Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Acma: in Toscana recuperato beccaccino con trasmettitore satellitare del 2021 Fauna selvatica: Governo annuncia la riforma della legge 157/92Pac, cacciatori partner dei miglioramenti ambientali per la selvagginaCA TO3: "cacciatore circondato da lupi, prestare attenzione"In Gazzetta Ufficiale l'avvio della sperimentazione su contraccettivo GonaConSpiedo bresciano in lista prodotti tradizionali lombardiSimiani (Pd): ripristinare Comitato Faunistico Venatorio nazionaleParlamento UE chiede modifica status grandi carnivoriCaretta: proposta ministro Lollobrigida primo passo concreto su fauna selvaticaLollobrigida in Parlamento "occorre modificare legge 157 per emergenza cinghiali"Rendicontazione storno Toscana, nuove dateBruzzone (Lega) interviene su questione PSA Piemonte e LiguriaFidc: riprendono i monitoraggi sulla migrazione della beccacciaVaccari PD interroga il Governo sull'emergenza cinghialiPSA: Liguria snellisce procedure per i cacciatoriCommercio di animali selvatici: FACE si unisce a partner e governi alla conferenza globaleRegione Marche si adegua a ordinanza Consiglio di StatoColdiretti Torino chiede l'intervento dell'esercito contro i cinghialiDisturbo venatorio al Giglio. Fidc chiede intervento delle autoritàFirenze: nasce Unione Cacciatori Toscani UCTAnlc Marche "sul Calendario attendiamo giudizio di merito"CNCN protesta per gli attacchi animalisti ai cacciatori all’Isola del GiglioMarche: Consiglio di Stato ordina rispetto parere IspraAnziano in fin di vita dopo l'attacco di un cinghiale. Coldiretti "solo la punta dell'iceberg"Lombardia: sdegno dalle associazioni venatorie per voto in CommissioneLombardia: FdI protesta per gli emendamenti sulla caccia bocciatiMinistro Lollobrigida affronta la questione fauna selvaticaBruzzone "Regole cinghiale Liguria dissuadono la caccia, Ministro intervenga"Mazzali "ferito un anziano da cinghiale nel mantovano. Azioni inadeguate"Toscana: Entrano in attività i Centri di Assistenza VenatoriaConfagricoltura Liguria "inaccetabile la protesta dei cacciatori"Langone "i cacciatori andrebbero pagati altro che tassati"FACE: tolleranza zero sui crimini contro la fauna selvaticaAnuu "38 anni di raccolta ali tordi"Anuu: "una calda migrazione post nuziale"Trieste: celebrata la storica messa di San UbertoFidc: "una nuova rotta per la sorveglianza dell'aviaria"Cabina Regia Toscana a difesa del calendario venatorioFidc Lombardia: non ancora chiusa causa contro il calendario venatorioL'Aquila, a Cagnano Amiterno riprende la caccia senza limitazioni per PSAUmbria: Mancini (Lega) chiede piano straordinario cinghialeMacerata: progetto scuola delle Federcaccciatrici

News Caccia

Apre oggi il Game Fair 2009, tra i 150 eventi grande spazio alla caccia, al tiro e alla cinofilia


venerdì 29 maggio 2009
    

Game Fair 2009 Apre i battenti la più importante festa campestre italiana, unica nel suo genere, il Game Fair 2009. Da oggi fino a domenica 31 maggio la fiera offre una kermesse di eventi straordinaria, nella splendida cornice della tenuta di Spinicci (Tarquinia), situata nel cuore della Maremma laziale.

Gli oltre 150 appuntamenti coinvolgono praticamente tutte le attività della vita rurale: equitazione, caccia, pesca, tiro, cinofilia, gastronomia e altro in un percorso ricco di sapori, odori, colori e tradizioni. Come abbiamo citato già negli scorsi giorni il Game Fair sarà teatro del 2° Campionato Europeo di tiro combinato di caccia organizzato dalla Federazione italiana discipline armi sportive da caccia, la Fidasc inoltre darà modo di cimentarsi in prove con la carabina in un attrezzatissimo poligono federale situato nel Comune di Tuscania, a pochi kilometri dalla Fiera, mentre  prove di tiro a volo ed esibizioni dei campioni sono previste nello spazio espositivo di Spinicci.

Molte anche le attività legate alla caccia come tiro con l'arco e fionda percorsi di caccia, esibizioni di falconeria, tre i convegni dedicati “La gestione faunistico venatoria del capriolo in Provincia di Viterbo dal 1997 al 2008: status e prospettive”, “Caccia di selezione nel Lazio: una novità nel segno della continuità”, “Leishmaniosi canina e malattie trasmesse da zecche - Descrizione del problema e consigli pratici per la prevenzione nel cane da caccia”.

Il Museo di Storia Naturale di Jesolo riconferma la propria presenza alla fiera con un'edizione straordinaria della celebre Mostra scambio di cartoline, libri, riviste, riproduzioni artistiche, stampi, richiami e tutto quanto riguarda la cultura e le tradizioni venatorie.

Grande spazio è dato anche alla cinofilia con dimostrazioni di caccia pratica, dei cani da tartufo, la sfilata di levrieri , le dimostrazioni di cani da seguita e da pascolo, gare di agility, il tutto con la presenza dei più importanti e prestigiosi allevatori italiani.


Programma completo su www.gamefairitalia.it.
Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:Apre oggi il Game Fair 2009, tra i 150 eventi grande spazio alla caccia, al tiro e alla cinofilia

VOTATE DI PROTESTA. FUORI DAL COLLEGGIO DI BERLATO SCRVETE SULLA SCEDA IL SUO NOME POI FATE UN SEGNO SU TUTTA LA SCHEDA IN MODO CHE VENGA ANNULLATA.

da MENEFREGO 29/05/2009 20.48

Re:Apre oggi il Game Fair 2009, tra i 150 eventi grande spazio alla caccia, al tiro e alla cinofilia

LARGO SPAZIO A TUTTO IL SETTORE. quello che pero' non viene dato e' lo spazio tele-visivo al nostro mondo. beffeggiato a destra e a manca. evviva er la festa, ma deluso per il trattamento.

da da paolo t fano pu 29/05/2009 20.43