Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Il News Feed non è attualmente disponibile. Messaggio di errore:Errore del server remoto: (403) Non consentito.

News Caccia

Umbria. Guardie senza licenza


lunedì 14 settembre 2020
    

 
 
 
Il consigliere regionale Valerio Mancini (Lega-Umbria) fa sapere di avere “appreso dalla stampa, che alcune guardie del WWF starebbero effettuando controlli e sanzioni pur essendo sprovviste del titolo per poterlo fare. "Pare che le stesse – aggiunge - debbano anche comparire in udienza presso il Tribunale di Spoleto il prossimo 22 ottobre per rispondere del reato di usurpazione di funzioni pubbliche, poiché avrebbero esercitato indebitamente controlli in materia ittico-venatoria nelle passate stagioni di caccia”.

“La magistratura farà il suo corso – prosegue il consigliere Mancini - ma le incongruenze denunciate da Liberacaccia, rendono necessari ulteriori chiarimenti. Per questo ho richiesto alla presidente della Terza Commissione, Eleonora Pace, che vengano convocati in commissione l’assessore alla caccia, Roberto Morroni, il responsabile del Servizio Gestione Faunistica e Protezione Ambientale della Provincia di Perugia, insieme ai rappresentanti di Liberacaccia, Federcaccia, Enalcaccia e del WWF. Ritengo necessario – conclude - istituire un dialogo con tutti i soggetti interessati cosicché possa nascere un confronto in grado di produrre risposte e chiarimenti”.

Leggi tutte le news

24 commenti finora...

Re:Umbria. Guardie senza licenza

NON FATEVI FREGARE DALLE UNIFORMI ! Ricordo a i cacciatori tutti di verificare la validità del decreto di GGVV . Che deve essere di validità non superiore a un anno antecedente alla data del controllo ! Ricordo a tutti che questi esseri le divise se le confezionano da soli e dunque non impressioniamoci ma verifichiamo prima di mostrare i documenti che questi siano autorizzati ! Al contario mostriamo il max rispetto per Polizia C.C. Guardia parchi (Solo nei parchi ).Ecc.

da Mauro Roma 17/09/2020 18.42

Re:Umbria. Guardie senza licenza

Non è così facile. Un fa l'autista, guardone, spione,istruttore con licenza revocata, l'altro con licenza scrive verbali. Gli dovrebbe esser vietato avvicinare i cacciatori almeno da 1 km

da Ma legge italiana è quella che è 17/09/2020 10.57

Re:Umbria. Guardie senza licenza

Denunciateli per abuso, usurpazione di titoli e disturbo... Fatevi pagare i danni morali e materiali... E chiedete che venga revocato il decreto..

da Mark 58 16/09/2020 16.59

Re:Umbria. Guardie senza licenza

Fucino siete moscerini di fronte al vento!

da Viscarda 16/09/2020 14.48

Re:Umbria. Guardie senza licenza

Oscar , questa è una minaccia! HO FATTO RICHIEDERE IL TUO IP ALLA POLIZIA POSTALE se sei un volontario non puoi andare in giro con certe idee.

da PP 16/09/2020 14.32

Re:Umbria. Guardie senza licenza

Vede Tordela 3 la riscossa,Gardena non ha asfaltato nessuno;anzi con il Calendario Riduttivo della Lombardia,hanno asfaltato lui e tutta la sua associazione di Ibis eremiti,cominci ad asfaltare Roma almeno copre certe BUCONE!!!

da Fucino Cane 16/09/2020 14.15

Re:Umbria. Guardie senza licenza

Gardena ti ha asfaltato per bene caro Fucino.

da Turdus Viscivorus 16/09/2020 14.07

Re:Umbria. Guardie senza licenza

Qualche anno fa la fidc aveva delle guardie non cacciatori, ex sindacalisti che avevano come hobby inventarsi leggi e fare azioni persecutorie contro i Cacciatori; poi non li ho più visti. Forse era il Sig. G e consorte?

da Fede ANLC 16/09/2020 11.18

Re:Umbria. Guardie senza licenza

Si dice(il paese è piccolo e la gente mormora) ma NON ci credo,che anche il GARDENA è stato una guardia volontaria della FIDC???

da Fucino Cane 16/09/2020 9.38

Re:Umbria. Guardie senza licenza

agnellini lo si diventa anche davanti ad un GIP, prova un pò a dire allo sceriffo improvvisato ( chiaramente se pensi di subire un sopruso) che te ne batti il belino dell'appartenza ad una sigla od ad un'altra e che, visto che la responsabilità penale è individuale , lo denunci come persona fisica con nome e cognome!

da ZERO ASSOLUTO + breton INOX 15/09/2020 22.11

Re:Umbria. Guardie senza licenza

Parlate parlate poi quando ve le trovate di fronte diventate agnellini

da Oscar 15/09/2020 21.48

Re:Umbria. Guardie senza licenza

Allora chi ha dato facoltà a questi signori di poter girare nei boschi, e penalizzare persone senza dovute certificazioni provveda subito, perché non c'è niente da chiarire cestiniamo subito verbali e denunce.

da yana dalle vedute 15/09/2020 21.47

Re:Umbria. Guardie senza licenza

Ma a chiappare le volpi che un ci va'piu nessuno di questi guardioli! E poi il WWF si lamenta che sono scomparse 2 terzi di fauna selvatica! X forza ci sono rimasti solo predatori! Tutto questo in 50 anni guarda caso da quando è nato il WWF!

da Francisco 15/09/2020 20.36

Re:Umbria. Guardie senza licenza

Una cosa è certa: al prossimo controllo da parte di volontari, prima li identifico io e poi si vede. In Sicilia si permetteno anche di fotografare la gente a caccia con teleobiettivi astronomico. Ma dove siamo arrivati? Bisogna fare un po' di casino. Fare sempre gli educati non paga con questi soggetti.

da Hunter74 15/09/2020 19.43

Re:Umbria. Guardie senza licenza

Guardie senza licenza e chi gli le passa la coop? Per avere la licenza bisogna avere... quella che loro non hanno.

da zappareeeeeeeeeeeeeeeeee 15/09/2020 17.21

Re:Umbria. Guardie senza licenza

il fatto è che il volontariato si dovrebbe fare in ospedale dove c'è veramente bisogno di aiuto! A parte questo ,il PREFETTO prima di rilasciare un decreto - per legge - dovrebbero sottoporre le future guardie a una bella visita Psichiatra - da ripetere ogni anno- questo perchè il decreto è un documento molto importante e il portatore di questo titolo -deve essere sufficientemente intelligente per detenerlo e questo lo si può stabilire solo con accurate visite.

da Medico ASL 15/09/2020 17.02

Re:Umbria. Guardie senza licenza

a me sembra che si stia facendo la solita polemica fondamentalmente tesa a deleggittimare la vigilanza. Se un operatore è portatore di leggittimo titolo ad operare non avrà alcun motivo di negarne l'esibizione altrimenti basta , appunto, chiamare i carabinieri. Evitare assolutamente polemiche, schiamazzi o , peggio, di commettere reati solo perché non ci va a genio la presenza di soggetti volontari addetti alla vigilanza. Quindi parlare di bastoni, rifiuto di dare le generalità, o peggio creare motivi di attrito e lite esclusivamente perché si è convinti che chi si ha davanti sia nel torto , è quanto di più stupido ed autolesionista ci possa essere. Quindi calma, accertarsi prima ed eventualmente contestare dopo.

da vittorio66 15/09/2020 16.41

Re:Umbria. Guardie senza licenza

Per s.g. Il 22-10-2020 deve ancora arrivare. Hai sbagliato data o prevedi il futuro?

da Pasquino 1 15/09/2020 15.41

Re:Umbria. Guardie senza licenza

Se al posto di far usare capi ad alta visibilità in servizio come in alcune regioni del Nord;bastava che scrivevano nella legge che la guardia anche in divisa deve esibire il decreto di approvazione!!!

da Fucino Cane 15/09/2020 13.17

Re:Umbria. Guardie senza licenza

Aggiungo...prima di mostrare qualsiasi documento , richiedere di visionare il decreto prefettizio se ancora valido ...di tutti coloro che effettuano il controllo. Spesso questi paladini della giustizia girano in "mandrie" con amici e amichette che non hanno alcun titolo di controllo faunistico; e molto volentieri se la prendono con anziani meglio se soli. Oltre che incompetenti pure vigliacchi. Impariamo a tutelare i nostri diritti e denunciamo.In bocca al lupo a tutti per l'apertura.

da Mt veneto 15/09/2020 13.11

Re:Umbria. Guardie senza licenza

oggi è facile con i volontari mandarli a quel paese! per prima cosa devono avere la mascherina, stare a 1,5 mt e usare i guanti NUOVI e infilati davanti ai vostri occhi. se no non gli date la licenza e libretto ma li tenete a 1,5mt. SE VEDONO BENE SE NO AMEN. RICORDATEVI CHE NON POSSONO PRENDERE FOTO DEL TESSERINO ( solo i CC lo possono fare) SE fanno opposizione chiamate i CC che poi ci pensano loro.

da Oggi si può! 15/09/2020 12.17

Re:Umbria. Guardie senza licenza

Tirate fuori dal mazzo L'asso di Bastone

da l. b 15/09/2020 12.17

Re:Umbria. Guardie senza licenza

22.10.2020, assolti perchè il fatto non sussiste!...Ecco come andrà a finire!... Bando alle ciance, la sentenza che venga pubblicata!

da s.g. 15/09/2020 11.22

Re:Umbria. Guardie senza licenza

SE FOSSE VERO, SAREBBE DA ARRESTARLI. UN BUON AVVOCATO CREDO SIA IN GRADO DI TROVARE UN CAVILLO ADATTO A FARGLI PERDERE LA VOGLIA DI FARE I FURBI. HO POSTATO QUESTO COMMENTO ANCHE SU UN'ALTRA NOTIZIA. CHIEDO SCUSA PER L'ERRORE

da DURA LEX 15/09/2020 10.04