Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi |
 Cerca
Spagna. Botta e risposta col GovernoFiocchi minacciato per un trofeo di cacciaArci Caccia: "Piano Tortora licenziato dalla Conferenza Stato Regioni, e ora?"Arcicaccia "solidarietà a cacciatore bresciano vittima di teppisti animalisti"Toscana: Aggiornamento rendicontazione deroga stornoCacciatrici in aumento in AustriaConfagri Toscana: regione adegui leggi su gestione faunaMerlo su Repubblica "i cacciatori non sono i fanatici dello sparo libero"Fiocchi:“Ancora atti di vile terrorismo animalista"Referendum caccia. Problemi con l'autenticazione delle firmeLa Face invitata alla convenzione di BernaProgetto tordo in SpagnaFrancia. Guardie venatorie per controllo dei reati ambientali?Nuovo Piano controllo cinghiali in Emilia R. non convince la LegaVenezia. Master in Gestione della fauna selvaticaFrancia: sono il 31% le future cacciatrici dell'IsereBeccaccia: buono status di conservazione in Italia. Nuovo studio Spot tv di Dreosto sostiene ruolo cacciatori a difesa della biodiversitàMazzali: in Commissione approvati emendamenti per la caccia Il cattivo esempio della SvizzeraToscana, prelievo storno. Ecco le nuove date per la rendicontazioneFriuli V.G. Nuovo piano di abbattimento cinghialiLa Basilicata dà il via alle battute nei ParchiSparvoli contro la proposta Zanoni Passo: il punto dell'Anuu MigratoristiCCT: Riforma Pac e gestione fauna al centro di un convegno dei GeorgofiliMarche. Selvaggina certificataSicilia: la Regione adegua Calendario Venatorio a ordinanza TarDa Università Firenze importanti risultati su impatto economico della cacciaIn Liguria proposta Pd contro danni cinghialiBasilicata. Niente pavoncella, dice il TarPresidenziali francesi. Verdi all'attaccoBeccacce scozzesiMirabelli, il Pd e la cacciaAnche da Fiocchi (FdI) esposti su modalità raccolte firmeA Sacile nasce Nordest OrnitologicaRiunito tavolo concertazione Associazioni - Regione in ToscanaAnlc Marche segnala a Cassazione irregolarità raccolta firme referendumUncem: bene Regioni su Contenimento cinghialiTribunale Grosseto nega risarcimento agli animalisti su reato venatorioArci Caccia interviene in tv sul referendumNuova ordinanaza Tar Sicilia sul Calendario VenatorioContinua la guerra giudiziaria con Brigitte BardotCilento. Abbattimenti selettivi di cinghialiPiemonte. Condannati animalisti per disturbo alla cacciaMazzali: Da Fratelli di Italia fiducia a RolfiBrescia. I cacciatori incaricano un legale per tutelarliFrancia. I cacciatori verso disobbedenza civileCarnivori eticiNuova Artemide a OrvietoScomparsi i cervi del CansiglioSiena. cacciatori ripuliscono il boscoBruno Vigna Cacciatore GentiluomoMacerata: progetto scuola delle Federcaccciatrici

News Caccia

La Face invitata alla convenzione di Berna


martedì 23 novembre 2021
    

 
 
Le specie aliene invasive sono uno dei cinque principali fattori di perdita di biodiversità. Nella sola Europa ci sono oltre 12.000 specie aliene, di cui il 15% sono invasive e rappresentano una grave minaccia per la biodiversità europea.

Nel 2013, FACE e l'Associazione internazionale per la falconeria e la conservazione degli uccelli rapaci (IAF) hanno collaborato con la Convenzione di Berna per sviluppare un codice di condotta sulla caccia e le specie aliene invasive. Il codice enuncia 7 Principi per guidare le attività che i cacciatori e le associazioni venatorie intraprendono per ridurre al minimo e prevenire l'influenza negativa degli IAS. Da allora, FACE e IAF hanno prodotto rapporti di attuazione ogni due anni per mostrare esempi concreti di azioni intraprese per soddisfare i requisiti menzionati in ciascuno dei 7 principi del Codice di condotta.

A questo riguardo, la Face annuncia con orgoglio che ha avuto l'opportunità di presentare il suo rapporto di attuazione 2021 al 41° Comitato permanente della Convenzione di Berna che si terrà dal 29 novembre al 3 dicembre 2021. Rispondendo all'iniziativa, il segretariato della Convenzione di Berna ha dichiarato: "Le organizzazioni della società civile svolgono un ruolo importante nell'attuazione delle strategie e degli strumenti sviluppati dalla Convenzione di Berna. Il Segretariato della Convenzione di Berna è grato per gli sforzi che FACE e IAF stanno compiendo per impegnarsi regolarmente con le associazioni di caccia in tutta Europa per combattere la diffusione delle specie aliene invasive".

Leggi tutte le news

20 commenti finora...

Re:La Face invitata alla convenzione di Berna

Si... Che questi porkomania della domenica con la borsa siano identificati come i borsa nostra... E davvero geniale...

da Luca 25/11/2021 21.56

Re:La Face invitata alla convenzione di Berna

Devi ringraziare Basaglia, altrimenti eri rinchiuso.

da Solengo 25/11/2021 19.01

Re:La Face invitata alla convenzione di Berna

W gli agricoltori!!!!!!Speriamo che svuotino il borsone a questi porkomania %della domenica di borsa nostra!!!!!

da Luca 25/11/2021 18.44

Re:La Face invitata alla convenzione di Berna

No vabbe’ BORSA NOSTRA è geniale AHAHAHAH grande

da Fabe 25/11/2021 17.41

Re:La Face invitata alla convenzione di Berna

Dai Luca che l'unica specie a cui puoi aspirare a cacciare senza corso;ti è solo il Coniglio di Palude

da Fucino Cane 25/11/2021 17.23

Re:La Face invitata alla convenzione di Berna

LUCA studia e studia... solo così potrai ambire, anche tu, a portare a casa un pezzo di prelibato cinghiale. Però dammi retta, sbrigati perchè la cuccagna sta per finire; se ne stanno per impadronire gli agricoltori con licenza di caccia( dicasi difesa )

da Frank 44 25/11/2021 15.13

Re:La Face invitata alla convenzione di Berna

La specie aliena è il sacchettaro.

da Luca 25/11/2021 14.08

Re:La Face invitata alla convenzione di Berna

BORSA NOSTRA

da X edoardo 25/11/2021 13.42

Re:La Face invitata alla convenzione di Berna

Sarà ma sembra tutta una presa per il culo. A partire dalle nutrie; contadini ribaltati e morti durante il lavoro, argini devastati, smottamenti, fauna che già ha problemi a riprodursi per colpa dell'agricoltura intensiva e questa come altre specie aliene mette la ciliegina sulla torta. Ma guarda caso le nutrie sono protette.... ed il problema dilaga. In Lombardia si spende mezzo milione di euro per un progetto che serve a poco (basterebbe chiedere l'intervento dei cacciatori e le province attrezzarsi x lo smaltimento o "recupero"delle carcasse. Sul cinghiale poi non voglio neanche parlare. Titolo di cacciatore in tutte le forme consentite dalla legge, controllo, selezione, selezione/controllo in aree protette, ecc. Fai domande a destra e manca ma di cacciare o fare controllo cinghiale manco a parlarne. Chissà che mafia c'è sotto.

da Edoardo 25/11/2021 10.27

Re:La Face invitata alla convenzione di Berna

Comunque la foto è perfetta... Nutrie porci e sorci con la caccia non c entrano niente.... Il tema della eradicazione dei nocivi dovrebbe essere un qualcosa distante anni luce dalla passione venatoria... Noi siamo appassionati e non utili... Noi siamo sostenibili e non abbiamo bisogno per esercitare la nostra passione di orde di nocivi che devastano in casa degli altri.... Noi siamo rispettosi e non dei podisti da borsone che passano la domenica a correre con la borsa aperta nella proprietà altrui...

da Luca 25/11/2021 9.16

Re:La Face invitata alla convenzione di Berna

Scorriporci e caccianutrie confederation coi cacciaratti in un unica categoria!!!!! Fulcino piantala di sparare fregnacce e studia!!!! Studia!!!! Studia!!!! Capra!!!! Capra!!!! Capra!!!! Frank 44 dai dicci di quanto è ganzo il corso per diventare caporale della domenicale ciurma del borsone.... Dai raccontaci del tuo inarrivabile corso da notori fenomeni plurilaureati... Dai frank44... Raccontaci del tuo corso da panzoni che sapessi come ti schiumiamo dietro di invidia a te e ai tuoi simili....

da Luca 24/11/2021 21.30

Re:La Face invitata alla convenzione di Berna

Un cinghiale di cento kg. non per questo é alieno, é soltanto un incrocio con un suino.Perciò " studia", studia un po' tu.

da Frank 44 24/11/2021 17.09

Re:La Face invitata alla convenzione di Berna

Nella foto in primo piano cè il "CONIGLIO DI PALUDE" specie dichiarata alliena dalla 157/92.ma purtroppo ancora protetta per colpa di animalisti /anticaccia leggasi(Brambilla & company)

da Fucino Cane 24/11/2021 13.02

Re:La Face invitata alla convenzione di Berna

Con i cinghiali da 60/70 kg le borse erano piccole, per questo hanno introdotto i maiali da 100 kg

da Alieni si i borsaioli 24/11/2021 8.50

Re:La Face invitata alla convenzione di Berna

Hai molto da imparare frank.Il vero cinghiale per altro quasi escusivo della maremma toscana pesava tra i 60/70 Kg ora si cacciano cinghiali di 100kg e oltre se non sono alieni questi!!! Basta leggere le prodezze di un certo "fenomeno" di nome marco per rendersi conto della stazza della sua amata immondizia.

da studia 24/11/2021 4.32

Re:La Face invitata alla convenzione di Berna

Se in un paese una specie non c'è, o anche una sottospecie, quando ci arriva è giustamente considerata aliena. Ancora peggio se catturata altrove e poi liberata.

da Renato Rosi 23/11/2021 21.19

Re:La Face invitata alla convenzione di Berna

Non mi risultava che i cinghiali fossero fra le specie aliene. O la foto inganna oppure s'impara sempre qualcosa.

da Frank 44 23/11/2021 19.06

Re:La Face invitata alla convenzione di Berna

ma andate a cagare bastaaaaaaaaaa

da Rino 23/11/2021 16.54

Re:La Face invitata alla convenzione di Berna

FACE:SI DAI FACCE RIDE!!!!!

da Fucino Cane 23/11/2021 16.53

Re:La Face invitata alla convenzione di Berna

Ma bene !!!.....'un FACE RIDE "....

da Annibale 23/11/2021 16.29