Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Acma: in Toscana recuperato beccaccino con trasmettitore satellitare del 2021 Fauna selvatica: Governo annuncia la riforma della legge 157/92Pac, cacciatori partner dei miglioramenti ambientali per la selvagginaCA TO3: "cacciatore circondato da lupi, prestare attenzione"In Gazzetta Ufficiale l'avvio della sperimentazione su contraccettivo GonaConSpiedo bresciano in lista prodotti tradizionali lombardiSimiani (Pd): ripristinare Comitato Faunistico Venatorio nazionaleParlamento UE chiede modifica status grandi carnivoriCaretta: proposta ministro Lollobrigida primo passo concreto su fauna selvaticaLollobrigida in Parlamento "occorre modificare legge 157 per emergenza cinghiali"Rendicontazione storno Toscana, nuove dateBruzzone (Lega) interviene su questione PSA Piemonte e LiguriaFidc: riprendono i monitoraggi sulla migrazione della beccacciaVaccari PD interroga il Governo sull'emergenza cinghialiPSA: Liguria snellisce procedure per i cacciatoriCommercio di animali selvatici: FACE si unisce a partner e governi alla conferenza globaleRegione Marche si adegua a ordinanza Consiglio di StatoColdiretti Torino chiede l'intervento dell'esercito contro i cinghialiDisturbo venatorio al Giglio. Fidc chiede intervento delle autoritàFirenze: nasce Unione Cacciatori Toscani UCTAnlc Marche "sul Calendario attendiamo giudizio di merito"CNCN protesta per gli attacchi animalisti ai cacciatori all’Isola del GiglioMarche: Consiglio di Stato ordina rispetto parere IspraAnziano in fin di vita dopo l'attacco di un cinghiale. Coldiretti "solo la punta dell'iceberg"Lombardia: sdegno dalle associazioni venatorie per voto in CommissioneLombardia: FdI protesta per gli emendamenti sulla caccia bocciatiMinistro Lollobrigida affronta la questione fauna selvaticaBruzzone "Regole cinghiale Liguria dissuadono la caccia, Ministro intervenga"Mazzali "ferito un anziano da cinghiale nel mantovano. Azioni inadeguate"Toscana: Entrano in attività i Centri di Assistenza VenatoriaConfagricoltura Liguria "inaccetabile la protesta dei cacciatori"Langone "i cacciatori andrebbero pagati altro che tassati"FACE: tolleranza zero sui crimini contro la fauna selvaticaAnuu "38 anni di raccolta ali tordi"Anuu: "una calda migrazione post nuziale"Trieste: celebrata la storica messa di San UbertoFidc: "una nuova rotta per la sorveglianza dell'aviaria"Cabina Regia Toscana a difesa del calendario venatorioFidc Lombardia: non ancora chiusa causa contro il calendario venatorioMacerata: progetto scuola delle Federcaccciatrici

News Caccia

Anche la caccia nel film Divin Codino


mercoledì 26 maggio 2021
    

 
 
E' uscito oggi Divin codino, il film  di Netflix dedicato a Roberto Baggio. Fa piacere che la piattaforma  abbia tenuto fede alla realtà, inserendo diverse scene di caccia, a testimonianza di quanto questa passione abbia accompagnato ogni fase della sua carriera e sia stata sempre parte importante della sua vita privata. Come del resto ricorda lui stesso ogni volta che ne ha occasione. Una passione iniziata da bambino, insieme a papà Florindo, venuto a mancare lo scorso anno, che difende strenuamente con tanto di dichiarazioni pubbliche e addirittura una battaglia in tribunale contro chi lo ha offeso per essere cacciatore.

"Non capisco - ha confessato recentemente in un'intervista al Venerdì di Repubblica - questa società ipersensibile verso le bestie e indifferente all'umanità. Ho appena visto la pubblicità di un cibo per gatti castrati: ma ci sarà una differenza fra chi muore di fame  e non ha da mangiare, e l'attenzione agli animali domestici? Lo dico da uomo che ha due cani, Miele, un labrador, e  Lady, un bracco tedesco. Mi incolpano - ha proseguito - di essere un buddista col fucile, di andare a caccia, di togliere la vita, ma voi il pesce lo mangiate;  e  chi uccide il tonno per voi e i polli e i maiali e i bovini e i conigli e le anatre? Ho querelato per diffamazione il presidente di un'associazione animalista e ho vinto la causa perchè sono stato minacciato da un suo gruppo. A me della caccia piace il prima e farei anche a meno dello sparo, ma essere trattato da assassino non mi va".

 
Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le nuove regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)

 

Leggi tutte le news

14 commenti finora...

Re:Anche la caccia nel film Divin Codino

Film visto, molto bello finalmente uno che non si vergogna di essere cacciatore;vi consiglio di guardarlo!

da Fucino Cane 29/05/2021 11.32

Re:Anche la caccia nel film Divin Codino

Grande Baggio .... come calciatore come cacciatore e come uomo

da Peppino 29/05/2021 2.35

Re:Anche la caccia nel film Divin Codino

Finalmente una persona importante che ci difende

da nilo 27/05/2021 9.11

Re:Anche la caccia nel film Divin Codino

Grande Baggio. Neanch'io rinnegherei mai il mio essere cacciatore. La caccia fa parte della mia vita. E' parte integrante di ogni pagina della mia storia di bambino, di uomo, di padre. Ed andrò a caccia fin quando le forze mi accompagneranno e me lo permetteranno. Referendum o non referendum.

da Hunter74 27/05/2021 9.02

Re:Anche la caccia nel film Divin Codino

Ricordo a me stesso che il 22 maggio 1978,si tenne il referendum sull’aborto vinto dai promotori. Ricordo sempre che i cittadini italiani sono in maggioranza cristiani cattolici: Il 87,8% si dichiarava cattolico e il 30,6% praticante. Stano che non si giudichi il comportamento dei cattolici in questo frangente, ma si è pronti a giudicare “l’incongruenza” Buddista cacciatore. Anche in questo caso l’ipocrisia regna sovrana.

da Paolo 26/05/2021 21.24

Re:Anche la caccia nel film Divin Codino

Ma questi intelligenti di anomalambientalisti cosa vanno a cercare? Forse che io mi converta alla loro scelta di vita? Vanno rispettati tutti in un paese civile, ma perchè continuano nella loro volontà di inculcare la loro idea?? Senz'altro per soldi, poi spenta la luce!!!.....

da s.g. 26/05/2021 20.56

Re:Anche la caccia nel film Divin Codino

Tra Baggio è un animalista ci corre quanto tra mangiare e stare a vedere...

da Renzo 26/05/2021 20.38

Re:Anche la caccia nel film Divin Codino

Roberto: dire che sei stato un grandissimo calciatore è superfluo.. ma ti invidio di più tutti i fischioni canapiglie alzavole moriglioni..ecc ecc... che hai preso te, che la maglia della nazionale.. con rispetto. Marco.

da Marco anatidi 26/05/2021 16.45

Re:Anche la caccia nel film Divin Codino

Caro Roberto per gli anticaccia,Tonni,Polli, Conigli,Vitelli,Maiali,Pecore;e compagnia cantante,si sono suicidati da soli,per far si che gli anticaccia,potessero mangiarlim senza alcun rimorso di coscienza??? cordialmente

da Fucino Cane 26/05/2021 16.06

Re:Anche la caccia nel film Divin Codino

Come dice il nostro eroe, sento tanti colleghi pontificare nei salotti della TV, gente che quando giocava faceva fatica a mettere insieme tre palleggi e allora capisco che quello non è il posto per me.... Questo è Baggio il suo posto infatti sono i boschi e la natura, Grazie di esistere

da Angelo biondo 26/05/2021 16.04

Re:Anche la caccia nel film Divin Codino

I signori animalisti,dovrebbero guardare questo film almeno capirebbero molte cose di noi cacciatori...ma tanto non ammetteranno mai la realtà. Grande Roberto,in tutto!!

da IO 26/05/2021 15.54

Re:Anche la caccia nel film Divin Codino

Ho pagato il tesserino mensile 125 Euro per un ATC Basilicata e non ho potuto cacciare perchè la Regione era chiusa per Covid, che vogliamo fare adesso ? Ad essere seri si dovrebbe andare quest'anno senza pagare un centesimo o a limite dividere e farci pagare metà "biglietto" mi sembra più che onesto. Care associazioni ci muoviamo ? Salutiamo

da jamesin 26/05/2021 13.05

Re:Anche la caccia nel film Divin Codino

Sei il numero 1 in tutto...sei un mito e soprattutto un realista che non si è fatto mai condizionare e trascinare dalle correnti in auge al momento...grande!!!

da Beretta 26/05/2021 13.00

Re:Anche la caccia nel film Divin Codino

Grande Roberto.In tutto.

da Ligure 26/05/2021 12.32