Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Bilancio sociale Fidc "raddoppia impegno sociale dei cacciatori"Mazzali: animalisti distruggono un altro capannoToscana. Consiglio di Stato respinge ricorso animalistaAcma: in Toscana recuperato beccaccino con trasmettitore satellitare del 2021 Fauna selvatica: Governo annuncia la riforma della legge 157/92Pac, cacciatori partner dei miglioramenti ambientali per la selvagginaCA TO3: "cacciatore circondato da lupi, prestare attenzione"In Gazzetta Ufficiale l'avvio della sperimentazione su contraccettivo GonaConSpiedo bresciano in lista prodotti tradizionali lombardiSimiani (Pd): ripristinare Comitato Faunistico Venatorio nazionaleParlamento UE chiede modifica status grandi carnivoriCaretta: proposta ministro Lollobrigida primo passo concreto su fauna selvaticaLollobrigida in Parlamento "occorre modificare legge 157 per emergenza cinghiali"Rendicontazione storno Toscana, nuove dateBruzzone (Lega) interviene su questione PSA Piemonte e LiguriaFidc: riprendono i monitoraggi sulla migrazione della beccacciaVaccari PD interroga il Governo sull'emergenza cinghialiPSA: Liguria snellisce procedure per i cacciatoriCommercio di animali selvatici: FACE si unisce a partner e governi alla conferenza globaleRegione Marche si adegua a ordinanza Consiglio di StatoColdiretti Torino chiede l'intervento dell'esercito contro i cinghialiDisturbo venatorio al Giglio. Fidc chiede intervento delle autoritàFirenze: nasce Unione Cacciatori Toscani UCTAnlc Marche "sul Calendario attendiamo giudizio di merito"CNCN protesta per gli attacchi animalisti ai cacciatori all’Isola del GiglioMarche: Consiglio di Stato ordina rispetto parere IspraAnziano in fin di vita dopo l'attacco di un cinghiale. Coldiretti "solo la punta dell'iceberg"Lombardia: sdegno dalle associazioni venatorie per voto in CommissioneLombardia: FdI protesta per gli emendamenti sulla caccia bocciatiMinistro Lollobrigida affronta la questione fauna selvaticaBruzzone "Regole cinghiale Liguria dissuadono la caccia, Ministro intervenga"Mazzali "ferito un anziano da cinghiale nel mantovano. Azioni inadeguate"Toscana: Entrano in attività i Centri di Assistenza VenatoriaConfagricoltura Liguria "inaccetabile la protesta dei cacciatori"Langone "i cacciatori andrebbero pagati altro che tassati"Macerata: progetto scuola delle Federcaccciatrici

News Caccia

Elezioni, Arci Caccia: "no ai candidati nemici della caccia ovunque si presentino"


giovedì 25 agosto 2022
    
Arci Caccia Elezioni 2022
 
Arci Caccia, che scopriamo oggi, come Eps non ha firmato l'iniziativa della Cabina di Regia Unitaria del Mondo venatorio per le elezioni politiche, invia un comunicato stampa in cui chiede ai cacciatori di boicottare i nemici della caccia allle ovunque siano candidati.

"Mentre gli altri sfuggono di nuovo dall’unire i cacciatori - scrive in aperta polemica l'associazione -, ARCI Caccia chiede di poter parlare con tutte le forze politiche con una unica proposta in ogni Collegio. Lo ha fatto perché il dialogo ed il confronto sono nel suo DNA e quindi rappresenta le proprie ragioni e le istanze del mondo venatorio in tutta Italia ai candidati e alle forze politiche che saranno chiamati, dopo il 25 settembre, a rappresentare il “popolo sovrano” in Parlamento e al Governo".

L'associazione fa sapere di star già procedendo ad incontrare i candidati dei vari schieramenti e le rappresentanze dei Partiti in competizione a cui sta ponendo le sue proposte. Poi pubblicherà le risposte che riceverà.  Denuncerà - dice - l’approccio ideologico talebano nei punti programmatici di Alleanza Verdi Sinistra e Movimento 5 Stelle, che vogliono abolire la caccia, una pratica culturalmente insostituibile, pienamente ecosostenibile così come è normata nel nostro Paese.

Tanto è che le grandi Associazioni Ambientaliste si sono sottratte alla raccolta di firme dell’ultimo Referendum abrogativo, rispettando il valore della 157/92. Per questo, candidati fondamentalisti, ecotalebani, non rappresentativi della cultura ambientalista, sono un pericolo per la “natura” agro-silvo pastorale quanto gli inquinatori e gli speculatori edilizi che ruotano intorno anche alle costose ed inutili grandi opere.

Non manca una stoccata a FIdC e CNCN e alle "alleanze equivoche", ovvero quella con Coldiretti per le riserve. "Noi - ribadisce Arci Caccia - siamo per la fauna selvatica bene comune di tutti gli italiani, proprietà dello Stato. Siamo per la gestione sociale, con coinvolte tutte le rappresentanze venatorie, agricole, ambientaliste; con il coinvolgimento della scienza e delle comunità locali, tramite i Comuni. Legare “padroni della fauna privati” a speculazioni economiche fa il paio con Pecoraro Scanio, Presidente del Comitato Scientifico di Coldiretti".

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le nuove regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.
Leggi tutte le news

12 commenti finora...

Re:Elezioni, Arci Caccia: "no ai candidati nemici della caccia ovunque si presentino"

Andate a nascondervi falsi e impostori più di Giuda , ma prima SPUTATEVI IN FACCIA DA SOLI VOI E I VOSTRI KOMPAGNI DI MERENDE

da La Qualunque 26/08/2022 8.21

Re:Elezioni, Arci Caccia: "no ai candidati nemici della caccia ovunque si presentino"

NO AI CANDIDATI NEMICI DELLA CACCIA OVUNQUE SI PRESENTINO ma se siete quasi tutti voi!! SE DISERTATE ANCHE VOI COMUNISTI CACCIATORI IL POVERO lETTA ANDRÀ PER CARTONI.

da faziosi fino al midollo 25/08/2022 18.35

Re:Elezioni, Arci Caccia: "no ai candidati nemici della caccia ovunque si presentino"

non votate comunisti e ri,hcchioni!!!

da Basta fhroci pride nelle citta' basta con i deprvavati 25/08/2022 17.08

Re:Elezioni, Arci Caccia: "no ai candidati nemici della caccia ovunque si presentino"

Max, per me niente PD, ma vedi tu di far eleggere la gattara Rita Dallla Chiesa, poi ne riparliamo

da Carmine 25/08/2022 14.43

Re:Elezioni, Arci Caccia: "no ai candidati nemici della caccia ovunque si presentino"

Siete Cabina di Regia ed Arci ed Eps....degni di " AMICI "....PUAH...SPUT...SPUT....

da Annibale 25/08/2022 13.58

Re:Elezioni, Arci Caccia: "no ai candidati nemici della caccia ovunque si presentino"

Singolare l'atteggiamento di Arcicaccia. Da una parte invoca l'unità del mondo venatorio mentre dall'altra si astiene dal firmare l'iniziativa della Cabina di Regia rivolta ai candidati

da Red 25/08/2022 12.45

Re:Elezioni, Arci Caccia: "no ai candidati nemici della caccia ovunque si presentino"

Nessun partito si prenderà l 'impegno di farci andare a caccia di piu' di togliere restrizioni assurde ,l'unica speranza dobbiamo riporla in un cambio di rotta basato su principi liberali e oggettivamente giusti che di conseguenza facciano sparire prese di posizione ottuse e fanatiche in tutti o campi,nel ns caso basterebbe eliminare l'ispra .Comunque siamo 700.000 piu mogli ,parenti ecc..e vosto che piu o meno tutti i politici sono uguali ,proviamo a votare quelli che fanno meno schifo o almeno facciamo perdere quelli che che sono apertamente contro la caccia

da Trapper 25/08/2022 11.21

Re:Elezioni, Arci Caccia: "no ai candidati nemici della caccia ovunque si presentino"

Questi fumano robbaccia avariata altrimenti non si spiega questa giravolta modello trottola.

da brache di piombo 25/08/2022 11.10

Re:Elezioni, Arci Caccia: "no ai candidati nemici della caccia ovunque si presentino"

Attenzione!! A Firenze chi vota PD fa eleggere all’uninominale la candidata di SINISTRA ITALIANA che ha nel programma l’abolizione della caccia!! Chi glielo dice a MASSIMO BUCONI?? P.S. Al comunista che parla di Tremonti dico: meglio l’aumento della tassa sulla caccia che l’abolizione della caccia!!

da Refolo 25/08/2022 11.03

Re:Elezioni, Arci Caccia: "no ai candidati nemici della caccia ovunque si presentino"

CARMINE SEI CONVINTO PD AUGURONI

da MAX 25/08/2022 11.02

Re:Elezioni, Arci Caccia: "no ai candidati nemici della caccia ovunque si presentino"

Tremonti, autore dell'ultimo aumento della tassa di concessione governativa sulla caccia, candidato con chi ? Meloniiiii. Aricoaccia comunque patetica e fuori tempo massimo, come sempre.

da Carmine 25/08/2022 10.50

Re:Elezioni, Arci Caccia: "no ai candidati nemici della caccia ovunque si presentino"

hahahahah pd mai MELONI SEMPRE

da MAX 25/08/2022 10.43