Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Acma: in Toscana recuperato beccaccino con trasmettitore satellitare del 2021 Fauna selvatica: Governo annuncia la riforma della legge 157/92Pac, cacciatori partner dei miglioramenti ambientali per la selvagginaCA TO3: "cacciatore circondato da lupi, prestare attenzione"In Gazzetta Ufficiale l'avvio della sperimentazione su contraccettivo GonaConSpiedo bresciano in lista prodotti tradizionali lombardiSimiani (Pd): ripristinare Comitato Faunistico Venatorio nazionaleParlamento UE chiede modifica status grandi carnivoriCaretta: proposta ministro Lollobrigida primo passo concreto su fauna selvaticaLollobrigida in Parlamento "occorre modificare legge 157 per emergenza cinghiali" Rendicontazione storno Toscana, nuove dateBruzzone (Lega) interviene su questione PSA Piemonte e LiguriaFidc: riprendono i monitoraggi sulla migrazione della beccacciaVaccari PD interroga il Governo sull'emergenza cinghialiPSA: Liguria snellisce procedure per i cacciatoriCommercio di animali selvatici: FACE si unisce a partner e governi alla conferenza globaleRegione Marche si adegua a ordinanza Consiglio di StatoColdiretti Torino chiede l'intervento dell'esercito contro i cinghialiDisturbo venatorio al Giglio. Fidc chiede intervento delle autoritàFirenze: nasce Unione Cacciatori Toscani UCTAnlc Marche "sul Calendario attendiamo giudizio di merito"CNCN protesta per gli attacchi animalisti ai cacciatori all’Isola del GiglioMarche: Consiglio di Stato ordina rispetto parere IspraAnziano in fin di vita dopo l'attacco di un cinghiale. Coldiretti "solo la punta dell'iceberg"Lombardia: sdegno dalle associazioni venatorie per voto in CommissioneLombardia: FdI protesta per gli emendamenti sulla caccia bocciatiMinistro Lollobrigida affronta la questione fauna selvaticaBruzzone "Regole cinghiale Liguria dissuadono la caccia, Ministro intervenga"Mazzali "ferito un anziano da cinghiale nel mantovano. Azioni inadeguate"Toscana: Entrano in attività i Centri di Assistenza VenatoriaConfagricoltura Liguria "inaccetabile la protesta dei cacciatori"Langone "i cacciatori andrebbero pagati altro che tassati"FACE: tolleranza zero sui crimini contro la fauna selvaticaAnuu "38 anni di raccolta ali tordi"Anuu: "una calda migrazione post nuziale"Trieste: celebrata la storica messa di San UbertoFidc: "una nuova rotta per la sorveglianza dell'aviaria"Cabina Regia Toscana a difesa del calendario venatorioFidc Lombardia: non ancora chiusa causa contro il calendario venatorioL'Aquila, a Cagnano Amiterno riprende la caccia senza limitazioni per PSAUmbria: Mancini (Lega) chiede piano straordinario cinghialeMacerata: progetto scuola delle Federcaccciatrici

News Caccia

Emilia R.: ok in Commissione a calendario venatorio


lunedì 12 aprile 2021
    

 Emilia Romagna possibile rinvio caccia
 
 
Il calendario venatorio 2021 - 2022 della Regione Emilia Romagna ha passato il vaglio della competente commissione consiliare per il rotto della cuffia, impallinato dalla componente ecologista della maggioranza, ovvero il gruppo M5S. Lo riferisce in una nota il consigliere leghista Massimiliano Pompignoli, ricordando il voto di astensione del proprio gruppo.

Astensione dovuta a una duplice ragione. Da una parte pesano gli "importanti traguardi ottenuti grazie a lunghi e intensi mesi di interlocuzione con le associazioni venatorie e l’Assessorato competente che, per la prima volta, ha concesso piccole ma significanti aperture", ovvero in particolare alle "disposizioni sulla beccaccia il cui prelievo è stato prorogato al 19 di gennaio e alla concessione della caccia in preapertura della specie del colombaccio, che, come è noto, è in aumento e gode di un buono stato di salute". Dall'altra, secondo Pompignoli,  “c’è ancora molto da fare per restituire ai cacciatori un calendario che ne soddisfi appieno le giuste richieste di modifica, mettendo da parte atteggiamenti restrittivi e persecutori. La politica, tutta, deve essere consapevole dell’impegno e del prezioso contributo che i nostri cacciatori portano all’ambiente, all’ecosistema e alla fauna selvatica.”


Leggi tutte le news

12 commenti finora...

Re:Emilia R.: ok in Commissione a calendario venatorio

in ER vince solo nelle campagne dove l'ignoranza è dilagante e l'istruzione da scuola elementare, il PD lo capiscono solo gli analfabeti e i FURBI che possono trarre benefici.

da PD OOOHHHH NOOOOOO!!! 13/04/2021 16.59

Re:Emilia R.: ok in Commissione a calendario venatorio

Ho seguito in streaming il dibattito in commissione dove la Gibertoni si definisce portavoce anticaccia e chiama i cacciatori talebani venatori dei tempi delle caverne.Buona compagnia gli fà poi la Zamboni di europa verde che si richiama alla lega anticaccia la lav e la animal liberescion con termini meno violenti , ma comunque discutibili. Ora visto che il PD sembra volere stringere alleanze con il 5 stelle e altri simili , credo sia il caso di rivedere anche in Emilia Romagna il ruolo di un partito che ha fatto la storia e che ora è fortemente in discussione per quello che non ha fatto e per quello che stà facendo. Credo che il PD se va avanti così perderà il primato anche in Emilia Romagna e non lo recupererà mai più.

da bretone 13/04/2021 12.35

Re:Emilia R.: ok in Commissione a calendario venatorio

Per Antoine64. Non mi risulta che i 5S siano in giunta in Emilia-Romagna. Dire poi che il C.V.2021-2022 sia passato per il rotto della cuffia (come afferma il Dottor Pompignoli) mi pare una forzatura, perché in commissione a favore del calendario venatorio ha votato tutto il Pd, così come ha votato a favore di una raccomandazione a noi favorevole da introdurre nel suddetto calendario. A quest’ultima osservazione ha votato a favore pure tutto il centro destra, astenendosi,quest’ultimo, sul nuovo calendario venatorio regionale. Buone cose.

da Loredano-Bologna 13/04/2021 11.38

Re:Emilia R.: ok in Commissione a calendario venatorio

la disfatta del PD se si allea con i 5 stalle che sono quelli che hanno svenduto il paese alla Cina questi schifosi ANTI-ITALIANI da prendere a calci nel sedere tutti dal primo all'ultimo questi volta faccia gabbana pidocchiosi

da 5 stalle no grazie 13/04/2021 8.40

Re:Emilia R.: ok in Commissione a calendario venatorio

Grande Matteo Renzi che ha sfanculato il PD di Letta e Zingaretti che si allea con i 5 stelle ! A cag**e tutti i cacciatori che han votato 5 stelle !

da Italia Viva senza i 5 stelle 13/04/2021 8.17

Re:Emilia R.: ok in Commissione a calendario venatorio

Veramente la beccaccia si è sempre cacciata fino al 20 gennaio. Purtroppo il PD ha stretto l'alleanza con i 5 stelle alle prossime votazioni cominciando dalle amministrative vanno puniti pesantemente questi sono i partiti delle ztl, piste ciclabili parchi e riserve.

da Incazzato nero 12/04/2021 21.57

Re:Emilia R.: ok in Commissione a calendario venatorio

Ci sono ancora CACCIATORI che votano 5 stelle?

da Francesco 12/04/2021 20.36

Re:Emilia R.: ok in Commissione a calendario venatorio

Speriamo che vada a finire così sarebbe una bellezza ,finalmente una bella notizia !!

da Passatore 12/04/2021 20.16

Re:Emilia R.: ok in Commissione a calendario venatorio

Sembra e dico Sembra;che Casaleggio jr,sia in rotta con il M5S,per la piattaforma ROUSSEAU,perchè se tutti i parlamentari di quel movimento,cambiano bandiera,per lui e GRILLO è FINITA LA PACCHIA???????

da Fucino Cane 12/04/2021 20.13

Re:Emilia R.: ok in Commissione a calendario venatorio

Ma 5 STALLE, sono a l governo della regione in E.R. Non ci posso credere

da Antoine64 12/04/2021 19.26

Re:Emilia R.: ok in Commissione a calendario venatorio

Ma 5 STALLE, sono a l governo della regione in E.R. Non ci posso credere

da Antoine64 12/04/2021 19.26

Re:Emilia R.: ok in Commissione a calendario venatorio

Ho letto i commenti di Verdi e M5S. FALSI come al solito. PERICOLOSI come al solito!! schifosi che non sono altro!

da PaoloP 12/04/2021 18.59