Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Bilancio sociale Fidc "raddoppia impegno sociale dei cacciatori"Mazzali: animalisti distruggono un altro capannoToscana. Consiglio di Stato respinge ricorso animalistaAcma: in Toscana recuperato beccaccino con trasmettitore satellitare del 2021 Fauna selvatica: Governo annuncia la riforma della legge 157/92Pac, cacciatori partner dei miglioramenti ambientali per la selvagginaCA TO3: "cacciatore circondato da lupi, prestare attenzione"In Gazzetta Ufficiale l'avvio della sperimentazione su contraccettivo GonaConSpiedo bresciano in lista prodotti tradizionali lombardiSimiani (Pd): ripristinare Comitato Faunistico Venatorio nazionaleParlamento UE chiede modifica status grandi carnivoriCaretta: proposta ministro Lollobrigida primo passo concreto su fauna selvaticaLollobrigida in Parlamento "occorre modificare legge 157 per emergenza cinghiali"Rendicontazione storno Toscana, nuove dateBruzzone (Lega) interviene su questione PSA Piemonte e LiguriaFidc: riprendono i monitoraggi sulla migrazione della beccacciaVaccari PD interroga il Governo sull'emergenza cinghialiPSA: Liguria snellisce procedure per i cacciatoriCommercio di animali selvatici: FACE si unisce a partner e governi alla conferenza globaleRegione Marche si adegua a ordinanza Consiglio di StatoColdiretti Torino chiede l'intervento dell'esercito contro i cinghialiDisturbo venatorio al Giglio. Fidc chiede intervento delle autoritàFirenze: nasce Unione Cacciatori Toscani UCTAnlc Marche "sul Calendario attendiamo giudizio di merito"CNCN protesta per gli attacchi animalisti ai cacciatori all’Isola del GiglioMarche: Consiglio di Stato ordina rispetto parere IspraAnziano in fin di vita dopo l'attacco di un cinghiale. Coldiretti "solo la punta dell'iceberg"Lombardia: sdegno dalle associazioni venatorie per voto in CommissioneLombardia: FdI protesta per gli emendamenti sulla caccia bocciatiMinistro Lollobrigida affronta la questione fauna selvaticaBruzzone "Regole cinghiale Liguria dissuadono la caccia, Ministro intervenga"Mazzali "ferito un anziano da cinghiale nel mantovano. Azioni inadeguate"Macerata: progetto scuola delle Federcaccciatrici

News Caccia

Berlato: istituire reato ecoterrorismo


mercoledì 14 ottobre 2020
    

 

"Ogni anno, con frequenza crescente, si registrano episodi di danneggiamenti ai danni degli appostamenti ad uso venatorio. Probabilmente anche perché la magistratura ha finora sottovalutato il fenomeno senza punire in maniera esemplare gli autori di questi vili gesti". Lo dichiara in una nota Sergio Berlato.
 
"Non trattandosi di fenomeni isolati ascrivibili alle intemperanze di qualche arrabbiato sociale, ma essendoci dietro una precisa matrice ideologica e organizzazioni clandestine che addirittura rivendicano poi sul web queste azioni, continueremo a chiedere con forza l’introduzione del reato di ecoterrorismo per punire in maniera esemplare gli autori di questi scellerati atti", sottolinea Berlato.

"Considerato l’aumento dei casi di danneggiamenti e delle aggressioni a danno dei cacciatori, e in attesa di veder finalmente introdotto anche nell'ordinamento italiano il reato di ecoterrorismo - scrive ancora -, auspico che i rappresentanti all'interno del Parlamento nazionale che dicono di rappresentare le istanze del mondo venatorio si attivino quanto prima per operare tutte le dovute pressioni perché la legge contro chi intenzionalmente vuole impedire il legittimo esercizio della caccia e della pesca, che ho provveduto a scrivere e a far approvare in Consiglio regionale del Veneto, possa finalmente essere approvata anche dal Parlamento nazionale. I cacciatori sono cittadini di serie A dalla fedina penale perfettamente pulita che esercitano un’attività lecita per la quale pagano ogni anno ingenti tasse di concessione, e per questo meritano rispetto e attenzione".

Leggi tutte le news

25 commenti finora...

Re:Berlato: istituire reato ecoterrorismo

E poi nasce un gran figlio di M... amma

da A boveeeeeee 17/10/2020 20.40

Re:Berlato: istituire reato ecoterrorismo

A te che ti hanno rubato la moglie? Non preoccuparti che dopo averla usata te la restituisco e anche con gli interessi.

da Sai come ti chiamano dopo CORNUTO 17/10/2020 18.47

Re:Berlato: istituire reato ecoterrorismo

Terrorismo è pure entrare in una proprietà altrui e fare il proprio Comodo,calpesta do tutto quello che trovano e riempire gli zaini di frutta e verdura. Questi sono i cacciatori.

da Theluciano49 17/10/2020 17.28

Re:Berlato: istituire reato ecoterrorismo

bretone non so tu ma io di ambientalisti non ne ho conosciuto nessuno. Conosco solo 100 e più sigle animalare che si celano dietro l'ambiente iniziando dall'attuale ministro di parte, tutte impegnate contro la caccia e fuggiaschi per le tematiche ambientali.

da Forse sono sfortunato 16/10/2020 19.17

Re:Berlato: istituire reato ecoterrorismo

Troppo spesso si fà confusione tra ambientalista e animalista , bisogna fare chiarezza e chiamare le cose o i fatti con il loro vero nome. Mentre si può prestare attenzione e condividere quello che dice o propone un ambientalista informato e intelligente, nulla è possibile condividere con un animalista becero e ignorante che nulla conosce di flora, fauna e ambiente, vive nel suo gruppetto di idioti e porta avanti una sua guerriglia in maniera fondamentalista talebana che solo i tarati di cervello possono praticare o sostenere. Vanno eliminati con l'applicazione delle leggi vigenti e basta !

da bretone 16/10/2020 17.58

Re:Berlato: istituire reato ecoterrorismo

Ma cosa volete denunciare? In campagna certe cose si risolvono faccia a faccia. Chi ha paura di perdere il porto d’armi lo ha nei fatti già perso.

da Macché denunce./. 16/10/2020 14.14

Re:Berlato: istituire reato ecoterrorismo

Non vorrei che questo qua sotto sia un'altro genio della legge che ci invita a conoscerla o ripassarla mentre i consigliere non la conoscono o conoscono con molta approssimazione. Il Cacciatore che viene disturbato può chiamare le forse dell'ordine e denunciare. Mentre la denuncia per violazione all'Art.842 la può fare solo il proprietario del fondo previo testimoni o l'intervento delle forze dell'ordine. Declino ogni responsabilità in quanto negli ultimi anni sembra che il Piemonte confini con Malta e la Sicilia con la Francia.

da Premessa doverosa a scanso di denunce 16/10/2020 9.50

Re:Berlato: istituire reato ecoterrorismo

C'è scritto disturbo alla persona ,non alla caccia...Per chi si reca in terreno venabile per apportare disturbo ,basta chiamare le fO e fare denuncia per violazione art 842 codice civile,perché li senza licenza venatoria in corso di validità non ci può stare nessuno,ne ciclisti,viandanti,campeggiatori,passeggiatori o altro.

da Meglio che ogni tanto un ripassino alle norme la facciate 16/10/2020 8.20

Re:Berlato: istituire reato ecoterrorismo

E una MB x 32 g mastica ?

da Mastica mastica !!! 16/10/2020 1.37

Re:Berlato: istituire reato ecoterrorismo

Il semplice disturbo alla caccia non configura affatto il reato di violenza privata. Chiunque mastica diritto penale lo sa benissimo.

da Per questo qua sotto che nulla sa di legge 15/10/2020 22.59

Re:Berlato: istituire reato ecoterrorismo

Le solite coglionate berlatiane per allocchi..Il disturbo allalle persone ,si configura con il reato di violenza privata e le relative aggravanti,danneggiamenti,da soli o in gruppo sono gi' contemplati dal nostro codice penale...ve ne siete resi conto vero??no è??Se chi subisce danni o molestie ,non denuncia,tutto rimane uguale,e di fatto ove si sono chiamate le forze dell'ordine o in flagranza o dopo indagini i responsabili di atti di violenza o vandalismo sono stati beccati,in moltissime occasioni.per il resto se non vi rendete conto della propaganda per un po' di visibilità che vi provano serve solo per dimostrare di esistere,callora continuate pure a scrivere sui social e ad applaudire come scimmiette all'imbonitore di turno

da Fiera cavalli 15/10/2020 21.32

Re:Berlato: istituire reato ecoterrorismo

Fanno quello che fanno perché sanno di essere sempre impuniti, tanto in Italia non va dentro nessuno è il paese ideale per ladri, mafiosi, spacciatori di tutte le razze e i generi. Ricordatevene quando andate a votare.

da Elvis 15/10/2020 19.22

Re:Berlato: istituire reato ecoterrorismo

Basterebbe una Sanzione Amministrativa, da 600,00 euro e poi......vediamo chi va ancora a rompere I c...

da Mario 15/10/2020 12.21

Re:Berlato: istituire reato ecoterrorismo

No quello della bassa che per farsi eleggere ha creato posti di lavoro. Si insomma quello uno delle 4 regioni rosse.

da xx 15/10/2020 11.05

Re:Berlato: istituire reato ecoterrorismo

Berlato chi? Quello che ha tentato di fare eleggere in regione il genero? hahahahahahah

da Dudù 15/10/2020 10.19

Re:Berlato: istituire reato ecoterrorismo

Vai Berlato .... siamo tutti con Te !!! P.S. Estendere il concetto di legittima difesa ..... e problema risolto ....

da Ugo 15/10/2020 9.48

Re:Berlato: istituire reato ecoterrorismo

lasciatelo scrivere ... e ridete ... ambientalistaaaaa.......ahahahha

da ahahah 15/10/2020 8.36

Re:Berlato: istituire reato ecoterrorismo

Io penso che i veri idioti siano coloro che rispondono ai demenziali post animalisti!

da Siete di coccio! 14/10/2020 20.42

Re:Berlato: istituire reato ecoterrorismo

dimenticavo le offese di: "merda puzzolente e vigliacco", è scandaloso quello che è appena accaduto ...... ma dove vogliamo andare con dei cacciatori di questo basso livello !!!!!!!!!!!!

da seguita 14/10/2020 20.33

Re:Berlato: istituire reato ecoterrorismo

per la redazione di big Hunter: ritengo che chi non la pensa come il sig berlato non possa essere apostrofato come "vigliacco nascosto idiota" e minacciato pesantemente di possibile violenza !!!!!!!!!!!!!

da seguita 14/10/2020 20.26

Re:Berlato: istituire reato ecoterrorismo

Ah ah ah ah ah questo è lo stesso della legge veneta contro il disturbo venatorio, poi giudicata illegittima dalla corte costituzionale!!!!! Continua pure a chiedere con forza, continua pure a chiedere con forza!!!!! Ahahaahahaha! Meglio se prima di chiedere con forza pensi a punire in maniera esemplare chi commette reati a caccia, che sono moooooolti di più di quelli che danneggiano gli appostamenti.

da Pedalare 14/10/2020 19.23

Re:Berlato: istituire reato ecoterrorismo

Caro Berlato la pazienza è una delle tante virtù di noi cacciatori. Se non rientrano nel totalitarismo più buio e infame tra non molto daremo una bella ripulita a questa fogna di nazione.

da Buona e lunga vita 14/10/2020 16.02

Re:Berlato: istituire reato ecoterrorismo

Onorevole Berlato;visto che lei è nel parlamento europeo, si faccia promotore di una legge Europea che colpisca questi diversamente intelligenti!!!!! Cordialmente

da Fucino Cane 14/10/2020 15.58

Re:Berlato: istituire reato ecoterrorismo

Colpiscine uno, educane cento.

da Lillo 14/10/2020 13.36

Re:Berlato: istituire reato ecoterrorismo

Associazioni venatorie, istituzioni o chi di competenza o che abbia le palle condannate questa gentaglia e non solo chiacchere, alla fine i cacciatori pagano tasse, ambiti, concessioni molto salate x poi avere un pugno di mosche.

da Paolo 14/10/2020 12.32