Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Bilancio sociale Fidc "raddoppia impegno sociale dei cacciatori"Mazzali: animalisti distruggono un altro capannoToscana. Consiglio di Stato respinge ricorso animalistaAcma: in Toscana recuperato beccaccino con trasmettitore satellitare del 2021 Fauna selvatica: Governo annuncia la riforma della legge 157/92Pac, cacciatori partner dei miglioramenti ambientali per la selvagginaCA TO3: "cacciatore circondato da lupi, prestare attenzione"In Gazzetta Ufficiale l'avvio della sperimentazione su contraccettivo GonaConSpiedo bresciano in lista prodotti tradizionali lombardiSimiani (Pd): ripristinare Comitato Faunistico Venatorio nazionaleParlamento UE chiede modifica status grandi carnivoriCaretta: proposta ministro Lollobrigida primo passo concreto su fauna selvaticaLollobrigida in Parlamento "occorre modificare legge 157 per emergenza cinghiali"Rendicontazione storno Toscana, nuove dateBruzzone (Lega) interviene su questione PSA Piemonte e LiguriaFidc: riprendono i monitoraggi sulla migrazione della beccacciaVaccari PD interroga il Governo sull'emergenza cinghialiPSA: Liguria snellisce procedure per i cacciatoriCommercio di animali selvatici: FACE si unisce a partner e governi alla conferenza globaleRegione Marche si adegua a ordinanza Consiglio di StatoColdiretti Torino chiede l'intervento dell'esercito contro i cinghialiDisturbo venatorio al Giglio. Fidc chiede intervento delle autoritàFirenze: nasce Unione Cacciatori Toscani UCTAnlc Marche "sul Calendario attendiamo giudizio di merito"CNCN protesta per gli attacchi animalisti ai cacciatori all’Isola del GiglioMarche: Consiglio di Stato ordina rispetto parere IspraAnziano in fin di vita dopo l'attacco di un cinghiale. Coldiretti "solo la punta dell'iceberg"Lombardia: sdegno dalle associazioni venatorie per voto in CommissioneLombardia: FdI protesta per gli emendamenti sulla caccia bocciatiMinistro Lollobrigida affronta la questione fauna selvaticaBruzzone "Regole cinghiale Liguria dissuadono la caccia, Ministro intervenga"Mazzali "ferito un anziano da cinghiale nel mantovano. Azioni inadeguate"Macerata: progetto scuola delle Federcaccciatrici

News Caccia

Elezioni 2022. Non solo Brambilla contro la caccia nel Centro Destra


giovedì 25 agosto 2022
    

Elezioni Voto Caccia
 
 
Tradizionalmente schierato a favore dei cacciatori (sono moltissimi i personaggi che sostengono le istanze del mondo venatorio, li vedremo nel dettaglio nei prossimi giorni), anche nel centro destra (nel Centro sinistra abbiamo visto l'eclatante alleanza Pd- Verdi), c'è qualche candidato di punta dell'animalismo italiano. La più rappresentativa è Michela Vittoria Brambilla che corre come indipendente nel collegio di Gela, in Sicilia.

"Che l’ambientalismo sia una prerogativa della sinistra è una favola. È con il centrodestra al governo abbiamo portato a casa i maggiori risultati" dichiara in questi giorni. "
I leader di centrodestra, accettando la mia proposta di candidatura da indipendente - spiega Brambilla - , hanno condiviso l’importanza di questa impostazione".

"In questo momento il mondo dell’ambientalismo e dell’animalismo merita una rappresentanza esplicita. Il mio impegno nella campagna elettorale è da candidata indipendente in questo senso: al servizio non di un solo partito ma dell’intera coalizione che vuole governare il Paese".
 
Per quanto riguarda altri personaggi a noi noti, possiamo citare Adolfo Urso che si presenta con FdI al Senato in Veneto (di contro, alla Camera troviamo Maria Cristina Caretta pro caccia), il  sottosegretario uscente alla giustizia Francesco Paolo Sisto nel collegio del Senato per Forza Italia, l'ex forzista Michaela Biancofiore (sempre al fianco delle battaglie brambilliane) che si presenta in Trentino con Coraggio Italia, così come Gabriella Giammanco che sarà candidata con Forza Italia nel collegio uninominale di Palermo-Settecannoli per Montecitorio. Come non citare poi il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, che si presenta nella coalizione di Centro Destra insieme a FdI e Lega. Ha spesso appoggiato le campagne della sopracitata anche quando è uscita dal suo partito, dimenticandosi delle promesse al popolo dei cacciatori fatte negli anni.
 
Infine c'è chi parla anche di un possibile ritorno dell'ex Ministro Franco Frattini, magistrato e attuale Presidente del Consiglio di Stato, arcinoto per le sue posizioni anticaccia ed estremamente animaliste. E' pubblicamente schierato sulla linea animalista, che l'ha portato in passato ad esternazioni ben poco equilibrate e l'ha esposto ad attacchi diretti a seguito di sentenze spesso a favore delle istanze protezioniste. Secondo il sito Italia Oggi e altri la Meloni avrebbe intenzione di affidargli il dicastero degli Esteri. Anche se appoggia pubblicamente la coalizione Meloni - Salvini, non sarà però fra i candidati, ha dichiarato che la politica per lui è un capitolo chiuso. Staremo a vedere.
 
Per conoscere e individuare candidati animalisti, da entrambe le parti, bisognerà comunque aspettare le prossime settimane. La Lav e le altre associazioni animaliste hanno infatti sottoposto un appello simile a quello del mondo venatorio, chiedendo ai candidati di sottoscriverlo, dopodichè pubblicheranno le adesioni ricevute.

 

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.
Leggi tutte le news

27 commenti finora...

Re:Elezioni 2022. Non solo Brambilla contro la caccia nel Centro Destra

Che spiedi di carne che voglio godermi questanno, agnellini da latte arrosto conigli e bistecche il tutto alla facciaccia degli anticaccia vegetariani cu latt ttoni.

da no ai colattoni si ai cacciatori 28/08/2022 22.33

Re:Elezioni 2022. Non solo Brambilla contro la caccia nel Centro Destra

Chiunque e' contro la caccia non deve prendere i nostri voti compresa quella stonza di rica della chiesa

da Santino 27/08/2022 10.23

Re:Elezioni 2022. Non solo Brambilla contro la caccia nel Centro Destra

Sai il 6/7% non sarebbe un problema se il felpato non fosse anche lui un traditore. Comunque con la “viperetta” romana non ci scherzano più di tanto. Staremo a vedere. L’importante che i due sopracitati da parte nostra gli si dia una bella lezione. Il bassotto è arrivato al capolinea l’altro considerato che l’unico mestiere è quello di politico dovrà pensare alla vecchia o imparare un lavoro.

da serpico 26/08/2022 20.12

Re:Elezioni 2022. Non solo Brambilla contro la caccia nel Centro Destra

Con Forza Italia c'è anche Rita Rita Dalla Chiesa altra candidata animalista con 7Forza Italia. Quindi la vittoria del centro-destra non è sicuramente una garanzia per la caccia

da PaoloBg 26/08/2022 14.42

Re:Elezioni 2022. Non solo Brambilla contro la caccia nel Centro Destra

Quando la Meloni e Salvini capiranno che devono abbandonare , e sottolineo abbandonare , berlusca al suo destino , sarà sempre troppo tardi

da La Qualunque 26/08/2022 8.14

Re:Elezioni 2022. Non solo Brambilla contro la caccia nel Centro Destra

LA caccia é finita per colpa vostra! ora andate in pace (fan c..o)

da gino.m 25/08/2022 21.55

Re:Elezioni 2022. Non solo Brambilla contro la caccia nel Centro Destra

Per gli "UTILI"....ci sono i cinghiali marci e malati,essere mandati on demand.....e togliere la rumenta dei cittadini animalambientalisti anticaccia nei boschi per pavoneggiarsi con la pettorina da federali,,....e tutto il mio disprezzo.

da Utili....idioti. 25/08/2022 18.41

Re:Elezioni 2022. Non solo Brambilla contro la caccia nel Centro Destra

Niko 25/08/2022 13.10 voi sono trenta anni che lo prendete nel di dietro. Nel bene o nel male in Italia ancora si caccia e l'estero è a portata di mano e portafoglio.Vedi un pò tu chi ha il buco più grossso e gonfio.

da sei una testa di girino 25/08/2022 16.26

Re:Elezioni 2022. Non solo Brambilla contro la caccia nel Centro Destra

Niko 25/08/2022 13.10 voi sono trenta anni che lo prendete nel di dietro. Nel bene o nel male in Italia ancora si caccia e l'estero è a portata di mano e portafoglio.Vedi un pò tu chi ha il buco più grossso e gonfio.

da sei una testa di girino 25/08/2022 16.26

Re:Elezioni 2022. Non solo Brambilla contro la caccia nel Centro Destra

Certo che la "brambi" è proprio senza vergogna, con il 99% di assenze in parlamento ha la faccia di ripresentarsi? quando si dice rubare lo stipendio...

da MarioP 25/08/2022 16.02

Re:Elezioni 2022. Non solo Brambilla contro la caccia nel Centro Destra

Ancora non avete capito che la caccia così come la interpretate voi non la capisce più nessuno. Siamo forse poco più dell'uno per cento della popolazione con qualche familiare anche a noi ostile. I partiti fanno i conti e si convincono che non siamo più determinanti. Solo dimostrando di essere utili alla società possiamo sperare di recuperare. Dicono tutti che la destra vincerà. Auguri. Speriamo però che chi dichiarerà di esserci vicino adotti politiche diverse da quelle finora esperimentate dai filocacciatori di destra.

da Remigio 25/08/2022 16.00

Re:Elezioni 2022. Non solo Brambilla contro la caccia nel Centro Destra

Con tutti gli animalisti e anticaccia che si potranno individuare tra le liste di CDX, a confronto di quelle del CSX, nemme no si vedono. Nella prima avremmo una manciata di personaggi più o meno di peso. Nella seconda invece, avremmo un'intera compagine di governo contro di noi. Che Dio ce ne scanzi e liberi.... Per carità.

da Hunter74 25/08/2022 15.40

Re:Elezioni 2022. Non solo Brambilla contro la caccia nel Centro Destra

Come la mettiamo coi collegi uninominali ?

da Vito70 25/08/2022 14.54

Re:Elezioni 2022. Non solo Brambilla contro la caccia nel Centro Destra

Per "da Komunisti? No grazie!" intanto la invitiamo a scegliersi un nickname, come specificatamente e gentilmente richiesto nell'avviso qui sopra. In secondo luogo, no, Giuliano Incerpi non ha scritto questo articolo né altri che non siano stati espressamente firmati. Cordiali saluti

da Redazione BigHunter.it 25/08/2022 14.45

Re:Elezioni 2022. Non solo Brambilla contro la caccia nel Centro Destra

Come se firmette e dichiarazioni del mese prima delle elezioni fossero una garanzia di qualche cosa. Mica è la prima volta che si va a votare, dai.

da Carmine 25/08/2022 14.39

Re:Elezioni 2022. Non solo Brambilla contro la caccia nel Centro Destra

SE LA B.si presenta con qualche lista a parte basta non votare quella lista se invece è inserita nel cdsx si corre il rischio che venga eletta con il sistema del premio di lista ,cosa fare ?.Anche da non eletta potrebbe essere pericolosa perché si sa che ai politici trombati qualcosa sempre gli trovano ,speriamo che a Berlusconi sia passato il capriccio animalista ( dudu' ,agnellini ecc. dell'epoca della Ex fidanzata)

da Trapper 25/08/2022 14.12

Re:Elezioni 2022. Non solo Brambilla contro la caccia nel Centro Destra

Che spettacolo....la manipolazione dell informazione e la scienza di pilotarla....alla fine la Brambilla...alla caccia oltre che sbraitare nn ha fatto nulla di tangile....mentre gli AMICI DEGI AMICI DIRIGENTI VENATORI.....AVVALLAVANO FINTE BATTAGLIE CON SCONFITTEVPROGRAMMATE....A MERDEEEEEE !!!!

da Annibale 25/08/2022 13.54

Re:Elezioni 2022. Non solo Brambilla contro la caccia nel Centro Destra

Questo articolo è stato scritto da quel sinistro di Giuliano Incerpi?

da Komunisti? No grazie! 25/08/2022 13.51

Re:Elezioni 2022. Non solo Brambilla contro la caccia nel Centro Destra

Meloni si, Berlusconi no e Salvini è una banderuola, io la vedo così.

da Sergio 70 25/08/2022 13.34

Re:Elezioni 2022. Non solo Brambilla contro la caccia nel Centro Destra

Prendete atto che sia che vinca la sx o la dx voi lo prenderete sempre al centro

da Niko 25/08/2022 13.10

Re:Elezioni 2022. Non solo Brambilla contro la caccia nel Centro Destra

Signori ci vogliono far smettere cosa andiamo a votare a fare tanto decidono loro x tutto non interessa di noi aumentano tasse e l'età pensionistica ci trattano come schiavi e ci tolgono anche i nostri diritti parlano di democrazia e che siamo una repubblica invece siamo sotto una dittatura e chiudere la caccia non è da paese libero e democratico e poi che pensano alle cose serie i verdi che sono decenni che fanno il g 20 x il clima e l'inquinamento e cosa hanno ottenuto scioglimento ghiacciai e innalzamento temperature causando una distruzioni di abitat e specie animali ambientale xk non Si battono x questo verdi animalisti ambientalisti dato che tengono alla natura no il problema è la caccia come se si chiudesse quella si risolve tutto ?

da Re rob 25/08/2022 12.55

Re:Elezioni 2022. Non solo Brambilla contro la caccia nel Centro Destra

Le preferenze alle Politiche non si possono dare. Purtroppo ci troviamo poi il pacchetto servito.

da Spelta Giovanni 25/08/2022 12.38

Re:Elezioni 2022. Non solo Brambilla contro la caccia nel Centro Destra

Cacciatori siciliani mi raccomando non votate la Brambilla che e’ una vipera contro la caccia!

da Mariolino umbro 25/08/2022 12.23

Re:Elezioni 2022. Non solo Brambilla contro la caccia nel Centro Destra

Tra noi cacciatori dobbiamo comunicarci i nomi di chi è controperché questi politici li candidano in altri collegi vedi Michela Brambilla la mandano in Sicilia perché al suo paese voti 00000 siciliani state attenti

da Pino 25/08/2022 12.19

Re:Elezioni 2022. Non solo Brambilla contro la caccia nel Centro Destra

PRATICAMENTE IL NULLA RISPETTO ALLA COALIZIONE DEL PD...

da MAX 25/08/2022 11.43

Re:Elezioni 2022. Non solo Brambilla contro la caccia nel Centro Destra

Il silenzio delle armerie e dell’ indotto caccia è assordante. Oggi sono nei loro negozi puzzolenti a cercare di vendere auricolari, carabina di plastica e altre inutilità.

da Remo 25/08/2022 11.38

Re:Elezioni 2022. Non solo Brambilla contro la caccia nel Centro Destra

Certo che Brambilla e Dalla Chiesa;che COPPIA!!!!!!!

da Fucino Cane 25/08/2022 11.37