Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Nomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariConsiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccio

News Caccia

Associazione Riserve, interviene anche Anuu


mercoledì 13 luglio 2022
    
 
 
Riceviamo e pubblichiamo:
 
Circolano, in questi giorni, comunicati stampa e video sui social dove alcune Associazioni venatorie, riconosciute e non, prendono posizione critica nei riguardi dell’iniziativa assunta da Coldiretti, con il supporto della Fondazione UNA, per costituire una nuova Associazione delle Aziende Faunistico Venatorie e Agri Turistico Venatorie a livello nazionale.

Tali Associazioni paventano il rischio che tale iniziativa intenda in realtà stravolgere l’attuale quadro giuridico su cui è basato l’esercizio venatorio in Italia puntando su una privatizzazione dello stesso e attaccano altre Associazioni venatorie, tra le quali anche la scrivente, ritenendole “complici” di tale disegno.

Premesso che a tale riguardo ognuno può, naturalmente, pensarla come vuole, per chiarezza intendiamo semplicemente precisare che:

1) l’ANUUMigratoristi non si permette di criticare iniziative di cui non si conoscono perfettamente i dettagli organizzativi e che comunque riguardano la sfera di competenza delle Organizzazioni agricole nella loro attività di rappresentanza e servizio delle imprese associate;

2) l’ANUUMigratoristi non è, in ogni caso, in alcun modo coinvolta in tale iniziativa, né direttamente né indirettamente, in quanto – contrariamente a quanto asserito da qualcuno nei suoi comunicati o video - non aderisce nemmeno alla Fondazione UNA.

3) L’ANUUMigratoristi ritiene improbabile che la semplice costituzione di una nuova Associazione di rappresentanza delle Aziende Faunistico Venatorie e Agri Turistico Venatorie – anche volendo – possa rappresentare un rischio concreto per l’attuale assetto giuridico della caccia in Italia portandola verso la privatizzazione, ma ciò nonostante è chiaro che qualsiasi tentativo in tal senso sarà fortemente contrastato.

4) L’ANUUMigratoristi, al contrario, ribadisce l’esigenza di una maggiore collaborazione e coinvolgimento del mondo agricolo e delle imprese che vi operano per la conduzione di una battaglia comune volta alla riqualificazione dell’immagine della nostra ruralità, delle nostre tradizioni agroalimentari e venatorie e del ruolo svolto per la gestione del territorio e la difesa della biodiversità.

5) L’ANUUMigratoristi invita le altre Associazioni venatorie ad esprimersi con più correttezza e precisione evitando affermazioni che possano essere interpretate solo come deprecabili tentativi di influenzare il tesseramento dei soci.

 
ANUUMigratoristi Stampa

 

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.
Leggi tutte le news

12 commenti finora...

Re:Associazione Riserve, interviene anche Anuu

Sono molto , ma molto , ma cosa dico molto , moltissimo contento di sapere che ANNUmigratoristi non aderisce a UNA

da Ugo 15/07/2022 9.10

Re:Associazione Riserve, interviene anche Anuu

Mi sa che sei di quelli che guardano il miliardario.....e diventano ricchi...pappatacio.

da Massimo Meridio. 14/07/2022 20.25

Re:Associazione Riserve, interviene anche Anuu

Moscerini impazziti dopo la spruzzata di insetticida. Che goduria! La Grande vi asfalta tutti.

da Viscarda 14/07/2022 14.36

Re:Associazione Riserve, interviene anche Anuu

A Viscarda....muccati che vi siete mangiati anche il mobilio....

da Massimo Meridio 14/07/2022 13.44

Re:Associazione Riserve, interviene anche Anuu

Viscardiello l'unica crescita che avete e quella che spara ai porci.

da capisci a me 14/07/2022 9.41

Re:Associazione Riserve, interviene anche Anuu

anuu con meno di 15000 tesserati non rappresenta piu nemmeno loro stessi ma dove vogliono andare?

da barbetta62 14/07/2022 9.08

Re:Associazione Riserve, interviene anche Anuu

Nessuno rifiuta da sparare ai “polli”. Tutti i fenomeni come il fessacchiotto trinariciuto qua sotto appena capita loro un fagiano lo sparano, quasi sempre a terra.

da Viscarda 14/07/2022 6.38

Re:Associazione Riserve, interviene anche Anuu

Viscarda. Mi scusi. Premesso che dubito che siate in forte crescita. Ma se così fosse, vuol dire che anzichè aumentare i cacciatori, aumentano gli sparapolli. Se invece, i miei dubbi sulla vostra "forte crescita" risultassero fondati, beh...vuol dire che vi resterenno fedeli solo gli sparapolli. Non me ne voglia se a volte sono un pò sarcastico. Ma pur sempre sincero.

da Hunter74 14/07/2022 2.06

Re:Associazione Riserve, interviene anche Anuu

Sbagli, siamo in forte crescita.

da Viscarda 13/07/2022 22.07

Re:Associazione Riserve, interviene anche Anuu

ANDATE A ZAPPARE LA TERRA. LE VOSTRE ASSOCIAZIONI NON PRENDERANNO PIU UNA TESSERA!AVETE ROVINATO LA CACCIA!!!!!!!

da m.m 13/07/2022 22.00

Re:Associazione Riserve, interviene anche Anuu

Di gratis nel mondo c’è solo il formaggio nella trappola per topi

da Viscarda 13/07/2022 17.12

Re:Associazione Riserve, interviene anche Anuu

Ponzio Pilato era un dilettante. E il dilagare di zone a pagamento va bene a tutti ? Non credo proprio.

da Tarantino 13/07/2022 17.09