Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Calendario Venatorio Umbria: Morroni annuncia novità in ConsultaInterrogazione Brambilla contro la caccia al cinghiale in area protettaColdiretti "mancano ancora i Piani regionali di controllo della fauna selvatica"Buconi nella tana del lupo: Confronto con Wwf sul Fatto Q.In Estonia l'88% dei cittadini promuove la cacciaDimissioni Arci Caccia. La lettera di Gabriele SperandioOsvaldo Veneziano si dimette dal comitato scientifico dell'Arci CacciaLegge Bruzzone: Commissione Agricoltura tratta (e respinge) solo 5 emendamentiLega Umbria scrive al Governo per la caccia in derogaUmbria, rinnovato Piano controllo gazza e cornacchia grigiaBolzano: nel 2023 picco di licenze, crescono le cacciatriciBarbara Mazzali a difesa della caccia in deroga in LombardiaFriuli chiede aiuto ai cacciatori per abbattere 4 mila cinghialiTrento, approvato Calendario Venatorio 2024 - 202512 mila visitatori alla Fiera di Longarone Caccia, Pesca Natura Emilia Romagna, Mammi chiede intervento del Governo. Occhi (Lega) "perso troppo tempo"Bertacchi (Fidc Lombardia): giudici ignorano gestione faunisticaCaccia selezione Umbria: approvato Calendario Venatorio 2024 2025 A Villar Dora (TO) convegno Anuu su Fauna e AmbienteGiunta Liguria approva Calendario Venatorio 2024 - 2025Aggiornamenti Acma sul progetto FolagaLa caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI

News Caccia

157: appuntamento al 20 luglio


mercoledì 24 giugno 2009
    
157 appuntamento al 20 luglio 2009Molti cacciatori, informati anche da questo portale della ripresa della discussione alla Commissione Ambiente negli scorsi giorni, si chiederanno se qualcosa è stato deciso e quali saranno i prossimi sviluppi della vicenda legislativa nei confronti della nuova legge sulla caccia.
 
Quello che si sa è che in questi giorni il Senatore Franco Orsi si sta occupando di apportare gli aggiornamenti definivi al testo coordinato, per presentarlo in Commissione Ambiente del Senato entro il 20 luglio. Da qui partirà poi la definitiva discussione fino al voto finale dell'aula.
Leggi tutte le news

46 commenti finora...

Re:157: appuntamento al 20 luglio

Silvia ma sai cosa devi fare????se mi dai il numero di tel.te lo dico in privato,perchè sono pur sempre una persona educata!!!!prima di parlare fai funzionare io cervello.....!!!

da BIG HUNTER 01/07/2009 14.26

Re:157: appuntamento al 20 luglio

cacciatori di tutta italia,che non sapete rispettare per niente il paesaggio,l'ambiente,se non avete niente di meglio da fare informatevi meglio su chi votate. e a tutti quei cacciatori che mi riempiono i campi con le loro cartucce e che sparano ai cartelli delle mucche,la prima volta che vi colgo sul fatto ve la do io la caccia!

da SILVIA 01/07/2009 13.18

Re:157: appuntamento al 20 luglio

caro Ninohunter, verro' a fare visita al tuo sito, ma ....in fondo.... anche tu fai politica... politica nel senso buono, intendo, o no??? su una cosa siamo perfettamente d' accordo: BISOGNA USARE L' ARMA DEL VOTO. Ciao

da fabrizio 28/06/2009 19.32

Re:157: appuntamento al 20 luglio

NO caro Fabrizio. Ho detto e ripetuto tantissime volte, che sono contrario alla politica ed ai politicanti di QUALSIASI estrazione. Tutti, e ribadisco TUTTI i politici sono anni che ci usano come scheda elettorale, lusingandoci con promesse pre elettorali mai mantenute. I voti, a mio avviso dovrebbero essere ben ponderati e dati, casomai, da noi Cacciatori, soltanto a chi ha promesso e fatto qualcosa. Mi indichi cortesemente un nome? Il Movimento di pensiero, trasversale alla politica, NATURALMENTECACCIA tra i suoi proponimenti, ha proprio la disponibilità a dare in massa i voti dei suoi aderenti al politico che, con comprovate garanzie, assicuri il suo reale e fattivo impegno a far, ad esempio, modificare ed in tempi plausibili, la ormai famigerata e stantia legge statale dell’ 11 febbraio 1992, n° 157, che tutti dicono di fare ma nessuno fa, secondo le nostre aspettative. Allora, caro Fabio, sei ancora dell’avviso che sono fuori strada? Naturalmente, se sei convinto che qualche partito possa meritare la tua fiducia, nulla da dire: rispetto le idee di tutti anche se non le condivido (anche questo lo dico e ridico sino alla nausea). Però, se a solo fine conoscitivo e naturalmente senza alcun impegno da parte tua, desideri approfondire la tua conoscenza su NATURALMENTECACCIA, sarò ben lieto di esaudire le tue curiosità e richieste, così come mi farà molto piacere conoscere il tuo parere e i tuoi eventuali suggerimenti. Nella speranza di ricevere un tua quanto mai gradita mail, ti stringo la mano. Nino

da [email protected] 28/06/2009 15.06

Re:157: appuntamento al 20 luglio

caro Nino hunter, sei fuori srada: Berlato e' cmponente del PDL, io ho parlato della Lega Nord, come potrei parlare di altra formazione politica non ostile ai cacciatori. Se pensiamo di non poter usare i nostri voti per salvare la caccia dalla barbarie e dalle menzogne dei nostri nemici, meglio appendere subito le doppiette al chiodo.

da fabrizio 27/06/2009 20.28

Re:157: appuntamento al 20 luglio

X Fabrizio. Ciao, mi spieghi cortesemente come fai a credere ancora alle favole? Mi piacerebbe farlo, ma non ci riesco. Grazie e a presto. Un saluto Nino X Mario da Vico Equense. Certo che il 20 luglio è vicino, ma per che cosa? E cosa centra pecoraio?. Caro amico, possibile che anche tu continui ad illuderti e credi ancora alle favole di Berlato ? fino alle votazioni, era presente ogni giorno con interventi pro caccia, promesse e richiesta di voti lui e la CONFAVI. Ora sono entrambi spariti e se osi chiedere a Berlato informazioni sulla 157 o peggio, come è andata a finire la sua richiesta di colloquio con Berlusconi, augurati che non ti risponda, altrimenti ti sentirai dire che gli rompi i coglioni. Un saluto. Nino

da [email protected] 27/06/2009 17.18

Re:157: appuntamento al 20 luglio

finalmente ci siamo il 20 luglio e vicino adesso o mai più 'perchè pecoraro è scomparso.

da mario da vico equense. 27/06/2009 14.20

Re:157: appuntamento al 20 luglio

IO SPERO CHE NON CI TOLGANO ANCHE QUELLO CHE CI E' RIMASTO. PER IL RESTO UN'ALTRO ANNO CHE SI AGGIUNGE AGLI ALTRI 17 GIA' PASSATI, DALLA FAMOSA 157/92. ORMAI E' MORTO IL CAVALLO CHE CAMPAVA ASPETTANDO L'ERBA.

da DA PAOLO T FANO PU 27/06/2009 0.18

Re:157: appuntamento al 20 luglio

cari amici cacciatori, Silvio Berlusconi ha telefonato a Berlato in una telefonata pubblica, il mese scorso, e si e' impegnato a promuovere la riforma della 157, mettendo in gioco la sua faccia e la sua credibilita'. Non e' uomo da perdere la faccia, che io sappia. ma se la promessa non fosse mantenuta, Silvio sa benissimo che la cosa avrebbe effetti devastanti negli equilibri di potere interni alla coalizione che governa: PROVATE A IMMAGINARE 800.000 CACCIATORI CHE VOTANO -E FANNO VOTARE ALTRETTANTE PERSONE- PER LA LEGA NORD... ALLE PROSSIME ELEZIONI REGIONALI ...... Se il PDL non provvedera' prima delle prossime elezioni regionali, questo sara' quello che faranno i cacciatori (quelli veri). Fra noi non ci sono galoppini ne servi di partito, e il voto lo faremo convergere su chi ci ha aiutato NON CERTO SU CHI CI HA INGANNATO.

da Fabrizio 26/06/2009 17.56

Re:157: appuntamento al 20 luglio

Sono anni che si sentono sempre le stesse storie.....arrivati vicino al voto sono tt cn noi....poi......spariti nel nulla!! Almeno evitiamo di fare sempre i creduloni....se rimane tt così è già una vittoria xchè chiunque sia al potere fà sempre il proprio interesse e mai quello nostro!!! Anzi siamo sempre più mal visti e penalizzati!! X un fringuello c'è il penale....ma fatemi riderec'è chi ammazza persone con in corpo dosi di droga e ubriachi fradici e dopo un giorno sono a zonzo x le strade....! Basta credere alle favole sono tt dei pagliacci che pultroppo però ci tengono x le fila come dei burattini!!

da Beppe 76 26/06/2009 17.13

Re:157: appuntamento al 20 luglio

ninohunter hai 100000 volte ragione vedrete che silvio se ne freghera' di noi cacciatori : e' nel suo stile ....tanti proclami e niente altro,ricordiamoci che nel suo precedente governo , una delle poche tasse che aveva aumentato erano i versamenti della nostra licenza.vedrete che sara' cosi ,ormai le elezioni sono passate:"lasciate ogni speranza,o voi che inutilmente sperate"......

da anto1963 25/06/2009 22.51

Re:157: appuntamento al 20 luglio

Io non sono ne ottimista ne pessimista, sto ad attendere, poi dopo si vedrà. Certo per come si è espresso Berlato una speranza ce l'ho, solo vorrei che questa speranza coincidesse con la sua proposta e non con il classico pastrocchio all'italiana: se riforma ci deve essere, essa deve coincidere con quella popolare, altrimenti, per me, è meglio non cambiare.

da luigi 25/06/2009 18.46

Re:157: appuntamento al 20 luglio

cari amici cacciatori BISOGNA ESSERE PESSIMISTI E DIFFIDENTI, MA BISOGNA ANCHE AVERE L' OTTIMISMO DELLA VOLONTA', ALTRIMENTI FACCIAMO IL GIOCO DEI NOSTRI NEMICI. LOTTARE, LOTTARE, LOTTARE!! E SE IL PDL CI TRADIRA' DI NUOVO .... VOTEREMO IN MASSA PER LA LEGA NORD, ALLE PROSSIME ELEZIONI POLITICHE. SILVIO L' AVVERTIMENTO L' HA GIA' AVUTO CON LE EUROPEE, DOVE IL PDL NON HA SFONDATO COME SPERAVA, SPERO ABBIA CAPITO.

da Fabrizio 25/06/2009 18.18

Re:157: appuntamento al 20 luglio

X Martino.f- Si è vero che chi si accontenta gode, ma per me è meglio morire in piedi che vivere in ginocchio. Comunque il dubbio che hai, sul fatto che ci stanno prendendo in giro, secondo me rispecchia il tuo spirito di rassegnazione e non la voglia di reagire e combattere. Certamente ogni atteggiamento umano deve essere rispettato, ma credo che la rassegnazione, consenta ed autorizzi, a chi deve dare, di essere sempre meno parsimonioso. Inoltre voglio anche aggiungere che non è nelle comunali, provinciali o regionali che bisogna fare pesare il nostro voto, ma in quelle politiche. Nelle elezioni politiche, se veramente si vuole dare un segnale forte, bisogna essere molto attenti a chi dare il volto e se darlo. Non sono un intenditore di politica, anzi la politica la detesto perché è fondata su una base costituita da compromessi di ogni genere e quindi sulla falsità (promettere non costa niente, dire sempre si caro, non ti preoccupare, costa ancora meno, poi le scuse perché non si è mantenuta la parola data sono infinite: sai quelli della maggioranza,quelli della minoranza, quelli di destra, quelli di sinistra ecc.). Comunque a senso, penso di non sbagliarmi molto. Ma veramente c’è ancora chi crede che se non ci aiutiamo da soli, qualcuno ci aiuta? Certo che più fiduciosi ed ingenui dei cacciatori non c’è nessuno, purtroppo. Un saluto. Nino

da [email protected] 25/06/2009 17.58

Re:157: appuntamento al 20 luglio

Se ci stanno prendendo in giro, come dice qualcuno, si vedrà. L'anno prossimo ci saranno le elezioni regionali in molte regioni e chi vuole si potrà rifare, ma non dimenticate che non per tutti i cacciatori, questo modifica è così importante e fondamentale, non sarà facile fare delle lotte, di sicuro non basterà fare la voce grossa o l'iper-critico da un sito internet. Prendiamo quello che passa il convento, abbiamo passato tempi peggiori.

da martino.f 25/06/2009 15.59

Re:157: appuntamento al 20 luglio

Complimenti ad Orsi , ma se mi permettete , si dice che entro Luglio sarà consegnato il tutto , poi ad Agosto si và in ferie , a Settembre ci si deve riprendere dallo stess ferie , forse e dico forse per Ottobre si potrebbe iniziare ad analizzare . Spero di sbagliarmi , un saluto Fabio .

da Hunter Fabio 25/06/2009 14.59

Re:157: appuntamento al 20 luglio

La modifica sarà approvata. Con tempi come dice Giustino ma verrà approvata, se FIDC e le altre associazioni saranno unite in una sola proposta finale in modo che Orsi la possa fare sua. Anche Zaia con una sola proposta sarà disponibile, e con noi.

da Ale75 25/06/2009 14.37

Re:157: appuntamento al 20 luglio

Nn succederà niente nè il 20 luglio,nè successivamente..........allo stato attuale delle cose siamo già fortunati se nn la chiudono del tutto!!!Ci sono ancora cacciatori che credono alle favole????Alle chiacchiere dei politici e delle associazioni venatorie???è come credere a un cavallo che vola,forse solo nei sogni....SVEGLIAMOCI.....e cambiamo atteggiamento verso tutto e tutti...!!!Spero di sbagliarmi....e accetto scommesse!!!!Sarei ben contento di pagare,lo farei volentieri....!!!TONY

da TONY 25/06/2009 14.06

Re:157: appuntamento al 20 luglio

Son passati ben 17 anni da quando è stata approvata questa maledetta 157. Vogliamo rammaricarci per quest'altri 25 giorni da aspettare.Attendiamo fiduciosi basta che si farà approvare.

da ANTONIO67 25/06/2009 13.54

Re:157: appuntamento al 20 luglio

X Fabrizio pienamente quasi totalmente d’accordo con te tranne per l’ultima frase: Berlusconi, come ho già detto, ha tante gatte da pelare, in questo momento, per cose che lo interessano direttamente, che alla caccia non ci pensa neppure per sbaglio. E poi, anche se fosse, non farebbe neppure la mossa di fare qualcosa: a Parole, lo sappiamo bene, dice e promette tutto, salvo poi a smentire e/o a non mantenere. In saluto. Nino X tutti gli ottimisti: ma possibile che non vi capacitate sul fatto che non si farà nulla di nulla sulla 157/92 ? non vi rendete conto che quei signori stanno menando il can per l’aia? Tanto perché il 20 luglio e non subito? Poi dice bene valentino88 che i tempi burocratici sono lunghissimi e questo senza intoppi, altrimenti … addio. Ebbi modo, in altra occasione, che la procedura burocratica prevede: approvazione in commissione al Senato, approvazione in commissione alla Camera, approvazione al Senato, approvazione alla Camera ed in fine diverrà legge soltanto 15 gg dopo la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale. Provate voi a fare i conti ! e questo sempre che non vi siano emendamenti e/o tagli o aggiunte, perché tutto torna sul filo di partenza. E pensate che i tanti, tantissimi anticaccia infiltrati nei vari, se non in tutti, partiti staranno alla finestra? Si, lo dico con il più grande sconforto, mettiamoci l’animo in pace, se tutto va bene, fino alla prossima legislatura, ma attenzione: se ci lasciamo ancora incantare dal suono delle sirene, allora vuol dire che non abbiamo capito nulla ed è giusto che i politici ci trattino soltanto come schede elettorali. Si mi ci metto anch’io, solo per solidarietà e per non peccare di presunzione. Il mio modesto ed insignificante consiglio: pensiamo a come dobbiamo reagire alle prossime elezioni. Comunque mi auguro di sentirmi dire: hai visto pessimista, che la 157/92 è stata modificata e come ci aspettavamo? Non immaginate quanto ne sarei felice. Nino

da [email protected] 25/06/2009 13.28

Re:157: appuntamento al 20 luglio

I tempi necessari secondo me. Dopo il venti Luglio FERIE. Ripresa autunnale alla camera con molti emendamenti e QUI VEDREMO LA FORZA DEL GOVERNO. Ma prima del gennaio febbraio del 2010 NIENTE DA FARE! Spero di sbagliarmi.

da Giustino 25/06/2009 12.48

Re:157: appuntamento al 20 luglio

Sono aperte le scommesse amici..... io dico che non si farà nulla anche questa volta, rimanderanno di nuovo il tutto... o non avra esito positivo.

da Giovane Hunter 25/06/2009 11.14

Re:157: appuntamento al 20 luglio

Caro Mathi, amarezza?????!!!! Io sono allo sconforto totale!!! Ci lamentiamo sempre di verdi, animalisti & c., noi in Piemonte abbiamo il calendario più restrittivo d'Italia e ci sono C-A-C-C-I-A-T-O-R-I che obbligano altri ad andare a caccia ancor meno di quello previsto dalla legge regionale!!! E pensare che noi chiediamo solo il minimo sindacale....ovvero di poter fruire di sti benedetti tre giorni fissi, magari il sabato potremmo cacciare solo il maschio del fagiano e la becca, che ne soooo... Più calate di così le brache credo non si possa!! Eppure niente... Il bello è che un noto presidente FIDC/gestore/cinghialaio in questi giorni ha scritto su un giornale che anche loro sono disposti a cacciare solo più due giorni fissi come gli altri, salvo naturalmnte dare la massima disponibilità tutto l'anno per le battute di contenimento!!!!!!!! E come se io dicessi:" va bene, son contento dei due giorni fissi ma poi mi pagate un mese in Crimea alle bekke!!" Ciao da un sempre più triste Ezio.

da Ezio 25/06/2009 11.06

Re:157: appuntamento al 20 luglio

20 luglio chi non va in ferie vince !!!!

da danio 25/06/2009 9.05

Re:157: appuntamento al 20 luglio

Buonasera,ricordiamoci che si e' importante la modifica della 157/92 ma e' fondamentale apportare la revisione della legge sui parchi ,prima possibile,direi IMMEDIATAMENTE in quanto senno' tra 4/5 anni la caccia cessera' di vivere,(ormai non abbiamo piu' territorio disponibile).Con la revisione della 157/92 potremmo avere la piu' bella legge venatoria del mondo ,ma senza il ns. territorio che ne faremmo?Un saluto.

da ettore 24/06/2009 23.15

Re:157: appuntamento al 20 luglio

tesseriamoci alle federazioni che stanno lottando per la modifica della 157,vedrete che ARCICCACCIA e FIDC smetteranno di fare i galoppini alla sinistra, perchè i soldi fanno cambiare idea (vedi la formula uno) salute a tutti

da Fabio PISA 24/06/2009 22.48

Re:157: appuntamento al 20 luglio

Credo ke Dall'Olio abbia finalmente recepito le idee dei federcacciatori ke nn si sentivano ormai più rappresentati da tale associazione schiava dei patti e compromessi politici.Forza ke uniti si vince e vinceremo.Viva la caccia e i cacciatori.

da Salentino 24/06/2009 21.18

Re:157: appuntamento al 20 luglio

caro Ezio sono un tuo omonimo di Mathi, forse mi hai letto qualche volta qui, capisco la tua marezza ma pensa che in Provincia di Torino hanno rieletto Saitta che, con quella Ligure che sta alla regione, hanno fatto diventare il Piemonte l'ultima regione a statuto Stalinista -Ambientalista, difficile cambiare qualcosa, se poi aggiungi che Federcaccia sta sempre con i vincitori, di sinistra. Un augurio di successo al Senatore Orsi, per noi qui non cambierà niente, ma almeno in molte regioni ci saranno miglioramenti.

da ezio da Mathi 24/06/2009 19.48

Re:157: appuntamento al 20 luglio

Non è sufficiente cambiare le leggi...bisognerebbe cambiare le teste! E' quella è una missione veramente IMPOSSIBLE!!! In provincia di Cuneo ci sono tre at in cui da sempre i Cacciatori/gestori/Federcaccia impediscono di poter cacciare al sabato (tranne ai cingialai) e l'appostamento fisso temporaneo a gennaio ai tordi. E pensare che il Piemonte ha già di per se il calendario venatorio tra i più restrittivi d'Italia... Vedete un po' voi... Ciao, inguaribili ottimisti!! Ezio

da Ezio. 24/06/2009 19.03

Re:157: appuntamento al 20 luglio

Onorevole Orsi, mi raccomando, tenga BENE presente la proposta di modifica popolar-Berlato: essa è la più europeista ed è quella che è stata sottoscritta da 843.000 cittadini, che non devono essere delusi. In bocca al lupo e questi volta speriamo che crepi!

da luigi 24/06/2009 18.31

Re:157: appuntamento al 20 luglio

campa cavallo che l'erba cresce......

da hunter61spoleto 24/06/2009 18.26

Re:157: appuntamento al 20 luglio

cari amici cacciatori, di sicuro dovremo attenderci gli agguati e le vigliaccate di certi personaggi che hanno accettato il programma del PDL (che prevede anche la riforma della 157), per farsi eleggere e intascare 17.500 euro al mese, per poi gettare la maschera e rivelarsi adepti della distorta e delirante "etica" animalista.... ..... dopo avere preso i nostri voti!!!! ne vedremo delle belle, in aula a Monte Citorio..... vedremo gli accoppiamenti politici piu' strani in nome di una becera subcultura antiumana fondata sull' ignoranza e sull' ipocrisia, nel tentativo di fermare la riforma. Sta a chi di dovere, cioe' a Berlusconi, mantenere la parola data e -se occorre- imporre il voto di fiducia.

da Fabrizio 24/06/2009 18.02

Re:157: appuntamento al 20 luglio

FILIPPO...........IN PUGLIA NON AVETE TERRITORIO?????????????????????????...vieni a bergamo a vedere poi mi dici...l' anno scorso son venuto a DELICETO a caccia mi sembrava di stare in canada...

da BEBO BERGAMO 24/06/2009 17.37

Re:157: appuntamento al 20 luglio

L'unica cosa che spero che Orsi nn dimentichi che in Italia le ATC devono sparire, ritorni il poter andare dove si vuole fuori regione, perchè in puglia stiamo fregati nn abbiamo territorio. l'amministrazione di sinistra se le mangiato tutto.

da Filippo 24/06/2009 17.21

Re:157: appuntamento al 20 luglio

X andrea Sarà approvata dalla commissione e poi andrà in aula,ma non so se accadrà il giorno succesivo cioe martedì 21 luglio.

da valentino88 24/06/2009 15.35

Re:157: appuntamento al 20 luglio

per Andrea,tutto ciò significa che la commissione del senato esaminerà la proposta se tutti i nuovi articoli o le modifiche ai vecchi nn saranno incostituzionali e quindi fattibili,la legge passerà all'approvazione del senato,se quest'ultimo l'approva così com'è,passa alla camera dei deputati altrimenti,in parole povere,ogni volta che viene modificata compie un passo indietro e ogni volta è una perdita di tempo enorme!!!Per me quelli contro faranno di tutto per mettere i bastoni tra le ruote all'approvazione della legge e ci riusciranno se la maggioranza dei prlamentari nn sarà UNITA,cosa che credo,visti i presupposti alquanto difficile....!!!Spero di essere stato chiaro caro Andrea....TONY

da TONY 24/06/2009 15.27

Re:157: appuntamento al 20 luglio

forza che stavolta è la volta buona si va a caccia con la nuova legge. dopo 17 anni non ci siamo mai arrivati cosi vicino.

da valter da rimini 24/06/2009 15.18

Re:157: appuntamento al 20 luglio

L'importante è che tutte le AA VV siano unite sul testo di Orsi!!!!!!!!!!

da Ciro 24/06/2009 15.01

Re:157: appuntamento al 20 luglio

ma significa che il 20 luglio sarà approvata, o che sarà approvata in commissione e poi andrà nell'aula eccetera eccetera? Ci spiegate perché sono cose ben diverse

da andrea 24/06/2009 14.30

Re:157: appuntamento al 20 luglio

SONO 17 ANNI CHE ANDIAMO AVANTI A FORZA DI PROMESSE SPERIAMO BENE!

da gianni 24/06/2009 13.55

Re:157: appuntamento al 20 luglio

A me i dubbi sull'effettiva approvazione della legge c'erano e ci sono,spero almeno che nn ci saranno in futuro...!!!La mia fiducia è ormai ai minimi storici anche essendo un ottimista dalla nascita,ma con tutte le chiacchiere che sono e vengono fatte ormai credo a ben poco....I tempi per l'approvazione sono ancora molto lunghi,a meno che la leggi passi così com'è senza modifiche alle camere,altrimenti basta una virgola per iniziare quasi tutto da zero...Ormai come dissi un pò di tempo fa quest'anno è andato,speriamo nel miracolo del prossimo anno venatorio...!!!Ai politici e alle varie associazioni venatorie dico meno incenso e più opere di bene....TONY

da TONY 24/06/2009 13.54

Re:157: appuntamento al 20 luglio

Mah mi sembra si vada troppo per le lunghe...speriamo bene. Con tutto il tempo che è passato dalle prime proposte, spero almeno che sia fatto qualcosa di buono, perché se passa (come credo) la leggina accontenta tutti (e nessuno), allora meglio lasciare tutto com'è...avesse a venire di peggio.

da gianluca 24/06/2009 13.23

Re:157: appuntamento al 20 luglio

Spero di sbagliarmi ma non mi è rimasto neanche un briciolo di fiducia.....vedremo! Un saluto.

da Giovanni59 24/06/2009 12.48

Re:157: appuntamento al 20 luglio

SE ORSI E BERLATO RIUSCIRANNO A FAR APPROVARE LE MODIFICHE ALLA 157 ,LORO ED I LORO PARTITI AVRANNO LA BENEDIZIONE DEI CACCIATORI (ED ANCHE I LORO VOTI) PER SEMPRE!

da holdhunter 24/06/2009 12.17

Re:157: appuntamento al 20 luglio

....ma quando si avrà UN SI o UN NO DEFINITIVO a questa nuova 157/92???????????

da BEBO BERGAMO 24/06/2009 11.02

Re:157: appuntamento al 20 luglio

ORSI siamo tutti con te!!! il 20 Luglio che la legge passi o non passi (speriamo passi)...Io sarò fan suo e di Berlato a vita; xkè vi state battendo seriamente e veramente per la nostra causa.GRAZIE VERAMENTE E DI CUORE...UN CACCIATORE BRIANZOLO

da DaniloMB 24/06/2009 10.47