Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Bilancio sociale Fidc "raddoppia impegno sociale dei cacciatori"Mazzali: animalisti distruggono un altro capannoToscana. Consiglio di Stato respinge ricorso animalistaAcma: in Toscana recuperato beccaccino con trasmettitore satellitare del 2021 Fauna selvatica: Governo annuncia la riforma della legge 157/92Pac, cacciatori partner dei miglioramenti ambientali per la selvagginaCA TO3: "cacciatore circondato da lupi, prestare attenzione"In Gazzetta Ufficiale l'avvio della sperimentazione su contraccettivo GonaConSpiedo bresciano in lista prodotti tradizionali lombardiSimiani (Pd): ripristinare Comitato Faunistico Venatorio nazionaleParlamento UE chiede modifica status grandi carnivoriCaretta: proposta ministro Lollobrigida primo passo concreto su fauna selvaticaLollobrigida in Parlamento "occorre modificare legge 157 per emergenza cinghiali"Rendicontazione storno Toscana, nuove dateBruzzone (Lega) interviene su questione PSA Piemonte e LiguriaFidc: riprendono i monitoraggi sulla migrazione della beccacciaVaccari PD interroga il Governo sull'emergenza cinghialiPSA: Liguria snellisce procedure per i cacciatoriCommercio di animali selvatici: FACE si unisce a partner e governi alla conferenza globaleRegione Marche si adegua a ordinanza Consiglio di StatoColdiretti Torino chiede l'intervento dell'esercito contro i cinghialiDisturbo venatorio al Giglio. Fidc chiede intervento delle autoritàFirenze: nasce Unione Cacciatori Toscani UCTAnlc Marche "sul Calendario attendiamo giudizio di merito"CNCN protesta per gli attacchi animalisti ai cacciatori all’Isola del GiglioMarche: Consiglio di Stato ordina rispetto parere IspraAnziano in fin di vita dopo l'attacco di un cinghiale. Coldiretti "solo la punta dell'iceberg"Lombardia: sdegno dalle associazioni venatorie per voto in CommissioneLombardia: FdI protesta per gli emendamenti sulla caccia bocciatiMinistro Lollobrigida affronta la questione fauna selvaticaBruzzone "Regole cinghiale Liguria dissuadono la caccia, Ministro intervenga"Mazzali "ferito un anziano da cinghiale nel mantovano. Azioni inadeguate"Macerata: progetto scuola delle Federcaccciatrici

News Caccia

Maffei richiama all'unità del mondo venatorio


mercoledì 24 agosto 2022
    
 
 
Il Presidente dell’ARCI Caccia Christian Maffei in un comunicato fa sapere di aver scritto, in giugno, ai Presidenti delle Associazioni Venatorie riconosciute, sollecitando la non più rinviabile discussione dello Statuto di un nuovo, radicato e strutturato contenitore unico, che rappresenti tutti i cacciatori delle Associazioni Venatorie riconosciute dalla legge.

"Oggi, più che mai, questa è la priorità assoluta per rappresentare unitariamente gli interessi dei cacciatori anche e non solo nella campagna elettorale in corso: nei collegi, territorio per territorio e davanti ai leader dei Partiti in competizione. Serve una sola voce, “condivisa” ovunque, frutto dell’elaborazione di organismi dirigenti eletti e legittimati, riproporre vecchi schemi di sola comunicazione comune non basta più".
 

Leggi tutte le news

14 commenti finora...

Re:Maffei richiama all'unità del mondo venatorio

Caro Cristian , se veramente vuoi il bene della caccia e dei cacciatori , e vorresti l ' unità del mondo CACCIA , sciogli l ' associazione che rappresenti e invita i tuoi seguaci a confluire in altre sigle . SOLO COSÌ SARESTI CREDIBILE !!!

da La Qualunque 25/08/2022 8.32

Re:Maffei richiama all'unità del mondo venatorio

Unificare le forze, si potrebbe fare. E sarebbe secondo me, un toccasana per il mondo venatorio. Dunque onore all'idea di MAFFEI. Ma, ma e ma.... Ma ci vuole volontà, impegno ed anche qualche sacrificio e qualche rinuncia da parte dei big dell'associazionismo venatorio. Tutti uniti, in una stessa direzione sarebbe molto diverso. In positivo. Siamo un esercito, ma diviso in tante piccole truppe ed ancor peggio, diretti da troppi generali. Gli eserciti forti sono uniti e capeggiati da un unico comandante. Un nemico grosso e compatto come gli animalzisti, si vince con un altrettanto grosso e compatto esercito, non con le rappresaglie singole. Ma purtroppo abbiamo più ominicchi e quaquaraquà a dirigerci e non generali. Egregio Maffei, se continui a votar male, stavolta scompari con tutti gli altri arci.......

da Hunter74 25/08/2022 0.18

Re:Maffei richiama all'unità del mondo venatorio

Questo non avverrà mai perchè poi nasce il problema di come dividersi la torta, mica per risolvere le problematiche della caccia LO SI è VISTO QUANDO IL MSE CHIESE LA PARTECIPAZIONE DELLE AAVV A ROMA ALLA MANIFESTAZIONE.

da genny 4 bott 24/08/2022 21.47

Re:Maffei richiama all'unità del mondo venatorio

Importante andare a votare anche se si e' stanchi di farsi pigliare per il culo.dopo una bella giornata di caccia in campagna tutti al voto ,Meloni Giorgia diamo una bella batosta pure alla lega che in Lombardia si è comportata male.la nostra ultima occasione

da Willy 24/08/2022 20.38

Re:Maffei richiama all'unità del mondo venatorio

Purtroppo l'unità sarebbe possibile ma difficile da raggiungere perchè da qualche parte manca la volontà.

da Red 24/08/2022 19.21

Re:Maffei richiama all'unità del mondo venatorio

Egregio Cristian, purtroppo creare una nuova unione fra le associazioni venatorie è cosa ardua e quindi difficilmente raggiungibile. Sei fra i vertici delle varie associazioni, quindi dovresti vedere e sapere quali e quanti interessi ci sono in corso. Impossibile l'unità, quasi impossibile creare un nuovo contenitore.

da Etrusco Toscano 24/08/2022 18.46

Re:Maffei richiama all'unità del mondo venatorio

PD è in coalizione con sinistra italiana e verdi che hanno nel programma l’ABOLIZIONE DELLA CACCIA!!! I 5 stelle la vogliono abolire da quando sono nati. MAFFEI NON POSSONO ESSERCI DUBBI SU CHI NON VOTARE!!

da Refolo 24/08/2022 15.27

Re:Maffei richiama all'unità del mondo venatorio

Caro compagno me sa che sto giro te tocca da votà fiamma se voi tenette la poltrona. Con Letta & C.te conviene trovà una vanga che temposta se voi sbarcà il lunario.

da ghigno 24/08/2022 15.25

Re:Maffei richiama all'unità del mondo venatorio

mariolino concordo al 100x100 MELONI LA MENO PEGGIO

da CLAUS 24/08/2022 14.38

Re:Maffei richiama all'unità del mondo venatorio

Basta votare là meloni e proviamo anche questa ultima chance poi ci rimane il nulla se non va bene!

da Mariolino umbro 24/08/2022 13.39

Re:Maffei richiama all'unità del mondo venatorio

MELONI unica meno peggio per noi cacciatori.. noi del pd dobbiamo pensare bene per il voto prima 5 stalle ora verdi pd basta basta basta

da springer macchina da guerra 24/08/2022 13.25

Re:Maffei richiama all'unità del mondo venatorio

C'era l'UNAVI e tutti l'hanno ammazzata....E mo' ?

da Ciccio 24/08/2022 12.09

Re:Maffei richiama all'unità del mondo venatorio

Cortesemente....TOGLIETEVI DAI 00.....siete deleteri ed inutili.

da Annibale 24/08/2022 11.55

Re:Maffei richiama all'unità del mondo venatorio

Voti Fratoianni e Bonelli alleati di Letta e del PD? Allora fai prima a sciogliere ARCICACCIA e a darti al gioco delle bocce!

da Refolo 24/08/2022 11.39