeva distinguere una rapa da un melone, uno schifo ricordatevi bene a chi darete il voto per le regionali..........

da cacciatore ternano 14/02/2010 8.27

Re:Carrara ad Ambiente Italia: "chiediamo solo di armonizzare la caccia alle norme europee"

VEVENZIANO CONTRO I CACCIATORI POVERA ITALIA

da NAPPA 14/02/2010 7.48

Re:Carrara ad Ambiente Italia: "chiediamo solo di armonizzare la caccia alle norme europee"

c'è una cosa solo da dire : sono COMUNISTI e questo è il loro essere !!!

da JO 68 14/02/2010 0.19

Re:Carrara ad Ambiente Italia: "chiediamo solo di armonizzare la caccia alle norme europee"

Ho visto la trasmissione e a parte le battute inopportune non capisco cosa c'entra il bracconaggio con uccellini archetti e poiane ferite, cosa c'entrano i cacciatori con queste attività delinquenziali che il barbuto ha definito "complici dei cacciatori" così come la redazione ha addirittura ha riportato sicuramente false letture a giudicare da ciò che ha detto e comunque 10 contro una dei cacciatori, veneziano se le poteva risparmiare le sue battute e non capisco perchè gli allevatori e quelli con i campioni che si fanno pagare a fior di migliaia di euro non vi erano presenti e nemmeno allevatori di selvaggina, gli industriali dei mangimi, hanno fatto vedere solo la parte"metallica" della attività venatoria e quella che con la caccia non ha niente da spartire, beppe provera dopo aver offeso non se ne può uscire con la battuta "stiamo scherzando",così come quando la prof ha detto che " i ragazzi potrebbero fare altre cose anzichè andare a spararsi nei boschi" non è leale vergogna! e vergogna al verdognolo ancora in giro evidentemente riesce a dire le bugie meglio degli altri pseudo-ambientalisti taroccati. Vergogna!!!

da Francesko 13/02/2010 23.02

Re:Carrara ad Ambiente Italia: "chiediamo solo di armonizzare la caccia alle norme europee"

x jo 68: purtroppo ci sono, per loro la sinistra viene prima della caccia. Si farebbero tagliare gli attributi pur di non riconoscere la loro supremazia ideologista. La trasmissione su rai tre una vergogna estrema. Parlare di bracconaggio in riferimento alla caccia. A quel giornalista che commentava l'attività venatoria come un andare in giro a sparare uccelli, gli direi che cosa ci fà lui nel giornalismo invece che lavorare. Ignorante disinformato rosso.

da SPRINGER PUGLIESE 13/02/2010 21.59

Re:Carrara ad Ambiente Italia: "chiediamo solo di armonizzare la caccia alle norme europee"

avete notato i 30 secondi concessi al rappresentante di Fareambiente???? deve essere un ambientaliste di serie B o C

da toscano 13/02/2010 21.24

Re:Carrara ad Ambiente Italia: "chiediamo solo di armonizzare la caccia alle norme europee"

una cosa e' sicura, paragonare e assimilare la caccia al bracconaggio, e far passare la grande maggioranza dei cacciatori per "estremisti"... ci vuole molto disprezzo verso la verita' dei fatti, verso l'onesta' intellettuale e anche verso ilcomune senso del pudore. su RAI3 abbiamo assistito ad un vero e proprio festival della disinformazione. Forse e' solo un caso, ma recentemente il giornalismo italiano sia stato classificato allo stesso livello di quello dello Zimbawe, dall' associazione Eleanor Rooswelt....

da Fabrizio 13/02/2010 21.09

Re:Carrara ad Ambiente Italia: "chiediamo solo di armonizzare la caccia alle norme europee"

certo che a casa dei compagni di rai tre nnon c'era da aspettare altro che 5 contro 1 comunque rai 3 la guardano soprattutto i compagni peccato che si paga anche noi. Vorrei sapere se il presidente dell'arci va a caccia con un kalashnikov russo della seconda guerra mondiale o con un fucile tradizionale magari fabbricato in italia. Anche qui a cacato fuori dal vaso perchè non sa che siamo la prima nazione al mondo a produrre armi, munizionamento e cinofilia per la caccia...... già andava con il falcone ultimamente....e in qualche riserva nobiliare Viva le doppiette vivamaria!!!!! Per quanto riguarda gli altri oltre alla ministra non fanno testo le altre opinioni, perche altro non sono opinioni, non dati scientifici.

da Verre maremmano 13/02/2010 21.05

Re:Carrara ad Ambiente Italia: "chiediamo solo di armonizzare la caccia alle norme europee"

Amici cacciatori Toscani se il partito Caccia Ambiente si presenta anche in Toscana non bisogna fargli mancare il nostro sostegno,PROVIAMOCI.

da VALERIO 13/02/2010 20.50

Re:Carrara ad Ambiente Italia: "chiediamo solo di armonizzare la caccia alle norme europee"

MA I CACCIATORI,VOTANO ANCORA A SINISTRA ???? CON QUALE CORAGGIO !!!

da JO 68 13/02/2010 20.43

Re:Carrara ad Ambiente Italia: "chiediamo solo di armonizzare la caccia alle norme europee"

Trasmissione pilotata dai soliti noti in piu 'c'era un presentatore di parte che con poche ma mirate parole ci ha massacrato 6 contro due e tra l'altro li hanno fatti parlare poco e nulla. Rai tre TV di partito e non degli italiani e peggio di Santoro con Anno Zero. L'organo di vigilanza dove',cosa sono tutti schierati con i comunistiani di Veneziano? Paese di m...a siamo in mano a dei dittatori che ci rubano il canone con certe trasmissioni di parte e di fazione.

da valerio 13/02/2010 20.38

Re:Carrara ad Ambiente Italia: "chiediamo solo di armonizzare la caccia alle norme europee"

Mej Cojioni ma doveva essere una trasmissione sulla caccia o su i BRACCONIERI?????? A Celli hai visto mai che se sparo al volo a un tordo e colpisco con lo stesso colpo anche uno storno li vicino sarò colpevole della estinzione della sua specie??? OPPURE UN BRACCONIERE?????? Stanotte un dormo tra rimorsi e il pensiero della galera!!!!!!!!!!!!!! I BRACCONIERI VERI IN GALERA !!!!! INSIEME A QUELLI CHE DISTRUGGONO L'AMBIENTE PER INTERESSE!!!!!! altro che la caccia!!!!!

da Ciro 13/02/2010 20.34

Re:Carrara ad Ambiente Italia: "chiediamo solo di armonizzare la caccia alle norme europee"

carissimo veneziano, perche' non ritorni in laguna ad eliminare l'acqua alta con una spugna e un secchiello, perche' parli in terza persona senza averne il diritto!!! fai parlare i cacciatori e poi tira le somme. quello che vogliono i cacciatori "VERI" caro veneziano mi sembra di capire che non le interessa minimamente. faccia un bel referendum sulla sua ELEZIONE, faccia vedere il suo coraggio, poi ne riparleremo. saluti.

da da paolo t fano pu 13/02/2010 20.29

Re:Carrara ad Ambiente Italia: "chiediamo solo di armonizzare la caccia alle norme europee"

Questi sono degli errori CLAMOROSI.come si fà ad andare su rai 3 a parlare di caccia,come si può sperare di avere un dibattito imparziale con quella gente?.Sono a dir poco imbestialito,con quella "gente" non si discute MAI!!!. Ecco perchè la caccia in italia è ormai una farsa,perchè chi ci dovrebbe rappresentare va incontro da un carro armato con una margheritina in bocca.Se non fosse per la rabbia che si prova,ci sarebbe da ridere.

da vince50 13/02/2010 20.22

Re:Carrara ad Ambiente Italia: "chiediamo solo di armonizzare la caccia alle norme europee"

il sen. carrara ha approfittato della platea televisiva per ergersi a rappresentante-portavoce dei cacciatori , ma credo che rappresenti solo una parte di essi , quella delle deregulation, delle caccie nei mesi estivi e primaverili e , perchè no, delle depenalizzazioni dei reati venatori. Ci sono Cacciatori che non sono daccordo, che sono preoccupati di essere accomunati agli sparatori, e che soprattutto vorrebbero cacciare in un clima di armonia sociale e di seria e severa regolamentazione venatoria. Il comportamento di questo e molti altri politici invece serve solo ad inasprire gli animi ed a dividerci, favorendo di contro, i fanatici e gli sparatori.

da vittorio 66 13/02/2010 20.11

Re:Carrara ad Ambiente Italia: "chiediamo solo di armonizzare la caccia alle norme europee"

X Mirko..Questa di "Ambiente Italia"l'hanno organizzata i tuoi amici rossi(rai3),e guarda come è andata a finire,non credi che anche stavolta,come dicevi in un precedente post riguardo porta a porta,l'unica a rimetterci sarà la caccia?.Però a quanto vedo di un tuo post nemmeno l'ombra.A proposito l'hai sentito il Celli a chi paragonava i capannisti,cioè quelli che sparano da fermo sulla selvaggina,sentendolo non ho potuto fare a meno che pensare a te,mentre da un palco miravi ad un capriolo immobile proprio come un CECCHINO,non giustificando peraltro nemmeno la caccia di selezione.Ciao un par de ciufoli

da ilgermano56 13/02/2010 20.05

Re:Carrara ad Ambiente Italia: "chiediamo solo di armonizzare la caccia alle norme europee"

veneziano sei scandaloso

da marcello 13/02/2010 20.02

Re:Carrara ad Ambiente Italia: "chiediamo solo di armonizzare la caccia alle norme europee"

QUESTI DI ARCICACCIA MA PER QUALI CACCIATORI PARLANO? BUBBIARDI E FALSI!

da mauro 13/02/2010 19.53

Re:Carrara ad Ambiente Italia: "chiediamo solo di armonizzare la caccia alle norme europee"

e che ti vuoi aspettare da rai 3!!! COCOMERIIIIIIII!!!!!!

da sandro 13/02/2010 19.31

Re:Carrara ad Ambiente Italia: "chiediamo solo di armonizzare la caccia alle norme europee"

la trasmissione non mi pare un esempio di giornalismo obiettivo : hanno parlato i soliti personaggi esponenti della subcultura animalista, presentati come ambientalisti veri da un giornalista che mi pareva alquanto prevenuto contro Carrara. La solita raffica di mistificazioni, per non parlare di alcuni discorsi veramente da osteria che ho sentito, e a Carrara e' stato riservato ben poco tempo rispetto a quello complessivamente riservato ai nemici della caccia (a prescindere dalla casacca che vestivano). Ciliegina sulla torta, il giornalista ha pensato bene di non intervistare il presidente di un' associazione venatoria che rappresenta realmente i cacciatori, ma il presidente di arcicaccia .....associazione collegata alla sinistra e genuflessa all' ideologia anticaccia che rappresenta una infima minoranza di cacciatori, cioe' quasi nessun cacciatore a livello nazionale. Perche' il giornalista ha ignorato le altre AA.VV. e perfino il presidente di Federcaccia, che -bene o male- rappresenta oltre 400.000 cqacciatori? Perche' il giornalista ha ignorato i presidenti di associazioni ambientaliste portatrici di un ambientalismo serio e sano, come Wilderness Italia, Fare Ambiente o Ambiente e Vita? E questa sarebbe informazione seria?

da Fabrizio 13/02/2010 19.08

Re:Carrara ad Ambiente Italia: "chiediamo solo di armonizzare la caccia alle norme europee"

Brava l'arci speriamo che sia la volta buona che vanno casa. Ora più che mai serve mandarli a casa questi pseudo ambientalisti politicizzati. Escono dalle tane solo in periodo elettorale e quando sentono odore di quattrini. E' l'ora di smetterla!!!!! Bravo il presidente del parco e il senatore Carrara hanno solo detto la verità. NON SI CAPISCE, O MEGLIO CREDONO CHE NON SI CAPISCA è meglio intervistare uno dei nostri che magari la più grande associazione venatoria!!!Perchè l'arci e non federcaccia? Sti compagni hanno 7 vite come i gatti ora serve disintegrarli una buona volta per tutte a cominciare dalle elezioni regionali.

da falco 13/02/2010 18.29

Re:Carrara ad Ambiente Italia: "chiediamo solo di armonizzare la caccia alle norme europee"

carrara carrara solita propaganda altro che ol betu............scandalosi

da paolo 13/02/2010 18.29